Vai al contenuto

Risen 2: Dark Waters - HANDS ON

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189695
Risen 2: Dark Waters - HANDS ON (PC)
Tra tesori e riti vudù, i pirati stanno per sbarcare sui nostri schermi!
Uscite su uscite stanno letteralmente riempiendo il panorama degli RPG di questi ultimi tempi. La qualità generale ne ha nettamente giovato, tanto da proporci ben due capolavori nell'arco di sei mesi, quei The Witcher 2 e Skyrim che stanno ancora facendo parlare di sè. Pochi forse si ricordano però della genesi di alcuni aspetti e particolari nel gameplay di questo amato genere. Gothic fu il primo titolo in assoluto che riuscì a trasportare con successo parte delle complicate dinamiche dei videogiochi di ruolo fantasy allora famosi, come Baldur's Gate e Planescape Torment, nella terza dimensione. Fu il primo in 3D ad offrire uno skill system integrato nel quest system, ad avere i cicli completi giorno/notte e i dialoghi interamente doppiati. Era il 2001 e prima di lui solo Vampire the Masquerade aveva riscosso meritato -e buggato- successo. A distanza di undici anni e tre titoli sulle spalle Piranha Bytes è pronta per rilasciare al pubblico il suo nuovo prodotto, il 27 Aprile su tutte e tre le piattaforme principali. Abbandonato il setting medievale, è ora tempo di Pirati e Voodoo in questa lunghissima beta quasi completa.
Leggi l'articolo completo: Risen 2: Dark Waters - HANDS ON (PC)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
E qui Piranha Bytes potrebbe -potrebbe- tornare ai vecchi fasti.
Spero davvero che tenga botta con molte ore macinate alle spalle.
E anche tecnicamente...

...le premesse ci sono tutte.



#3
Vaxyl

Vaxyl
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 598
Sti finendo Skyrim finalmente Sbuggato grazie alla patch,poi dovrò continua KoA,il 9 esce mass effect 3 ,ed ho già prenotata al dark edition di The Witcher 2 x il 17 aprile ...ora pure questo (senza dimenticare Dragon's Dogma a maggio...)
Cioè , ok che adoro i GDR, ma si sono messi d'accordo x farli uscire tutti insieme ??? :o

piccolo off-topic,raga ma la rece di Binary Domain che fine ha fatto ? :(

#4
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
Aprile? Ma che chezz.... :doson:
Ottimo hands on, vabbe come al solito. ^^

#5
Laura Charlie

Laura Charlie
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 207
Promette davvero bene. Ottimo articolo!

#6
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703
io voglio un remake del primissimo gothic... perchè non rifanno un remake del primo gothic?! UUUUEEEEEE!!! :pff:

#7
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
madò io devo ancora giocarlo, c'ho persino la collection con i 3 episodi (che misi pure in vendita tempo fa :D)

Ma è bello bello bello il primo Gothic? Ho letto che il migliore è il secondo?

#8
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

Ma è bello bello bello il primo Gothic? Ho letto che il migliore è il secondo?


no, ti assicuro che il primo gothic è il migliore della serie. è indimenticabile la storia... e la grafica con tutti i suoi 11 anni sulle spalle regge ancora come un quadro di picasso... io lo gioco e rigioco ancora quando ho tempo, non riesco a staccarmici! MAGARI facessero un remake dell'1 all'altezza dell'antenato...

#9
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
allora mi fido e uno di questi giorni lo installo e lo provo.

sulla grafica fottesega niente, mi va bene persino la grafica di un colecovision.

#10
Ciryck

Ciryck
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 547
Molto interessante, non si vedono molti giochi basati sui pirati ed un gioco cosi mi fa venire l'acquolina in bocca. Spero che si possa viaggiare per mari con la nave e fare anche qualche abbordaggio. Spero che portino anche il primo per Ps3.

#11
riking

riking
  • L'ottimismo è il profumo della vita

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4603
Il primo raisen mi è piaciuto davvero molto, confido molto in questa seconda reincarnazione

#12
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188
Ho avuto modo di provare un bel po' alla beta (avendo la Collector's Edition del primo Risen).
Mi permetto di postare le mie impressioni a riguardo; beh, che dire, il "feeling" è ovviamente quello di un Gothic (e anche uno incredibilmente complesso e articolato), ma detto questo, sono del parere che alcune modifiche introdotte si potevano francamente evitare.

Innanzitutto non ci si arrampica più dove si vuole, ma solamente dove la geometria dello scenario lo prevede.
Inoltre, non è possibile nuotare, si entra in acqua e si gira "camminando" finchè questa arriva sino alle spalle del PG, se si va dove è più profondo si riappare magicamente in riva della spiaggia, il tutto privo di un'animazione ad essa dedicata (presumo che su quest'ultimo dettaglio c'entri l'essere beta).

Cambiando argomento, ora si ruba solo quando l'apposita opzione di pickpocket lo prevede, ed anche in quel caso non c'è più la scelta rapida tra più oggetti ma si ruba solo l'item/ammontare dei soldi.
Poi francamente non mi spiego l'invulnerabilità di certi NPC.

Il classico (e così apprezzato) inventario a griglia, poi, è stato sostituito con dei vari menù, che imho non funzionano male, dopotutto, ma mi chiedo lo stesso il perché di questa scelta (personalmente preferisco di gran lunga il sistema adottato nei precedenti).
Le pozioni adesso si possono bere in combat in quanto non è più prevista l'animazione dedicata e possono essere utilizzate senza soluzione di continuità (credo, almeno). In effetti ora affrontare un nemico forte facendosi fuori in pochi secondi la propria scorta di pozioni è una strategia applicabile.

Ma la cosa più scadente è, secondo me, il nuovo sistema di combattimento (con tanto di camera libera). Assolutamente confusionario e con comandi abbastanza tardivi nella risposta.
Non c'è più quella sensazione di "controllo assoluto" che davano i precedenti giochi.
Nonostante tutto, stando a quanto dicono in casa Piranha Bytes, la difficoltà di base è stato resa ancor più ardua.

Per il resto, 'sta beta mi è parsa magnifica (non poteva essere altrimenti, data la nuova, stupenda, ambientazione). :D

#13
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Il primo raisen mi è piaciuto davvero molto, confido molto in questa seconda reincarnazione

vero, peccato per la piega presa verso la fine...:doson:

#14
AndyDarkWaters

AndyDarkWaters
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 44
FANTASTICO GIOCO. Non avevo dubbi e questa anteprima mi ha letteralmente ESALTATO!

#15
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

FANTASTICO GIOCO. Non avevo dubbi e questa anteprima mi ha letteralmente ESALTATO!

ma c'hai il nick a tema!!! :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo