Da un anno e mezzo circa Amazon ha cambiato centro di distribuzione per recapitarmi gli ordini (da Firenze di prima sono passati a spedire dal centro smistamento di Pisa), e mamma mia la qualità del servizio è peggiorata in maniera vertiginosa.
Partendo dal fatto che ho fatto almeno un centinaio di ordini negli ultimi dieci anni su Amazon, sono convinto che qualcuno nel tragitto Bergamo-Pisa si ruba gli ordini "a campione".
Negli ultimi 12/15 mesi ho almeno un 10% degli ordini che è stato smarrito, e non esagero con la percentuale. Ormai un 25% degli ordini arriva o viene spedito in ritardo.
E un tempo per scusarsi ti regalavano un mese di Prime, o talvolta anche un, buono da 5 euro (che male non fa), adesso ti trattano a pesci in faccia (e specifico che sono sempre molto gentile e che sono consapevole che la quasi totalità della roba che ordino non è "essenziale" e se mi arriva in ritardo non muoio di certo, ma comunque Prime lo paga e vorrei che il servizio non peggiorasse in modo esponenziale, ecco)
Concordo che ho anche io l'impressione che la qualità sia peggiorata, a parte che ora i pacchi raramente mi arrivano la mattina ma sempre pomeriggio inoltrato (una volta sempre di mattina).
Ma poi, voglio dire..gli amazon hub counter o come si chiamano (in soldoni i negozi o tabacchini affiliati)...su 10 spedizioni almeno 9 mi mandano l'avviso di tentata consegna.
Questi ogni volta consegnano alle 15, quando ovviamente i negozi sono chiusi.
Ogni santa volta.Ma cribbio, sai perfettamente che stai consegnando a un negozio (c'è scritto), controllare gli orari?
Ogni santa volta la stessa storia, ogni volta.
Di solito mi faccio arrivare al locker o a casa, ma in casi particolari (dimensioni,ecc) faccio arrivare ai negozi affiliati.
La cosa grottesca è che appunto se devono consegnare al negozio passano per le 15 o prima. Se devono consegnare al locker (che è sempre aperto) molto spesso la roba arriva anche alle 17/18.
Modificata da Ryū, 04 April 2022 - 02:25 PM.