Vai al contenuto

LEGO Il Signore degli Anelli『Topic Ufficiale』(23.11.2012)Un mattoncino per domarli...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 142 risposte

Sondaggio: LEGO Il Signore degli Anelli『Topic Ufficiale』(23.11.2012) (3 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. voto 9 - quasi perfetto (1 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (2 voti [66.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 66.67%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Immagine inserita

Immagine inserita




Immagine inserita


Descrizione: LEGO Il Signore degli Anelli è basato sulla trilogia cinematografica di The Lord of the Rings e segue la trama originale di The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring, The Lord of the Rings: The Two Towers e The Lord of the Rings: The Return of the King. Ora tutta la famiglia può giocare insieme con i simpatico personaggi LEGO in stile The Lord of the Rings ed affrontare pericoli indicibili, risolvere enigmi e combattere formidabili nemici lungo il viaggio verso Mount Doom.




Immagine inserita


LEGO Il Signore degli Anelli - Recensione
Inviato il 06/12/2012
da Andrea Vanon


Colorati, divertenti e universali: questo sono da oltre cinquant'anni i mattoncini LEGO, adorati da milioni di bambini in tutto il mondo e conosciuti, nelle varie forme e declinazioni, pressoché da ognuno degli oltre sette miliardi di esseri umani su questo Pianeta. Da qualche anno il magico mondo dei LEGO interessa da vicino anche noi videogiocatori, grazie alle produzione Traveller's Tales, che hanno rivisitato in salsa ironica alcune delle più famose licenze cinematografiche dell'ultimo vent'ennio (si vedano Star Wars ed Indiana Jones, ad esempio). Per quanto le produzioni abbiano sempre funzionato e riscosso successo, il continuo riciclo di una struttura molto ripetitiva ne ha pian piano smorzato gli entusiasmi, verso quella che rimane comunque una delle migliori produzioni casual del panorama videoludico. Anche il dev team, fotunatamente, ha sentito la necessità di variare, di donare una marcia in più alle sue produzioni: abbiamo così assistito alla nascita di LEGO Batman 2: DC Super Heroes, dove all'azione classica si è aggiunta una componente free roaming di buon livello; ed assistiamo oggi a quello che è forse l'apice (almeno per ora) della saga: LEGO: Lord of The Rings.
Disponibile dal 23 Novembre per tutte le console (casalinghe e portatili) LEGO: Il Signore degli Anelli ci permetterà di rivivere l'intera trilogia cinematografica, tagliata e riadattata alla perfezione per soddisfare grandi e piccini. Nonostante in molte sezioni la ripetitività faccia ancora pesantemente capolino, Traveller's Tales ha fatto grossi passi avanti, variegando potentemente la struttura ludica e presentandoci una produzione che unisce velleità free roaming alla necessità di instradare la narrazione su binari ben precisi e sempre piuttosto soddisfacenti.

Dal punto di vista ludico quello di LEGO: Il Signore degli Anelli non è uno stravolgimento totale. Questo significa che nei tantissimi quadri di gioco saremo comunque chiamati a distruggere e riassemblare mattoncini, solo non con la frequenza vista in passato. Sin dal principio, infatti, il focus di quest'avventura è tutto sull'azione e sulla risoluzione di semplici quest, forniteci ora dagli abitanti di Hobbiton e della Contea, ora dai viandanti della Terra di Mezzo. Il gioco si divide sostanzialmente in due grossi tronconi ben amalgamati tra loro. Durante le sessioni free roaming, solitamente "di passaggio" tra location particolarmente importanti ai fini della narrazione (si vedano Colle Vento o Gran Burrone), potremo letteralmente sbizzarrirci nel disintegrare quanti più mattoncini possibile, nel tentativo di recuperare le canoniche monete e magari qualcuno dei tantissimi extra inseriti dal dev team. In questi particolari frangenti il puzzle solving farà solo di rado capolino, lasciandoci sostanzialmente in balia delle molte abilità dei personaggi a schermo (che tratteremo in seguito). Per dare uno scopo ad un altrimenti insensato vagare i ragazzi di Traveler's Tale hanno inserito, in questi frangenti, una serie di quest collaterali da completare. Ci imbatteremo in fabbri che ci chiederanno di recuperare formule per la costruzione di particolari utensili (da sfruttare soprattutto in fase di backtracking), viandanti che hanno smarrito preziosi ed abitanti della Terra di Mezzo da aiutare in tante maniere differenti. Nonostante si tratti, in buona sostanza, di "navigare" da A a B, recuperare/fare qualcosa e tornare indietro, il solo inserimento di questi compiti secondari aiuterà a spezzare un ritmo divenuto sempre più snervante nelle ultime incarnazioni del brand (una su tutte LEGO: Harry Potter). A farci da guida nel libero girovagare la possibilità di attivare delle particolari "mappe", in grado di indicarci quali e quanti collectibles sono presenti in una particolare location e fornendoci addirittura l'indicazione per la via più breve, grazie al più classico dei "punti di navigazione". Tutto piuttosto facilitato, dunque, come ci si aspetterebbe da un prodotto "mainstream" del genere; non decade comunque per questo la soddisfazione nello sfruttare al meglio il proprio spirito d'osservazione ed il proprio "party" per recuperare anche "mattoncini segreti" ben indicati sulla mappa. Interessante poi la possibilità di "sbloccare" queste fasi free-roaming transitorie concludendo gli adiacenti capitoli della storia principale. Una volta fatto potremo selezionare in qualsiasi momento "Torna alla Terra di Mezzo" e scorrazzare liberamente tra le location già sbloccate magari per un sano backtracking.
[...continua a leggere]

COMMENTO FINALE

Quella di LEGO: Il Signore degli Anelli è una produzione da non sottovalutare per nessun motivo. Se è vero che ripete alcui dei passi falsi storici della saga (difficoltà irrisoria, IA alleata quasi inesistente...) bisogna altrettanto sottolineare come il dev team abbia fatto di tutto per variare la formula di base, riuscendo, anche grazie alla poderosa licenza, ad approfondirla e variegarla in maniera soddisfacente. Le sessioni free roaming (più contenute rispetto a LEGO Batman 2: DC Super Heroes) si integrano perfettamente con le fasi più guidate, proponendo un sapiente mix che saprà catturare, nella sua semplicità ed immediatezza, il videoplayer più smaliziato così come quello alle prime armi. Un ottimo lavoro di Traveller’s Tales, che si conferma tra le regine di questo Natale.

VOTO GLOBALE: 8




LEGO Il Signore degli Anelli - Hands on
Inviato il 25/10/2012 da Nicolò Pellegatta



Philip Ring conosceva ben poco del mondo di Tolkien prima di iniziare a lavorare su LEGO Il Signore degli Anelli nelle vesti di Producer. Ora è un autentico esperto dei riferimenti bibliografici dell'autore fantasy, conosce a menadito la geografia della Terra di Mezzo e sa a memoria le battute dei film di Peter Jackson.
Lui stesso è un valido biglietto da visita per il prossimo videogioco LEGO realizzato da Traveller's Tales, in uscita il 23 Novembre sui più svariati sistemi (Xbox 360, Playstation 3, Wii, Nintendo DS, Nintendo 3DS, Playstation Vita, PC).

E' un prodotto valido, capace di portare ad estreme e affascinanti conseguenze il girovagare per Gotham City di LEGO Batman 2 lasciandoci esplorare l'intera Terra di Mezzo. Come potrete leggere la fedeltà con l'immaginario tolkeniano-jacksoniano è sorprendente, di gran lunga più aderente di tutti i precedenti prodotti del franchise.
LEGO Il Signore degli Anelli copre in circa 18 livelli di gioco l'intero arco di eventi cinematografici, da La Compagnia dell'Anello a Il Ritorno del Re. La longevità dovrebbe quindi essere veramente elevata: il team di sviluppo parla indicativamente di 30-40 ore per portare a termine il gioco in maniera meticolosa. Una durata da RPG Bethesda!
Il gioco narrerà l'intera guerra tra gli umani e le altre razze libere, contro Sauron e le armate di Mordor. L'incipit di gioco ci vede nei panni di Isildur nella battaglia alle pendici di Monte Fato, in una sequenza tutorial veramente spettacolare, con centinaia di omini blocchettosi sullo schermo. Con uno stacco piuttosto netto si passa agli ameni paesaggi della Contea, dove si fa la conoscenza di Bilbo e Frodo Baggins prima che quest'ultimo sia incaricato di portare l'Unico Anello a Gran Burrone.
La nostra prova con mano dell'ultima fatica Traveller's Tales si è fermata un attimo prima del fatidico Consiglio di Elrond, al termine del quale si decise di costituire una Compagnia per portare l'Anello nel luogo in cui fu forgiato per distruggerlo. Ma alla Gamescom avevamo già avuto modo di testare la sequenza della battaglia presso il Fosso di Helm, con centinaia di figuranti e momenti di grande epicità.
Non vediamo l'ora, nel gioco completo, di spostarci a Gondor per l'assedio di Minas Tirith e quello al Nero Cancello. L'epilogo dovrebbe coincidere con la partenza dai Porti Grigi di Frodo e compagni, ma in cuor nostro speriamo che ci sia anche la ricca sequenza del ritorno alla Contea ignorata da Jackson. Tale speranza è rinfocolata dal fatto che il team di sviluppo ha attinto anche dalla fonte letteraria, sopratutto laddove le omissioni dei film erano consistenti. Il ritorno all'origine della saga è servito anche per ricreare con maggiore veridicità gli scenari di gioco, le distanze tra i luoghi e gli elementi all'orizzonte. Una manciata degli 80 personaggi previsti proviene proprio dalla trilogia letteraria: speriamo vivamente ci sia un cameo di Tom Bombadil!
Presi pari pari dai film, invece, sono i dialoghi, le musiche e la regia delle cut scene. Non sappiamo se questa è una precisa richiesta dai piani alti di Warner Bros oppure della volontà di rispettare la sceneggiatura di una pellicola che ha fatto incetta di premi. Sappiamo, però, che le parole pronunciate dagli attori originari (Ian McKellen si è prestato per divertentissime sessioni di ridoppiaggio) assumono un inedito connotato umoristico quando pronunciate dagli omini LEGO. Lo spessore parodistico di LEGO Il Signore degli Anelli si gioca proprio su questo, acuito da espressioni buffe dei personaggi e animazioni fuori di testa.
Qualche esempio? Quando Frodo è trafitto dai Nazgul a Colle Vento e Arwen corre in suo soccorso, il tenebroso Aragorn innamorato della bella elfa si aggiusta il ciuffo non appena scorge il di lei visino. Poco prima i quattro hobbit entravano a Brea, dove tra l'altro si intravede un Peter Jackson blocchettoso seduto sullo scranno da regista in ricordo del cameo che fece nel film; nella locanda incontrano Aragorn/Gran Passo intento a sorseggiare con la cannuccia una bibita, mentre nel fotogramma del film era intento a fumare della più nociva erba-pipa. PEGI alert!
Tale tipologia di umorismo non è mai stata proposta prima d'ora nei precedenti videogiochi LEGO e per questo motivo abbiamo alcune perplessità. La Compagnia dell'Anello, specie la prima parte da noi ampiamente visionata, ben si presta al gioco tra serio e faceto, ma più si prosegue più la vicenda si carica di gravità e violenza sdrammatizzata in alcuni punti da Jackson con siparietti come quelli tra Gimli e Legolas. Staremo a vedere come avranno adattato l'ultimo film i ragazzi di Traveller's Tales. [...continua a leggere]



Immagine inserita

#2
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#3
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Immagine inserita






Immagine inserita

#4
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

LEGO Il Signore degli Anelli disponibile da oggi!
Inviato da Adriano Della Corte


Notizia | 23/11/2012( ore 10:04 ) : E' finalmente disponibile il gioco più divertente, ironico ed epico del 2012, LEGO Il Signore degli Anelli.
Basato sulla trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, LEGO® Il Signore degli Anelli segue la trama originale de Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell'Anello, Il Signore degli Anelli: Le Due Torri, e Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re, trasportando i giocatori in questi epici eventi ora riletti con lo humour e il divertimento senza fine dei mattoncini LEGO.
Incaricato dell'arduo compito di distruggere un antico anello che minaccia tutto quanto è buono al mondo, Frodo è costretto a lasciare la sua pacifica casa. Ma l'anello vuole essere ritrovato e la strada per Monte Fato, l'unico posto dove può essere distrutto, sarà pericolosa e piena di orchi e creature terribili. Per aiutare Frodo si forma una compagnia composta da Aragorn il Ramingo, Gandalf il Mago, Legolas l'Elfo, Gimli il Nano, Boromir e gli amici di Frodo, Sam, Merry e Pipino. I giocatori potranno così rivivere la leggenda in forma LEGO esplorando meraviglie, risolvendo enigmi senza tempo e confrontandosi con paure senza fine nella loro missione per distruggere l'anello.
Il gioco è disponibile da oggi in Italia per Xbox 360, Ps3, Wii, DS, 3DS, PlayStation Vita, e PC


Lo voglio: finalmente ho trovato il MIO gioco di Natale. :)
E ora...via al Kaos-hype! :P

#5
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19274
Forse forse, tra una mezz'oretta lo inizio in co-op offline. Con la mia ragazza :D

#6
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6712

Forse forse, tra una mezz'oretta lo inizio in co-op offline. Con la mia ragazza :D

Io penso lo giochero' con mia figlia...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

#7
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971
ma non c'è anche la coop online vero? che peccato gigantesco
:(

#8
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Sull'Amazzone sta a 44 euro.
Non so se prenderlo adesso o aspettare Natale (dove magari costerà anche meno), anche perchè ho ancora Hitman da finire...

#9
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971

Sull'Amazzone sta a 44 euro.
Non so se prenderlo adesso o aspettare Natale (dove magari costerà anche meno), anche perchè ho ancora Hitman da finire...


dipende solo da quanto riesci a resistere alla forza dell'unico anello......un anello per ghermirli....e nel buio incatenarli
:zoid: :zoid:

#10
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

dipende solo da quanto riesci a resistere alla forza dell'unico anello......un anello per ghermirli....e nel buio incatenarli
:zoid: :zoid:


Ah, ma mi basta non leggere i tuoi post hyppanti, e forse resisto (fino a Natale) al richiamo dell'Unico Mattoncino. :sisi:
:P

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ottimo lavoro Zio

la saga cinematografica non mi ha detto granchè, ma i giochi Lego di Tt sono splendidi solitamente

#12
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Grazie. :)
Si, i TT hanno davvero trovato una formula magica.
E qui sembrano essersi superati.

#13
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
In attesa della review di EE, qualche parere "estero":

GameSpot: 8.5/10
Games-Radar: 4/5
Euro-Gamer.net: 9/10
VideoGamer: 9/10
GameInformer: 8.5/10

#14
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Sono orgoglioso di me stesso: non ho ceduto alla tentazione di comprarlo al D1.
Ho aspettato ben 2 giorni. :sisi: :D

A domani per le prime impressioni!

#15
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971

Sono orgoglioso di me stesso: non ho ceduto alla tentazione di comprarlo al D1.
Ho aspettato ben 2 giorni. :sisi: :D

A domani per le prime impressioni!


:gad2:

e facevi tutto il convinto per natale
ahahahahah
hai fatto troppo bene
:sese:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo