Vai al contenuto

[JP] Psycho-PassUrobuchi + Amano Akira + Bishounen = Fujoshi Everywhere!

heart-warming aznable85 ginga bishounen

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 611 risposte

#61
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
bon non so se continuare, cmq se esagerano con le pistole diranno esplicitamente che la cosa non ha senso. Lo fa già ora il vecchio parlando di sistemi di controllo che non servono a niente.

#62
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

Prima di lollare, nota come e soprattutto perché è variato così tanto...


non mi ricordo niente di particolare, perchè?

#63
oni87xl

oni87xl
  • 金-女-成功

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1732
Vista anche io la 1. Rulla. :rocker:

#64
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

non mi ricordo niente di particolare, perchè?


Nel momento in cui la pistola è passata da paralisi ad esecuzione la tipa aveva l'intenzione di darsi fuoco facendo esplodere 3 taniche di benzina insieme a lei e quindi uccidendo tutti. Anche nelle odierne azioni di polizia, se un sospetto dimostra intenzioni letali la prassi è eliminarlo prima che possa fare danni, quindi è chiaro che la Dominator sia subito scattata al livello successivo.

#65
geargod

geargod
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515
la prima mi è piaciuta molto sia per ambientazioni che per atmosfere.
le pistole etc ricordavano pure me minority report, anche se forse hanno un po' esagerato. i tempi di reazione son davvero bassi :asd:
l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso sono stati i personaggi forse troppo giovani. guardando la puntata non potevo fare a meno che pensare a ghost in the shell e vedere dei pg tanto giovani stonava. passi per la protagonista che deve "crescere"

#66
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
com'e'? com'e' com'e'?

#67
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

com'e'? com'e' com'e'?


È figo, è figo. Ora che sono usciti i sottomarini italiani anche di più.

#68
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

Nel momento in cui la pistola è passata da paralisi ad esecuzione la tipa aveva l'intenzione di darsi fuoco facendo esplodere 3 taniche di benzina insieme a lei e quindi uccidendo tutti. Anche nelle odierne azioni di polizia, se un sospetto dimostra intenzioni letali la prassi è eliminarlo prima che possa fare danni, quindi è chiaro che la Dominator sia subito scattata al livello successivo.


Allora non mi è chiaro cosa misura quella pistola, mi devo rivedere l'episodio un'attimo

edit. L'ho rivisto, ojiisan dice abbastanza chiaramente che il colpo letale è per coloro che non possono essere più riabilitati, non parla di situazioni di pericolo immediato.
Comunque anche fosse, e molto probabilmente è, come dici tu non si spiega perchè il pazzo non sia stato subito considerato eliminabile visto che la situazione era critica per la ragazza.

Modificata da killercode, 13 October 2012 - 12:08 AM.


#69
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

il primo m'è sembrato abbastanza buono, per quanto l'idea di base della pistola che decide continui a non esaltarmi. per il resto non vorrei che si calcasse troppo la mano sulla cattiveria di gen e che la trama si fondi anche su qualcos'altro. lo splatter, infine, m'è sembrato un po' troppo sborone, in pratica la pistola spara colpi della scuola di hokuto

ps: chissà se nel video della ed (o op?) ci sarà inori :asd:


mi hai fatto droppare l' hype con la pistola hokuto .

ammazza ...... che roba è . sembra una tamarrata orrenda.
:asd:

#70
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

Allora non mi è chiaro cosa misura quella pistola, mi devo rivedere l'episodio un'attimo

edit. L'ho rivisto, ojiisan dice abbastanza chiaramente che il colpo letale è per coloro che non possono essere più riabilitati, non parla di situazioni di pericolo immediato.
Comunque anche fosse, e molto probabilmente è, come dici tu non si spiega perchè il pazzo non sia stato subito considerato eliminabile visto che la situazione era critica per la ragazza.


Perché semplicemente non intendeva ucciderla in quel momento, credo. Boh spiegheranno il tutto meglio più avanti :)

#71
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

mi hai fatto droppare l' hype con la pistola hokuto .

ammazza ...... che roba è . sembra una tamarrata orrenda.
:asd:

fa gonfiare e poi esplodere la gente, c'eranop un altro paio di anime in cui ho visto una cosa simile, ma non mi ricordo quali erano

#72
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
gantz....e kite :asd:

#73
geargod

geargod
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515

gantz....e kite :asd:

a me ha ricordato pure akira, ma li entravano in gioco i poteri esp

#74
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
EP.1
Ci stan diverse forzature da episodio introduttivo (vedasi la migliore dell'accademia che non ha la più pallida idea di come funzioni l'anti-crimine e necessita di info-dump ogni 2*3), ma, a dispetto delle tante critiche che ho sentito, il soggetto mi è parso piuttosto solido.
Suppongo che sia vittima della sindrome dello spettatore medio descritta dal podcast di Movieye su Prometheus (che però resta un film scritto alla cdc, sry) :asd:
Dette da gente che non ha battuto ciglio di fronte a QB e la termondinamica di Madoka poi... :asd:
Carina la realizzazione tecnica, bella l'ambientazione, così così i personaggi (effettivamente troppo otaku, SAC è su un altro pianeta), di sicuro l'eliminazione della protagonista (ma anche del genki-boy) aumenterebbe esponenzialmente la qualità della serie :sisi:
Anche se ovviamente, senza Kana Hanazawa, ci sarebbero ancor più espertoni a gridare "hurr durr fujoshit, cancer killing animu".

mi è sembrato per tutto l'episodio direi "guardami, faccio qualcosa di diverso, ci sono stupri e tanta cattiveria" facendo risultare il tutto un pò forzato (e le dichiarazioni fanno anche intendere che sia quella la loro intenzione).

La verità è che anni di animazione cancerogena mi hanno portato ad una cognizione distorta di normalità :sisi:
Lasciatelo un po' libero una buona volta e non rovinategli pure questo :will2:

Immagine inserita

Ti sono vicino.

Equilibrium+Dredd+Minority Report...

Notto disu shitto agen.
Ecco, Equilibrium sì che era un'accozzaglia di roba già vista.
Ovviamente con "Minority Report" non ti riferisci alla tamarrata con Tom Cruise, vero?
E Dredd non è il film con Stallone, vero?

Ma perchè devono dire caxxate? :asd:

Kyonai: "New moeblob for you!"
Otaku: "AOTC"

Gainax: "Otaku are the ruin of Japanese animation, we are going to something never seen before and save it! Here's more Evangelion (now with 9000% more fanservice)!"
Otaku: "Thank you Gainax, we love you too! We will buy ten copies of it!"

Yamakan: "I like pretty girls! I love idols! I love moe! But moe alone is not enough to create an anime"
What otaku believe he said: "I'm the messiah! I'm the saviour of Japanese animation! Fuck moé! I going to create deep and complex series for the world to enjoy and let you filthy otaku rot in despair"

Sempre con la coda di paglia killercode, mi raccomando, non smentirti mai :sisi:

gantz....e kite :asd:

Ricapitolando:
Hitman Reborn + Blade Runner + GitS + Equilibrium + Dredd + Minority Report + Cowboy Bebop + Hokuto no Ken + generic moe series + Guilty Crown + Gantz + Kite + Akira.
C'è tutto?
In ogni caso voglio la citazione alla caduta dal grattacielo Immagine inserita

P.S.
Sunako, puoi soddisfare il mio autismo e aggiungere il trattino nel titolo?
L'encode di Funimation è :asd: Ascoltate Kiavik :sisi:

#75
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Dette da gente che non ha battuto ciglio di fronte a QB e la termondinamica di Madoka poi... :asd:

Notto disu shitto agen.
Ecco, Equilibrium sì che era un'accozzaglia di roba già vista.
Ovviamente con "Minority Report" non ti riferisci alla tamarrata con Tom Cruise, vero?
E Dredd non è il film con Stallone, vero?

Kyonai: "New moeblob for you!"
Otaku: "AOTC"

Gainax: "Otaku are the ruin of Japanese animation, we are going to something never seen before and save it! Here's more Evangelion (now with 9000% more fanservice)!"
Otaku: "Thank you Gainax, we love you too! We will buy ten copies of it!"


Andando per punti:

- il paragone con madoka non ci sta per niente, essendo quest'ultimo un majokko (contaminato ok, ma sempre majokko) che segue le regole della magia e del power of love; mentre psycho pass vuole essere sci fi;

- il fatto che si sia ispirato a più o meno il 90% della fantascienza moderna e non (siano i film o i libri originali poco cambia) mi pare ovvio e non mi da per nulla fastidio.

- il "new moeblob for you" è applicabile anche al "new sci-fi 2deep4u" XD

- se ti riferisci ai rebuild of evangelion la gainax non c'entra nulla, sono dello studio khara. E mi pare che il fanservice ci fosse anche nella serie originale. Poi vabbè, su questo punto son di parte visto che ho adorato i rebuild. :memy:

Comunque, come ho già detto, il "citazionismo" di altre opere sci-fi ci sta; c'è poi da vedere se svilupperanno il tutto in una direzione interessante e non nel solito: la protagonista diverrà vittima del sistema -> diventa fuggiasca con il main pg clonato da spike -> si scopre che qualcuno sfrutta il sistema a proprio vantaggio -> scontro finale con la nemesi -> bang!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo