Vai al contenuto

Tutto TuningQuello che si può fare e non fare.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2586 risposte

#16
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Cioè, in poche parole me la piglio nel cul0 :asd:
Si può fare poco e niente... anzi, quel poco, manco è sicuro che te la facciano passare per buona XD

Io cmq, il terminale di scarico finale, lo vorrei cambiare solo per un fatto puramente estetico.

Mentre invece, la questione filtro d'aria, è illegale anche questo? XD

Modificata da Alex_di Roma, 11 September 2012 - 12:09 PM.


#17
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555
si,anche quello.se cambi solo il pannello non se ne accorgerà mai nessuno,ma se fai come me con un sistema di aspirazione completo...io spero sempre non mi facciano aprire il cofano!

#18
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Oddio, ammazza quante rogne con la Legge per queste cose! XD
Io per ora ho ritoccato le luci di posizione, mettendo quelle bianche al LED.

Modificata da Alex_di Roma, 11 September 2012 - 12:40 PM.


#19
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Io per ora ho ritoccato le luci di posizione, mettendo quelle bianche al LED.

Sappi che rischi il sequesto immediato :sisi:




No, non è vero :D Sto facendo anch'io questo lavoro sulla mia :sisi: E già che ci sono anche freccia fumé :sisi:

#20
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Sappi che rischi il sequesto immediato :sisi:




No, non è vero :D Sto facendo anch'io questo lavoro sulla mia :sisi: E già che ci sono anche freccia fumé :sisi:


Teoricamente possono romperti anche per i Led visto che l'auto nasce con le normali... (sempre se trovi il rompiballe di turno).

Se non vuoi avere problemi di sorta l'auto devi lasciarla così com'è... non c'è verso.

#21
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Sappi che rischi il sequesto immediato :sisi:




No, non è vero :D Sto facendo anch'io questo lavoro sulla mia :sisi: E già che ci sono anche freccia fumé :sisi:



'rtacci, m'hai fatto pià 'n colpo!
Alla prima riga ho spalancato gli occhi :asd:

PS. Le frecce, se non erro, non le puoi modificare che io sappia :sisi:

Teoricamente possono romperti anche per i Led visto che l'auto nasce con le normali... (sempre se trovi il rompiballe di turno).

Se non vuoi avere problemi di sorta l'auto devi lasciarla così com'è... non c'è verso.


Si è vero, in teoria potrebbero ma non sono obbligati. C'è un articolo del codice stradale che parla chiaro e, se non vado errando, puoi modificare le luci di posizione purché siano bianche e di nessun altro colore.

#22
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Teoricamente possono romperti anche per i Led visto che l'auto nasce con le normali... (sempre se trovi il rompiballe di turno).

Si vabbè, dovresti trovare il super appassionato di turno :asd:
Anzi, probabilmente quello che coglie un dettaglio del genere ti farebbe anche i complimenti per la modifica :asd:

Se non vuoi avere problemi di sorta l'auto devi lasciarla così com'è... non c'è verso.

PS. Le frecce, se non erro, non le puoi modificare che io sappia :sisi:

Beh se è per quello sto cambiando anche gli specchietti dato che sono troppo grossi quelli attuali, specchietti sempre originali della casa ma di un'altra versione.
Cmq onestamente credo che le frecce siano l'ultimo dei miei problemi avendo rimappato abbastanza pesantemente e avendo tolto il filtro antiparticolato :asd:

'rtacci, m'hai fatto pià 'n colpo!
Alla prima riga ho spalancato gli occhi :asd:

:gad2:

#23
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Si è vero, in teoria potrebbero ma non sono obbligati. C'è un articolo del codice stradale che parla chiaro e, se non vado errando, puoi modificare le luci di posizione purché siano bianche e di nessun altro colore.


Non ricordo con precisione, ma quando avevo modificato con altre lampe le varie luci dello scooter mi ero informato...
Tu dici bianche.. Eppure quelle originali sono gialle (orrende)...




@Alex l'adottato

Se non nota queste allora direi che ha bisogno di un buon oculista :asd:
Immagine inserita

#24
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626
Il nuovo modello le ha bianche a led di serie, non vedo quale sia il problema onestamente :unsure:
Anzi, si vedono pure molto meglio di quei lumicini gialli da cimitero che montava prima :sisi:

#25
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Il nuovo modello le ha bianche a led di serie, non vedo quale sia il problema onestamente :unsure:
Anzi, si vedono pure molto meglio di quei lumicini gialli da cimitero che montava prima :sisi:


Che non sono previste dalla casa ;)
Anche con gli xenon sei più visibile e vedi meglio eppure non li monti se non sono previsti dalla casa (legalmente parlando) :)

Poi anch'io ho subito levato i t10 originali (messi a 5000K) uniti a H7 Diamond White da 5000K e luce targa... ;)

#26
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626
Cmq sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano, se ti fermano chi chiedono patente e libretto, è difficile che si mettano a controllarti altre cose, magari giusto le dimensioni delle gomme, figuriamoci cose come paraurti originali più sportivi e luci bianche piuttosto che gialle...
O gli insulti la madre quando ti fermano, oppure figurati se dovessero fare controlli del genere a tutti, ci metterebbero 1 ora per macchina.

#27
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Cmq sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano, se ti fermano chi chiedono patente e libretto, è difficile che si mettano a controllarti altre cose, magari giusto le dimensioni delle gomme, figuriamoci cose come paraurti originali più sportivi e luci bianche piuttosto che gialle...
O gli insulti la madre quando ti fermano, oppure figurati se dovessero fare controlli del genere a tutti, ci metterebbero 1 ora per macchina.


Eh io, essendo in moto, è un pelo differente... Ora ho la moto completamente originale del mio avatar... Mi fermano per controllare gli scarichi originali :goccia: idem l'usura delle gomme

#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io credo che i led non si possano montare francamente

#29
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
:goliath: :contz: :ph34r:

#30
Turex RR

Turex RR
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2572

E quando mai chiedono il numero di telaio? :fg:


Non ho nessun certificato che ne attesti l'originalità, saranno marchiati all'interno presumo.
Se mi si staccasse il paraurti interviene l'assicurazione dato che quando l'ho stiplutata avevo detto che la mia era la versione con pacchetto sportivo, nonostante non fosse ancora stato montato dato che l'auto l'ho presa usata ed era una versione normale ;)


Beh so che ci sono dei kit appositi fatte della case che oltre a darti più cv (incremento messo a libretto) ti cambiano anche altri pezzi tipo appunto la turbina. Ma non so se ci sia qualche foglio particolare per questo :unsure:


Non so per i vari pezzi, ma per i cerchi di sicuro non è così facile: su certe auto (non so se valga per tutte) senza l'autorizzazione della casa non fai nulla, ed è impossibile montarli regolarmente. Vedi ad esempio mettere i 19" sotto la Z4, ci hanno provato in molti ma è impossibile.


Bè li sta anche alla coerenza del tuner...per esempio nella mia Y del '98 è ovvio che non potrò mai mettere i cerchi da 16...cioè bisogna avere anche un pò di testa




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo