Vai al contenuto

Guild Wars 2 『Topic Ufficiale』Prima che qualcuno lo chieda: nessun canone mensile!

* * * * * 5 voti gw2 guild wars 2 mmorpg arenanet themepark pve pvp fantasy

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6694 risposte

Sondaggio: HYPE LEVEL (109 utenti che hanno votato)

Qual'è il tuo interesse per Guild Wars 2?

  1. Votato Ho già acquistato o acquisterò sicuro Guild Wars 2 alla release (75 voti [68.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 68.81%

  2. Votato Sono indeciso se acquistarlo o meno prima voglio provarlo con mano (20 voti [18.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.35%

  3. Mi sono già informato non è un mmorpg che fa per me (4 voti [3.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.67%

  4. Mmorpg? vade retro Satana! (10 voti [9.17%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.17%

Voto Gli ospiti non possono votare

#46
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

manca giusto il voto al thief nel sondaggio, ma poi cos'è tutta sta preferenza per i pulciosi charr? i nemici dell'umanità! :statistiche:
Appena si sconfigge il dragone ci si riprende a mazzolarsi :sisi:


http://cheezburger.c...68-330248ce696d

#47
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Mi intrippa il mesmer :sisi:

#48
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Come sarà la barra

Immagine inserita
Immagine inserita

#49
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
F1, F2 e F3 cosa fanno? Shifti su altri stili/abilità?

#50
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

F1, F2 e F3 cosa fanno? Shifti su altri stili/abilità?

Shifti su altre modalità. Tutti hanno almeno due stili melee/ranged

L'elementalist e l'engineer sono eccezioni: hanno 4 stili in cui shiftano velocemente (i 4 elementi e vari trucchetti di ingegneria)

Ma le abilità disponibili / attivabili (quindi non quelle passive) saranno sempre solo 10 in un dato momento.

#51
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
I primi 5 slot cambiano anche switchando l'arma.

Se sono un Warrior e uso il martello, avrò delle skill, se uso lo switch di arma rapido e metto l'arco, avrò le skill per l'arco.

Per i caster è diverso. Se con l'elementalist uso il bastone, avrò magie per la lunga distanza, se switcho il pugnale avrò magie ravvicinate.


Si possono impostare solo due set da switchare velocemente in battaglia. A riposo posso cambiare manualmente e reimpostare i set di switch.





L'elementalist è la classe diddio :sese:

Fuoco -> danno ad area
Aria / Light -> danno diretto sul singolo target
Terra -> difesa
Acqua / Ice -> cura / CC / supporto


:doson:

Modificata da #leo, 12 January 2012 - 07:04 PM.


#52
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
a me più che altro interessa questo sistema dinamico di quest.
non è che ci abbia capito molto..

#53
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Beh la promessa di bilanciamento la fanno tutti... poi tra whinate e sbilanciamenti veri arrivare all'equilibrio perfetto è impossibile.

Io mi giocherò la classe che mi piace di più come stile e chi si è visto si è visto :D

Tanto si può provarle tutte anche subito... per fare PvP competitivo ad esempio i personaggi sono portati d'ufficio (e temporaneamente) al livello 80 e con tutte le skill sbloccate. Si possono provare tutte e 8 senza problemi.

a me più che altro interessa questo sistema dinamico di quest.
non è che ci abbia capito molto..


Cosa non hai capito?
Domanda che ti rispondo :respect:

Il sistema è chiaro ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Bisogna vedere se l'implementazione manterrà le promesse di eldorado

#54
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Io invece credo che ci saranno molti Mesmer, il Thief tira parecchio in tutti i giochi mmorpg, idem il Necromancer. E poi c'è Engineer che lo hanno fatto troppo stiloso.

Alla fine hanno reso tutte le classi appetibili.



Mettici pure che cambiare da un elemento all'altro ti manda in cooldown tutte le abilità per tot secondi (credo di ricordare 4, non ne sono sicuro), quindi non può essere giocato "faccio tutto io".

#55
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469

Cosa non hai capito?
Domanda che ti rispondo :respect:

Il sistema è chiaro ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Bisogna vedere se l'implementazione manterrà le promesse di eldorado

Come funziona?
Io non avendo quest giver come capisco cosa devo fare? Arrivo nella zona A che è in guerra (immagino) con le mie azioni posso risolvere la situazione, ma nello specifico cosa dovrei fare? Uccidere tot mob? Raccogliere oggetti?

Con la gente che nerda 24/24h/7gg rimarrà qualcosa per me? :D

#56
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

Come funziona?
Io non avendo quest giver come capisco cosa devo fare? Arrivo nella zona A che è in guerra (immagino) con le mie azioni posso risolvere la situazione, ma nello specifico cosa dovrei fare? Uccidere tot mob? Raccogliere oggetti?

L'idea è stata di ridurre al minimo il briefing testuale... tanto alla fine il 99,99% dei giocatori non legge i testi delle queste e cerca solo gli obbiettivi in gameplay. In Gw2 cercano di farli intuitivi/capibili al volo comunque anche se non c'è l'npc con il punto di domanda che ti fornisce la quest puoi sempre parlare con gli npc vicini che ti forniscono informazioni se le richiedi.

E poi hanno messo degli "scout" che indicheranno i punti focali sulla mappa "instradando" i giocatori. Gli obbiettivi comunque li saprai.
Dato che non c'è il concetto di "quest/evento fallito" (e da ripetere) non devi cliccare niente per accettare di partecipare.... se partecipi bene altrimenti te ne puoi pure andare eh.

Con la gente che nerda 24/24h/7gg rimarrà qualcosa per me? :D

Rimarrà sempre qualcosa per tutti.... tutti possono partecipare a qualsiasi evento in corso.
Si formano i gruppi de facto dalla semplice partecipazione alla meccanica dell'evento.
L'evento scala in base ai partecipanti (e il gioco si accorge chi partecipa o meno.... un player in zona che se ne sta impalato non è considerato tale)
E tutti ma proprio tutti quelli che hanno partecipato pigliano esperienza/gold/karma
(a seconda del grado di partecipazione gold/silver/bronze)

Sparisce il concetto di mob stealing: i mob e gli eventi sono di tutti :)


Ah ovviamente le catene di eventi ciclano. E' vero che gli effetti saranno permanenti ma non è che una volta fatto un evento non sarà mai più fattibile altrimenti dovrebbero avere un team di 100.000 persone a sfornarne sempre nuovi :respect:
Gli eventi hanno dei cicli/respawn che possono andare da qualche ora a settimane/mesi

There are no Quest givers in Guild Wars 2. NPC's will simply point you in the direction of unfolding events instead of giving you very specific instructions through walls of text. Even then, it's entirely unnecessary to interact to these NPC's as events are automatically pinged when you are within a certain distance of them. Although there will be limitations, the foremost requirement to participating in an event is simple to be in the right place at the right time.

Events are intended to prevent spawn camping and kill stealing of major objectives prevalent in other MMORPG by allowing any interested players to cooperate towards an objective without needing to form a party and each who "contributed significantly to the combat" will be rewarded for their participation and receive 100% of any experience gained. In order to prevent griefing, ArenaNet has developed an array of methods to stop potential griefers from ruining the fun for players who actively participate in an event: Events never encourage player conflict, and never have fail conditions that can be triggered by players. The conditions that may seem to fail an event actually just trigger another series of events. Higher-leveled players will be de-buffed in areas that are intended for lower leveled players.

Dynamic Events happen in real time with or without your participation while affecting the game world. An Event with Bandits ransacking a village, unless stopped, will ultimately end up with them establishing a new base of operations there, causing an Event in which the player must take back the village from the Bandits. Continuing this process, if the Bandits are left unabated, they will send out new raiding parties from the village that will cause new Events, so on and so forth. However these are not simply chains following a lateral sequence either, but can splinter off into multiple, and differing Events depending on yet unknown factors. Speculation assumes that splintering events can be triggered depending on how quick an event is completed, special items used, protecting a specific NPC, etc, but really, the potential and possibilities are to numerous to list.

Certain events will only occur when specific conditions are met, like a snow storm rolls into the map, or night falls over the graveyard. Although the cyclical nature of the system means that consequences are ultimately temporary, event results can persist for days, weeks, or even months. A player cannot know exactly what state the world is in and what one might see wandering around, even if they have quested in same zone multiple times. This means that experiencing every possible Event with all professions can never really happen. The world continually changes making it so you can never truly ‘accomplish everything’. It's almost like rewarding you for exploring the map, because according to ArenaNet, there are going to be 1500-1600 events going on in the persistent, "living" world for players to engage in.

Immagine inserita

#57
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Come funziona?
Io non avendo quest giver come capisco cosa devo fare? Arrivo nella zona A che è in guerra (immagino) con le mie azioni posso risolvere la situazione, ma nello specifico cosa dovrei fare? Uccidere tot mob? Raccogliere oggetti?

Con la gente che nerda 24/24h/7gg rimarrà qualcosa per me? :D

Come dice Otacu non hai l'npc che ti da la quest, tuttavia aprendo la mappa dovrebbe marcarti la zona dove è presente un evento in corso (ti fa tipo un cerchio rosso a mò di segno a matita sulla mappa).
Da alcuni video ripresi in fiere / eventi, molto spesso si vedeva la mappa completamente invasa da questi segni :D


La parte bella del gioco è che i mob sono di tutti, quindi non c'è il fattore WoW "aspetta che aggro ad area per beccarmi tutti i mob della quest per me".
Anzi, se vedo qualcuno che sta già combattendo, mi ci affianco per aiutarlo :sisi:

#58
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
tutto molto bello sulla carta (e sottolineo che mi piace), ma bisogna vedere come (se) funzionerà.

ma i dialoghi negli mmo li leggo (e attualmente sento :D) solo io? XD
A me piace la storia e la montagna di scritte.

Ridatemi torment :will2:

#59
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Eh ho capito ma se ci sono degli ogre che stanno attaccando un villaggio mica si mettono ad aspettare te che ti leggi il wall of text del quest giver :respect:
Molti npc parlano e spiegano a voce (che è molto più immersivo) mi sembra

Il sistema è effettivamente così bello che preoccupa non poco.

#60
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469

Eh ho capito ma se ci sono degli ogre che stanno attaccando un villaggio mica si mettono ad aspettare te che ti leggi il wall of text del quest giver :respect:
Molti npc parlano e spiegano a voce (che è molto più immersivo) mi sembra

Il sistema è effettivamente così bello che preoccupa non poco.

ovviamente il tutto deve essere contestualizzato :D

sembra figo, gli do fiducia e lo prendo al lancio. 2012? ce la fanno?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo