Vai al contenuto

Acquisti su Amazon 『Topic Ufficiale』Quando acquistare online diventa un piacere

* * * * * 7 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7110 risposte

#6811
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Ciao a tutti, mi è successa una cosa strana con Amazon e magari potete aiutarmi a fare chiarezza.

A Marzo in occasione della festa del papà mia moglie mi ha regalato, da parte dei bimbi, un controller ps5 (tralasciamo per un momento il fatto che non possiedo una ps5).

Quando è arrivato il pacco, al suo interno vi era anche una card di ricarica psn da 20, ugualee a quelle che si comprano alle casse del supermercato o da gamestop. Ho immaginato che si trattasse di una promo del momento. Il mese scorso ho grattato via il codice visto che volevo usare il credito per comprare un gioco psvita dallo store.

Ho provato a riscattarlo dal browser ma, pur riconoscendo la card da 20 non mi permetteva di completare loperazione (diceva di riprovare più tardi).

Dopo qualche settimana mi decido a contattare lassistenza Sony, per scoprire che la ricarica non era stata attivata dal venditore e perciò non utilizzabile finché lo stesso non avesse provveduto ad attivarla.

Contatto dunque Amazon (il controller era venduto e spedito direttamente da loro, non da venditori terzi). Tutti gli operatori con cui ho parlato però dicono di non poter attivare nulla e che deve farlo Sony. Sony dice che invece deve farlo Amazon (il venditore).

Andando a spulciare nei dettagli dellordine e sulla fattura tra le altre cose non vedo citata la ricarica da 20 in omaggio, per cui mi viene il dubbio che non sia finita nel pacco per errore..

Vi chiedo quindi se qualcuno di voi ricorda se ad inizio anno cera in giro questa promo, ovvero 20 di ricarica portafoglio playstation acquistando un controller dualsense.
A me, quando lho ricevuto ai tempi, era sembrato di aver visto una promo simile in giro.. però anche cercando su google non ho trovato nulla!

Grazie a chi mi aiuterà a risolvere il mistero!

assolutamente mai esistita questa promo, secondo me c'è finito per errore...tra l'altro visto che pare complicato attivarla, fregatene bellamente visto che non l'hai nemmeno pagata :asd:



#6812
cdp76

cdp76
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 867
Beh sì alla fine immagino sia stato un errore. È che ai tempi mi era parso di vedere una promo simile (forse di gamestop) ed ero quasi certo che fosse parte dell’acquisto.

Non sarebbe d’altronde la prima volta che mi capita di ricevere degli ‘extra’ da Amazon

#6813
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Ho comprato un gioco per Xbox da 31 euro, venditore esterno di Amazon, al momento della spedizione mi dice che il gioco non ce l' ha più, quindi adesso devo aspettare 5-6 giorni che mi rimettano i soldi sulla postepay per comprarlo altrove :angry: non mi era mai successo ! ma perchè cavolo devono tenersi i miei soldi in ostaggio tutti questi giorni ? Adesso dovrò aspettare e forse fare un altra ricarica postepay e buttare altri 2 euro (non compro online con la carta di credito)



#6814
EpicTimmy

EpicTimmy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 548

Ho comprato un gioco per Xbox da 31 euro, venditore esterno di Amazon, al momento della spedizione mi dice che il gioco non ce l' ha più, quindi adesso devo aspettare 5-6 giorni che mi rimettano i soldi sulla postepay per comprarlo altrove :angry: non mi era mai successo ! ma perchè cavolo devono tenersi i miei soldi in ostaggio tutti questi giorni ? Adesso dovrò aspettare e forse fare un altra ricarica postepay e buttare altri 2 euro (non compro online con la carta di credito)

Non ti tiene in ostaggio i soldi nessuno, purtroppo sono le normali movimentazioni bancarie.



#6815
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Non ti tiene in ostaggio i soldi nessuno, purtroppo sono le normali movimentazioni bancarie.

Ok, però che odiosi ! Loro hanno sbagliato scrivendo che il gioco era disponibile :shifty: adesso mi tocca aspettare.



#6816
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20593

Ho comprato un gioco per Xbox da 31 euro, venditore esterno di Amazon, al momento della spedizione mi dice che il gioco non ce l' ha più, quindi adesso devo aspettare 5-6 giorni che mi rimettano i soldi sulla postepay per comprarlo altrove :angry: non mi era mai successo ! ma perchè cavolo devono tenersi i miei soldi in ostaggio tutti questi giorni ? Adesso dovrò aspettare e forse fare un altra ricarica postepay e buttare altri 2 euro (non compro online con la carta di credito)


Prepagata senza costi? Davvero semplice prenderne una. Ci sono mille servizi che la offrono.

Io addirittura ne ho una virtuale che creo in un click dall app Intesa San Paolo.

#6817
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Scusate se off-topic ma volevo fre un acquisto su Amazon.

Ciao a tutti, qualcuno mi spiega perchè sulla postepay ho 50 euro ma me ne lascia prelevare solo 13 ? :angry:

 

j613l8H.jpg



#6818
Hunder

Hunder
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Scusate se off-topic ma volevo fre un acquisto su Amazon.

Ciao a tutti, qualcuno mi spiega perchè sulla postepay ho 50 euro ma me ne lascia prelevare solo 13 ? :angry:

 

j613l8H.jpg

Chiedi alle poste



#6819
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20593

Scusate se off-topic ma volevo fre un acquisto su Amazon.
Ciao a tutti, qualcuno mi spiega perchè sulla postepay ho 50 euro ma me ne lascia prelevare solo 13 ? :angry:
 
j613l8H.jpg

Perche hai un operazione ancora non contabilizzata.

Aspetta 48h

Modificata da alexdeejay, 10 August 2021 - 08:09 AM.


#6820
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27760
Ormai sono 24 ore che l'app Amazon su Iphone mi da l'errore CS11.. solo a me?
Ho letto qualcosa su Google ma non è chiaro se hanno già fixato o meno. È grave che dopo 24 ore ancora sia così, era per capire a questo punto se dipende (anche) da me o meno (ad esempio non ho l'ultimo modello di iPhone nè l'ultimo iOS installato).

Modificata da Ryu™️, 25 August 2021 - 10:16 AM.


#6821
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

nessun errore, reinstalla la app



#6822
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27760
Anche reinstallando non cambia nulla. Comunque l'errore è stato documentato ieri in vari siti, non è certo una cosa successa solo a me.
Solo che mi aspettavo che oggi fosse già risolto considerando che Amazon è un colosso.
Da capire se è (anche) colpa del fatto che non ho l'ultima versione di iOS e quindi non posso aggiornare l'app all'ultima versione.
Ma in ogni caso fino all'altro ieri funzionava.

Modificata da Ryu™️, 25 August 2021 - 02:42 PM.


#6823
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36763
Anche a me va in errore se entro nel profilo o nel carrello

#6824
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Anche a me va in errore se entro nel profilo o nel carrello

Hai la casella pm piena? :D



#6825
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Amazon mi ha censurato una recensione ! :angry: Non posso nemmeno editarla o postarvela perchè nella mail vengono riportate soltanto le prime parole, comunque è questa :

 

Xmjcxyr.jpg

Il gioco l' ho comprato da loro ! Non ho scritto parolacce o insulti, ho dato 2 stelle su 5, poi non ho detto che fa schifo, ho anche elogiato la grafica e le cut-scene :shifty: forse EA non vuole che si parli male del suo gioco ? Non capisco nemmeno come abbia fatto a prendere tutti quei voti da 8 e 9 quando ha seri problemi di giocabilità (mi son dovuto guardare i video su youtube e chiedere sul forum cosa fare in certe missioni)


Modificata da gio1981, 26 August 2021 - 11:24 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo