Vai al contenuto

Acquisti su Amazon 『Topic Ufficiale』Quando acquistare online diventa un piacere

* * * * * 7 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7110 risposte

#6796
Songeordy

Songeordy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 134

Vi chiedo consigli e lumi.

Ho acquistato e ricevuto 4 giochi nuovi ps4 a gennaio e ho aperto il pacchetto ieri( so benissimo che sono passati 3 mesi).

Uno dei giochi emette un rumore di oggetto che si sposta all'interno della custodia.

Secondo voi, conviene aprire la custodia per sincerarmi delle condizioni dell' oggetto oppure contattare direttamente Amazon, segnalando loro la questione ?



#6797
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6763

Vi chiedo consigli e lumi.

Ho acquistato e ricevuto 4 giochi nuovi ps4 a gennaio e ho aperto il pacchetto ieri( so benissimo che sono passati 3 mesi).

Uno dei giochi emette un rumore di oggetto che si sposta all'interno della custodia.

Secondo voi, conviene aprire la custodia per sincerarmi delle condizioni dell' oggetto oppure contattare direttamente Amazon, segnalando loro la questione ?

magari si è solo sganciato...



#6798
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

90 su 100 è un volantino che va su e giù.

9,9 su 100 è il disco staccato che non ha subito nessun danno

0,1 è il disco staccato che si è  graffiato.

 

apri e vivi tranquillo



#6799
Songeordy

Songeordy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 134

Qui adesso mi sono girate le scatole.

Non solo mi hanno inviato edizioni dei giochi in versioni diverse dall' italiano, cui si potrebbe perfino soprassedere, data la natura multilingua dei titoli venduti in europa, ma addirittura mi hanno palesemente consegnato anche un gioco palesemente usato, dato che è stato ricoperto nuovamente dal cellophane.

Ad ogni modo sono venuto a scrivere qui, prima di scrivere a loro, per cercare di mettere in guardia le persone, poichè se si spendono soldi, ci si aspetta di ricevere ciò che si è pagato.



#6800
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6763

Qui adesso mi sono girate le scatole.

Non solo mi hanno inviato edizioni dei giochi in versioni diverse dall' italiano, cui si potrebbe perfino soprassedere, data la natura multilingua dei titoli venduti in europa, ma addirittura mi hanno palesemente consegnato anche un gioco palesemente usato, dato che è stato ricoperto nuovamente dal cellophane.

Ad ogni modo sono venuto a scrivere qui, prima di scrivere a loro, per cercare di mettere in guardia le persone, poichè se si spendono soldi, ci si aspetta di ricevere ciò che si è pagato.

 

Lo fanno, sono resi fa incazzare anche a me quando capita.



#6801
Songeordy

Songeordy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 134

Mi hanno risposto che mi permetteranno di effettuare il reso.

Sinceramente continuano a girarmi le scatole a tremila poichè mi interessava avere i giochi corretti alla spedizione del mio ordine, ma in caso decidessi di effettuare il reso, non avrei mica ben capito come fare a stampare le etichette, su carta adesiva oppure altro tipo di carta, quale pacco usare e se si aspettano le spese di reso.

Inoltre, spero di poter ricevere l' eventuale rimborso tramite buono regalo dato che la postepay da me utilizzata è scaduta a marzo.


Modificata da Songeordy, 10 May 2021 - 02:47 PM.


#6802
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Mi hanno risposto che mi permetteranno di effettuare il reso.

Sinceramente continuano a girarmi le scatole a tremila poichè mi interessava avere i giochi corretti alla spedizione del mio ordine, ma in caso decidessi di effettuare il reso, non avrei mica ben capito come fare a stampare le etichette, su carta adesiva oppure altro tipo di carta, quale pacco usare e se si aspettano le spese di reso.

Inoltre, spero di poter ricevere l' eventuale rimborso tramite buono regalo dato che la postepay da me utilizzata è scaduta a marzo.

 

 

come mai hai aperto solo dopo 3 mesi il pacco di amazon? :asd:

 

in ogni caso a me, per roba venduta e spedita da amazon, non è mai successo di ricevere un gioco usato...anzi questa cosa non vale solo per i giochi, ma per qualunque cosa abbia mai comprato da anni e anni, sicuro che non fosse roba di un venditore terzo?

 

in ogni caso la modalità di rimborso (ovvero buoni regalo) ti viene chiesta durante la procedura di reso...


Modificata da d1ablo, 10 May 2021 - 05:24 PM.


#6803
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4941

Buonasera a tutti, vorrei sapere se a qualcuno (oltre me) è successo di ricevere un codice promozionale da riscattare, attraverso mail, che risulti invece già utilizzato da altro account.

Vi riassumo il mio problema: preordine RE8 PS5 fatto a marzo. Gioco ricevuto il 06 maggio, così come la mail riportante il codice riscatto promozione da inserire nello store.

Stamattina trovo un po' di tempo, scarto il gioco e provo a riscattare il codice fornito da Amazon...ma il risultato è sempre "codice non valido oppure già utilizzato".

Dopo aver passato mezz'ora in chat con Amazon, mi dirottano verso l'assistenza Sony. Contattandola, mi viene riferito che il codice è stato riscattato da un altro account (ne possiedo solo 1 europeo) e che probabilmente Amazon ha distribuito lo stesso codice a più utenti.

Proprio mentre vi scrivo, mi è arrivata una mail dall'assistenza Sony che mi fornisce la data precisa del codice incriminato, ovvero il 07 maggio alle 15.30, Mi confermano che non possono fare nulla e mi invitano a ricontattare Amazon.

Un'intera giornata appresso ad un fottuto codice...e senza sapere nemmeno cosa sia.  -_-



#6804
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

 
 
come mai hai aperto solo dopo 3 mesi il pacco di amazon? :asd:
 
in ogni caso a me, per roba venduta e spedita da amazon, non è mai successo di ricevere un gioco usato...anzi questa cosa non vale solo per i giochi, ma per qualunque cosa abbia mai comprato da anni e anni, sicuro che non fosse roba di un venditore terzo?
 
in ogni caso la modalità di rimborso (ovvero buoni regalo) ti viene chiesta durante la procedura di reso...

Io una Xbox One X spedita da Amazon warehouse ci ho trovato un One s lol

Diciamo che capita anche con Amazon sto errori

#6805
Simo81

Simo81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1243

90 su 100 è un volantino che va su e giù.
9,9 su 100 è il disco staccato che non ha subito nessun danno
0,1 è il disco staccato che si è  graffiato.
 
apri e vivi tranquillo

Se è un gioco ps4 escluderei i graffi.
Negli ultimi anni me ne sono arrivati una caterva di giochi col disco libero di vagare per la custodia e non ho mai trovato nessun segno.

#6806
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Buonasera a tutti, vorrei sapere se a qualcuno (oltre me) è successo di ricevere un codice promozionale da riscattare, attraverso mail, che risulti invece già utilizzato da altro account.

Vi riassumo il mio problema: preordine RE8 PS5 fatto a marzo. Gioco ricevuto il 06 maggio, così come la mail riportante il codice riscatto promozione da inserire nello store.

Stamattina trovo un po' di tempo, scarto il gioco e provo a riscattare il codice fornito da Amazon...ma il risultato è sempre "codice non valido oppure già utilizzato".

Dopo aver passato mezz'ora in chat con Amazon, mi dirottano verso l'assistenza Sony. Contattandola, mi viene riferito che il codice è stato riscattato da un altro account (ne possiedo solo 1 europeo) e che probabilmente Amazon ha distribuito lo stesso codice a più utenti.

Proprio mentre vi scrivo, mi è arrivata una mail dall'assistenza Sony che mi fornisce la data precisa del codice incriminato, ovvero il 07 maggio alle 15.30, Mi confermano che non possono fare nulla e mi invitano a ricontattare Amazon.

Un'intera giornata appresso ad un fottuto codice...e senza sapere nemmeno cosa sia.  -_-

 

no mai successo, in ogni caso è sicuro che abbiano distribuito erroneamente lo stesso codice a più utenti (anche solo a due eh, te ed un altro)

 

l'unica cosa che puoi fare è richiamare amazon e riferire cosa ti ha detto Sony, e vediamo come va a finire

 

 

Io una Xbox One X spedita da Amazon warehouse ci ho trovato un One s lol

Diciamo che capita anche con Amazon sto errori

 

appunto, parliamo del warehouse, roba usata...io mi riferivo al nuovo venduto e spedito da amazon, in tipo 10 anni MAI successa una cosa del genere

 

col warehouse, seppur sbagliato, ancora ancora ci può stare che capiti, evidentemente qualcuno ha effettuato un reso mettendoci dentro una One S che non è mai stata controllata da Amazon...per fortuna anche lì sei tutelato, denunci la cosa e ti ridanno subito i soldi
 



#6807
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6763

 

no mai successo, in ogni caso è sicuro che abbiano distribuito erroneamente lo stesso codice a più utenti (anche solo a due eh, te ed un altro)

 

l'unica cosa che puoi fare è richiamare amazon e riferire cosa ti ha detto Sony, e vediamo come va a finire

 

 

 

appunto, parliamo del warehouse, roba usata...io mi riferivo al nuovo venduto e spedito da amazon, in tipo 10 anni MAI successa una cosa del genere

 

col warehouse, seppur sbagliato, ancora ancora ci può stare che capiti, evidentemente qualcuno ha effettuato un reso mettendoci dentro una One S che non è mai stata controllata da Amazon...per fortuna anche lì sei tutelato, denunci la cosa e ti ridanno subito i soldi
 

 

capita anche col "nuovo"

io quando ci compravo ancora ero incappato in qualche prodotto già aperto e usato, era prima che introducessero il warehouse

 

un mio collega però sfigato riceveva ciclicamente prodotti aperti (comprava molto eh)

 

col warehouse è pure peggio 



#6808
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4941

 

no mai successo, in ogni caso è sicuro che abbiano distribuito erroneamente lo stesso codice a più utenti (anche solo a due eh, te ed un altro)

 

l'unica cosa che puoi fare è richiamare amazon e riferire cosa ti ha detto Sony, e vediamo come va a finire

 

 

 

 

 

 

Grazie, mi hanno scritto che provvederanno quanto prima ad inviarmi un altro codice.



#6809
cdp76

cdp76
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 867
Ciao a tutti, mi è successa una cosa strana con Amazon e magari potete aiutarmi a fare chiarezza.

A Marzo in occasione della festa del papà mia moglie mi ha regalato, da parte dei bimbi, un controller ps5 (tralasciamo per un momento il fatto che non possiedo una ps5).

Quando è arrivato il pacco, al suo interno vi era anche una card di ricarica psn da 20, ugualee a quelle che si comprano alle casse del supermercato o da gamestop. Ho immaginato che si trattasse di una promo del momento. Il mese scorso ho grattato via il codice visto che volevo usare il credito per comprare un gioco psvita dallo store.

Ho provato a riscattarlo dal browser ma, pur riconoscendo la card da 20 non mi permetteva di completare loperazione (diceva di riprovare più tardi).

Dopo qualche settimana mi decido a contattare lassistenza Sony, per scoprire che la ricarica non era stata attivata dal venditore e perciò non utilizzabile finché lo stesso non avesse provveduto ad attivarla.

Contatto dunque Amazon (il controller era venduto e spedito direttamente da loro, non da venditori terzi). Tutti gli operatori con cui ho parlato però dicono di non poter attivare nulla e che deve farlo Sony. Sony dice che invece deve farlo Amazon (il venditore).

Andando a spulciare nei dettagli dellordine e sulla fattura tra le altre cose non vedo citata la ricarica da 20 in omaggio, per cui mi viene il dubbio che non sia finita nel pacco per errore..

Vi chiedo quindi se qualcuno di voi ricorda se ad inizio anno cera in giro questa promo, ovvero 20 di ricarica portafoglio playstation acquistando un controller dualsense.
A me, quando lho ricevuto ai tempi, era sembrato di aver visto una promo simile in giro.. però anche cercando su google non ho trovato nulla!

Grazie a chi mi aiuterà a risolvere il mistero!

#6810
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177
Mai esistita




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo