Vai al contenuto

Guild Wars 2 『Topic Ufficiale』Prima che qualcuno lo chieda: nessun canone mensile!

* * * * * 5 voti gw2 guild wars 2 mmorpg arenanet themepark pve pvp fantasy

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6694 risposte

Sondaggio: HYPE LEVEL (109 utenti che hanno votato)

Qual'è il tuo interesse per Guild Wars 2?

  1. Votato Ho già acquistato o acquisterò sicuro Guild Wars 2 alla release (75 voti [68.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 68.81%

  2. Votato Sono indeciso se acquistarlo o meno prima voglio provarlo con mano (20 voti [18.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.35%

  3. Mi sono già informato non è un mmorpg che fa per me (4 voti [3.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.67%

  4. Mmorpg? vade retro Satana! (10 voti [9.17%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.17%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Bothor

Bothor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 62
in pratica in FFXIV (ai tempi delle prime patch, ora stanno cambiando praticamente tutto) un gruppo di pg a livello basso poteva andare nelle zone di alto livello insieme ad uno o due compagni al cap, in questo modo si farmavano mob di alto livello, quindi molto più remunerativi in termini di xp. I pg alti aggrano a gruppi di mob, i pg bassi castano un AoE giusto per entrare nel fight e poi i pg alti abbattevano i mob. In conclusione, il gruppo di pg a livello basso prendevano parecchia xp, gold, loot etc etc. in relativa facilità.

Comunque, tornando in topic, non credo che ArenaNet farà simili errori grossolani ma ho dei dubbi su certi aspetti:

1) quando si entra nelle aree di livello superiore, il personaggio viene livellato ma equip e le abilità non vengono toccate, giusto?
gli eventi all'80 saranno più remunerativi? e se non lo saranno, il senso di progressione non ne risentirebbe?

2) quest istanziate ed eventi pubblici come si accordano? perchè è vero che il sistema di eventi è bello ma arrivare in posto e trovare l'evento praticamente finito (o abbastanza inoltrato) senza averlo potuto fare ( a meno di aspettare il reboot) mi scoccerebbe...

questi sono solo i primi due che mi vengono in mente...non riesco a capire, se siete più informati, condividede please ;) cmq prima di giudicare si aspetta con fiducia la beta.

in ogni caso alla domanda "next-gen o clone di WoW", decisamente next-gen! solo che per funzionare secondo me devono limare bene ogni cosa..

#32
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

in pratica in FFXIV (ai tempi delle prime patch, ora stanno cambiando praticamente tutto) un gruppo di pg a livello basso poteva andare nelle zone di alto livello insieme ad uno o due compagni al cap, in questo modo si farmavano mob di alto livello, quindi molto più remunerativi in termini di xp. I pg alti aggrano a gruppi di mob, i pg bassi castano un AoE giusto per entrare nel fight e poi i pg alti abbattevano i mob. In conclusione, il gruppo di pg a livello basso prendevano parecchia xp, gold, loot etc etc. in relativa facilità.

Comunque, tornando in topic, non credo che ArenaNet farà simili errori grossolani ma ho dei dubbi su certi aspetti:

1) quando si entra nelle aree di livello superiore, il personaggio viene livellato ma equip e le abilità non vengono toccate, giusto?
gli eventi all'80 saranno più remunerativi? e se non lo saranno, il senso di progressione non ne risentirebbe?

2) quest istanziate ed eventi pubblici come si accordano? perchè è vero che il sistema di eventi è bello ma arrivare in posto e trovare l'evento praticamente finito (o abbastanza inoltrato) senza averlo potuto fare ( a meno di aspettare il reboot) mi scoccerebbe...

questi sono solo i primi due che mi vengono in mente...non riesco a capire, se siete più informati, condividede please ;) cmq prima di giudicare si aspetta con fiducia la beta.

in ogni caso alla domanda "next-gen o clone di WoW", decisamente next-gen! solo che per funzionare secondo me devono limare bene ogni cosa..


1) I PG verranno aumentati di livello solo per quanto riguarda le statistiche, come skill utilizzabili avranno le stesse (lo stesso funziona al contrario). Le quest più avanzate non dovrebbero essere più remunerative in teoria, lo ipotizzo in base al fatto che ogni avanzamento di livello richiede la stessa quantità di exp.

2) Un' elevata quantità di eventi dovrebbe ovviare il problema, aumentando anche il fattore "backtracking" per completare eventi missati, speriamo in bene.

La maggioranza delle info le ho trovate qui:
http://www.guildwars2guru.com/forum/

#33
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Sulla 1 ha già risposto Asmodeus. Comunque non ci saranno i problemi descritti per FFXIV

La linea di esperienza è stabile
Immagine inserita
Quindi non avrebbe senso se gli eventi di aree elevate (tipo 60) dessero più esperienza di quelle di livello 20.
Non penso ci saranno problemi di powerleveling. (che tra l'altro avrebbe poco senso in un gioco che deprime il grind, punta al piacere di livellare, concede il PVP fin dal primo livello e al momento non prevede raid.... oltre a non darti il mezzo di powerlivellare perchè mai dovresti farlo?)


2) Le quest istanziate sono quelle della tua storia personale e staranno in zone speciali (spesso nella tua capitale di riferimento a quanto ho letto). Saranno in istanza e non avranno impatto sull'open world. Comunque potrai invitare amici a farle con te nella tua istanza e potrai essere invitato nelle istanze di altri per vedere le loro storyline (così se sei curioso non devi farti alt)


Per gli eventi dinamici è chiaro che puoi arrivare a evento già inoltrato. Però imho è anche una cosa che da immersione.... non è che il quest giver sta lì imbambolato 24h su 24 ad aspettare te per darti il primo step di una chain quest di 15 passi.
Sempre a parer mio è meglio arrivare e vedere la situazione che c'è intorno per capire che fare. Una volta un villaggio sarà a posto torni dopo qualche giorno e magari è raso al suolo.
A me gusta assolutamente e se proprio sei un perfezionista puoi sempre aspettare i reboot (ma con tutte le quest in giro perchè?)

Ma il punto di domanda resta perchè tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Il sistema sulla carta è questo ed è sensazionale. Potenzialità gigantesche.
Ma poi bisogna vedere in concreto che vuol dire.

Se il tutto si limita in 2-3 eventi collegati a diagramma settati in reboot ogni oretta o poco più sarà un EPIC FAIL.

Ho grandi aspettative purtroppo (il che nel 99% dei casi implicano brutti risvegli) perchè il sistema stuzzica la mia fantasia come non mai.


E le demo girano...
Spoiler


#34
Bothor

Bothor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 62
Grazie per i chiarimenti ragazzi! Anche a me piace davvero tanto quello che stanno facendo.
Il problema è proprio quello che dici tu, Otacu, è tutto così bello che a primo impatto si può rimanere scettici.. speriamo che concretizzino ogni cosa al meglio.

Però il fatto di "esce quando esce" secondo me traspare sempre molta cura da parte dello sviluppatore e lascia ben sperare in un prodotto decente già al rilascio. Speriamo bene!

Sono innamorato da anni di WoW ma una bella ventata fresca ci vuole proprio nel genere :sisi:

#35
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Ma il sondaggio c'è sempre stato? Me ne sono accordo adesso :o

Vado a votare :P


Asura Elementalist e___e
Anche se il Mesmer mi tenta tantissimo è__é

Modificata da #leo, 06 January 2012 - 05:58 PM.


#36
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

Ma il sondaggio c'è sempre stato? Me ne sono accordo adesso :o

Vado a votare :P


Asura Elementalist e___e
Anche se il Mesmer mi tenta tantissimo è__é


Voto mesmer, l'elementalist è troppo classico ed inflazionato.

#37
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Guarda, anche io pensavo che l'Elementalist fosse il classico caster. Però dopo aver visto che non devi scegliere uno degli elementi ma puoi (anzi, devi) switchare tra i quattro a seconda della situazione che ti trovi davanti, mi ha fatto cambiare idea.

Rende il tutto molto più dinamico e divertente :D

#38
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

Guarda, anche io pensavo che l'Elementalist fosse il classico caster. Però dopo aver visto che non devi scegliere uno degli elementi ma puoi (anzi, devi) switchare tra i quattro a seconda della situazione che ti trovi davanti, mi ha fatto cambiare idea.

Rende il tutto molto più dinamico e divertente :D


No ma da giocare non ho dubbi che sia bellissimo (specialmente con l'elite skill della spada fiammeggiante!) ma il mesmer sembra esserlo altrettanto, per le poche info disponibili, aggiungendo però l'unicità di una classe magica basata sull'illusione.

#39
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Breve spiegazioni per

Mesmer


Elementalist


#40
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Ma senza nemmeno stare a vedere i video, già che uno si presenta con un maghetto generico nel thumbnail e l'altro con un Kadabra non dovrebbero esserci dubbi :asd:

#41
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Sembra davvero eccellente e soprattutto innovativo.
Appena esce lo compro sicuramente. Stasera mi guardo meglio le classi.

#42
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Ryltar, ti niddo anche su Tera ç___ç

Però anche solo di GW2 mi accontento :sisi:

#43
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
manca giusto il voto al thief nel sondaggio, ma poi cos'è tutta sta preferenza per i pulciosi charr? i nemici dell'umanità! :statistiche:
Appena si sconfigge il dragone ci si riprende a mazzolarsi :sisi:

#44
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Io come unico Asura mi sento razza protetta :sese:

#45
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469

Ryltar, ti niddo anche su Tera ç___ç

Però anche solo di GW2 mi accontento :sisi:

Tera non mi ispira molto. In realtà il fantasy mi ha un po' stufato, guild wars 2 lo vedo interessante per le dinamiche che hanno creato :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo