Gamestop: una delle dieci peggiori aziende in cui lavorare in America?
#31
Inviato 21 August 2012 - 06:23 PM
si ripeta lo stesso errore di prendere persone senza un minimo di conoscenza ,perche diciamolo pure persone che chiedono di lavorare nei
gamestop e che poi non vengono presi ne hanno a profusione( e io sono uno di quelli)
#38
Guest_Benjamin StarkeYe
Inviato 22 August 2012 - 05:27 PM
Secondo te non l'ho fatto? -.-Nel frattempo in Italia...
Dicembre 2011:
Io- Salve sono aperti i preordini per la la CE di Diablo III. Vorrei prenotarne una.
Ragazzo diversamente abile di GameStop- Mi dispiace ma e' troppo presto. Le rifaremo sapere noi...
Febbraio 2012:
Io- Salve sono sempre io. La CE?
Ragazzo diversamente abile di GameStop- E' ancora troppo presto, ma stia tranquillo che le rifaremo sapere noi...
Maggio 2012:
Io- Il gioco esce fra due settimane. La CE?
Ragazzo diversamente INabile di GameStop- Ah mi dispiace ma doveva chiedercelo prima. Ora sono tutte finite!
Fu cosi che maledicendo ed imprecando contro tutti i loro avi, il ragazzo si diresse sconsolato verso la landa informe di eBay...
beh magari provare a marzo o aprile non era una cattiva idea...
Ovviamente c'ho riprovato. Tutti i mesi a dire la verita': da Dicembre a Maggio una volta al mese. Piu' di cosi...
#39
Inviato 28 July 2014 - 09:11 PM
#40
Inviato 28 July 2014 - 09:55 PM
Ragazzi, non vorrei spezzarvi l' entusiasmo specialmente se siete attualmente disoccupati ed in cerca di lavoro in qualche azienda legata al ramo del commercio, ma è perfettamente normale che esistano dei "target" di vendita e che le aziende spingano per incrementare le vendite di determinati prodotti che per loro sono considerati ad alto margine di guadagno.
Le multinazionali americane fanno molto "focus" su questo aspetto.
Una game protection da game stop non è diversa dalla confezione di ketchup extra di un fast food o dal paio di stringhe extra del negozio di scarpe, dal cono extra croccante del gelataio o dal dolce/amaro/caffè quando si mangia al ristorante.
Ogni commerciante, manco a diro, cerca di spingere per guadagnare. Vi sembra così strano?
Proporre la prenotazione di un gioco inoltre non ha nulla di svantaggioso per il cliente visto che:
1) la prenotazione non è vincolante...se decidete di riprendervi i 5 euro di caparra per offrire 5 caffè ai vostri amici, potete farlo quando volete
2) chi prenota titoli di punta solitamente riceve dei dlc gratuiti o dei gadjet
3) se il cliente decide di caricare il suo usato sulla prenotazione del gioco, viene extra valutato da un minimo del 20% ad un massimo del 30%, e se i titoli sono compatibili con le promozioni in corso si può arrivare a pagare il gioco in uscita anche 50-60 euro in meno.
E se non vi piacciono le offerte di una particolare catena di negozi potete tranquillamente rivolgervi alla concorrenza.
Questa settimana ad esempio sono stato in un ristorante cino-giapponese apparentemente molto carino, bellissimo design e arredamento, menù vastissimo, molta varietà e anche una comoda formula all you can eat a soli 23 euro. Solo che anche una volta ordinati i piatti abbiamo notato che i camerieri ci portavano più o meno "roba random" invece di quella che avevamo effettivamente ordinato noi, e quando chiedevamo spiegazioni tipo: "ehi, ho ordinato un tiger roll ma quello che mi avete portato non ha il tempura di gambero, e al posto del pesce ci sono solo philadelphia, avocado ed una salsa strana" , ci rispondevano: "eh ma quelli dell' all you can eat sono diversi"
Bhe, anche se alla fine abbiamo mangiato bene, non ci è piaciuto molto il trattamento e credo che la prossima volta ci rivolgeremo altrove...eppure nessuno di noi si è messo a spammare insulti gratuiti su trip advisor. Se con questo comportamento un giorno perderanno tutti i loro clienti, probabilmente cambieranno rotta oppure saranno costretti a chiudere, ma di certo non gli auguro di fallire. Se la loro "formula" funziona e il loro ristorante è sempre pieno zeppo di gente, chi sono io per dire che tutti quelli che ci vanno sono dei celebrolesi? Magari quelle persone hanno una scala di gradimento diversa dalla mia oppure danno più importanza ad alcuni aspetti piuttosto che altri, ignorando di sana pianta quelli che io ritengo dei gravi difetti
#41
Inviato 29 July 2014 - 03:40 AM
Modificata da Xmaster, 29 July 2014 - 03:41 AM.
#42
Inviato 29 July 2014 - 04:33 AM
oggi ci sono stato ed hanno alzato di parecchio i prezzi.
fatta eccezione per i giochi PC , quelli fortunatamente qualche affare lo rendono possibile . Penso che prenderò qualche gioco PC scatolato visto che a me piace avere i giochi PC soprattutto scatolati piuttosto che in DD. imho.
#45
Inviato 29 July 2014 - 12:46 PM
A me avevano proposto 600 euro al mese per 40+ ore a settimana....menomale che poi ho trovato altro ma spero di non dover mai più tornare da loro a chiedereCredo che il presente ed il futuro sia l'acquisto online.
Le ultime che mi giungono dai miei amici che lavorano al GS non sono buone.
Contratti sempre più a tempo determinato e part-time...
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi