Vai al contenuto

Acquisti su Amazon 『Topic Ufficiale』Quando acquistare online diventa un piacere

* * * * * 7 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7110 risposte

#6916
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

La politica sarebbe anche corretta, se proprio non ti piace puoi rendere l'oggetto.

Ma farlo diventare un vizio è ben altro discorso. Se cala il prezzo e lo rendi sai chi ci rimette? Ora Amazon, poi noi perché la quota di guadagno perso ricadrà su noi consumatori.

Dai è ridicolo andare ad elemosinare uno sconto perché il prezzo è calato dopo averlo acquistato. Non ti è mai capitato di comprare qualcosa e dopo giorni di trovarlo a metà prezzo? Funziona in questa maniera, l'altro giorno ho comprato due kg di mele e il giorno dopo l'ho trovate in offerta; che dovevo fare riportargli le mele indietro per usufruire del prezzo minore?

 

Ripeto, responsabilizzazione ed evitare la politica dei furbetti. Non cambia nulla, ma se nemmeno ci proviamo....

Ryu non è diretta a te sta cosa, anche perché ti leggo spesso e mi piace quello che scrivi, ma proprio perché non riesco a capire questo tipo di ragionamento.

 

Un altro esempio: un anno e mezzo fa comprai delle cuffie che si sono rotte. Ho chiamato ad Amazon per capire se ci fosse un centro di assistenza. Sai cosa hanno fatto? Mi hanno proposto di renderle con rimborso TOTALE, anche a mia scelta su credito Amazon o carta. Ecco, io di una azienda così non riuscirei mai ad approfittarmi.

Sisi ma infatti io l'ho fatto una sola volta questa cosa per ora e comunque mi sono sentito anche mezzo in colpa (tanto che,prima di farlo, ho chiesto il 'permesso' ad Amazon spiegandogli bene la faccenda), però diciamo che già era un gioco che ho strapagato, vederlo deprezzare cosi dopo soli due giorni un pò me le ha fatte girare (e lo seguivo da un pò, e non era mai calato), il bello è che sta calando ancora. Ora costa altri 5 euro in meno  :gad2:

 

Penso comunque mi limiterò a questo reso in tal senso, proprio perchè li faccio raramente (solo se proprio serve, non mi pento mai di acquisti) e 'non sono il tipo' che si approfitta. E di solito non elemosino mai nulla, non sono tirchio o cose così.

Poi mi scoccio pure a fare i resi ad essere sincero, ormai gli altri giochi che ho comprato me li tengo.


Modificata da Ryū, 12 December 2021 - 11:37 PM.


#6917
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Non ho mai ben capito se in certi amazon europei io posso comprare da italiano (tipo amazon.de , amazon.fr, ecc) e fare come consegna il locker, oppure in quei casi consegnano solo a casa.

 

Sempre Amazon è alla fine. Non capisco perchè ci sono prodotti che non trovo su amazon.it ma che trovo su amazon.de ad esempio.

Anche nell'amazon.it comunque puoi comprare roba spedita dalla germania,francia,ecc e arriva comunque nel locker poi.

Ho appena comprato un gioco switch su amazon.it versione tedesca e mi è arrivato nel locker, e comunque è partito dalla germania.

 

Però in teoria  se compravo lo stesso gioco direttamente dal sito amazon.de , non so se potevo selezionare il locker come luogo di consegna.

In teoria no.



#6918
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Non ho mai ben capito se in certi amazon europei io posso comprare da italiano (tipo amazon.de , amazon.fr, ecc) e fare come consegna il locker, oppure in quei casi consegnano solo a casa.

 

Sempre Amazon è alla fine. Non capisco perchè ci sono prodotti che non trovo su amazon.it ma che trovo su amazon.de ad esempio.

Anche nell'amazon.it comunque puoi comprare roba spedita dalla germania,francia,ecc e arriva comunque nel locker poi.

Ho appena comprato un gioco switch su amazon.it versione tedesca e mi è arrivato nel locker, e comunque è partito dalla germania.

 

Però in teoria  se compravo lo stesso gioco direttamente dal sito amazon.de , non so se potevo selezionare il locker come luogo di consegna.

In teoria no.

 

non basta arrivare al metodo di pagamento e vedere se te lo fa inserire ?



#6919
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

Appena trovato su Amazon Nier Replicant a 29€, non so se è il suo nuovo prezzo ma l'ho subito ordinato e dire che  l'ho cercato per puro caso appena finito il primo finale di Automata.:D



#6920
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Non ho mai ben capito se in certi amazon europei io posso comprare da italiano (tipo amazon.de , amazon.fr, ecc) e fare come consegna il locker, oppure in quei casi consegnano solo a casa.

 

Sempre Amazon è alla fine. Non capisco perchè ci sono prodotti che non trovo su amazon.it ma che trovo su amazon.de ad esempio.

Anche nell'amazon.it comunque puoi comprare roba spedita dalla germania,francia,ecc e arriva comunque nel locker poi.

Ho appena comprato un gioco switch su amazon.it versione tedesca e mi è arrivato nel locker, e comunque è partito dalla germania.

 

Però in teoria  se compravo lo stesso gioco direttamente dal sito amazon.de , non so se potevo selezionare il locker come luogo di consegna.

In teoria no.

No, ci sono di mezzo restrizioni legate alla sede legale del singolo store (che è poi il motivo per cui non esiste un unico amazon europeo, ma realtà commerciali separate che fanno poi capo ad una singola società): se vedi, anche Zalando, Zooplus, Vinatis e tantissimi altri un tempo avevano un sito unico, mentre poi sono stati costretti a creare aziende nazionali distinte in ogni paese in cui volevano vendere.

 

Poi è vero che l'amazon italiano in realtà pesca materiale dagli store esteri e viceversa, ma perché in quel caso è come se "amazon.it" acquistasse un bene da "amazon" per rivenderlo a te e fartelo spedire direttamente (son tutti vincoli e norme commerciali: pure in ditta da me, se chiedo alla sede di Malta di mandarmi qualcosa in prestito, a livello finanziario loro registrano la vendita dell'oggetto verso la sede italiana e noi, quando lo rimandiamo, lo "vendiamo" nuovamente a Malta).

 

La consegna col locker non la ammettono dagli amazon esteri, solo per una questione di gestione delle spedizioni: non è che ci siano impedimenti legali o commerciali nel farlo, ma vogliono evitare di dover poi fronteggiare problemi di consegna su nazioni differenti (sempre perché il customer care tedesco non è quello italiano, quindi dovresti tu essere in grado di parlare tedesco per poterlo contattare... siccome son grane sicure, evitano e preferiscono lasciare ad un corriere fisico la gestione della consegna e degli eventuali contatti col cliente).

 

Il contenuto dei singoli store invece è in parte legato alle diverse leggi degli stati di appartenenza (certe merci non potrebbero magari venderle tra italia e germania, oppure per essere vendute richiedono licenze o scartoffie particolari, oppure sarebbero vendibili, ma non spedibili con corriere, tipo i superalcolici) e in parte legato alle singole gestioni locali: non c'è un convertitore automatico di costi (infatti è vero, ci sono articoli che conviene comprare su altri store e viceversa) e anche la gestione delle offerte è separata (infatti spesso capita che lo stesso articolo vada in super offerta da una parte e risulti invece a prezzo svantaggioso da un'altra.... nonostante il prodotto sia fisicamente lo stesso e si trovi in un unico magazzino).

Poi oh, anche loro spesso si contraddicono da soli: i superalcolici non possono essere comprati all'estero, ma capita che ogni tanto qualcosa sfugga al check e risulti acquistabile lo stesso. Così come mi è capitato di imbattermi in prodotti che, una volta arrivato al checkout, risultano non spedibili in Italia (sembra capitare con roba che si trova in Polonia o da quelle parti: non ho capito il perché, ma è già capitato più di una volta e anche il servizio clienti non riusciva a capire come mai saltasse fuori solo al checkout).



#6921
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8281
Ho appena fatto un acquisto con Amazon Spagna entrando con le mie credenziali italiane perché nonostante le spese di spedizione mi conveniva, però se entro dall app dello smartphone solita nel profilo non vedo l operazione. Normale?

#6922
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Ho appena fatto un acquisto con Amazon Spagna entrando con le mie credenziali italiane perché nonostante le spese di spedizione mi conveniva, però se entro dall app dello smartphone solita nel profilo non vedo l operazione. Normale?

Si, l'operazione la vedrai solo dal portale spagnolo. Se entri da smartphone, devi cambiare paese di riferimento, scegliere la spagna e a quel punto lo vedrai nei tuoi ordini.



#6923
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8281
Grazie mille gentilissimo

#6924
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6778

Amazon a volte è proprio simpatico. -_- Ho prenotato il nuovo gioco dei pokemon verso settembre dell'anno scorso, ho prime e il gioco doveva arrivarmi ieri, il giorno di uscita. Invece no, anche se amazon ha scalato subito i soldi mercoledi, dicendomi che arrivava addirittura giovedi, non è ancora arrivato (nonostante il gioco sia già in viaggio). La cosa mi pareva già strana quando non mi è arrivata sia l'email di notifica che la notifica sul telefono. 

Contatto l'assistenza oggi è mi han detto che il gioco ha subito ritardi di due giorni e che mi arriverà Lunedi.

 

Ora mi chiedo, che senso ha avere Prime e prenotare mesi prima, se poi non ti arrivano le cose il giorno di uscita? Non è la prima volta che mi fa sti scherzi amazon.

E' successo anche a voi?



#6925
ribbon

ribbon
  • Tempi duri

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9913

Amazon a volte è proprio simpatico. -_- Ho prenotato il nuovo gioco dei pokemon verso settembre dell'anno scorso, ho prime e il gioco doveva arrivarmi ieri, il giorno di uscita. Invece no, anche se amazon ha scalato subito i soldi mercoledi, dicendomi che arrivava addirittura giovedi, non è ancora arrivato (nonostante il gioco sia già in viaggio). La cosa mi pareva già strana quando non mi è arrivata sia l'email di notifica che la notifica sul telefono. 
Contatto l'assistenza oggi è mi han detto che il gioco ha subito ritardi di due giorni e che mi arriverà Lunedi.
 
Ora mi chiedo, che senso ha avere Prime e prenotare mesi prima, se poi non ti arrivano le cose il giorno di uscita? Non è la prima volta che mi fa sti scherzi amazon.
E' successo anche a voi?

Assolutamente si, infatti per questo non ho più fatto il Prime.

Faccio arrivare tutto nei punti di ritiro ed evito di pagare le spedizioni.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

#6926
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6778

Assolutamente si, infatti per questo non ho più fatto il Prime.

Faccio arrivare tutto nei punti di ritiro ed evito di pagare le spedizioni.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Allora non sono l'unico. Non lo fa sempre, ma quando ci sono giochi che mi piacerebbe avere il giorno di uscita, puntualmente ritardano sempre. Almeno l'assistenza mi ha dato uno sconto di 5€ (uao) su un prossimo acquisto, per l'inconveniente.



#6927
marco9

marco9
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1377

Assolutamente si, infatti per questo non ho più fatto il Prime.

Faccio arrivare tutto nei punti di ritiro ed evito di pagare le spedizioni.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

scusami,facendo arrivare nei punti ritiro,anche per roba di valore minimo,non si pagano le spese di spedizione?



#6928
ribbon

ribbon
  • Tempi duri

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9913
Esatto, non si paga nulla per la spedizione, ed oltretutto non bisogna aspettare il corriere a casa, lo vai a prendere con calma al tabacchino od edicola per fare un esempio.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

#6929
marco9

marco9
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1377

grazie mille.cavoli mi sono perso un po' di roba,non conoscevo questa possibilita'.

poi scopro che ho un tabaccaio proprio vicino a casa.



#6930
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

Allora non sono l'unico. Non lo fa sempre, ma quando ci sono giochi che mi piacerebbe avere il giorno di uscita, puntualmente ritardano sempre. Almeno l'assistenza mi ha dato uno sconto di 5 (uao) su un prossimo acquisto, per l'inconveniente.


È capitato anche a me qualche volta.

Credo che il loro sistema non dia priorità agli ordini in base alla data in cui sono stati effettuati. Pokemon ad esempio io l'ho ordinato mercoledì ed il giorno dopo mi è stato consegnato, quindi di copie ne avevano.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo