Vai al contenuto

Acquisti su Amazon 『Topic Ufficiale』Quando acquistare online diventa un piacere

* * * * * 7 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7110 risposte

#6946
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27742

Ragazzi, ho ordinato da Amazon un libro nuovo, venduto e spedito da Amazon. Mi è arrivato lo stesso libro, solo evidentemente usato e con tanto di dedica a qualcuno in seconda di copertina.

L'edizione è la stessa, ho controllato l'isbn, ma che devo fare?

Se contatto Amazon mi rimandano la versione nuova del libro?

 

Contattali e spiega l'accaduto, non escludo che ti rimborsino senza la necessità di fare il reso di quello che hai già. E in quel caso te lo puoi ricomprare.



#6947
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6847

Ragazzi, ho ordinato da Amazon un libro nuovo, venduto e spedito da Amazon. Mi è arrivato lo stesso libro, solo evidentemente usato e con tanto di dedica a qualcuno in seconda di copertina.

L'edizione è la stessa, ho controllato l'isbn, ma che devo fare?

Se contatto Amazon mi rimandano la versione nuova del libro?

Vedi perché odio ordinare da amazon? è Pieno di maiali che fanno sti resi



#6948
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36762

Vedi perché odio ordinare da amazon? è Pieno di maiali che fanno sti resi

Ma anche Amazon dovrebbe avere uno stoccaggio diverso tra il nuovo e l’usato, non trovi?

#6949
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21984
C'è molta gente che si compra un libro, se lo legge tutto e poi fa il reso così lo ha letto gratis e questo li fa sentire dei gran intelligentoni

Poi magari i soldi li buttano nei videopoker ma non importa cosa vuoi che sia...

#6950
EpicTimmy

EpicTimmy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 548

Vabbè alla fine ho tenuto il libro così com'era, onestamente col lavoro eccetera non ho tempo per recarmi ad un locker e fare il reso, me lo tengo con la dedica ad Alessandro ed amen XD



#6951
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Ma anche Amazon dovrebbe avere uno stoccaggio diverso tra il nuovo e l’usato, non trovi?

Sì, i magazzini sono separati (gli usati si trovano per la maggior parte in un magazzino tedesco). Però il problema nasce anche tra i loro impiegati: sono eventi molto rari, ma a volte sono gli impiegati dei magazzini che prendono degli articoli, li usano/aprono e poi li rimettono a posto. O addirittura sostituiscono gli articoli nella spedizoine (c'era anche il video di Galeazzi sul Macbook "rubato" e se non sbaglio gli è già successo due volte negli anni). In teoria, con tutto il tracciamento che hanno nei magazzini, sono cose difficili da fare, ma evidentemente qualcuno ogni tanto ci riesce.

 

Il libro di EpicTimmy secondo me non era un usato vero e proprio, ma è un libro che qualcuno nel magazzino ha preso, regalato e poi per qualche motivo sostituito con altro. Anche perché gli articoli resi finiscono fisicamente in un posto dove vengono gestiti solo e unicamente resi, quindi è difficile che un articolo arrivato in quel magazzino possa poi finire per errore in uno dei magazzini dei "nuovi" che si trovano da tutt'altra parte.



#6952
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36762

Sì, i magazzini sono separati (gli usati si trovano per la maggior parte in un magazzino tedesco). Però il problema nasce anche tra i loro impiegati: sono eventi molto rari, ma a volte sono gli impiegati dei magazzini che prendono degli articoli, li usano/aprono e poi li rimettono a posto. O addirittura sostituiscono gli articoli nella spedizoine (c'era anche il video di Galeazzi sul Macbook "rubato" e se non sbaglio gli è già successo due volte negli anni). In teoria, con tutto il tracciamento che hanno nei magazzini, sono cose difficili da fare, ma evidentemente qualcuno ogni tanto ci riesce.

 

Il libro di EpicTimmy secondo me non era un usato vero e proprio, ma è un libro che qualcuno nel magazzino ha preso, regalato e poi per qualche motivo sostituito con altro. Anche perché gli articoli resi finiscono fisicamente in un posto dove vengono gestiti solo e unicamente resi, quindi è difficile che un articolo arrivato in quel magazzino possa poi finire per errore in uno dei magazzini dei "nuovi" che si trovano da tutt'altra parte.

Infatti mi sembrava strano che non avessero due gestioni separate. Quindi è ancora più grave, perché significa che il problema non sono i resi dei clienti, ma di chi lavora all'interno.



#6953
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Infatti mi sembrava strano che non avessero due gestioni separate. Quindi è ancora più grave, perché significa che il problema non sono i resi dei clienti, ma di chi lavora all'interno.

Si, esatto. Sui resi al massimo può succedere che chi li ispeziona non sia abbastanza attento o non sia in grado di valutare l'articolo e quindi sbagli poi a classificarlo: se ad esempio ricevono indietro degli auricolari con la confezione che appare integra e la marcano "come nuovo", ma non provano ad estrarre gli auricolari stessi per notare che mancano i gommini.

Oppure se ricevono indietro una scheda video, ma non sono in grado di distinguere il modello della confezione da uno simile o da una versione precedente (la classica truffa dell'articolo vecchio al posto di quello nuovo).

 

Nei magazzini del "nuovo" invece o qualcuno ha sbagliato fin dall'inizio ad applicare i codici a barre agli articoli (se ad esempio ci sono due articoli simili e vengono scambiati i codici in fase di registrazione e smistamento dentro al magazzino), oppure in qualsiasi altro caso c'è qualcuno che ha fatto il furbo.



#6954
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
A me non sembra come prima Amazon.it.
Vedo che vende spesso molti giochi PS4 o edizione EU o edizione UK.
Dell'edizione ITA su diversi giochi, nemmeno l'ombra.


Inviato dal mio Realme 7 PRO utilizzando Tapatalk

#6955
EpicTimmy

EpicTimmy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 548

Ragazzi, una domanda. Avevo acquistato dei videogiochi da Amazon che dovevano essere un regalo di compleanno per un amico. Ora questo mio amico si è trasferito per lavoro in Paraguay, e ci resterà due anni.

Volevo sapere se fosse possibile fare un reso ad Amazon, considerate che ovviamente tutti i giochi sono incellophanati, così come mi sono stati consegnati. Alla fine ho preferito mandare al mio amico Ghostwire Tokyo via Steam che almeno può giocarselo, ma se possibile vorrei appunto recuperare i soldi spesi su questi titoli. Considerate che è passato il canonico mese che Amazon offre per fare il reso, purtroppo però durante questo lasso di tempo non era chiaro se il mio amico sarebbe tornato in Italia o se sarebbe rimasto lì, cosa che poi si è concretizzata.



#6956
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27742

Ragazzi, una domanda. Avevo acquistato dei videogiochi da Amazon che dovevano essere un regalo di compleanno per un amico. Ora questo mio amico si è trasferito per lavoro in Paraguay, e ci resterà due anni.

Volevo sapere se fosse possibile fare un reso ad Amazon, considerate che ovviamente tutti i giochi sono incellophanati, così come mi sono stati consegnati. Alla fine ho preferito mandare al mio amico Ghostwire Tokyo via Steam che almeno può giocarselo, ma se possibile vorrei appunto recuperare i soldi spesi su questi titoli. Considerate che è passato il canonico mese che Amazon offre per fare il reso, purtroppo però durante questo lasso di tempo non era chiaro se il mio amico sarebbe tornato in Italia o se sarebbe rimasto lì, cosa che poi si è concretizzata.

 

Che giochi sono?



#6957
EpicTimmy

EpicTimmy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 548

 

Che giochi sono?

Tutta la saga di Kingdom Hearts, praticamente, presa ad una sessantina di euro.



#6958
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27742

Tutta la saga di Kingdom Hearts, praticamente, presa ad una sessantina di euro.


Comunque prova a contattare l'assistenza (magari per telefono finchè non trovi un'operatore che parla un buon italiano) e spiegagli l'accaduto.
Potrebbero accoglierti ugualmente il reso. Tentar non nuoce.

#6959
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3831
Da un anno e mezzo circa Amazon ha cambiato centro di distribuzione per recapitarmi gli ordini (da Firenze di prima sono passati a spedire dal centro smistamento di Pisa), e mamma mia la qualità del servizio è peggiorata in maniera vertiginosa.
Partendo dal fatto che ho fatto almeno un centinaio di ordini negli ultimi dieci anni su Amazon, sono convinto che qualcuno nel tragitto Bergamo-Pisa si ruba gli ordini "a campione".

Negli ultimi 12/15 mesi ho almeno un 10% degli ordini che è stato smarrito, e non esagero con la percentuale. Ormai un 25% degli ordini arriva o viene spedito in ritardo.
E un tempo per scusarsi ti regalavano un mese di Prime, o talvolta anche un, buono da 5 euro (che male non fa), adesso ti trattano a pesci in faccia (e specifico che sono sempre molto gentile e che sono consapevole che la quasi totalità della roba che ordino non è "essenziale" e se mi arriva in ritardo non muoio di certo, ma comunque Prime lo paga e vorrei che il servizio non peggiorasse in modo esponenziale, ecco)

#6960
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27742

Da un anno e mezzo circa Amazon ha cambiato centro di distribuzione per recapitarmi gli ordini (da Firenze di prima sono passati a spedire dal centro smistamento di Pisa), e mamma mia la qualità del servizio è peggiorata in maniera vertiginosa.
Partendo dal fatto che ho fatto almeno un centinaio di ordini negli ultimi dieci anni su Amazon, sono convinto che qualcuno nel tragitto Bergamo-Pisa si ruba gli ordini "a campione".

Negli ultimi 12/15 mesi ho almeno un 10% degli ordini che è stato smarrito, e non esagero con la percentuale. Ormai un 25% degli ordini arriva o viene spedito in ritardo.
E un tempo per scusarsi ti regalavano un mese di Prime, o talvolta anche un, buono da 5 euro (che male non fa), adesso ti trattano a pesci in faccia (e specifico che sono sempre molto gentile e che sono consapevole che la quasi totalità della roba che ordino non è "essenziale" e se mi arriva in ritardo non muoio di certo, ma comunque Prime lo paga e vorrei che il servizio non peggiorasse in modo esponenziale, ecco)

 
 
Concordo che ho anche io l'impressione che la qualità sia peggiorata, a parte che ora i pacchi raramente mi arrivano la mattina ma sempre pomeriggio inoltrato (una volta sempre di mattina).
Ma poi, voglio dire..gli amazon hub counter o come si chiamano (in soldoni i negozi o tabacchini affiliati)...su 10 spedizioni almeno 9 mi mandano l'avviso di tentata consegna.
Questi ogni volta consegnano alle 15, quando ovviamente i negozi sono chiusi.
Ogni santa volta.Ma cribbio, sai perfettamente che stai consegnando a un negozio (c'è scritto), controllare gli orari?
Ogni santa volta la stessa storia, ogni volta.
Di solito mi faccio arrivare al locker o a casa, ma in casi particolari (dimensioni,ecc) faccio arrivare ai negozi affiliati.

La cosa grottesca è che appunto se devono consegnare al negozio passano per le 15 o prima. Se devono consegnare al locker (che è sempre aperto) molto spesso la roba arriva anche alle 17/18.

Modificata da Ryū, 04 April 2022 - 02:25 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo