Vai al contenuto

Gamestop: una delle dieci peggiori aziende in cui lavorare in America?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 121 risposte

#46
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

A me avevano proposto 600 euro al mese per 40+ ore a settimana....menomale che poi ho trovato altro ma spero di non dover mai più tornare da loro a chiedere



non li hai denunciati per tentato sfruttamento? 😲

#47
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Vedo che molti non conoscono ancora molto bene il mondo del lavoro...in quasi tutte le grandi catene i dipendenti sono praticamente "obbligati" a rispettare un "target" e tante volte devono rompere le balle a tutti i clienti per appioppargli qualcosa.
OT:
Lo dico come fonte sicura perché ho lavorato per una compagnia telefonica di rilievo e a loro (come alle altre) interessa solo il "target" e che il commesso venda a raffica...non importa se conosci il mondo dei vg o dei cellulari, come nel mio caso...

 

stavo pensando anche io che i primi posti dovrebbero essere occupati tutti in massa da agenzie telefoniche e simili. Fare l'operatore di call center oggi è il lavoro più ignobile, frustrante e degradante che esista. Siamo allo schiavismo legalizzato.

 

Ad ogni modo questa notizia mostra come tutto l'odio (che francamente non capisco) verso chi lavora al GS è assolutamente fuori luogo visto e considerato che i dipendenti sono da considerarsi come vittime della solita ignobile multinazionale.

Invece di criticarli e sputtanarli allegramente sui forum, la prossima volta provate a pensare che sono dei lavoratori come voi, che guadagnao poco e che probabilmente avrebbero voluto fare altro nella vita che tentare di rifilarvi una garanzia che nessuno vuole :sisi:

 

 

 

 

Ragazzi, non vorrei spezzarvi l' entusiasmo specialmente se siete attualmente disoccupati ed in cerca di lavoro in qualche azienda legata al ramo del commercio, ma è perfettamente normale che esistano dei "target" di vendita e che le aziende spingano per incrementare le vendite di determinati prodotti che per loro sono considerati ad alto margine di guadagno.

Le multinazionali americane fanno molto "focus" su questo aspetto.

Una game protection da game stop non è diversa dalla confezione di ketchup extra di un fast food o dal paio di stringhe extra del negozio di scarpe, dal cono extra croccante del gelataio o dal dolce/amaro/caffè quando si mangia al ristorante.

Ogni commerciante, manco a diro, cerca di spingere per guadagnare. Vi sembra così strano?

 

quoto in pieno. Quando entri ad esempio in un Footlocker cercano in tutti i modi di rifilarti di tutto. Uno non può guardarsi in santa pace un paio di scarpe senza che arrivi un commesso che automaticamente te le vuole infilare al piede e battere lo scontrino. All'inizio tendi ad odiarli, poi ti accorgi che poveracci, sono costretti dalla loro odiosa azienda ad avere questo tipo di atteggiameneto. Un po' più di rispetto e meno snobbismo per chi fa questi lavori sarebbe cosa buona e giusta.



#48
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

PS: da quando ho scoperto amazon, i GS mi vedono molto molto di rado.

 

Sì infatti. Ma per rimanere in topic si narra che in amazon i dipendenti siano trattati perfino peggio...



#49
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

non li hai denunciati per tentato sfruttamento?

 

purtroppo in molte zona d'italia è diventata la norma, mica solo al GS :will2:



#50
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

 

Sì infatti. Ma per rimanere in topic si narra che in amazon i dipendenti siano trattati perfino peggio...

 

:applauso: :applauso: :applauso:

 

Ho letto cose di Amazon allucinanti, con turni di lavoro tipo fabbrica di scarpe di contrabbando cinese.

Mi fanno sorridere tutti quelli che qui si vantano di comprare su Amazon. Non è che siccome il dipendente sfruttato non lo vedi in faccia, allora automaticamente quel poveraccio che ti deve spedire il tuo giochino, è un dipendenete felice, competente e che non desidera altro nella vita...



#51
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

:applauso: :applauso: :applauso:

 

Ho letto cose di Amazon allucinanti, con turni di lavoro tipo fabbrica di scarpe di contrabbando cinese.

Mi fanno sorridere tutti quelli che qui si vantano di comprare su Amazon. Non è che siccome il dipendente sfruttato non lo vedi in faccia, allora automaticamente quel poveraccio che ti deve spedire il tuo giochino, è un dipendenete felice, competente e che non desidera altro nella vita...

 

Questa mi sembra sinceramente un' esagerazione :D Però leggevo anche io di turni decisamente pesanti per i dipendenti.

Che sia vero o meno non lo so, però l'ho letto da più parti.



#52
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

 

Questa mi sembra sinceramente un' esagerazione :D Però leggevo anche io di turni decisamente pesanti per i dipendenti.

Che sia vero o meno non lo so, però l'ho letto da più parti.

 

guarda, la cosa è partita da un articolo che documentava come ai dipendeneti di amazon non è prevista la pausa pranzo, nè perfino un semplice pausa caffè di 5 minuti anche durante i turni notturni non dimentichiamoci che per mantenere quei prezzi Amazon fa lavorare i suoi dipendeneti giorno e notte). Se non siamo a livelli cinesi, poco ci manca :sisi:



#53
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

 

Questa mi sembra sinceramente un' esagerazione :D Però leggevo anche io di turni decisamente pesanti per i dipendenti.

Che sia vero o meno non lo so, però l'ho letto da più parti.

 

e che v'aspettavate, un servizio veloce ed efficiente offerto a tutti quelli che ogni giorno comprano lì (migliaia e migliaia di persone) deve avere un costo in termini di risorse...è ovvio che quelli trottano come cavalli e si fanno turni anche lunghetti, o pensate che l'azienda (in generale) assume il triplo delle persone solo per fare riposare a turno tutti? seeeeeeeeeeeeeeee ahahahahah :D

 

cmq io sono sempre convinto di una cosa: se la gente deve lamentarsi dei trattamenti subiti in quanto dipendenti di negozi come gamestop o amazon, c'è sempre il piano B, ovvero finito il liceo ti guardi attorno, vedi la situazione e magari ti rimbocchi le maniche, ti fai una facoltà universitaria tosta e che può darti un'alternativa a queste realtà (non scienze della telecomunicazione o filosofia tanto per citarne un paio inutili), la fai e poi vai a lavorare altrove in una situazione più umana con un contratto decente...io l'ho fatto (informatica) e sto bene, certo gli stipendi ormai sono mediamente bassi rispetto a tanti anni fa ma questo è un altro discorso, certo non prendo 2k netti al mese ma nemmeno 600e


Modificata da d1ablo, 31 July 2014 - 01:05 PM.


#54
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

e che v'aspettavate, un servizio veloce ed efficiente offerto a tutti quelli che ogni giorno comprano lì (migliaia e migliaia di persone) deve avere un costo in termini di risorse...è ovvio che quelli trottano come cavalli e si fanno turni anche lunghetti, o pensate che l'azienda (in generale) assume il triplo delle persone solo per fare riposare a turno tutti? seeeeeeeeeeeeeeee ahahahahah :D

 

cmq io sono sempre convinto di una cosa: se la gente deve lamentarsi dei trattamenti subiti in quanto dipendenti di negozi come gamestop o amazon, c'è sempre il piano B, ovvero finito il liceo ti guardi attorno, vedi la situazione e magari ti rimbocchi le maniche, ti fai una facoltà universitaria tosta e che può darti un'alternativa a queste realtà (non scienze della telecomunicazione o filosofia tanto per citarne un paio inutili), la fai e poi vai a lavorare altrove in una situazione più umana con un contratto decente...io l'ho fatto (informatica) e sto bene, certo gli stipendi ormai sono mediamente bassi rispetto a tanti anni fa ma questo è un altro discorso, certo non prendo 2k netti al mese ma nemmeno 600e

 

Forse non sai che amazon eu ha sede amministrativa in Lussemburgo, con tutti i vantaggi fiscali del caso. Quindi così ovvio che mettano alla frusta i dipendenti per rientrare con i costi no, non lo è.

Ovvio è invece che alcuni dipendenti facciano i turni, d'altronde è un servizio 24/7. Ma non equivale necessariamente a sfruttamento.



#55
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

non li hai denunciati per tentato sfruttamento? 😲

hahah tentato sfruttamento vabbe penso che per un appendistato e pure tanto! Anche se non so cosa c'è da apprendere

#56
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

Perché forse voi non avete mai lavorato nella GDO....io ho avuto la sfortuna di farlo per 10 anni prima che sbroccassi, sempre in ruoli , diciamo così, dirigenziali (per dirigenziali intendo Capo Reparto di un Iper, Direttore di un Discount e Capo Settore in una grossa azienda molto famosa di Bricolage)....non so se posso fare i nomi per cui evito.

 

Beh...quello per davvero è srfuttamento, tanto che ho dovuto scegliere se farmi un bell'esaurimento nervoso o licenziarmi...si parla di 40 ore da contratto, con straordinari a forfait...speso arrivavo a 70 ore settimanali, liberi di non crederci (perché i "CAPI" ...di sto cappero, non timbrano)...il tutto per 1500 euro al mese, lavorando 6 giorni la settimana e solo uno di riposo. Si, il contratto è commercio, decente, con 13 e 14 e premio produzione (spesso "impossibile" da centrare visti i requisiti assurdi che pretendono, ma fa nulla...)

 

 

Se cercate lavoro nella GDO, in qualsiasi catena... MI RACCOMANDO accettate solo posti da venditori, commessi, addetti, cassieri e scaffalisti, ve lo do come sconsiglio spassionato: almeno quelle categorie guadagneranno pochino, ma lavorano su turni, sacrosanti, hanno tempo da dedicare a famiglia e passioni (che io non avevo) e se fanno anche solo un'ora di strao gli viene giustamente pagata.

 

Credo che Axy sia più o meno del settore quindi vi può confermare lo schifo che c'è in questo mondo

 

ciao 

 

PS: parlo così perché ho 38 anni, non sono purtroppo un ragazzino come voi....invidia :D


Modificata da Andre106, 01 August 2014 - 12:20 AM.


#57
Raijin

Raijin
  • SUPERSONICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 11579

Perché forse voi non avete mai lavorato nella GDO....io ho avuto la sfortuna di farlo per 10 anni prima che sbroccassi, sempre in ruoli , diciamo così, dirigenziali (per dirigenziali intendo Capo Reparto di un Iper, Direttore di un Discount e Capo Settore in una grossa azienda molto famosa di Bricolage)....non so se posso fare i nomi per cui evito.
 
Beh...quello per davvero è srfuttamento, tanto che ho dovuto scegliere se farmi un bell'esaurimento nervoso o licenziarmi...si parla di 40 ore da contratto, con straordinari a forfait...speso arrivavo a 70 ore settimanali, liberi di non crederci (perché i "CAPI" ...di sto cappero, non timbrano)...il tutto per 1500 euro al mese, lavorando 6 giorni la settimana e solo uno di riposo. Si, il contratto è commercio, decente, con 13 e 14 e premio produzione (spesso "impossibile" da centrare visti i requisiti assurdi che pretendono, ma fa nulla...)
 
 
Se cercate lavoro nella GDO, in qualsiasi catena... MI RACCOMANDO accettate solo posti da venditori, commessi, addetti, cassieri e scaffalisti, ve lo do come sconsiglio spassionato: almeno quelle categorie guadagneranno pochino, ma lavorano su turni, sacrosanti, hanno tempo da dedicare a famiglia e passioni (che io non avevo) e se fanno anche solo un'ora di strao gli viene giustamente pagata.
 
Credo che Axy sia più o meno del settore quindi vi può confermare lo schifo che c'è in questo mondo
 
ciao 
 
PS: parlo così perché ho 38 anni, non sono purtroppo un ragazzino come voi....invidia :D


Guarda io ho lasciato un posto da direttore commerciale per passare ad uno di manager del settore pesce in carrefour,ho un contratto da 39 ore ma nel week resto un po in più ed arrivo a 42/44 ore con un giorno di riposo ma i pomeriggi liberi visto che inizio alle 6 e vado via per le 13...il mio stipendio è superiore ai 2k e ho la tredicesima più premi sugli obbiettivi. Questa è la situazione in Francia.Per quanto riguarda gamestop qui in Francia abbiamo micromania che è la stessa cosa...prezzi assurdi e garanzie sui giochi.In 3 anni non ci ho mai speso un euro e mai lo faro.giochi a 69,90 quando basta andare sul sito Fnac e pagarlo 50 e lonritiro in negozio.
Qui ci si lamenta dei prezzi di queste catene ma sarebbe sufficiente non spenderci,vedo foto dei giochi day ome marcati 69,90 da gamestop o mediaworld e penso che siano dei folli.

Ci si lamenta dei prezzi ma basterebbe andare su internet ed abbandonare sti parassiti

#58
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Perché forse voi non avete mai lavorato nella GDO....io ho avuto la sfortuna di farlo per 10 anni prima che sbroccassi, sempre in ruoli , diciamo così, dirigenziali (per dirigenziali intendo Capo Reparto di un Iper, Direttore di un Discount e Capo Settore in una grossa azienda molto famosa di Bricolage)....non so se posso fare i nomi per cui evito.

 

Beh...quello per davvero è srfuttamento, tanto che ho dovuto scegliere se farmi un bell'esaurimento nervoso o licenziarmi...si parla di 40 ore da contratto, con straordinari a forfait...speso arrivavo a 70 ore settimanali, liberi di non crederci (perché i "CAPI" ...di sto cappero, non timbrano)...il tutto per 1500 euro al mese, lavorando 6 giorni la settimana e solo uno di riposo. Si, il contratto è commercio, decente, con 13 e 14 e premio produzione (spesso "impossibile" da centrare visti i requisiti assurdi che pretendono, ma fa nulla...)

 

 

Se cercate lavoro nella GDO, in qualsiasi catena... MI RACCOMANDO accettate solo posti da venditori, commessi, addetti, cassieri e scaffalisti, ve lo do come sconsiglio spassionato: almeno quelle categorie guadagneranno pochino, ma lavorano su turni, sacrosanti, hanno tempo da dedicare a famiglia e passioni (che io non avevo) e se fanno anche solo un'ora di strao gli viene giustamente pagata.

 

Credo che Axy sia più o meno del settore quindi vi può confermare lo schifo che c'è in questo mondo

 

ciao 

 

PS: parlo così perché ho 38 anni, non sono purtroppo un ragazzino come voi....invidia :D

 

io lavoro uno step prima (ingrosso, fornisco la gdo) ma da quanto so è più o meno come dici. ed il premio produzione non lo vedi praticamente mai...



#59
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189
(perché i "CAPI" ...di sto cappero, non timbrano)

 

 

Se cercate lavoro nella GDO, in qualsiasi catena... MI RACCOMANDO accettate solo posti da venditori, commessi, addetti, cassieri e scaffalisti, ve lo do come sconsiglio spassionato: almeno quelle categorie guadagneranno pochino, ma lavorano su turni, sacrosanti, hanno tempo da dedicare a famiglia e passioni (che io non avevo) e se fanno anche solo un'ora di strao gli viene giustamente pagata.

 

 

i capi non timbrano perchè credo abbiano un contratto di tipo "quadro", ti da il vantaggio di non dover rispettare orari fissi ma di contro non ti pagano gli straordinari....il vantaggio ovviamente è tale se fai un lavoro in cui puoi non rispettare gli orari (tipo la mia azienda), altrimenti è una bella sola :D

 

cmq ho un amico che lavora alla barilla, ogni mattina si fa il giro di tot supermercati e dice l'esatto contrario tuo, ovvero che non farebbe mai nella vita un lavoro da commesso o scaffalista ecc, dice che fanno turni abominevoli e non gli pagano nemmeno gli straordinari...fonte: loro stessi :D



#60
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

No, io ho avuto contratti commercio 1° livello, subito sotto quadro,che invece avevo nell'ultima azienda... e già non timbravo.

Il fatto di non avere orari è relativo....primo perché se entri quando vuoi non riesci a portare avanti il lavoro, secondariamente perché il direttore comincia a guardarti storto se esci prima delle 19.... a me una volta, avevo finito ed ero esausto, sotto promo natale, mi accingo ad uscire alle 18 e il direttore mi ferma fuori dagli uffici e mi fa:" ma credi di lavorare alle poste?" :o

 

 

I turni dei commessi sono abominevoli ma fino ad un certo punto...rispetto agli orari che facevo io ero arrivato ad invidiarli...lo so bene perché i turni glieli facevo io ;)

Puoi fare , toh, 6-13 oppure 14-20, se sei un fulltime al limite posso farti qualche rientro un po' di [Censura], ma ci sta (significa che ti faccio uno spezzato...è ovvio che non ti metto 8-12  15-20 , anche se c'è qualcuno che lo fa, cercherai sempre di agevolare il commesso e fargli una pausa da 1h, 1h e mezza)...per gli strao non scherziamo....io ero Coop, ins e Leroy Merlin....sempre pagati (non a me, io ero a Forfait ahahah)comunque sono aziende serie, per lo meno col dipendente alla base della piramide, che stanno bene attente a non inimicarsi...

 

 

Tornando al discorso lavoro della vita...io ti dico che me sne sono andato perché ho deciso che della "carriera" non me ne frega nulla, e stavo compromettendo la mia vita privata per via del fatto che ero sempre a lavorare, ...feste, sabati, domeniche, sempre in ipermercato... e magari, come dicevo , invidiavo i miei addetti 36 ore che alle 14 timbravano e tanti saluti, mentre io restavo li come un pirla...questione di priorità, ci mancherebbe,


Modificata da Andre106, 01 August 2014 - 04:18 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo