Vai al contenuto

David Cronenberg odia i film di supereroi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72031
David Cronenberg odia i film di supereroi
Il regista di Cosmopolis, David Cronenberg, ha spiegato di odiare i film di supereroi, definiti "adolescenziali" e scagliandosi, in particolar modo, contro i Batman diretti da Christopher Nolan...
Leggi la news completa: David Cronenberg odia i film di supereroi


#2
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295
I fumetti sono per bambini????? Dove vive costui? In un mausoleo Sumero? :huh: :3occhi:
Mio nonno leggeva i Topolini di mia madre prima di addormentarsi. Attenzione non li leggeva A mia madre, li leggeva lui e rideva pure. Me lo ha raccontato mia madre diverse volte. Ho amici coetanei che collezionano Dylan Dog, Diabolic e hanno 28 anni. Questo tizio non parlerebbe così se avesse almeno guardato una tavola di Diabolic. Io li compravo in edicola poco prima di salire sul treno per l'uni. Beh, alcune storie non sono certo da bambini: omicidi, droga, linguaggio che ogni tanto contiene delle parole forti... ecc. Insomma, non certo per bambini. Questo signore qui può avere tutti i premi che vuole, ma è solo un presuntuoso, per non dire di peggio...

#3
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
bhe, David Cronenberg ha tutto il diritto di avere i sui gusti (ho visto alcuni sui film e lo reputo un discreto regista), ma.... dovrebbe dosare meglio le parole, forse in vita sua non ha mai letto un fumetto. Personalmente considero la trilogia sul pipistrello la migliore trasposizione cinematografica di sempre di un fumetto (dopo Watchman)

#4
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
chiunque può odiare un film sulla psicanalisi se è per questo...

#5
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
se i batman di nolan sono noiosi, figuriamoci i film di cronenberg

#6
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279
''A History of Violence'' l'ho vinto e mi è piaciuto, ma tra questo e il Batman di Nolan... Vince Batman :sisi:

#7
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831
ah, i fumetti son per bambini?

Ma vada a leggersi "the man who laughs" di Brubaker sto imbecille, che in quel fumetto c'e' una migliore analisi della follia che in tutti gli anni di storia della psicoanalisi!

idiota e pure ignorante!

Modificata da Hekel, 16 August 2012 - 12:10 AM.


#8
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Negli states i comics sono considerati buoni solo per ragazzini, un problema tutto loro -_- perchè fuori degli stati uniti dell'ignoranza i fumetti hanno un target più adulto, come da noi e in generale in europa.
Cronenberg è un grande ed ha diritto a dire cosa gli piace e cosa non, come e più di chiunque altro e su batman di nolan gli dò pienamente ragione, per quanto io a 36 anni ancora leggo e leggerò fumetti^^

#9
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22210
Per aver ragione ha ragione (se si riferisce ai film coi supereroi in costume)... ma ovviamente il cinema è anche evasione, non solo grandi contenuti :)

Certo che prima di scagliarmi su Nolan io mi scaglierei su tutta l'altra [Censura] supereroistica prodotta in quest'ultimo decennio XD

Modificata da Cobra Caos, 16 August 2012 - 08:56 AM.


#10
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
I film di Cronenberg sono puramente artistici è normale che odi i film tratti da opere puramente di fantasia. Ovviamente l'opinione del regista è soggettiva, cosi come i suoi gusti sono sempre stati particolari :).

#11
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008
Premesso che il regista di Videodrome e Dead Ringers può permettersi di dire ciò che vuole, è evidente che la critica è rivolta alla deriva fumettosa di un'intera industria ormai mutilata di qualsiasi capacità mitopoietica. Il fatto che venga citato espressamente Nolan lo considero un complimento al regista inglese, del quale viene riconosciuto l'indiscutibile talento un po' mortificato (è l'opinione di Cronenberg, sia chiaro) dai limiti intrinseci del materiale scelto per le sue ultime opere. In ogni caso:

1) Cronenberg non è un critico, ma un cineasta (e che cineasta). La bravura di un artista non lo rende automaticamente capace di valutare con serenità e distacco l'opera dei colleghi. Nanni Moretti è uno dei nostri autori più apprezzati, ma i suoi giudizi sulle opere altrui sono spesso di sorprendente superficialità;
2) Chi dice che il pur pregevolissimo The Dark Knight o il suo seguito rappresentino l'esempio supremo di arte cinematografica, effettivamente non sa di cosa sta parlando.

Modificata da Quilty, 16 August 2012 - 02:19 PM.


#12
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2291
Credo che sia abbastanza condivisibile l'opinione di Cronenberg riguardo all'aspetto generale dei film sui supereroi, cioè che siano dei racconti per adolescenti. Perché se togliamo i Batman di Nolan (che si salva per il rotto della cuffia, ma la sua dose di ridicolaggine ce l'ha) tutto il resto è solo un'accozzaglia di sciocchezze infantili senza senso che raccontano sempre la stessa storia! Dai cacchio, ma cose volete trovarci di così profondo in questi film? Tuttalpiù sono dei bignami dell'argomento che hanno la presunzione di affrontare.

#13
Pestasaurus

Pestasaurus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 333
Ecco il coro di teenager che si offende perchè qualcuno ha offeso il loro passatempo preferito, i fumetti, dicendo che sono roba per teenager.
Cronenberg è ha detto solo la verità.

#14
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Credo che sia abbastanza condivisibile l'opinione di Cronenberg riguardo all'aspetto generale dei film sui supereroi, cioè che siano dei racconti per adolescenti. Perché se togliamo i Batman di Nolan (che si salva per il rotto della cuffia, ma la sua dose di ridicolaggine ce l'ha) tutto il resto è solo un'accozzaglia di sciocchezze infantili senza senso che raccontano sempre la stessa storia! Dai cacchio, ma cose volete trovarci di così profondo in questi film? Tuttalpiù sono dei bignami dell'argomento che hanno la presunzione di affrontare.

L'opinione è sacrosanta così come l'autore non si mette minimamente in discussione ma parlare con cognizione di causa sarebbe cosa buona e giusta,anche quando asserisce che i film sarebbero girati in 3d,cosa non vera,ma non è neanche lì il problema.
Quello che mi infastidisce in questo momento di questo autore(che adoro) è questo totale snobismo nei confronti di un media(il fumetto) che ha ben dimostrato di quali vette espressive sia capace perchè quando mi definisci Batman un pirla in costume che corre sui tetti dimostri 1)di non sapere minimamente di cosa parli 2)di non avere rispetto di molti grandi autori che grazie a questo mezzo espressivo ci hanno regalato perle indimenticabili e questo,perdonatemi,è difficile da mandare giù.
Se poi prendi come punto di riferimento le produzioni Marvel per il cinecomics tipo ci può anche stare ma,senza andare a scomodare Nolan, basta guardarsi anche un Batman Returns per capire le possibilità offerte dal personaggio e dal suo contorno.

Io personalmente non ne so di vela,per cui se mi fanno una domanda su luna rossa glisso,sarebbe il caso che il signore facesse la stessa cosa.Se poi si giudica semplicemente il film allora l'opinione,condivisibile o no può starci ma non prendesse a pesci in faccia qualcosa di cui evidentemente sa molto poco.

#15
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Ecco il coro di teenager che si offende perchè qualcuno ha offeso il loro passatempo preferito, i fumetti, dicendo che sono roba per teenager.
Cronenberg è ha detto solo la verità.

E' sempre un piacere leggere i tuoi post,noto che quando c'è da denigrare un qualcosa a caso sei sempre in prima linea.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo