Vai al contenuto

Acquisti su Amazon 『Topic Ufficiale』Quando acquistare online diventa un piacere

* * * * * 7 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7110 risposte

#6961
Hunder

Hunder
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

 
 
Concordo che ho anche io l'impressione che la qualità sia peggiorata, a parte che ora i pacchi raramente mi arrivano la mattina ma sempre pomeriggio inoltrato (una volta sempre di mattina).
Ma poi, voglio dire..gli amazon hub counter o come si chiamano (in soldoni i negozi o tabacchini affiliati)...su 10 spedizioni almeno 9 mi mandano l'avviso di tentata consegna.
Questi ogni volta consegnano alle 15, quando ovviamente i negozi sono chiusi.
Ogni santa volta.Ma cribbio, sai perfettamente che stai consegnando a un negozio (c'è scritto), controllare gli orari?
Ogni santa volta la stessa storia, ogni volta.
Di solito mi faccio arrivare al locker o a casa, ma in casi particolari (dimensioni,ecc) faccio arrivare ai negozi affiliati.

La cosa grottesca è che appunto se devono consegnare al negozio passano per le 15 o prima. Se devono consegnare al locker (che è sempre aperto) molto spesso la roba arriva anche alle 17/18.

 

Di solito agli hub counter consegna poste italiane, essendo la maggior parte dei negozi dei punti poste, quindi la gestione delle consegne, orari di apertura e chiusura e' tutta gestita da poste italiane, che come ben sappiamo.. 


Modificata da Hunder, 04 April 2022 - 06:47 PM.


#6962
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

forse sono particolarmente fortunato io, ma continuo a non avere il minimo problema con amazon...spedizioni su roma, mai un problema



#6963
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720

Di solito agli hub counter consegna poste italiane, essendo la maggior parte dei negozi dei punti poste, quindi la gestione delle consegne, orari di apertura e chiusura e' tutta gestita da poste italiane, che come ben sappiamo.. 

 

Nono, a me negli hub consegnano sempre i loro corrieri mai poste italiane.

 

Pure PS5 passarono a quell'ora ed era chiuso, fortunatamente in quel caso decisero di telefonarmi e chiedermi se potevano portarmelo dov'ero e gli ho detto l'indirizzo dove mi trovavo..ma è stato un caso.



#6964
DevM

DevM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 974

Ho dato un'occhiata alle vostre esperienze/opinioni recenti, approfitto a lasciarvi anch'io la mia.

Io sono della provincia di Torino e, fino ad ora, fortunatamente non ho mai avuto problemi.

Anzi, mi fido al punto che moltissime volte, tipo con la play5, sto aspettando di trovarla su Amazon per prenderla. Anche se ci volessero anni. Non importa. Sono arrivato a fidarmici più dei negozi. 

 

L'unica cosa che effettivamente mi è saltata all'occhio, sono le tempistiche di consegna. Prima effettivamente consegnavano al mattino molto più spesso. Ora se non sono le 17 non li vedi.
Però ultimamente, su diversi prodotti che ho ordinato di recente, c'era l'opzione gratis della consegna entro le 13 (con prime attivo).
Se l'opzione è presente, di solito la spunto ed arrivano tra le 11 e mezzogiorno. E taglio la testa al toro.

 

Ho provato invece solo un paio di volte a farmi spedire un pacco ad un hub, ma anche qui, fortunatamente, l'hub più vicino a me è un edicola e praticamente si fa il giro dell'orologio dalle 7 alle 19 con orario continuato. Impossibile trovarlo chiuso.

In più, come ultima cosa, segnalo che ho sfruttato le "promo" di: 1) ricarica in cassa e ti regaliamo 5 euro + 2) 10 euro di sconto se fai l'ordine dall'app sul cellulare. In teoria dovrebbero essere promo "una tantum", in pratica...non è la prima ricarica in cassa che faccio (del taglio previsto dalla promo) e non è il primo ordine che concludo tramite app quindi credo che, a distanza di tot tempo, tornino disponibili...e sono cumulabili, anche per i giochi. 
In questo modo son riuscito a prendermi il nuovo Kirby con 15 euro di sconto con consegna alle 13.
:sese:  :sese:


Modificata da DevM, 11 April 2022 - 01:20 AM.


#6965
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720

Ho dato un'occhiata alle vostre esperienze/opinioni recenti, approfitto a lasciarvi anch'io la mia.

Io sono della provincia di Torino e, fino ad ora, fortunatamente non ho mai avuto problemi.

Anzi, mi fido al punto che moltissime volte, tipo con la play5, sto aspettando di trovarla su Amazon per prenderla. Anche se ci volessero anni. Non importa. Sono arrivato a fidarmici più dei negozi. 

 

L'unica cosa che effettivamente mi è saltata all'occhio, sono le tempistiche di consegna. Prima effettivamente consegnavano al mattino molto più spesso. Ora se non sono le 17 non li vedi.
Però ultimamente, su diversi prodotti che ho ordinato di recente, c'era l'opzione gratis della consegna entro le 13 (con prime attivo).
Se l'opzione è presente, di solito la spunto ed arrivano tra le 11 e mezzogiorno. E taglio la testa al toro.

 

Ho provato invece solo un paio di volte a farmi spedire un pacco ad un hub, ma anche qui, fortunatamente, l'hub più vicino a me è un edicola e praticamente si fa il giro dell'orologio dalle 7 alle 19 con orario continuato. Impossibile trovarlo chiuso.

In più, come ultima cosa, segnalo che ho sfruttato le "promo" di: 1) ricarica in cassa e ti regaliamo 5 euro + 2) 10 euro di sconto se fai l'ordine dall'app sul cellulare. In teoria dovrebbero essere promo "una tantum", in pratica...non è la prima ricarica in cassa che faccio (del taglio previsto dalla promo) e non è il primo ordine che concludo tramite app quindi credo che, a distanza di tot tempo, tornino disponibili...e sono cumulabili, anche per i giochi. 
In questo modo son riuscito a prendermi il nuovo Kirby con 15 euro di sconto con consegna alle 13.
:sese:  :sese:

 

Ma queste promo come le hai sfruttate? ti e' arrivata una mail o cosa?

Io carico spessissimo soldi dentro il conto amazon ma mai mezza promo..



#6966
DevM

DevM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 974

 

Ma queste promo come le hai sfruttate? ti e' arrivata una mail o cosa?

Io carico spessissimo soldi dentro il conto amazon ma mai mezza promo..

Di solito o mi arrivano via mail o addirittura me le trovo in un banner nella home.
Non capitano tutti i giorni eh, una volta ogni tanto



#6967
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho ordinato un zaino per la scuola per mio figlio solo che assieme mi è arrivato un sacco di sabbietta per i gatti da 15 kg maaaa che me ne faccio :asd:
Glielo regalo a qualcuno o come funziona in sti casi?

#6968
nonfatelomaipił

nonfatelomaipił
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Ho ordinato un zaino per la scuola per mio figlio solo che assieme mi è arrivato un sacco di sabbietta per i gatti da 15 kg maaaa che me ne faccio :asd:
Glielo regalo a qualcuno o come funziona in sti casi?

In teoria, puoi contattare l'assistenza clienti e segnalare che hai ricevuto un oggetto non ordinato. In pratica, ho scoperto in un caso simile che potrebbero non essere pronti a gestire una situazione simile: loro si aspettano di avere un'ordine e di avere un'oggetto inviato al posto di un altro. In quel csao sanno come comportarsi. Se invece si tratta di un oggetto in più rispetto a quelli ordinati, quindi che a sistema non figura da nessuna parte, allora sono nei casini.

   In sostanza, non possono "aggiungere" un oggetto all'ordine, perché non conoscono il codice di quello che ti è arrivato. E nel loro magazzino non risulta la mancanza, perché non risulta che quell'oggetto sia stato incluso in alcun ordine.

   Praticamente sono costretti a fare qualcosa, perché ormai li hai chiamati, ma non sanno esattamente che fare: di base, visto anche il valore dell'oggetto, la prima reazione sarebbe di lasciartelo e chiudere la faccenda. Però li hai contattai, quindi qualcosa devono inserire per chiudere il caso e quindi non possono nascondere che hai segnalato di aver ricevuto un oggetto in più.

 

   Quando è successo a me, hanno cominciato a rimbalzarmi di ufficio in ufficio, perché sostanzialmente nessuno era veramente competente in questi casi e nessuno aveva quindi la possibilità di inserire correttamente la chiusura del caso (da questo punto di vista hanno un sistema molto rigido, dove ogni operatore sostanzialmente ha solo una lista limitata di scelte e di azioni che può fare. E il sistema lo obbliga a fare queste scelte, altrimenti il caso resta aperto e viene fatto scalare. Finché tu ordini X e ti arrivano due X, oppure ti arriva Y, hanno una procedura da seguire e si risolve tutto facilmente. Ma il caso in cui ordini X e ti arriva X+Y no, anche perché in teoria Y non ha modo nemmeno di uscire dal magazzino se non c'è un'ordine e un pick collegati. E il confezionamento stesso avrebbe dovuto rilevare che un oggetto con un certo peso previsto aveva generato una scatola che pesava molto di più (un conto se ti mettono dentro una cover per cellulari da 100g, ma la sabbietta pesa qualche chilo). Così come un'operatore che devia dal percorso prestabilito al pick dovrebbe essere rilevato (a meno che, proprio per sfiga cosmica, la sabbietta sia sullo scaffale esattamente a fianco degli zaini...). Insomma, il tuo caso in teoria non deve poter esistere....

 

   Guarda, sta a te decidere se aprire la segnalazione o meno: puoi anche fare un tentativo, vedere la prima risposta e, se intuisci che stanno entrando in un loop senza fine, chiudere e lasciar stare. Sicuramente a loro non risulta che tu sia in possesso di quella sabbietta, quindi non può partire niente dal loro lato se non sei tu a segnalare.



#6969
Hunder

Hunder
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

In teoria, puoi contattare l'assistenza clienti e segnalare che hai ricevuto un oggetto non ordinato. In pratica, ho scoperto in un caso simile che potrebbero non essere pronti a gestire una situazione simile: loro si aspettano di avere un'ordine e di avere un'oggetto inviato al posto di un altro. In quel csao sanno come comportarsi. Se invece si tratta di un oggetto in più rispetto a quelli ordinati, quindi che a sistema non figura da nessuna parte, allora sono nei casini.

   In sostanza, non possono "aggiungere" un oggetto all'ordine, perché non conoscono il codice di quello che ti è arrivato. E nel loro magazzino non risulta la mancanza, perché non risulta che quell'oggetto sia stato incluso in alcun ordine.

   Praticamente sono costretti a fare qualcosa, perché ormai li hai chiamati, ma non sanno esattamente che fare: di base, visto anche il valore dell'oggetto, la prima reazione sarebbe di lasciartelo e chiudere la faccenda. Però li hai contattai, quindi qualcosa devono inserire per chiudere il caso e quindi non possono nascondere che hai segnalato di aver ricevuto un oggetto in più.

 

   Quando è successo a me, hanno cominciato a rimbalzarmi di ufficio in ufficio, perché sostanzialmente nessuno era veramente competente in questi casi e nessuno aveva quindi la possibilità di inserire correttamente la chiusura del caso (da questo punto di vista hanno un sistema molto rigido, dove ogni operatore sostanzialmente ha solo una lista limitata di scelte e di azioni che può fare. E il sistema lo obbliga a fare queste scelte, altrimenti il caso resta aperto e viene fatto scalare. Finché tu ordini X e ti arrivano due X, oppure ti arriva Y, hanno una procedura da seguire e si risolve tutto facilmente. Ma il caso in cui ordini X e ti arriva X+Y no, anche perché in teoria Y non ha modo nemmeno di uscire dal magazzino se non c'è un'ordine e un pick collegati. E il confezionamento stesso avrebbe dovuto rilevare che un oggetto con un certo peso previsto aveva generato una scatola che pesava molto di più (un conto se ti mettono dentro una cover per cellulari da 100g, ma la sabbietta pesa qualche chilo). Così come un'operatore che devia dal percorso prestabilito al pick dovrebbe essere rilevato (a meno che, proprio per sfiga cosmica, la sabbietta sia sullo scaffale esattamente a fianco degli zaini...). Insomma, il tuo caso in teoria non deve poter esistere....

 

   Guarda, sta a te decidere se aprire la segnalazione o meno: puoi anche fare un tentativo, vedere la prima risposta e, se intuisci che stanno entrando in un loop senza fine, chiudere e lasciar stare. Sicuramente a loro non risulta che tu sia in possesso di quella sabbietta, quindi non può partire niente dal loro lato se non sei tu a segnalare.

Sfortunatamente hai trovato degli operatori poco competenti.. In questi casi ti puoi fare creare un etichetta aggiuntiva per la restituzione (ma e' uno sbatti che di solito non richiedono al cliente di fare visto che l'articolo aggiuntivo non lo hai richiesto tu) se proprio ci tieni a restituirlo, o in alternativa te lo fanno tenere per regalarlo/buttarlo



#6970
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Grazie a entrambi, non mi ci metto neanche a segnalare amazon, lo regalo a qualcuno che ha i gatti :)

#6971
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21977
Senza nulla togliere a qualcuno qui sopra, certamente onesto, non lo metterò mai in dubbio...
Ma ecco qui un grande classico dell'essere umano, un comportamento che è molto comune a tutti noi e che fa abbastanza riflettere, ovvero:

Se qualcuno sbaglia ed invia anche solo una briciola in meno di quello pagato... Eh ma siete dei ladriiiii, rivoglio i miei soldiiiiii

Se qualcuno sbaglia inviando qualcosa in più... Eh tutto ok, io sono onesto e non è un mio errore quindi me lo tengo lo stesso, non è colpa mia ma è colpa vostra, poi voi siete una multimegaiperultra azienda e questo mi dà diritto a tenerlo perché sì

#6972
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Senza nulla togliere a qualcuno qui sopra, certamente onesto, non lo metterò mai in dubbio...
Ma ecco qui un grande classico dell'essere umano, un comportamento che è molto comune a tutti noi e che fa abbastanza riflettere, ovvero:

Se qualcuno sbaglia ed invia anche solo una briciola in meno di quello pagato... Eh ma siete dei ladriiiii, rivoglio i miei soldiiiiii

Se qualcuno sbaglia inviando qualcosa in più... Eh tutto ok, io sono onesto e non è un mio errore quindi me lo tengo lo stesso, non è colpa mia ma è colpa vostra, poi voi siete una multimegaiperultra azienda e questo mi dà diritto a tenerlo perché sì

 

però se c'hai un servizio di (Censura) e non riesci a correggere un tuo errore per come è programmato il sistema, chi riceve la roba deve diventare deficiente per renderla ?

 

anche perchè per sbaglio non ti inviano roba costosa ..



#6973
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21977

 
però se c'hai un servizio di (Censura) e non riesci a correggere un tuo errore per come è programmato il sistema, chi riceve la roba deve diventare deficiente per renderla ?
 
anche perchè per sbaglio non ti inviano roba costosa ..


Se non ti piace il servizio che offre Amazon semplicemente non usarlo, non sei costretto

Se sei pigro non fare niente, però non nasconderti dietro ad un dito...

#6974
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Ogni tanto compro da amazon.jp. Anche qui esperienza sempre positiva e consegne mediamente in meno di 3 giorni.

Nell'ultimo acquisto ho ordinato 6 libri. Pacco arrivato in pochissimo (come sempre), apro e metto da parte. Circa 3 settimane dopo faccio per prendere uno dei libri che avevo ordinato e non lo trovo. Siccome li avevo tenuti insieme nello scatolone la prima cosa che ho pensato era di averlo dimenticato a casa dei miei (dove in genere faccio arrivare la roba perche' abitando da solo se me li faccio arrivare a casa il 90% delle volte non troverebbero nessuno), me non era nemmeno li'. Controllo l'ordine per vedere se per sbaglio avessi ordinato solo 5 libri, ma risultavano tutti e 6. Allora mi sono messo a cercare nel sito come fare per segnalare qualcosa riguardo un ordine e alla fine riesco a trovare un'opzione per contattarli. Scrivo (in inglese) che il pacco conteneva 5 libri e che il libro xxx non era presente. Mi hanno risposto dopo poche ore. Nessuna domanda. Si sono scusati per l'accaduto dicendo che avrebbero provveduto a inviarmi subito il libro mancante e che, figurando in fattura un costo pari a zero (dato che avevo gia' pagato in precedenza), qualora avessi dovuto pagare qualche spesa doganale di contattarli che me le avrebbero rimborsate. Due giorni dopo e' arrivato il libro. C'e' poco da dire...non diventi il numero 1 per caso.



#6975
nonfatelomaipił

nonfatelomaipił
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Senza nulla togliere a qualcuno qui sopra, certamente onesto, non lo metterò mai in dubbio...
Ma ecco qui un grande classico dell'essere umano, un comportamento che è molto comune a tutti noi e che fa abbastanza riflettere, ovvero:

Se qualcuno sbaglia ed invia anche solo una briciola in meno di quello pagato... Eh ma siete dei ladriiiii, rivoglio i miei soldiiiiii

Se qualcuno sbaglia inviando qualcosa in più... Eh tutto ok, io sono onesto e non è un mio errore quindi me lo tengo lo stesso, non è colpa mia ma è colpa vostra, poi voi siete una multimegaiperultra azienda e questo mi dà diritto a tenerlo perché sì

Eh, questo è il motivo per cui ogni tanto poi partono con una stretta sulle procedure o con i famosi "ban" degli account: alla fine è un bilancio tra correttezza degli utenti, "perdite operative" dovute ad errorri o comportamenti opportunistici e fatturato finale. Che il loro approccio comporti dei costi extra è ovvio, visto che tendono sempre a favorire il cliente anche quando la situazione potrebbe essere dubbia. Però evidentemente è vincente dal punto di vista del volume di clienti affezionati e ricorrenti che va a coprire e compensare quei costi.

 

Finora anche io, ogni volta che c'è stata un'anomalia, li ho trovati subito pronti a rimediare o aggiustare il problema. Poi capitano anche i casi che nemmeno loro prevedono e allora serve qualche chiamata o contatto in più, ma comunque non siamo mai ai livelli dell'assistenza clienti di altri: qualsiasi sia il problema, loro tendono a risolverlo sempre entro la giornata, mentre con altri (Euronics? ePrice? ecc.....) vai avanti una vita a volte e non è nemmeno detto che ne esci. Per quello, alla fine, preferisco segnalare anche le anomalie che andrebbero invece a mio vantaggio.

 

 

Il "contatto" più complesso che ho avuto è stato per via di un corriere che ha giocato sporco con la spedizione per non bucare la consegna entro la data stabilita, con il risultato che mi sono ritrovato con un articolo ordinato, ricevuto, ma non pagato ad Amazon (perché nel frattempo rimborsato e sostituito con un'altra spedizione a sua volta annullata quando il primo corriere ha deciso di presentarsi). Alla fine ci sono volute tre telefonate solo perché prima hanno dovuto capire come mai io avevo in mano l'articolo e a loro non risultava mancante un pagamento, poi perché mi hanno dovuto girare ad un dipartimento apposta che effettuasse nuovamente l'addebito per una transazione che nella loro contabilità non risultava necessaria (da cui il "fuori sistema" che ha complicato le cose). Ma nonostante tutto, hanno chiuso tutta la faccenda in poco più di un'ora, nonostante il passaggio da più dipartimenti e la ricostruzione degli eventi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo