Vai al contenuto

Videogiochi: DICE vuole 8 GB di Ram per le console di prossima generazione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#46
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
il fatto è che essendo le console dei pacchetti chiusi non espandibili che dettano lo standard del mercato video ludico, devono, a parer mio, essere progettate in modo da sopportare per un certo lasso di tempo gli upgrade che i pc avranno! Altrimenti come con le console attuali dopo pochi anni gli sviluppatori si trovano a dover fare più sviluppi dello stesso gioco per le diverse piattaforme, finendo per dover privilegiare per forza le console dato il pubblico che le segue anche se non permettono uno sviluppo massimo del titolo!

per far girare titoli a 60 fps a 1920x1080 nativi con l'unreal engine 4 o il cry engine 3 credo che con l'andare degli anni richiederà più di 4 gb per farlo al meglio!

#47
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
8 GB per una console sono tanti, ma contate che se escono nel 2013 e devono anche durare almeno come l'attuale generazione (quest'anno sono 7!), queste console ce le ritroveremo anche nel 2020, e alora 8GB di RAM faranno un po' ridere, per non parlare di 4. Non dico che sono assicurati gli 8, ma i 4 mi sembrano proprio il minimo se queste console vogliono durare un po'. E sinceramente non capisco chi si lamenta che non servono e devono ottimizzare meglio, a pari grado di ottimizzazione, 8 GB son sempre il doppio e si sa che il tallone d'achille delle console finisce spesso con l'essere la RAM.

#48
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Al massimo saranno 4. Stanne certo.
8 Giga li porta un PC di fascia alta e le console sono sempre state una pecca sotto. Saranno 4 Giga al massimo, ma dovessi scommetterci direi 2.
Sarò pessimista io, ma 8 sono utopia.

Non hai seguito attentamente tutto il topic sin dall'inizio, in particolar modo ciò che ho postato io sul modo di lavorare di Sony su ogni piattaforma PlayStation.
Ma poi aggiungo... possibile mai che caschiate sempre tutti nell'errore più banale di questo mondo? Ogni volta che si parla di dati informatici del genere voi prendete questi dati rapportandoli "all'oggi", ossia considerate questi dati pensando a quello che offre la tecnologia attuale.
Un ragionamento sensato è invece quello di rapportare questi dati al periodo di appartenenza, ossia collocandoli nel prossimo futuro e pensare per quanto tempo tali dati dovranno risultare "non obsoleti".

8 GB di RAM saranno per una console il giusto quantitativo se si considera che la prossima gen inizierà a partire dal 2013.
Oggi si possono equipaggiare PC con quantitativi di RAM pari a 12 GB.
Nel 2013 i PC oscilleranno tra i 16 e i 32 GB di RAM per le fasce altissime. E con questi propositi pensate che una console con soli 8 GB di RAM sia una console da utopia?
Le prossime console dovranno arrivare minimo sino al 2020 e 8 GB saranno scarsi molto prima che si arrivi a quell'anno, esattamente come sono risultati pochi e scarsi li attuali 512 MB già adesso che il ciclo non si è ancora concluso.
Ergo... fatevi i vostri conti senza continuare a sbagliare rapportando queste informazioni ad oggi, perchè si deve ragionare pensando al futuro in quanto le prossime console non escono domani e neanche dopodomani. C'è ancora tutto il 2012 davanti e non sappiamo ancora quanto 2013.... e nel frattempo la tecnologia evolve alla velocità della luce, come ha sempre fatto.

#49
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

8 GB di RAM saranno per una console il giusto quantitativo se si considera che la prossima gen inizierà a partire dal 2013.

Ma se proprio tu dicevi che la PS4 arrivava a fine 2012, inizio 2013... Dai su...
Oggi si possono equipaggiare PC con 16 GByte, ma ti sfido a trovare qualcosa che li sfrutti.
La mia macchina al lavoro (vero che ha una Quadro FX 3800) ha 8 GB di RAM, ma niente è mai riuscito a sfruttarla a dovere.
Attualmente 8 GB di RAM sono uno sproposito. Poi se le nuove console li avranno, meglio, ma non credo proprio.

#50
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737
E poi ricordatevi che Sony ha sempre aumentato la RAM di 16 volte tra una PlayStation e l'altra, questo aumento tiene conto dell'evoluzione tecnologica nel corso degli anni. Molte persone interne a Sony Italia mi hanno confermato più volte questa cosa.
L'avrò ormai scritta migliaia di volte questa cosa, ho perso il conto...

#51
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Ma se proprio tu dicevi che la PS4 arrivava a fine 2012, inizio 2013... Dai su...
Oggi si possono equipaggiare PC con 16 GByte, ma ti sfido a trovare qualcosa che li sfrutti.
La mia macchina al lavoro (vero che ha una Quadro FX 3800) ha 8 GB di RAM, ma niente è mai riuscito a sfruttarla a dovere.
Attualmente 8 GB di RAM sono uno sproposito. Poi se le nuove console li avranno, meglio, ma non credo proprio.

Vatti a rileggere i miei post, forse ti sfugge qualcosa. Ho sempre specificato che trattasi di rumors e semmai fosse confermato sarebbe solo per il mercato giapponese. Per noi sarebbe comunque 2013.
Puoi portarmi ad esempio quello che ti pare, le info di cui sono a conoscenza sono queste. Se Sony rispetterà i calcoli che ha sempre fatto sin dalla PS1, monterà 8 GB di RAM su PS4.

#52
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Ma se proprio tu dicevi che la PS4 arrivava a fine 2012, inizio 2013... Dai su...
Oggi si possono equipaggiare PC con 16 GByte, ma ti sfido a trovare qualcosa che li sfrutti.
La mia macchina al lavoro (vero che ha una Quadro FX 3800) ha 8 GB di RAM, ma niente è mai riuscito a sfruttarla a dovere.
Attualmente 8 GB di RAM sono uno sproposito. Poi se le nuove console li avranno, meglio, ma non credo proprio.


Io ripeto che oggi 8 GB sono una quantità spropositata per una console, ma nel 2020 non penso proprio che farà schifo agli sviluppatori avere a disposizione questa quantità di RAM. Io vedo i 4GB più probabili, ma 8 non è che siano questa cosa impossibile.

#53
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208
Infatti, mai detto che sono una cosa impossibile, esprimo solo il mio parere che non credo assurdo. Non ho detto che le nuove console avranno 256 MB e nemmeno che avranno 64 GB!

#54
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
Nintendo di sicuro avrà risposto:''se c'e ne staranno già 2 su WiiU è già tanto''



XD

#55
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208
WiiU sarà equiparabile a queste console, poco più. Indi avrà tra i 512 MB e 1 GB. Scommettiamo?

#56
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
2 gb è una roba impensabile....almeno 6 ce ne vogliono

#57
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737
Quello che so io, soprattutto quando Sony era ancora impegnata al vaglio dell'evoluzione del Cell, è che il quantitativo di RAM si sarebbe così suddiviso:
1' ipotesi: 6 GB di sistema e 2 GB di VRAM
2' ipotesi: 7 GB di sistema e 1 GB di VRAM
3' ipotesi: 4 GB di sistema e 4 GB di VRAM

La terza ipotesi, seppur vagliata da Sony, credo sia stata scartata unicamente per il quantitativo di VRAM che sarebbe decisamente troppo e richiederebbe una GPU custom presumo molto costosa e forse mai completamente sfruttabile.

Le prime 2 ipotesi sono invece le più accreditate.

#58
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
per la cronoca con la Asus rampage IV Extreme, scheda madre Enthusiast, possiede ben 8 banchi di ram!!!!
Ora non ho letto bene le caratteristiche, ma cmq montando banchi da 4 gb si può arrivare a 32 gb... il fatto è che cominciano a spuntare anche banchi da 8 gb... per cui quella scheda madre credo che in prospettiva offre la possibilità di montare ben 64 gb di memoria RAM... tutto ciò è OT e solo di cronaca dato che si sta parlando di una scheda da 400 euro top di gamma.

L'unica considerazione che mi viene in mente è che se già esistono schede in grado di supportare 64 gb, vuol dire che entro un paio d'anni 8 gb diventerà lo standard ragion per cui mi sembra ovvio che per reggere un intera generazione le nuove console dovranno montare 8 gb gente!!!

#59
NAP

NAP
  • SEI GIÀ CADUTO NEL MIO GENJUTSU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9566

per la cronoca con la Asus rampage IV Extreme, scheda madre Enthusiast, possiede ben 8 banchi di ram!!!!Ora non ho letto bene le caratteristiche, ma cmq montando banchi da 4 gb si può arrivare a 32 gb... il fatto è che cominciano a spuntare anche banchi da 8 gb... per cui quella scheda madre credo che in prospettiva offre la possibilità di montare ben 64 gb di memoria RAM... tutto ciò è OT e solo di cronaca dato che si sta parlando di una scheda da 400 euro top di gamma.L'unica considerazione che mi viene in mente è che se già esistono schede in grado di supportare 64 gb, vuol dire che entro un paio d'anni 8 gb diventerà lo standard ragion per cui mi sembra ovvio che per reggere un intera generazione le nuove console dovranno montare 8 gb gente!!!

Menomale che ogni tanto qualcuno che pensa c'è...

Sent by my DesireZ@1,6GHz engineered by CyanogenMOD

#60
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

queste sn console che devono durare anni, 8gb mi sembrano il minimo anche perchè esce un ipad all'anno e ci potremmo ritrovare tra 3 anni con i tablet che sono più potenti di queste console, le console devono dettare il progresso in ambito videoludico e guidarlo per gli anni a venire quindi 8 GB ci vogliono

guarda, potevi prendere alti esempi ma questo proprio no. La apple come RAM si tiene sempre stretta...
Tornando IT è ovvio metteranno 8 gb di ram (video inclusa), cioè già adesso si trova a buon mercato (per noi singoli) figurarsi per le aziende che producono in quantità enormi... ma non credo ci sia neanche da preoccuparsi sotto questo pdv




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo