Vai al contenuto

Videogiochi: DICE vuole 8 GB di Ram per le console di prossima generazione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#31
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208
Mi auguro vivamente che le nuove console vengano annunciate all'E3 quest'anno, con una corposa lista di titoli e nuove IP! :)

#32
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
8 giga mi sembrano parecchi, ma se ci saranno allora ben venga.
Se i numeri saranno quelli, secondo me ci ritroveremo console da 10 anni di vita effettivi

#33
Deimah

Deimah
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2969
richiesta più che legittima!! :sisi:

#34
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208
Al massimo saranno 4. Stanne certo.
8 Giga li porta un PC di fascia alta e le console sono sempre state una pecca sotto. Saranno 4 Giga al massimo, ma dovessi scommetterci direi 2.
Sarò pessimista io, ma 8 sono utopia.

#35
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

8 giga mi sembrano parecchi, ma se ci saranno allora ben venga.
Se i numeri saranno quelli, secondo me ci ritroveremo console da 10 anni di vita effettivi


Il fatto è che le nuove console in uscita normalmente viaggiano sui 400 euri... se mi mettono delle console con processori super pompati, chip video super pompati e soli 2 gb di ram mi scapperebbe alquanto da ridere....

#36
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001
se mettono 8 gb io divento un testimone di Geova :dribble:

#37
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208
Però pensala in questo senso: guarda cosa fanno adesso le console con 512 MByte. Pensa ad avere il quadruplo della RAM con processori e GPU cazzutissimi.
C'è crisi, negli States soprattutto. Le console nuove dovranno costare poco. Quindi lo scenario che vedo io (oh, magari sbaglo o sono pessimista) è una generazione di durata non superiore ai 5 anni con le console a 300€ al DayOne. Possibilmente con un framework simile (almeno per quello che riguarda MS) in modo di sfruttarla appieno quasi subito.

My 2 cents.

#38
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
cioè da parliamoci chiaro... quanto costano 2 gb di ram??? Per gli sviluppatori una decina di euro massimo... metterne 8 vorrebbe dire un incidenza di circa una quarantina di euro... non mi pare una cosa assurda, soprattutto alla luce della palese mancanza di ram avvertita in questa generazione....

Di qui a pochi anni lo standard diventerà 4 gb... se già partiamo adesso da 4 gb come facciamo a fare i prossimo 7/8 anni??

#39
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

...8 forse sono anche troppi...sul PC ne ho messi 8 ma credo di non essere mai andato oltre i 3Gb ad utilizzo pieno.
Comunque a mio avviso piu` RAM c'e' e meglio e', ma non vorrei fosse solo un pretesto per non sbattersi a ottimizzare...


ma è ovvio dai....è come chi compra la super cpu e la super scheda video da oltre 300€....non ci sono manco i giochi che sfruttano tale hardware ovvio che non utlizzi manco il 50% di tutta sta roba!

è solo una roba da NERDONI....però se DICE ne vuole 8 evidentemente secondo loro possono sfruttarla bene...in tal caso non sarei contrario.

Ma personalmente per una console 8 ritengo siano esagerati...però se lo dice una sfotware house mi attengo a loro,alla fine l'hardware SERVE A LORO..in primis per programmarci i giochi non a noi.

#40
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208
E quanto costavano 512 MB nel 2005?
Sono cose che non concepisco (succedono anche qui e disegno carrozzerie, ambito abbastanza divreso direi), ma quando si inizia ad ottimizzare il costo , si tagliano cose assurde . Però 40 € di RAM, magari un core in meno e una scheda video un po' più economica, gratificano notevolmente il colpo d'occhio e la macchina costa 299€ anziché 399€. Tutta un'altra figura.

Tanto per dire le cose assurde del marketing ... Viene tolto mezzo millimetro da alcune staffe di rinforzo, magari viene realizzato il batticalcagno di mezzo millimetro meno... Tanto per dirti la logica... Non credo che i produttori di console siano tanto diversi, purtroppo.

#41
Nc Pablito

Nc Pablito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 845
Caro Andersson stai certo che qualche produttore ti ascolterà sicuramente.

#42
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

Però pensala in questo senso: guarda cosa fanno adesso le console con 512 MByte. Pensa ad avere il quadruplo della RAM con processori e GPU cazzutissimi.C'è crisi, negli States soprattutto. Le console nuove dovranno costare poco. Quindi lo scenario che vedo io (oh, magari sbaglo o sono pessimista) è una generazione di durata non superiore ai 5 anni con le console a 300€ al DayOne. Possibilmente con un framework simile (almeno per quello che riguarda MS) in modo di sfruttarla appieno quasi subito.My 2 cents.


Sbagliato! i costi di progetto iniziali per una nuova console sono esosissimi, senza contare i costi iniziali di produzione dovuti all'uso di tecnologie all'avanguardia per il periodo iniziale. E' risaputo che l'intento è quello di allungare la vita utile delle cosole della prossima gen ancora di più di quelle attuali!!! Detto ciò l'attuale gen è iniziata nel 2005 con x360 e durerà almeno un altro anno fino al 2013 dunque... è impensabile che la prossima gen sia di soli 5 anni visto proprio l'andazzo economico mondiale.

rispondendoti alla prima frase invece... guardando quello che fanno le console attuali io personalmente alla mia x360 gli sto facendo fare polvere da mesi essendo passato a pc, dove secondo me è iniziata una piccola gen di mezzo tra quella delle attuali console e la prossima! Titoli tripla A con le librerie DX11 sono una cosa spaventosa rispetto alla controparte console che deve avvalersi di un TRI-CORE e 512 mb di memoria COMPLESSIVA cioè vram compresa!

Conclusione... nel 2005 lo standard per i pc era circa un 1gb di ram per win xp (2gb per sta tranquilli) e m$ ne ha messi 512 nella x360 che a posteriori erano decisamente pochi, ma la scelta fu presa probabilmente sulla base di un costo troppo elevato per mettene di più.
Oggi 2012 lo standard sta diventando 4gb (basta guardare i pc portatili anche il più scrauso in promozione monta 4 gb)... a questo punto la scelta migliore sarebbe 8gb, soprattutto vedendo i motori grafici che muoveranno la prossima generazione!

Questa è una mia speranza, ma probabilmente avete ragione sui 4 gb.

#43
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247

C'è crisi, negli States soprattutto. Le console nuove dovranno costare poco. Quindi lo scenario che vedo io (oh, magari sbaglo o sono pessimista) è una generazione di durata non superiore ai 5 anni con le console a 300€ al DayOne.

La crisi c'è solo in Europa, mentre negli states stanno molto meglio di noi. 300€ al lancio?? Tu non sei pessimista, ma fin troppo ottimista. Guarda l'iPhone, c'è crisi, ma ci sono comunque milioni di persone che spendono ogni anno ( visto che esce annualmente ) 700 € per un telefonino.
Ultima precisazione, la crisi è localizzata, quindi se noi non siamo messi tanto bene, ci sono paesi in crescità (Russia, Cina, Turchia, Braile) che compensano la perdita creata da noi.
Scomettiamo che al Dayone costerà non meno di 600 €

Modificata da TheSaint, 12 March 2012 - 02:51 PM.


#44
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208
Ok, posso anche darti ragione sui costi di sviluppo, ecc...
Però se è come dici e cioè che lo standard PC nel 2005 era 1 GB e le console ne avevano la metà... Se lo standard l'anno prossimo sarà 8 GB (troppi a mio avviso) e le console ne avessero la metà?
8 GB mi sembrano davvero, davvero troppi. Infatti Andersson spera che abbiano cotanta memoria, non dice chiaramente che l'avranno.
Sinceramente, mi chiedo come sfruttare così tanta memoria anche con titoli 1920x1080 effettivi a 60 FPS.
Poi tutto il mio discorso è solo un parere, mica sono la verità assoluta! ;)

La crisi c'è solo in Europa, mentre negli states stanno molto meglio di noi. 300€ al lancio?? Tu non sei pessimista, ma fin troppo ottimista. Guarda l'iPhone, c'è crisi, ma ci sono comunque milioni di persone che spendono ogni anno ( visto che esce annualmente ) 700 € per un telefonino.
Ultima precisazione, la crisi è localizzata, quindi se noi non siamo messi tanto bene, ci sono paesi in crescità (Russia, Cina, Turchia, Braile) che compensano la perdita creata da noi.
Scomettiamo che al Dayone costerà non meno di 600 €

600€ è una cifra folle. La Sony ha toppato alla grande. Ricordi il silenzio all'E3 2006 quando hanno pronunciato "Five hundred and ninty nine dollars"?
Io negli States ci sono andato a Giugno 2011 e ti assicuro che c'è crisi eccome e lo dicono. Hanno perso milioni di posti di lavoro che difficilmente si ricreeranno a breve. C'è anche un discorso di Obama al David Letterman Show in cui lo dice!

Modificata da NikyAT1, 12 March 2012 - 03:01 PM.


#45
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208
doppio

Modificata da NikyAT1, 12 March 2012 - 03:01 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo