Vai al contenuto

Tutto TuningQuello che si può fare e non fare.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2586 risposte

#31
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Bè li sta anche alla coerenza del tuner...per esempio nella mia Y del '98 è ovvio che non potrò mai mettere i cerchi da 16...cioè bisogna avere anche un pò di testa

Sì chiaro. Io ho cambiato parecchie cose alla mia, ma sono tutti pezzi originali della casa, non c'è nulla alla fine che risulti strano.
Però voglio dire, quì si sta dicendo che quasi si rischia montando i led, come se tutte le FdO sapessero a memoria tutti gli allestimenti di tutte le auto prodotte negli ultimi 15 anni... Mettere in guardia a livello teorico ok, ma diciamo anche come stanno le cose a livello pratico, perchè altrimenti la gente avrebbe paura a mettere un adesivo sul baule :D

#32
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469
io sulla mia per ora ho solo assetto , distanziali da 16mm e cambiato i fari anteriori montando led angel eyes stile bmw

spero sempre di trovarmi lo sbirro che non fa caso a ste cose :sisi:

peggio quando vado in giro con l impreza di mio cugi che monta turbina mod, filtro mod, scarico diretto senza catalizzatore, distanziali , volante calice, etc etc etc :sese:

#33
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Tutto il mio entusiasmo è andato 'affanc*** !! :asd:
Volevo regolare l'assetto e montare uno spoiler posteriore (questo qui per la precisione), ma a quanto pare vedo che non si può fare.

Perchè non fanno come in America o Germania che liberalizzano buona parte del tuning?
Cioè, qui in Italia rompono tanto i (Censura) se monti un alettone poi però gli evasori fiscali riescono a spostare i loro fondi come se niente fosse :doson:

#34
Turex RR

Turex RR
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2572
guarda si può fare..basta farlo con logica...per esmpio il BMW che ho preparato 4 mesi fa' era una roba allucinante eppure tutto omologato dalla motorizzazione di Padova.....

#35
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Turex, quindi posso tranquillamente tirare giù l'auto di 30-50mm?
Alla motorizzazione dovrei poi pagare qualcosa?

#36
Turex RR

Turex RR
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2572

Turex, quindi posso tranquillamente tirare giù l'auto di 30-50mm?
Alla motorizzazione dovrei poi pagare qualcosa?


dipende da chi trovi :P
comunque puoi farlo tranquillamente..magari hai una foto dell'auto così ti posso consigliare meglio?

#37
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

guarda si può fare..basta farlo con logica...per esmpio il BMW che ho preparato 4 mesi fa' era una roba allucinante eppure tutto omologato dalla motorizzazione di Padova.....

Ma a livello estetico o meccanico? Cos'hai fatto esattamente, se hai voglia di riepilogare tutto :D

#38
Turex RR

Turex RR
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2572

Ma a livello estetico o meccanico? Cos'hai fatto esattamente, se hai voglia di riepilogare tutto :D


una cosa molto simile a questa a livello estetico....

Immagine inserita

#39
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

dipende da chi trovi :P
comunque puoi farlo tranquillamente..magari hai una foto dell'auto così ti posso consigliare meglio?


Guarda, ti faccio vedere direttamente lo spoiler posteriore che voglio applicare (peraltro la macchina su cui è applicato è proprio la mia opel): http://www.speedup.i...on=home.1114396


Altra domandina: esiste qualche vernice o spray per colorare i cerchioni?
Volevo un colore sul grigio scuro.

Inoltre, cerco anche la vernice per i freni, sul rosso.

#40
Turex RR

Turex RR
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2572

Guarda, ti faccio vedere direttamente lo spoiler posteriore che voglio applicare (peraltro la macchina su cui è applicato è proprio la mia opel): http://www.speedup.i...on=home.1114396


Altra domandina: esiste qualche vernice o spray per colorare i cerchioni?
Volevo un colore sul grigio scuro.

Inoltre, cerco anche la vernice per i freni, sul rosso.


questa è un inezia...vai tranquillo...
per la vernica devi assolutamente prendere quella ad alte temperature per entrambi... e poi passare la vernice sui cerchi con la pistola da compressore d'aria, prima una mano di bianco e poi il colore che scegli te...mente per le pinze dei freni sempre ad alta temperaura ma in questo caso vai di pennello fino fino,....

#41
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

una cosa molto simile a questa a livello estetico....

Immagine inserita

Non si vede... Intendi la E46 viola?

#42
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

questa è un inezia...vai tranquillo...
per la vernica devi assolutamente prendere quella ad alte temperature per entrambi... e poi passare la vernice sui cerchi con la pistola da compressore d'aria, prima una mano di bianco e poi il colore che scegli te...mente per le pinze dei freni sempre ad alta temperaura ma in questo caso vai di pennello fino fino,....


Olè! Spettacolo! Allora lo ordino subito :D

Ma per il montaggio poi, come si fa? Devo forare con il trapano oppure c'è una procedura speciale?
Oppure, ancora, meglio ricorrere all'intervento di un carrozziere che sappia come fare? (ma in questo caso, dovrei pagare anche la manodopera).

La vernice, ho trovato questa ed è ad alta temperatura, per cui va bene anche per i cerchioni no?
http://www.speedup.i...on=home.1210101

Modificata da Alex_di Roma, 12 September 2012 - 09:09 PM.


#43
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555

Altra domandina: esiste qualche vernice o spray per colorare i cerchioni?
Volevo un colore sul grigio scuro.

Se hai intenzione di verniciarli,io ti consiglierei il Plastidip.
é venduto in bombolette,lo spruzzi come normale vernice spray ma anzichè colorare crea uno strato che aderisce perfettamente...e la comodità è che può essere rimosso senza lasciare residui!
applicazione



e rimozione



#44
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Ottimo jedi, ho trovato il sito dove acquistare questa vernice :D

Turex, mi spiegheresti bene questa cosa dello spoiler posteriore? Che intendi per inezia? In che senso posso andare tranquillo?
Non è che poi mi ritrovo sequestrato il libretto di circolazione? :asd:

#45
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Teoricamente possono romperti anche per i Led visto che l'auto nasce con le normali... (sempre se trovi il rompiballe di turno).

Se non vuoi avere problemi di sorta l'auto devi lasciarla così com'è... non c'è verso.



Se ci si pensa è un contro senso :asd:

L'Audi è ormai 2 anni che le fa montare ed a rigor di logica non vanno manco bene visto che spaccano gli occhi di notte ....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo