Vai al contenuto

Videogiochi: DICE vuole 8 GB di Ram per le console di prossima generazione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#76
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

e se mettessero 8 gb condivise di ddr4 o ddr5? non penso che andranno avanti con la ram separata, MS sicuramente no visto che la 360 con la ram condivisa ha avuto grossi vantaggi nei multipiatta

Quoto. In effetti è un grosso vantaggio. Non ho mai capito, in questo senso, la scelta di Sony.

#77
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

cioè mentre giochi tu hai un widget che ti occupa lo schermo per vedere quanta ram occupa?


non gioco più col pc da anni ;)

#78
NAP

NAP
  • SEI GIÀ CADUTO NEL MIO GENJUTSU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9566

non gioco più col pc da anni ;)


.......

#79
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Nap pensaci due minuti e poi dimmi se il ragionamento torna o meno
prendi i giochi multipiattaforma, pc e console. dove sono castrati i giochi console? nella grafica o nell'ia? la IA è la stessa, la fisica (se non c'è Physix e lì è un problema di gpu e physix usa comunque la ram video) idem, nella grafica no, su pc è un'altra cosa.
portare a ram di sistema da 256 mb a 6 gb vuol dire avere 23 volte la ram di adesso
ma il problema, adesso, è dovuto alla ram video, e lì il passo avanti sarebbe inferiore, e su pc 2 gb di ram video ci sono già, nascerebbe vecchia una console con 2 gb di ram video
4 - 4 sarebbe già un discorso diverso, ma 6-2 non avrebbe il minimo senso imho, a quel punto vedo più plausibile un 4-2 purtroppo, perchè, lo ripeto senza problemi, 6 gb di ram di sistema non servono a nulla, nè oggi nè mai. su pc qualche gioco oggi trae giovamento di quantità superiori a 4 gb (solitamente 8 per motivi di dual channel e tagli della ram, 6 gb li hanno solo gli i7 col triple channel), ma anche perchè Windows di gb di ram ne occupa 1,5. l'os di una console non arriva a 20 mb di ram occupata...

#80
NAP

NAP
  • SEI GIÀ CADUTO NEL MIO GENJUTSU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9566
ah capito cosa intendi, beh sulle console effettivamente fare 4+4 potrebbe avere più senso, secondo me però dovrebbero puntare sui system on a chip, cpu gpu su un unico chippone e ram condivisa così se la gestiscono come meglio credono, cmq 8gb come dicono i dice sono il minimo

#81
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

qui si parla sempre di ottimizzazione, ma io preferisco chiamarla "castrazione", guardate samaritan l'anno scorso ci volevano 3 geffo580, quest'anno girava su una kepler sola, tutti diranno "wow càzzo" (cit.) quanto è potente kepler, poi interviene sweneey e dice: si kepler è potente, però noi abbiamo ottimizzato la demo, e tutti poi a dire "wow [Censura] cosa può fare l'ottimizzazione", solo che poi interviene di nuovo sweeney che dice "beh in realtà abbiamo cambiato l'algoritmo di MSAA4x con l'FXAA" allora poi arrivo io che dico "aaaaaaahhhhhhhhhh ecco, l'avete castrato non ottimizzato, allora grazie al càzzo"


Nel 99% dei casi ottimizzare vuol dire quello, comunque sicuramente la hanno resa più leggera e non solo per il cambio di filtro antialiasing. :sisi:

#82
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ah capito cosa intendi, beh sulle console effettivamente fare 4+4 potrebbe avere più senso, secondo me però dovrebbero puntare sui system on a chip, cpu gpu su un unico chippone e ram condivisa così se la gestiscono come meglio credono, cmq 8gb come dicono i dice sono il minimo


sì anche secondo me la ram condivisa è la soluzione migliore, Sony però usa sempre la Vram per la memoria video, ed averla messa pure in psvita non mi fa pensare "bene" per ps4 purtroppo
anche per questioni di retrocompatbilità

#83
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

e se mettessero 8 gb condivise di ddr4 o ddr5? non penso che andranno avanti con la ram separata, MS sicuramente no visto che la 360 con la ram condivisa ha avuto grossi vantaggi nei multipiatta


Console da 1500€?

Edit: Oddio io la piglierei anche, solo che mi sa farebbe la fine del Jaguar. :asd:

Modificata da MaXXiMo, 12 March 2012 - 10:54 PM.


#84
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Console da 1500€?

Edit: Oddio io la piglierei anche, solo che mi sa farebbe la fine del Jaguar. :asd:


da qui al prossimo anno ci sta anche che i prezzi calino drasticamente, mancano ancora quasi due anni all'entrata in commercio della nuova generazione, almeno in casa Microsoft

#85
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

da qui al prossimo anno ci sta anche che i prezzi calino drasticamente, mancano ancora quasi due anni all'entrata in commercio della nuova generazione, almeno in casa Microsoft


Dici? Beh potrebbe essere ma la vedo comunque molto difficile dato che non essendo tipologie di memoria mass market come le ddr3 non dovrebbero subire eccessivi cali di prezzo.

Comunque è probabile che nelle console ci sia il prossimo tipo di ram, ormai la 5 inizia ad essere vecchiotta. :sisi:

#86
NAP

NAP
  • SEI GIÀ CADUTO NEL MIO GENJUTSU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9566
all'epoca di ps3 ben 256gb li azzardarono addirittura di tipo xdr che erano belle costosette, oggi potrebbero sparare fuori addirittura le xdr2




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo