Vai al contenuto

Difendere il Web - Megaupload e Anonymous - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 187 risposte

#46
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

io mi chiedo una cosa. Sto lavorando ad un progetto video molto importante la cui scadenza e' per fine febbraio. Essendo parte del team che ci lavora dislocata in giro per l'europa usavano megaupload per mandarci i vari file video (spesso anche molto grossi). Una vota chiuso il portale il lavoro subira' inevitabilmente dei rallentamenti e la data di consegna adesso sembra veramente impossibile da raggiungere. Non stavamo scambiandoci file truffaldini o cose del genre, stavamo semplicemente utilizzando le potenzialita' del web per lavorare! Ora se il progetto di lavoro di cui mi sto occupando naufraga con i danni economici che ne conseguono, chi mi ripaga di tutto cio'? i signori dell'FBI? E poi ci si lamenta della crisi e che non si fa niente per i giovani che non lavorano... <_<



io non invoco liberta' o improbabili diritti basati su complesse argomentazioni filosofiche. Io chiedo solo che mi diano la possibilita' di lavorare. Megaupload non e' solo un covo di truffatori e' anche un ottimo mezzo per lavorare a distanza scambiandosi grandi quantita' di dati. Forse sono un ipocrita perche' mi lamento del fatto che se non porto a termine quetso lavoro non so come pagare l'affitto dei prossimi mesi?


Scusa non puoi usare fileserve, rapidshare o uno degli altri miliardi di file host? Senza parlare di dropbox...

#47
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Si deve aggiungere altro? :goodboy:


Bè,teoricamente non bisognerebbe punire chi carica materiale pirata o compie infrazioni,più che chiudere il sito in blocco?Chiedo eh :D


no hai capito male, youtube non chiude, paga per avere i diritti e le cose che non paga vengono tolte quasi subito, non ha problemi youtube
tantomeno ha problemi un sito che mette video da youtube, anche io ho un canale su youtube, mica mi arrestano per questo...


Ah,io avevo invece letto proprio questa cosa.Bè,se fosse così allora nemmeno ebay rischia la chiusura.Onestamente non penso che si venda materiale pirata tramite questo canale,sarebbe una cosa alquanto sconsiderata visto che si è tranquillamente tracciabili e non ci vuole certo una nuova legge per beccare chi abusa in questo modo

Scusa non puoi usare fileserve, rapidshare o uno degli altri miliardi di file host? Senza parlare di dropbox...


Mmmm,però quale sarebbe la differenza.Non si possono caricare file pirata anche su questi?Certo su Megavideo la roba è in streaming,ma comunque questa legge suppongo implicherebbe la chiusura di fileserve etc. allo stesso modo,no?

#48
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Bè,teoricamente non bisognerebbe punire chi carica materiale pirata o compie infrazioni,più che chiudere il sito in blocco?Chiedo eh :D


sì, infatti uno dei capi di imputazione di MU è stato il non aver tolto materiale protetto da copyright sotto richiesta di proprietari, e non aver nemmeno contribuito a trovare chi lo ha uppato. insomma, la FBI glielo aveva detto di toglierlo, ma loro hanno fatto come le 3 scimmiette... se fai il gioco delle 3 scimmie con l'fbi è normale che finisci in carcere imho

Mmmm,però quale sarebbe la differenza.Non si possono caricare file pirata anche su questi?Certo su Megavideo la roba è in streaming,ma comunque questa legge suppongo implicherebbe la chiusura di fileserve etc. allo stesso modo,no?


stai facendo confusione, MU non è stato chiuso per SOPA. SOPA è sospeso al momento, la legge è stata ritirata
MU è stato chiuso per altri motivi, se leggi i capi di imputazione c'è scritto anche riciclaggio di soldi rubati e associazione a delinquere, oltre a quanto detto sopra. leggi sulla wiki la biografia del fondatore di MU, i server li ha fatti dopo aver passato un paio di anni al fresco per clonazione di carte di credito...
e sembra che il padrone di MU pagasse pirati per mettere uppare materiale protetto da copyright, per poi guadagnare dagli account gold per chi li voleva scaricare in massa.

#49
mersenne

mersenne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 120

semplice, sai che non è legale. per cui accetti che prima o poi il giochino finisca. se io tutti i giorni vado al bar a fare colazione senza pagare il giorno che il barista mi da un cazzotto nei denti non mi lamento certo perchè non mi fa più il caffè...


Ma se sai che non è legale e sei favorevole alla chiusura di suddetti siti, xkè scarichi?

#50
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma se sai che non è legale e sei favorevole alla chiusura di suddetti siti, xkè scarichi?


io infatti ho la brutta abitudine di comprare sinceramente, amazon mi aiuta a risparmiare diversi soldi per fortuna

però non è così facile la cosa, molti o scaricano o non possono permettersi alcune cose. tutti sanno che sbagliano a farlo (o comunque dovrebbero saperlo, anche se non lo ammettono), ma non è che gli essere umani quando sanno che fanno una cosa sbagliata non la fanno, anzi.
chi scarica film in quantità industriale di certo non smette se uno gli dice "e ma lo sai che non è legale?"
ho discusso con un mio collega a riguardo venerdì, sai cosa mi rispose? "eh ma farlo in modo legale è più complicato, meglio scaricare. se vogliono che paghi devono abbassare i prezzi, io un film 15 euro per vederlo una volta non lo pago" "scusa noleggialo, 2/3 euro e lo guardi" "no sono troppi 2 euro"
"ok, tanto è come al solito, se hai due cose uguali, una costa 1 centesimo ed una nulla, prenderai sempre quella gratis".
non sono certo favorevoli, ma quantomeno non vedo logico lamentarsene, tutto qui.

posso capire chi si lamenta per le serie tv che da noi non esistono (o programmi stranieri,vedi Top Gear ad esempio), perchè non hai alternativa, da noi non ci sono in modo legale.
ma non per i film, alternative ne hai tante, legali e comode, anche meglio di MU o vari. Basta volerle usare.

#51
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36762

Ma se sai che non è legale e sei favorevole alla chiusura di suddetti siti, xkè scarichi?

Il discorso imho è estremizzare la cosa. Non si è favorevoli perchè non si scarica, ma si comprende l'esigenza di combattere la pirateria.
Che poi ci sarebbero altre modi più concreti per spingere l'utente nell'acquisto legale è un altro discorso, però non possiamo sentirci colpiti negativamente da queste notizie. In fondo è giusto così; è un peccato, ma sapevamo che prima o poi sarebbe successo....

#52
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Il discorso imho è estremizzare la cosa. Non si è favorevoli perchè non si scarica, ma si comprende l'esigenza di combattere la pirateria.
Che poi ci sarebbero altre modi più concreti per spingere l'utente nell'acquisto legale è un altro discorso, però non possiamo sentirci colpiti negativamente da queste notizie. In fondo è giusto così; è un peccato, ma sapevamo che prima o poi sarebbe successo....


esatto, tanto per fare un esempio scemo, è come chi va sempre a 180 in autostrada. lo sa che prima o poi o perde la patente o perde qualcos'altro, ma lo fa lo stesso comunque...ma quando ti sequestrano la macchina hai poco da lamentarti, era scontato che prima o poi saresti rimasto a piedi

#53
thestig

thestig
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1301

Scusa non puoi usare fileserve, rapidshare o uno degli altri miliardi di file host? Senza parlare di dropbox...

puo farlo benissimo ma il materiale caricato se non lo possiede nel pc deve ricrearlo!


io infatti ho la brutta abitudine di comprare sinceramente, amazon mi aiuta a risparmiare diversi soldi per fortunaperò non è così facile la cosa, molti o scaricano o non possono permettersi alcune cose. tutti sanno che sbagliano a farlo (o comunque dovrebbero saperlo, anche se non lo ammettono), ma non è che gli essere umani quando sanno che fanno una cosa sbagliata non la fanno, anzi.chi scarica film in quantità industriale di certo non smette se uno gli dice "e ma lo sai che non è legale?"ho discusso con un mio collega a riguardo venerdì, sai cosa mi rispose? "eh ma farlo in modo legale è più complicato, meglio scaricare. se vogliono che paghi devono abbassare i prezzi, io un film 15 euro per vederlo una volta non lo pago" "scusa noleggialo, 2/3 euro e lo guardi" "no sono troppi 2 euro""ok, tanto è come al solito, se hai due cose uguali, una costa 1 centesimo ed una nulla, prenderai sempre quella gratis".non sono certo favorevoli, ma quantomeno non vedo logico lamentarsene, tutto qui.posso capire chi si lamenta per le serie tv che da noi non esistono (o programmi stranieri,vedi Top Gear ad esempio), perchè non hai alternativa, da noi non ci sono in modo legale. ma non per i film, alternative ne hai tante, legali e comode, anche meglio di MU o vari. Basta volerle usare.


sono d'accordo su cio,e vorrei approfondire con il mio esempio:
io spesso vedo serie tv in streaming ma ho anche un abbonamento a sky quindi se la rivedo su internet non faccio nessun torto alle case di produzione semplicemente che se in quel momento voglio vedermi un episodio che non stanno trasmettendo di glee o un film che mi sono perso(tralasciando il caso mysky perchè non tutti lo posseggono) posso vederlo tranquillamente,comuqnue le case di produzione ricevono la grana da me tramite quella che sborso a sky quindi sul caso video credo che sia meno problematica la situazione imho

#54
thestig

thestig
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1301

Scusa non puoi usare fileserve, rapidshare o uno degli altri miliardi di file host? Senza parlare di dropbox...

puo farlo benissimo ma il materiale caricato se non lo possiede nel pc deve ricrearlo!


io infatti ho la brutta abitudine di comprare sinceramente, amazon mi aiuta a risparmiare diversi soldi per fortunaperò non è così facile la cosa, molti o scaricano o non possono permettersi alcune cose. tutti sanno che sbagliano a farlo (o comunque dovrebbero saperlo, anche se non lo ammettono), ma non è che gli essere umani quando sanno che fanno una cosa sbagliata non la fanno, anzi.chi scarica film in quantità industriale di certo non smette se uno gli dice "e ma lo sai che non è legale?"ho discusso con un mio collega a riguardo venerdì, sai cosa mi rispose? "eh ma farlo in modo legale è più complicato, meglio scaricare. se vogliono che paghi devono abbassare i prezzi, io un film 15 euro per vederlo una volta non lo pago" "scusa noleggialo, 2/3 euro e lo guardi" "no sono troppi 2 euro""ok, tanto è come al solito, se hai due cose uguali, una costa 1 centesimo ed una nulla, prenderai sempre quella gratis".non sono certo favorevoli, ma quantomeno non vedo logico lamentarsene, tutto qui.posso capire chi si lamenta per le serie tv che da noi non esistono (o programmi stranieri,vedi Top Gear ad esempio), perchè non hai alternativa, da noi non ci sono in modo legale. ma non per i film, alternative ne hai tante, legali e comode, anche meglio di MU o vari. Basta volerle usare.


sono d'accordo su cio,e vorrei approfondire con il mio esempio:
io spesso vedo serie tv in streaming ma ho anche un abbonamento a sky quindi se la rivedo su internet non faccio nessun torto alle case di produzione semplicemente che se in quel momento voglio vedermi un episodio che non stanno trasmettendo di glee o un film che mi sono perso(tralasciando il caso mysky perchè non tutti lo posseggono) posso vederlo tranquillamente,comuqnue le case di produzione ricevono la grana da me tramite quella che sborso a sky quindi sul caso video credo che sia meno problematica la situazione imho

#55
mersenne

mersenne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 120

Il discorso imho è estremizzare la cosa. Non si è favorevoli perchè non si scarica, ma si comprende l'esigenza di combattere la pirateria.
Che poi ci sarebbero altre modi più concreti per spingere l'utente nell'acquisto legale è un altro discorso, però non possiamo sentirci colpiti negativamente da queste notizie. In fondo è giusto così; è un peccato, ma sapevamo che prima o poi sarebbe successo....


Se comprendi l'esigenza di combattere la pirateria non scarichi, quando si sente l'esigenza di qualcosa ci si muove in quella direzione, non in quella contraria, cmq ti dò ragione quando dici "ci sarebbero altri modi più concreti per spingere l'utente nell'acquisto legale".

#56
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Se comprendi l'esigenza di combattere la pirateria non scarichi, quando si sente l'esigenza di qualcosa ci si muove in quella direzione, non in quella contraria, cmq ti dò ragione quando dici "ci sarebbero altri modi più concreti per spingere l'utente nell'acquisto legale".


ma te vedi solo due categorie di persone, chi sa che non deve scaricare e non lo fa, e chi non lo sa
ma il 90% delle persona fa parte della terza categoria, ovvero che sa che non si deve fare ma non gliene frega nulla e lo fa lo stesso

#57
mersenne

mersenne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 120

ma te vedi solo due categorie di persone, chi sa che non deve scaricare e non lo fa, e chi non lo sa
ma il 90% delle persona fa parte della terza categoria, ovvero che sa che non si deve fare ma non gliene frega nulla e lo fa lo stesso


No,no, io ho definito 3 categorie, (inoltre non esiste la categoria che non sa che non si dovrebbe scaricare), la 1° quella contraria allo scaricare, la 2° favorevole allo scaricare. la 3° che scarica ma che dice che è sbagliato farlo, vogliamo mettere la 4°? ok la 4° ovvero chi sa che non si deve scaricare ma non gliene frega nulla, per quanto mi riguarda però questa categoria fà parte della 2°, se tu chiedi ad una persona che scarica perchè scarica ti darà una motivazione e se tu la contesti alla fine giungerai ad una motivazione della 2° categoria, io non contesto la 1° e 2° categoria, a me dà fastidio la 3°, se scarichi SAI quello che fai, come puoi dire allora che è giusto non scaricare se invece lo fai,in quel caso non fai parte della tua categoria del 90%, per finire, guardare in streaming è reato, a meno che tu non possegga l'originale acquistato legalmente, se hai sky non puoi con questa scusa vedere in streaming come non puoi registrare da sky.

#58
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

No,no, io ho definito 3 categorie, (inoltre non esiste la categoria che non sa che non si dovrebbe scaricare), la 1° quella contraria allo scaricare, la 2° favorevole allo scaricare. la 3° che scarica ma che dice che è sbagliato farlo, vogliamo mettere la 4°? ok la 4° ovvero chi sa che non si deve scaricare ma non gliene frega nulla, per quanto mi riguarda però questa categoria fà parte della 2°, se tu chiedi ad una persona che scarica perchè scarica ti darà una motivazione e se tu la contesti alla fine giungerai ad una motivazione della 2° categoria, io non contesto la 1° e 2° categoria, a me dà fastidio la 3°, se scarichi SAI quello che fai, come puoi dire allora che è giusto non scaricare se invece lo fai,in quel caso non fai parte della tua categoria del 90%,


fidati che c'è tantissima gente che è rimasta alle leggi di 5 e più anni fa', quando scaricare per uso personale non era vietato (4° categoria)

a me da più fastidio la seconda, quella che vorrebbe fare tutto quello che gli apre in barba alle regole e si arrabbia se glielo impediscono

per finire, guardare in streaming è reato, a meno che tu non possegga l'originale acquistato legalmente, se hai sky non puoi con questa scusa vedere in streaming come non puoi registrare da sky.


sì esatto, è così.
non puoi nemmeno registrare la tv, però vendono i registratori e ci paghi le tasse siae sopra, cosa che non ho mai capito sinceramente, anche perchè con un videoregistratore non ci fai altro se non registrare la tv

#59
mersenne

mersenne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 120

fidati che c'è tantissima gente che è rimasta alle leggi di 5 e più anni fa', quando scaricare per uso personale non era vietato (4° categoria)

a me da più fastidio la seconda, quella che vorrebbe fare tutto quello che gli apre in barba alle regole e si arrabbia se glielo impediscono



sì esatto, è così.
non puoi nemmeno registrare la tv, però vendono i registratori e ci paghi le tasse siae sopra, cosa che non ho mai capito sinceramente, anche perchè con un videoregistratore non ci fai altro se non registrare la tv



La legge che permetteva di scaricare ad uso personale non la conoscevo, ma nessuno è rimasto a quei tempi, però per assurdo ti possono dire che il videoregistratore/masterizzatore lo puoi usare anche per vedere i vari supporti audio video oppure per fare le famose copie di backup, il resto è illecito e se ne lavano le mani, come per le macchine, fanno la pubblicità per esaltarne le prestazioni e poi hai limite max 130 km/h, allora a che mi serve una macchina che supera i 200 km/h, e non diciamo che ci vai a correre in pista, cmq dal piratare al fare quel che ci pare e piace ce ne passa, e proprio ad essere pignoli c'è chi fà come gli pare e piace, ma nessuno gli dice nulla, e non è il pirata.

#60
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Mmmm,però quale sarebbe la differenza.Non si possono caricare file pirata anche su questi?Certo su Megavideo la roba è in streaming,ma comunque questa legge suppongo implicherebbe la chiusura di fileserve etc. allo stesso modo,no?


Prima cosa megavideo e megaupload sono stati chiusi dall'Fbi e non credo c'entri nulla la legge. Non so su che base sia stato chiuso, ma se è il fatto di ospitare materiale pirata, credo che verranno chiusi tutti, uno dopo l'altro. Napster, kaaza, sono tutti finiti in quel modo.

E sebbene li usassi anche io, alla fine ritengo giusto che vengano chiusi... quantomeno, mi dispiace, sono comodi, ma so benissimo che non posso prendermela se vengono chiusi. Tanto più che questi come fileserve ( un account premium si paga 60 euro l'anno...) guadagnano sulle spalle del lavoro altrui. Non credo che la mia posizione sia incoerente.

Cioè, io so di sbagliare scaricando ad esempio i telefilm, però se chiudono quel sistema, che legale non è, non credo di avere anche il diritto di incazzarmi e lamentarmi.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo