Vai al contenuto

Gamestop: una delle dieci peggiori aziende in cui lavorare in America?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 121 risposte

#31
gatsu4ever

gatsu4ever
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019
la cosa non stupisce visto che molte delle persone che lavorano al gamestop non sanno neanche cos'e un videogioco.Penso che in america

si ripeta lo stesso errore di prendere persone senza un minimo di conoscenza ,perche diciamolo pure persone che chiedono di lavorare nei

gamestop e che poi non vengono presi ne hanno a profusione( e io sono uno di quelli)

#32
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
lo fanno apposta, perchè se prendono chi ci capisce è possibile che non consigli nel modo "corretto" per il negozio

#33
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

lo fanno apposta, perchè se prendono chi ci capisce è possibile che non consigli nel modo "corretto" per il negozio

Questa è sottile :shifty:

#34
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

lo fanno apposta, perchè se prendono chi ci capisce è possibile che non consigli nel modo "corretto" per il negozio


e qui sbagliano ..... perchè dentro il gamestop mica entrano solo
i casual .....

#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
solo no, ma soprattutto sì

#36
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

lo fanno apposta, perchè se prendono chi ci capisce è possibile che non consigli nel modo "corretto" per il negozio

Almeno un po' di competenza cacchio. Non sapere che gioco è GTA e lavorare in un GS è grave come cosa. :doson:

#37
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

Almeno un po' di competenza cacchio. Non sapere che gioco è GTA e lavorare in un GS è grave come cosa. :doson:


vabbè la faccio breve e chiudo . proprio su GTA mi è
capitato di sentire le " perle " più particolari .

#38
Guest_Benjamin StarkeYe

Guest_Benjamin StarkeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nel frattempo in Italia...

Dicembre 2011:
Io- Salve sono aperti i preordini per la la CE di Diablo III. Vorrei prenotarne una.
Ragazzo diversamente abile di GameStop- Mi dispiace ma e' troppo presto. Le rifaremo sapere noi...

Febbraio 2012:
Io- Salve sono sempre io. La CE?
Ragazzo diversamente abile di GameStop- E' ancora troppo presto, ma stia tranquillo che le rifaremo sapere noi...

Maggio 2012:
Io- Il gioco esce fra due settimane. La CE?
Ragazzo diversamente INabile di GameStop- Ah mi dispiace ma doveva chiedercelo prima. Ora sono tutte finite!

Fu cosi che maledicendo ed imprecando contro tutti i loro avi, il ragazzo si diresse sconsolato verso la landa informe di eBay...



beh magari provare a marzo o aprile non era una cattiva idea...

Secondo te non l'ho fatto? -.-
Ovviamente c'ho riprovato. Tutti i mesi a dire la verita': da Dicembre a Maggio una volta al mese. Piu' di cosi...

#39
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647
Riesumo un topic vecchio di anni per dire la mia sulla politica insulsa di sta catena di vg... ieri sono andato a dare un occhio da loro perché cercavo un usato che effettivamente ho trovato ad un prezzo decente. Porto il gioco al banco per pagarlo e il commesso comincia la tiritera sul farmi la tessera , già mi infastidisce l insistenza dopo il mio no, riesco a convincerlo che non la voglio e mi chiede se la protezione sul gioco la voglio da 1 o 2 euro.. dico ma è diventata obbligatoria? No ma te la consiglio... me la consigli una ceppa me la stavi appioppando senza complimenti comunque ribadisco che non voglio farla visto che in 25 anni di vg non ho mai rotto un singolo gioco e assicurarli mi sembrano soldi gettati al vento. ( e li mi torna in mente che qualche tempo prima avevano già tentato la stessa cosa) infastidito pago e vado via..in macchina mi viene in mente che ero andato anche per prendere una card per fare acquisti nell e shop nintendo e il commesso con tutta la sua rottura di palle me l ha fatto passare di mente.. sulla politica dei prezzi e ritiri usati non dico nulla il mercato è libero ognuno compra e vende come vuole ma sul resto pessimi davvero mi hanno addirittura fatto comprare meno di quello che volevo.

#40
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30824

Ragazzi, non vorrei spezzarvi l' entusiasmo specialmente se siete attualmente disoccupati ed in cerca di lavoro in qualche azienda legata al ramo del commercio, ma è perfettamente normale che esistano dei "target" di vendita e che le aziende spingano per incrementare le vendite di determinati prodotti che per loro sono considerati ad alto margine di guadagno.

Le multinazionali americane fanno molto "focus" su questo aspetto.

Una game protection da game stop non è diversa dalla confezione di ketchup extra di un fast food o dal paio di stringhe extra del negozio di scarpe, dal cono extra croccante del gelataio o dal dolce/amaro/caffè quando si mangia al ristorante.

Ogni commerciante, manco a diro, cerca di spingere per guadagnare. Vi sembra così strano?

 

Proporre la prenotazione di un gioco inoltre non ha nulla di svantaggioso per il cliente visto che:

1) la prenotazione non è vincolante...se decidete di riprendervi i 5 euro di caparra per offrire 5 caffè ai vostri amici, potete farlo quando volete

2) chi prenota titoli di punta solitamente riceve dei dlc gratuiti o dei gadjet

3) se il cliente decide di caricare il suo usato sulla prenotazione del gioco, viene extra valutato da un minimo del 20% ad un massimo del 30%, e se i titoli sono compatibili con le promozioni in corso si può arrivare a pagare il gioco in uscita anche 50-60 euro in meno.

 

E se non vi piacciono le offerte di una particolare catena di negozi potete tranquillamente rivolgervi alla concorrenza.

 

Questa settimana ad esempio sono stato in un ristorante cino-giapponese apparentemente molto carino, bellissimo design e arredamento, menù vastissimo, molta varietà e anche una comoda formula all you can eat a soli 23 euro. Solo che anche una volta ordinati i piatti abbiamo notato che i camerieri ci portavano più o meno "roba random" invece di quella che avevamo effettivamente ordinato noi, e quando chiedevamo spiegazioni tipo: "ehi, ho ordinato un tiger roll ma quello che mi avete portato non ha il tempura di gambero, e al posto del pesce ci sono solo philadelphia, avocado ed una salsa strana" :blink: , ci rispondevano: "eh ma quelli dell' all you can eat sono diversi" --)

Bhe, anche se alla fine abbiamo mangiato bene, non ci è piaciuto molto il trattamento e credo che la prossima volta ci rivolgeremo altrove...eppure nessuno di noi si è messo a spammare insulti gratuiti su trip advisor. Se con questo comportamento un giorno perderanno tutti i loro clienti, probabilmente cambieranno rotta oppure saranno costretti a chiudere, ma di certo non gli auguro di fallire. Se la loro "formula" funziona e il loro ristorante è sempre pieno zeppo di gente, chi sono io per dire che tutti quelli che ci vanno sono dei celebrolesi? Magari quelle persone hanno una scala di gradimento diversa dalla mia oppure danno più importanza ad alcuni aspetti piuttosto che altri, ignorando di sana pianta quelli che io ritengo dei gravi difetti :)



#41
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647
Sicuramente l obbiettivo di ogni azienda è vendere il più possibile ma c è modo e modo per raggiungere l obbiettivo, molestare i clienti non mi sembra il massimo e io ho cominciato ad evitare questo tipo di negozi proprio perché non riescoa farci un acquisto in santa pace, quando mi reco alla cassa per pagare mi sembra di dover respingere il lavavetri al semaforo che vuole a tutti i costi lavarmi i vetri con l acqua lurida per accattonare 1 euro, sono a dir poco imbarazzanti e molesti. Di lavoro faccio anche io il commesso in tutt altro settore e l abilità del buon venditore sta da tutt altra parte.. entrare in empatia con il cliente metterlo a suo agio capire cosa vuole e portarlo anche a spendere più di quello che si era prefissato, l abilità sta nel far spendere più soldi al cliente ma convincendolo che ha speso bene i suoi soldi in più e farlo uscire soddisfatto dei suoi acquisti non infastidito e scontento

Modificata da Xmaster, 29 July 2014 - 03:41 AM.


#42
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

oggi ci sono stato ed hanno alzato di parecchio i prezzi.

fatta eccezione per i giochi PC , quelli fortunatamente qualche affare lo rendono possibile . Penso che prenderò qualche gioco PC scatolato visto che a me piace avere i giochi PC soprattutto scatolati piuttosto che in DD.    imho.



#43
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Credo che il presente ed il futuro sia l'acquisto online.

Le ultime che mi giungono dai miei amici che lavorano al GS non sono buone.

Contratti sempre più a tempo determinato e part-time...



#44
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478
Al Gamestop ci vado solo per vedere se trovo qualche perla fra gli usati o per dare dentro i giochi presi a poco :asd:

#45
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

Credo che il presente ed il futuro sia l'acquisto online.
Le ultime che mi giungono dai miei amici che lavorano al GS non sono buone.
Contratti sempre più a tempo determinato e part-time...

A me avevano proposto 600 euro al mese per 40+ ore a settimana....menomale che poi ho trovato altro ma spero di non dover mai più tornare da loro a chiedere




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo