#1
Inviato 27 February 2012 - 09:35 AM
Tra tesori e riti vudù, i pirati stanno per sbarcare sui nostri schermi!
Uscite su uscite stanno letteralmente riempiendo il panorama degli RPG di questi ultimi tempi. La qualità generale ne ha nettamente giovato, tanto da proporci ben due capolavori nell'arco di sei mesi, quei The Witcher 2 e Skyrim che stanno ancora facendo parlare di sè. Pochi forse si ricordano però della genesi di alcuni aspetti e particolari nel gameplay di questo amato genere. Gothic fu il primo titolo in assoluto che riuscì a trasportare con successo parte delle complicate dinamiche dei videogiochi di ruolo fantasy allora famosi, come Baldur's Gate e Planescape Torment, nella terza dimensione. Fu il primo in 3D ad offrire uno skill system integrato nel quest system, ad avere i cicli completi giorno/notte e i dialoghi interamente doppiati. Era il 2001 e prima di lui solo Vampire the Masquerade aveva riscosso meritato -e buggato- successo. A distanza di undici anni e tre titoli sulle spalle Piranha Bytes è pronta per rilasciare al pubblico il suo nuovo prodotto, il 27 Aprile su tutte e tre le piattaforme principali. Abbandonato il setting medievale, è ora tempo di Pirati e Voodoo in questa lunghissima beta quasi completa.
Leggi l'articolo completo: Risen 2: Dark Waters - HANDS ON (PC)
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#3
Inviato 27 February 2012 - 09:53 AM
Sti finendo Skyrim finalmente Sbuggato grazie alla patch,poi dovrò continua KoA,il 9 esce mass effect 3 ,ed ho già prenotata al dark edition di The Witcher 2 x il 17 aprile ...ora pure questo (senza dimenticare Dragon's Dogma a maggio...)
Cioè , ok che adoro i GDR, ma si sono messi d'accordo x farli uscire tutti insieme ???
piccolo off-topic,raga ma la rece di Binary Domain che fine ha fatto ?
Cioè , ok che adoro i GDR, ma si sono messi d'accordo x farli uscire tutti insieme ???
piccolo off-topic,raga ma la rece di Binary Domain che fine ha fatto ?
#8
Inviato 27 February 2012 - 01:43 PM
Ma è bello bello bello il primo Gothic? Ho letto che il migliore è il secondo?
no, ti assicuro che il primo gothic è il migliore della serie. è indimenticabile la storia... e la grafica con tutti i suoi 11 anni sulle spalle regge ancora come un quadro di picasso... io lo gioco e rigioco ancora quando ho tempo, non riesco a staccarmici! MAGARI facessero un remake dell'1 all'altezza dell'antenato...
#12
Inviato 27 February 2012 - 02:38 PM
Ho avuto modo di provare un bel po' alla beta (avendo la Collector's Edition del primo Risen).
Mi permetto di postare le mie impressioni a riguardo; beh, che dire, il "feeling" è ovviamente quello di un Gothic (e anche uno incredibilmente complesso e articolato), ma detto questo, sono del parere che alcune modifiche introdotte si potevano francamente evitare.
Innanzitutto non ci si arrampica più dove si vuole, ma solamente dove la geometria dello scenario lo prevede.
Inoltre, non è possibile nuotare, si entra in acqua e si gira "camminando" finchè questa arriva sino alle spalle del PG, se si va dove è più profondo si riappare magicamente in riva della spiaggia, il tutto privo di un'animazione ad essa dedicata (presumo che su quest'ultimo dettaglio c'entri l'essere beta).
Cambiando argomento, ora si ruba solo quando l'apposita opzione di pickpocket lo prevede, ed anche in quel caso non c'è più la scelta rapida tra più oggetti ma si ruba solo l'item/ammontare dei soldi.
Poi francamente non mi spiego l'invulnerabilità di certi NPC.
Il classico (e così apprezzato) inventario a griglia, poi, è stato sostituito con dei vari menù, che imho non funzionano male, dopotutto, ma mi chiedo lo stesso il perché di questa scelta (personalmente preferisco di gran lunga il sistema adottato nei precedenti).
Le pozioni adesso si possono bere in combat in quanto non è più prevista l'animazione dedicata e possono essere utilizzate senza soluzione di continuità (credo, almeno). In effetti ora affrontare un nemico forte facendosi fuori in pochi secondi la propria scorta di pozioni è una strategia applicabile.
Ma la cosa più scadente è, secondo me, il nuovo sistema di combattimento (con tanto di camera libera). Assolutamente confusionario e con comandi abbastanza tardivi nella risposta.
Non c'è più quella sensazione di "controllo assoluto" che davano i precedenti giochi.
Nonostante tutto, stando a quanto dicono in casa Piranha Bytes, la difficoltà di base è stato resa ancor più ardua.
Per il resto, 'sta beta mi è parsa magnifica (non poteva essere altrimenti, data la nuova, stupenda, ambientazione).
Mi permetto di postare le mie impressioni a riguardo; beh, che dire, il "feeling" è ovviamente quello di un Gothic (e anche uno incredibilmente complesso e articolato), ma detto questo, sono del parere che alcune modifiche introdotte si potevano francamente evitare.
Innanzitutto non ci si arrampica più dove si vuole, ma solamente dove la geometria dello scenario lo prevede.
Inoltre, non è possibile nuotare, si entra in acqua e si gira "camminando" finchè questa arriva sino alle spalle del PG, se si va dove è più profondo si riappare magicamente in riva della spiaggia, il tutto privo di un'animazione ad essa dedicata (presumo che su quest'ultimo dettaglio c'entri l'essere beta).
Cambiando argomento, ora si ruba solo quando l'apposita opzione di pickpocket lo prevede, ed anche in quel caso non c'è più la scelta rapida tra più oggetti ma si ruba solo l'item/ammontare dei soldi.
Poi francamente non mi spiego l'invulnerabilità di certi NPC.
Il classico (e così apprezzato) inventario a griglia, poi, è stato sostituito con dei vari menù, che imho non funzionano male, dopotutto, ma mi chiedo lo stesso il perché di questa scelta (personalmente preferisco di gran lunga il sistema adottato nei precedenti).
Le pozioni adesso si possono bere in combat in quanto non è più prevista l'animazione dedicata e possono essere utilizzate senza soluzione di continuità (credo, almeno). In effetti ora affrontare un nemico forte facendosi fuori in pochi secondi la propria scorta di pozioni è una strategia applicabile.
Ma la cosa più scadente è, secondo me, il nuovo sistema di combattimento (con tanto di camera libera). Assolutamente confusionario e con comandi abbastanza tardivi nella risposta.
Non c'è più quella sensazione di "controllo assoluto" che davano i precedenti giochi.
Nonostante tutto, stando a quanto dicono in casa Piranha Bytes, la difficoltà di base è stato resa ancor più ardua.
Per il resto, 'sta beta mi è parsa magnifica (non poteva essere altrimenti, data la nuova, stupenda, ambientazione).
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