#31
Inviato 05 January 2012 - 05:34 PM
Comunque, tornando in topic, non credo che ArenaNet farà simili errori grossolani ma ho dei dubbi su certi aspetti:
1) quando si entra nelle aree di livello superiore, il personaggio viene livellato ma equip e le abilità non vengono toccate, giusto?
gli eventi all'80 saranno più remunerativi? e se non lo saranno, il senso di progressione non ne risentirebbe?
2) quest istanziate ed eventi pubblici come si accordano? perchè è vero che il sistema di eventi è bello ma arrivare in posto e trovare l'evento praticamente finito (o abbastanza inoltrato) senza averlo potuto fare ( a meno di aspettare il reboot) mi scoccerebbe...
questi sono solo i primi due che mi vengono in mente...non riesco a capire, se siete più informati, condividede please cmq prima di giudicare si aspetta con fiducia la beta.
in ogni caso alla domanda "next-gen o clone di WoW", decisamente next-gen! solo che per funzionare secondo me devono limare bene ogni cosa..
#32
Inviato 05 January 2012 - 05:48 PM
in pratica in FFXIV (ai tempi delle prime patch, ora stanno cambiando praticamente tutto) un gruppo di pg a livello basso poteva andare nelle zone di alto livello insieme ad uno o due compagni al cap, in questo modo si farmavano mob di alto livello, quindi molto più remunerativi in termini di xp. I pg alti aggrano a gruppi di mob, i pg bassi castano un AoE giusto per entrare nel fight e poi i pg alti abbattevano i mob. In conclusione, il gruppo di pg a livello basso prendevano parecchia xp, gold, loot etc etc. in relativa facilità.
Comunque, tornando in topic, non credo che ArenaNet farà simili errori grossolani ma ho dei dubbi su certi aspetti:
1) quando si entra nelle aree di livello superiore, il personaggio viene livellato ma equip e le abilità non vengono toccate, giusto?
gli eventi all'80 saranno più remunerativi? e se non lo saranno, il senso di progressione non ne risentirebbe?
2) quest istanziate ed eventi pubblici come si accordano? perchè è vero che il sistema di eventi è bello ma arrivare in posto e trovare l'evento praticamente finito (o abbastanza inoltrato) senza averlo potuto fare ( a meno di aspettare il reboot) mi scoccerebbe...
questi sono solo i primi due che mi vengono in mente...non riesco a capire, se siete più informati, condividede please cmq prima di giudicare si aspetta con fiducia la beta.
in ogni caso alla domanda "next-gen o clone di WoW", decisamente next-gen! solo che per funzionare secondo me devono limare bene ogni cosa..
1) I PG verranno aumentati di livello solo per quanto riguarda le statistiche, come skill utilizzabili avranno le stesse (lo stesso funziona al contrario). Le quest più avanzate non dovrebbero essere più remunerative in teoria, lo ipotizzo in base al fatto che ogni avanzamento di livello richiede la stessa quantità di exp.
2) Un' elevata quantità di eventi dovrebbe ovviare il problema, aumentando anche il fattore "backtracking" per completare eventi missati, speriamo in bene.
La maggioranza delle info le ho trovate qui:
http://www.guildwars2guru.com/forum/
#33
Inviato 05 January 2012 - 06:07 PM
La linea di esperienza è stabile
Quindi non avrebbe senso se gli eventi di aree elevate (tipo 60) dessero più esperienza di quelle di livello 20.
Non penso ci saranno problemi di powerleveling. (che tra l'altro avrebbe poco senso in un gioco che deprime il grind, punta al piacere di livellare, concede il PVP fin dal primo livello e al momento non prevede raid.... oltre a non darti il mezzo di powerlivellare perchè mai dovresti farlo?)
2) Le quest istanziate sono quelle della tua storia personale e staranno in zone speciali (spesso nella tua capitale di riferimento a quanto ho letto). Saranno in istanza e non avranno impatto sull'open world. Comunque potrai invitare amici a farle con te nella tua istanza e potrai essere invitato nelle istanze di altri per vedere le loro storyline (così se sei curioso non devi farti alt)
Per gli eventi dinamici è chiaro che puoi arrivare a evento già inoltrato. Però imho è anche una cosa che da immersione.... non è che il quest giver sta lì imbambolato 24h su 24 ad aspettare te per darti il primo step di una chain quest di 15 passi.
Sempre a parer mio è meglio arrivare e vedere la situazione che c'è intorno per capire che fare. Una volta un villaggio sarà a posto torni dopo qualche giorno e magari è raso al suolo.
A me gusta assolutamente e se proprio sei un perfezionista puoi sempre aspettare i reboot (ma con tutte le quest in giro perchè?)
Ma il punto di domanda resta perchè tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Il sistema sulla carta è questo ed è sensazionale. Potenzialità gigantesche.
Ma poi bisogna vedere in concreto che vuol dire.
Se il tutto si limita in 2-3 eventi collegati a diagramma settati in reboot ogni oretta o poco più sarà un EPIC FAIL.
Ho grandi aspettative purtroppo (il che nel 99% dei casi implicano brutti risvegli) perchè il sistema stuzzica la mia fantasia come non mai.
E le demo girano...
#34
Inviato 05 January 2012 - 06:47 PM
Il problema è proprio quello che dici tu, Otacu, è tutto così bello che a primo impatto si può rimanere scettici.. speriamo che concretizzino ogni cosa al meglio.
Però il fatto di "esce quando esce" secondo me traspare sempre molta cura da parte dello sviluppatore e lascia ben sperare in un prodotto decente già al rilascio. Speriamo bene!
Sono innamorato da anni di WoW ma una bella ventata fresca ci vuole proprio nel genere
#37
Inviato 06 January 2012 - 06:59 PM
Rende il tutto molto più dinamico e divertente
#38
Inviato 06 January 2012 - 11:08 PM
Guarda, anche io pensavo che l'Elementalist fosse il classico caster. Però dopo aver visto che non devi scegliere uno degli elementi ma puoi (anzi, devi) switchare tra i quattro a seconda della situazione che ti trovi davanti, mi ha fatto cambiare idea.
Rende il tutto molto più dinamico e divertente
No ma da giocare non ho dubbi che sia bellissimo (specialmente con l'elite skill della spada fiammeggiante!) ma il mesmer sembra esserlo altrettanto, per le poche info disponibili, aggiungendo però l'unicità di una classe magica basata sull'illusione.
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