Vai al contenuto

David Cronenberg odia i film di supereroi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#91
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
ecco, vorrei vedere Cronenberg a parlare con Frank Miller, che sia possibile la cosa???

#92
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

@Akumasama: Mi scuso per il termine denigratorio, però l'ho usato come un "casalinga di Voghera",so che è un termine infelice ma complice la fretta l'ho usato per far capire la povertà di molti registi poco talentuosi. Quindi è da prendere in tono denigratorio non per la categoria in sè.

Spreco di soldi c'è stato, nel senso per molti film (anche di successo) si poteva usare anche un budget più ridotto e non avrebbero perso di incassi. Di flop specialmente negli ultimi tempi ne stanno avvenendo molti.

Se ricordo bene anche David Fincher era un regista di videoclip,ce ne fossero...

Cmq permettetemi una piccola considerazione,è davvero una bella conversazione questa,gente educata che argomenta e dice cose interessanti,fine della sviolinata ^_^

#93
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
credo che "regista da videoclip" sia inteso per una certa parte di personaggi che appunto piu' che quello non sono in grado di fare...

Cronenberg e Frank Miller che parlano ?...a che scopo ?....

#94
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
uno dice all'altro che si è rovinato a fare roba per ragazzini, la risposta vorrei sentirla...

#95
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
magari gli dice che dovrebbe continuare a fare fumetti e non il regista XD

#96
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
ehm, intendevo che era Cronenberg a dire quelle parole a Miller.

Che poi bisogna capire cosa intende per bambini in quelle dichiarazioni. Alto cinema mica sempre vuol dire film altamente intellettuali o comunque filosofico/riflessivi.

#97
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
no ma neanche sempre per famiglie...

#98
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
mica discuto quello, ma ció che lui intende per bambino, ragazzo e uomo adulto, ovviamente intende a livello intellettivo e/o culturale.
I padrini non sono film intellettuali ad esempio, certi film di Mann idem.

Bambino secondo lui é chi vuole storielle all'acqua di rose e che finiscono a tarallucci e vino? Nessuna introspezione? Bene, certi comics non sono proprio questo, e parlo di super-eroi, il batman che lui tira in mezzo nei film che lui non ha visto viene visto come un demone dalla gente nel primo episodio, nel secondo vede le sue belle prospettive di eroe andare bellamente a quel paese perché contro l'anarchia si diventa paralizzati, l'amore della sua vita muore, in pratica ha distrutto tutta la propria vita solo perché voleva farsi giustizia e risparmiare ad altri le pene che lui ha sofferto. Vediamo magistrati e polizziotti corrotti fino al midollo, psicopatici che eliminano le istituzioni e danno un insicurezza totale nella gente. Un fervido procuratore che crede nella giustizia e sta per ottenerla che perde ció che di piú caro ha al mondo e questo lo fa uscire di testa facendolo diventare un folle assassino.

Critichi i film tratti dai super eroi? fallo coi film giusti almeno, non é proprio per bambini quello che ho descritto, TDK in alcuni paesi era sconsigliato ai minori o qualcosa del genere.

#99
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
in alcuni paesi era sconsigliato ai minori o qualcosa del genere.

inspiegabilmente per altro....

#100
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
diciamo che fanno effetto solo alla prima visione certe sequenze, una volta che sai che non mostrano nulla guardi normalmente. Ricordo mia moglie che al cinema chiudeva sempre gli occhi e si nascondeva...

#101
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
edit, risolto grazie a chiunque sia stato ;)

Modificata da sauron82, 19 August 2012 - 08:38 PM.


#102
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Uzzz... tasto dolente, scusa Sauron

#103
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
edit

Modificata da sauron82, 19 August 2012 - 08:39 PM.


#104
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Io non posso fare niente. Prova a mandare un PM all'utente, magari semplicemente non è loggato e non ha letto il tuo messaggio

#105
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
è stato tolto il post, fine OT




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo