Vai al contenuto

LEGO Il Signore degli Anelli『Topic Ufficiale』(23.11.2012)Un mattoncino per domarli...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 142 risposte

Sondaggio: LEGO Il Signore degli Anelli『Topic Ufficiale』(23.11.2012) (3 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. voto 9 - quasi perfetto (1 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (2 voti [66.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 66.67%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#136
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31865
Dopo la delusione (imho) di Batman Dark Knight Rising e quella tristezza infinita (non credo solo imho) di Prometheus,confido molto in questo Hobbit...il buon Jackson non può e non deve deludere le mie aspettative daiiii. Anyway...ho finito Lego LOTR : che dire,divertimento dall'inizio alla fine! Ammetto che non l'ho completato all 100% e non sono andato in cerca di tutti gli items etc etc (sono comunque troppo preso da Sua Maestà Dark Souls) ma mi è piaciuto tanto...davvero molto curato (da questo punto di vista il migliore tra i Lego,a mio parere),spassosissimo (come era lecito aspettarsi),personaggi ottimamente caratterizzati,musiche..beh,ovvio no?,insomma un prodotto di altissimo livello che se ne sbatte altamente dell'eventuale etichetta di "bambinesco". Anzi,secondo me sono proprio le persone più grandicelle che potranno apprezzarlo nelle sue varie sfacettature,il bambinetto riconosce Frodo e finisce li. Uniche note un pò stonate sono il tearing qua e la (ridicolo in una produzione del genere),la telecamera imbizarrita in alcuni punti e il combat.system forse fin troppo sempliciotto (ho notato diverse volte che al classico button mashing non corrispondevano altrettante "spadate" dell'omino di turno,rendendo il tutto paradossalmente "legnoso"). Ad ogni modo gran bel giochillo :applauso: Ah già,a proposito....,Gamestop lo valuta BEN 12 Euris... :ninja:

#137
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Analisi brillante e assolutamente "quotabile". ;)

Una piccola grande perla.

#138
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

LEGO Il Signore degli Anelli - Recensione
Inviato il 06/12/2012
da Andrea Vanon


Colorati, divertenti e universali: questo sono da oltre cinquant'anni i mattoncini LEGO, adorati da milioni di bambini in tutto il mondo e conosciuti, nelle varie forme e declinazioni, pressoché da ognuno degli oltre sette miliardi di esseri umani su questo Pianeta. Da qualche anno il magico mondo dei LEGO interessa da vicino anche noi videogiocatori, grazie alle produzione Traveller's Tales, che hanno rivisitato in salsa ironica alcune delle più famose licenze cinematografiche dell'ultimo vent'ennio (si vedano Star Wars ed Indiana Jones, ad esempio). Per quanto le produzioni abbiano sempre funzionato e riscosso successo, il continuo riciclo di una struttura molto ripetitiva ne ha pian piano smorzato gli entusiasmi, verso quella che rimane comunque una delle migliori produzioni casual del panorama videoludico. Anche il dev team, fotunatamente, ha sentito la necessità di variare, di donare una marcia in più alle sue produzioni: abbiamo così assistito alla nascita di LEGO Batman 2: DC Super Heroes, dove all'azione classica si è aggiunta una componente free roaming di buon livello; ed assistiamo oggi a quello che è forse l'apice (almeno per ora) della saga: LEGO: Lord of The Rings.
Disponibile dal 23 Novembre per tutte le console (casalinghe e portatili) LEGO: Il Signore degli Anelli ci permetterà di rivivere l'intera trilogia cinematografica, tagliata e riadattata alla perfezione per soddisfare grandi e piccini. Nonostante in molte sezioni la ripetitività faccia ancora pesantemente capolino, Traveller's Tales ha fatto grossi passi avanti, variegando potentemente la struttura ludica e presentandoci una produzione che unisce velleità free roaming alla necessità di instradare la narrazione su binari ben precisi e sempre piuttosto soddisfacenti.

Dal punto di vista ludico quello di LEGO: Il Signore degli Anelli non è uno stravolgimento totale. Questo significa che nei tantissimi quadri di gioco saremo comunque chiamati a distruggere e riassemblare mattoncini, solo non con la frequenza vista in passato. Sin dal principio, infatti, il focus di quest'avventura è tutto sull'azione e sulla risoluzione di semplici quest, forniteci ora dagli abitanti di Hobbiton e della Contea, ora dai viandanti della Terra di Mezzo. Il gioco si divide sostanzialmente in due grossi tronconi ben amalgamati tra loro. Durante le sessioni free roaming, solitamente "di passaggio" tra location particolarmente importanti ai fini della narrazione (si vedano Colle Vento o Gran Burrone), potremo letteralmente sbizzarrirci nel disintegrare quanti più mattoncini possibile, nel tentativo di recuperare le canoniche monete e magari qualcuno dei tantissimi extra inseriti dal dev team. In questi particolari frangenti il puzzle solving farà solo di rado capolino, lasciandoci sostanzialmente in balia delle molte abilità dei personaggi a schermo (che tratteremo in seguito). Per dare uno scopo ad un altrimenti insensato vagare i ragazzi di Traveler's Tale hanno inserito, in questi frangenti, una serie di quest collaterali da completare. Ci imbatteremo in fabbri che ci chiederanno di recuperare formule per la costruzione di particolari utensili (da sfruttare soprattutto in fase di backtracking), viandanti che hanno smarrito preziosi ed abitanti della Terra di Mezzo da aiutare in tante maniere differenti. Nonostante si tratti, in buona sostanza, di "navigare" da A a B, recuperare/fare qualcosa e tornare indietro, il solo inserimento di questi compiti secondari aiuterà a spezzare un ritmo divenuto sempre più snervante nelle ultime incarnazioni del brand (una su tutte LEGO: Harry Potter). A farci da guida nel libero girovagare la possibilità di attivare delle particolari "mappe", in grado di indicarci quali e quanti collectibles sono presenti in una particolare location e fornendoci addirittura l'indicazione per la via più breve, grazie al più classico dei "punti di navigazione". Tutto piuttosto facilitato, dunque, come ci si aspetterebbe da un prodotto "mainstream" del genere; non decade comunque per questo la soddisfazione nello sfruttare al meglio il proprio spirito d'osservazione ed il proprio "party" per recuperare anche "mattoncini segreti" ben indicati sulla mappa. Interessante poi la possibilità di "sbloccare" queste fasi free-roaming transitorie concludendo gli adiacenti capitoli della storia principale. Una volta fatto potremo selezionare in qualsiasi momento "Torna alla Terra di Mezzo" e scorrazzare liberamente tra le location già sbloccate magari per un sano backtracking.
[...continua a leggere]

COMMENTO FINALE

Quella di LEGO: Il Signore degli Anelli è una produzione da non sottovalutare per nessun motivo. Se è vero che ripete alcui dei passi falsi storici della saga (difficoltà irrisoria, IA alleata quasi inesistente...) bisogna altrettanto sottolineare come il dev team abbia fatto di tutto per variare la formula di base, riuscendo, anche grazie alla poderosa licenza, ad approfondirla e variegarla in maniera soddisfacente. Le sessioni free roaming (più contenute rispetto a LEGO Batman 2: DC Super Heroes) si integrano perfettamente con le fasi più guidate, proponendo un sapiente mix che saprà catturare, nella sua semplicità ed immediatezza, il videoplayer più smaliziato così come quello alle prime armi. Un ottimo lavoro di Traveller’s Tales, che si conferma tra le regine di questo Natale.

VOTO GLOBALE: 8



#139
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409
non resta che continuare ad applaudire
:applauso: :applauso:

#140
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6729

il libro prequel della trilogia non mi ha mai esaltato sinceramente ma penso che con il talento visionario di Jackson e la mirabolante rappresentazione della terra di mezzo che è riuscito a tirare fuori riuscirà a catturarmi anche con questa nuova opera

Eh qui mi deludi caro mio!Lo Hobbit penso che sia una fiaba per grandi(ma nasce come racconto per bambini)una sorta di prova del 9 per Tolkien stesso che di lì a poco scriverà la saga fantasy destinata a cambiare il mondo dell'immaginario.Secondo me è parte integrante della saga principale.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

#141
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

Eh qui mi deludi caro mio!Lo Hobbit penso che sia una fiaba per grandi(ma nasce come racconto per bambini)una sorta di prova del 9 per Tolkien stesso che di lì a poco scriverà la saga fantasy destinata a cambiare il mondo dell'immaginario.Secondo me è parte integrante della saga principale.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2


tutto quello che vuoi, io però l'ho trovato mlto lento e praticamente con ben poco mordente, se poi lo paragoniamo alla trilogiabeh, e esce proprio come poca cosa
gusti personali eh ci mancherebbe

#142
Valter

Valter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 272
Qualcuno mi può aiutare? Sto cercando di completare il gioco al 100% ...sono al 97 ma non mi sblocca uno degli oggetti da raccogliere (l'acqua degli ent) anche se l'ho raccolta più volte: quando vado a vedere gli oggetti per completare la missione secondaria relativa (e l'obiettivo collegato) mi dice che l'oggetto è bloccato. È capitato solo a me? Versione del gioco scaricata dal live.
Grazie

#143
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

uppo il topic in previsione del pruring del forum






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo