Vai al contenuto

Difendere il Web - Megaupload e Anonymous - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 187 risposte

#31
Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1920
Quello che ho detto, la procedura è quella. Comunque, si sarà MU a rimborsare gli utenti. Il come è un mistero.

#32
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
mMmm ho letto che addirittura se passasse questa legge ci sarebbero pesanti ripercussioni anche su ebay...Qualcuno che potrebbe darmi delucidazioni?

#33
schumacher

schumacher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2476
W ANONYMOUS!!!!!!!!

#34
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

l'ennesimo tentativo di bloccare la libertà da parte di chi controlla il mondo e le nostre vite.


Io certi ragionamenti non li capirò mai...

Se la Finanza si fa un giro in un mercatino e chiude una bancarella perchè scopre che hanno prodotti contraffatti... i clienti che si servivano da quella bancarella hanno il diritto di lamentersi perchè l'hanno trovata chiusa?

Spiegatemi per favore... :statistiche:

#35
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Io certi ragionamenti non li capirò mai...

Se la Finanza si fa un giro in un mercatino e chiude una bancarella perchè scopre che hanno prodotti contraffatti... i clienti che si servivano da quella bancarella hanno il diritto di lamentersi perchè l'hanno trovata chiusa?

Spiegatemi per favore... :statistiche:

Fox, c'è poco da spiegare; il tuo ragionamento è corretto.
Un discorso è togliere la libertà di scrivere in Wikipedia, un altro è chiudere Megapload.

#36
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Certi ragionamenti non li capisco... Sembra tutto un po' ipocrita. Qualcuno mi deve spiegare coss c'entrano liberta' e censura con la pirateria. Ls pirateria audiovideo e' un diritto?
Non e' una questione morale, anche io uso rapidshare x le puntate dei telefilm in inglese ma so benissimo che non e' legale. Se dovessero chiudere tutti questi covi di pirateria (quello sono inutile girarci intorno e lo sapete tutti) di certo non sarei contento xche' mi piace guardre i telefilm in conremporanea con gli states, ma di certo non mi lamenterei con chi li ha chiusi o fatti chiudere.

1 - i dentori del copyright hanno tutto il diritto di farlo rispettare. Nessuno di noi si sogna di rubare un auto xche' gli serve o gli piace, ma del resto se lo facesse al 90% finisce in galera.
2 - non ho nulla da dire a chi pirata la roba, ma almeno non si lamentasse e facese la parte di chi viene ingiusamente privato del suo diritto di rubare
3 - megaupload e tutti gli altri GUADAGNANO SFRUTTANDO il lavoro di terzi, questo e' chiaro si? E' come quelli che vendevano i giochi o film masterizzati x strada, stessa roba


Cosa c'entra tutto questo con liberta', diritti o censura?

#37
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Certi ragionamenti non li capisco... Sembra tutto un po' ipocrita. Qualcuno mi deve spiegare coss c'entrano liberta' e censura con la pirateria. Ls pirateria audiovideo e' un diritto?
Non e' una questione morale, anche io uso rapidshare x le puntate dei telefilm in inglese ma so benissimo che non e' legale. Se dovessero chiudere tutti questi covi di pirateria (quello sono inutile girarci intorno e lo sapete tutti) di certo non sarei contento xche' mi piace guardre i telefilm in conremporanea con gli states, ma di certo non mi lamenterei con chi li ha chiusi o fatti chiudere.

1 - i dentori del copyright hanno tutto il diritto di farlo rispettare. Nessuno di noi si sogna di rubare un auto xche' gli serve o gli piace, ma del resto se lo facesse al 90% finisce in galera.
2 - non ho nulla da dire a chi pirata la roba, ma almeno non si lamentasse e facese la parte di chi viene ingiusamente privato del suo diritto di rubare
3 - megaupload e tutti gli altri GUADAGNANO SFRUTTANDO il lavoro di terzi, questo e' chiaro si? E' come quelli che vendevano i giochi o film masterizzati x strada, stessa roba


Cosa c'entra tutto questo con liberta', diritti o censura?


Bè,teoricamente uno su questi sistemi ci può mettere anche roba non pirata,all'università li usiamo per scambi file

Comunque il concetto che esprimi è corretto,ma appunto secondo me qua si stanno confondendo i discorsi,questa legge avrebbe conseguenze ben più gravi della chiusura di MU

Anche nel nostro piccolo,probabilmente anche store online come amazon o ebay potrebbero rischiare,no?Perchè hanno video su youtube dei giochi,a loro volta ricettacolo come sappiamo di materiale coperto di copyright

Forse è uno scenario fin troppo apocalittico?Ma non impossibile.In questo modo in sostanza si porrebbero dei paletti enormi ad un mercato che prima era libero.Si potrebbero porre barriere invalicabili.Ovviamente il discorso è estendibile a tutti i beni di consumo veicolati da questi store,mica solo i videogiochi

Modificata da MegaMustaine, 22 January 2012 - 03:25 PM.


#38
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Bè,teoricamente uno su questi sistemi ci può mettere anche roba non pirata,all'università li usiamo per scambi file

Comunque il concetto che esprimi è corretto,ma appunto secondo me qua si stanno confondendo i discorsi,questa legge avrebbe conseguenze ben più gravi della chiusura di MU

Anche nel nostro piccolo,probabilmente anche store online come amazon o ebay potrebbero rischiare,no?
Perchè hanno video su youtube dei giochi,a loro volta ricettacolo come sappiamo di materiale coperto di copyright

Forse è uno scenario fin troppo apocalittico?Ma non impossibile.In questo modo in sostanza si porrebbero dei paletti enormi ad un mercato che prima era libero.Si potrebbero porre barriere invalicabili.Ovviamente il discorso è estendibile a tutti i beni di consumo veicolati da questi store,mica solo i videogiochi


no, Amazon non rischia davvero nulla, perchè dovrebbe?
ebay, se lascia vendere prodotti illegali, è giusto che rischi

#39
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

no, Amazon non rischia davvero nulla, perchè dovrebbe?
ebay, se lascia vendere prodotti illegali, è giusto che rischi


Perchè certamente youtube verrà chiuso.Se ho capito bene,con questa legge basta che ci sia un link a youtube perchè chiuda il sito.Quindi paradossalmente qualsiasi sito che abbia link a youtube,ad esempio,rischierebbe la chiusura

Ad ogni modo non so se su ebay si vendano prodotti illegali.Onestamente non credo

#40
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743
io mi chiedo una cosa. Sto lavorando ad un progetto video molto importante la cui scadenza e' per fine febbraio. Essendo parte del team che ci lavora dislocata in giro per l'europa usavano megaupload per mandarci i vari file video (spesso anche molto grossi). Una vota chiuso il portale il lavoro subira' inevitabilmente dei rallentamenti e la data di consegna adesso sembra veramente impossibile da raggiungere. Non stavamo scambiandoci file truffaldini o cose del genre, stavamo semplicemente utilizzando le potenzialita' del web per lavorare! Ora se il progetto di lavoro di cui mi sto occupando naufraga con i danni economici che ne conseguono, chi mi ripaga di tutto cio'? i signori dell'FBI? E poi ci si lamenta della crisi e che non si fa niente per i giovani che non lavorano... <_<


Certi ragionamenti non li capisco... Sembra tutto un po' ipocrita. Qualcuno mi deve spiegare coss c'entrano liberta' e censura con la pirateria. Ls pirateria audiovideo e' un diritto?
Non e' una questione morale, anche io uso rapidshare x le puntate dei telefilm in inglese ma so benissimo che non e' legale. Se dovessero chiudere tutti questi covi di pirateria (quello sono inutile girarci intorno e lo sapete tutti) di certo non sarei contento xche' mi piace guardre i telefilm in conremporanea con gli states, ma di certo non mi lamenterei con chi li ha chiusi o fatti chiudere.

1 - i dentori del copyright hanno tutto il diritto di farlo rispettare. Nessuno di noi si sogna di rubare un auto xche' gli serve o gli piace, ma del resto se lo facesse al 90% finisce in galera.
2 - non ho nulla da dire a chi pirata la roba, ma almeno non si lamentasse e facese la parte di chi viene ingiusamente privato del suo diritto di rubare
3 - megaupload e tutti gli altri GUADAGNANO SFRUTTANDO il lavoro di terzi, questo e' chiaro si? E' come quelli che vendevano i giochi o film masterizzati x strada, stessa roba

Cosa c'entra tutto questo con liberta', diritti o censura?

io non invoco liberta' o improbabili diritti basati su complesse argomentazioni filosofiche. Io chiedo solo che mi diano la possibilita' di lavorare. Megaupload non e' solo un covo di truffatori e' anche un ottimo mezzo per lavorare a distanza scambiandosi grandi quantita' di dati. Forse sono un ipocrita perche' mi lamento del fatto che se non porto a termine quetso lavoro non so come pagare l'affitto dei prossimi mesi?

#41
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Bè,teoricamente uno su questi sistemi ci può mettere anche roba non pirata,all'università li usiamo per scambi file



io non invoco liberta' o improbabili diritti basati su complesse argomentazioni filosofiche. Io chiedo solo che mi diano la possibilita' di lavorare. Megaupload non e' solo un covo di truffatori e' anche un ottimo mezzo per lavorare a distanza scambiandosi grandi quantita' di informazioni. Forse sono un ipocrita perche' mi lamento del fatto che se non porto a termine quetso lavoro non so come pagare l'affitto dei prossimi mesi?


Si deve aggiungere altro? :goodboy:

Modificata da Foxtrone, 22 January 2012 - 05:20 PM.


#42
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Perchè certamente youtube verrà chiuso.Se ho capito bene,con questa legge basta che ci sia un link a youtube perchè chiuda il sito.Quindi paradossalmente qualsiasi sito che abbia link a youtube,ad esempio,rischierebbe la chiusura

Ad ogni modo non so se su ebay si vendano prodotti illegali.Onestamente non credo


no hai capito male, youtube non chiude, paga per avere i diritti e le cose che non paga vengono tolte quasi subito, non ha problemi youtube
tantomeno ha problemi un sito che mette video da youtube, anche io ho un canale su youtube, mica mi arrestano per questo...

#43
mersenne

mersenne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 120
Io non capisco, come può chi scarica da internet materiale coperto da copyright essere favorevole alla chiusura di un sito da dove si scarica tale materiale? Capisco chi e assolutamente a fovore e chi è assolutamente contrario, indipendentemente poi dalle motivazioni del perchè lo sono o del perchè non lo sono, in quanto entrambe le parti hanno dalla loro argomentazioni valide nel senso assoluto del termine, ma coloro che sono in mezzo?

#44
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io mi chiedo una cosa. Sto lavorando ad un progetto video molto importante la cui scadenza e' per fine febbraio. Essendo parte del team che ci lavora dislocata in giro per l'europa usavano megaupload per mandarci i vari file video (spesso anche molto grossi). Una vota chiuso il portale il lavoro subira' inevitabilmente dei rallentamenti e la data di consegna adesso sembra veramente impossibile da raggiungere. Non stavamo scambiandoci file truffaldini o cose del genre, stavamo semplicemente utilizzando le potenzialita' del web per lavorare! Ora se il progetto di lavoro di cui mi sto occupando naufraga con i danni economici che ne conseguono, chi mi ripaga di tutto cio'? i signori dell'FBI? E poi ci si lamenta della crisi e che non si fa niente per i giovani che non lavorano... <_<


Stein se una ditta usa un portale consumer per lavorare, beh... sono problemi suoi, esistono mezzi ben più sicuri da usare per queste cose
oltre che una azienda solitamente ha un server dove uppare le cose a cui possono attingere tutti, ce l'abbiamo dove lavoro io che siamo in 20 dipendenti e vendiamo pesce conservato...
che MU prima o poi sarebbe stato chiuso lo sapevano anche i sassi... nessuno deve ripagare nulla, quando si tratta di lavoro non ci si può certo affidare a siti come megaupload imho, è come se i progetti su carta invece di tenerli in un bel raccoglitore li tenessi accanto al fornello del gas, se poi si bruciano non paga certo la Ariston...

#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io non capisco, come può chi scarica da internet materiale coperto da copyright essere favorevole alla chiusura di un sito da dove si scarica tale materiale? Capisco chi e assolutamente a fovore e chi è assolutamente contrario, indipendentemente poi dalle motivazioni del perchè lo sono o del perchè non lo sono, in quanto entrambe le parti hanno dalla loro argomentazioni valide nel senso assoluto del termine, ma coloro che sono in mezzo?


semplice, sai che non è legale. per cui accetti che prima o poi il giochino finisca. se io tutti i giorni vado al bar a fare colazione senza pagare il giorno che il barista mi da un cazzotto nei denti non mi lamento certo perchè non mi fa più il caffè...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo