Vai al contenuto

anche l'era sega 16/32 bit era costellata di pacchi galattici.parliamone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#31
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Entriamo in una questione di gusti personali nella quale ognuno, chiaramente, ha una propria opinione, come è giusto che sia. Per me, ad esempio, SMW è il miglior videogame della storia.

...a me va bene, infatti per me the last ninja è il migliore del pianeta.

#32
VIVALARAZA

VIVALARAZA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1158

...a me va bene, infatti per me the last ninja è il migliore del pianeta.

appunto :)
Per il resto, sul confronto dei multipiattaforma non riesco a ricordare bene i vari games. Da giocatore di vecchia data di Street Fighter però ricordo che era oggettivamente meglio su SNes

#33
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

appunto :)
Per il resto, sul confronto dei multipiattaforma non riesco a ricordare bene i vari games. Da giocatore di vecchia data di Street Fighter però ricordo che era oggettivamente meglio su SNes

io invece ricordo un fatal fury ingiocabile su snes o un robocopvsterminator parecchio inferiore, uno sparkster inferiore, un cool spot inferiore, un valis3 migliore di super valis, un'aladin inferiore ah ricordo anche uno street fighter censurato come mortal kombat.
ricordo una marea di ciofeche mostruose per snes pur di avvicinarsi a golden axe. comunque non voglio uscire dal topic. non è una crociata contro mario e nintendo.

#34
VIVALARAZA

VIVALARAZA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1158

io invece ricordo un fatal fury ingiocabile su snes o un robocopvsterminator parecchio inferiore, uno sparkster inferiore, un cool spot inferiore, un valis3 migliore di super valis, un'aladin inferiore ah ricordo anche uno street fighter censurato come mortal kombat.
ricordo una marea di ciofeche mostruose per snes pur di avvicinarsi a golden axe. comunque non voglio uscire dal topic. non è una crociata contro mario e nintendo.

no no nemmeno la mia è una crociata a prescindere. Ovviamente siamo in sezione Dreamcast, di cui anche io sono un grande fan (altrimenti non scriverei qui!). Quindi sapevo di beccarmi qualche critica col mio commento su SMW, anche se nn penso di essere il solo a pensarla così sopratutto su street fighter (che credo fosse la massima espressione della superiorità tecnica dello SNes) e sul suddetto SMW. Per gli altri giochi, mah Mortal Kombat lo giocavo parecchio su SNes e nn mi toccava la censura (forse perchè avevo una decina d'anni) e Aladin lo ritenevo inutile perchè c'è Mario! Ricordo però una sfilza di titoli superbi come:Super Mario Kart, Super Mario All Stars,Super Castlevania IV, F-Zero, The Legend of Zelda: A Link to the Past,Starfox, Pilotwings,Chrono Trigger, Super Metroid,Super Ghouls'n Ghosts.... Però son gusti e potresti fare tranquillamente la tua lista di titoloni MD... Oggi fortunatamente possiamo facilmente giocare a questi così come ai vari Sonic

#35
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

no no nemmeno la mia è una crociata a prescindere. Ovviamente siamo in sezione Dreamcast, di cui anche io sono un grande fan (altrimenti non scriverei qui!). Quindi sapevo di beccarmi qualche critica col mio commento su SMW, anche se nn penso di essere il solo a pensarla così sopratutto su street fighter (che credo fosse la massima espressione della superiorità tecnica dello SNes) e sul suddetto SMW. Per gli altri giochi, mah Mortal Kombat lo giocavo parecchio su SNes e nn mi toccava la censura (forse perchè avevo una decina d'anni) e Aladin lo ritenevo inutile perchè c'è Mario! Ricordo però una sfilza di titoli superbi come:Super Mario Kart, Super Mario All Stars,Super Castlevania IV, F-Zero, The Legend of Zelda: A Link to the Past,Starfox, Pilotwings,Chrono Trigger, Super Metroid,Super Ghouls'n Ghosts.... Però son gusti e potresti fare tranquillamente la tua lista di titoloni MD... Oggi fortunatamente possiamo facilmente giocare a questi così come ai vari Sonic

anche io giocavo titoli supremi come soni4, virtua racing, alien soldie thunder force 3 e 4, bare knuckle3, story of thor, phantasy star3 e 4, castlevania, wonder boy ml emw e 6 , ex ranza ecc ecc. sai, oggi si usano gli emulatori e caxxate simili, giocarli su console con un pad ergonomico era tutto diverso :)
comunque nessuna critica, anche perchè il topic s'intitola "ciofeche dell'era 16 bit" giusto per ricordare che da parte a capolavori c'erano anche cacate assurde e costosissime.

#36
VIVALARAZA

VIVALARAZA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1158

anche io giocavo titoli supremi come soni4, virtua racing, alien soldie thunder force 3 e 4, bare knuckle3, story of thor, phantasy star3 e 4, castlevania, wonder boy ml emw e 6 , ex ranza ecc ecc. sai, oggi si usano gli emulatori e caxxate simili, giocarli su console con un pad ergonomico era tutto diverso :)
comunque nessuna critica, anche perchè il topic s'intitola "ciofeche dell'era 16 bit" giusto per ricordare che da parte a capolavori c'erano anche cacate assurde e costosissime.

oh my god e chi parla di emulatori! sono un collezionista serio io :)

#37
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

oh my god e chi parla di emulatori! sono un collezionista serio io :)

ah bene :) comunque nell'era 16 bit dimentichiamo sempre un po' tutti il neogeo e perchè no anche l'amiga che era tosta.

#38
VIVALARAZA

VIVALARAZA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1158

ah bene :) comunque nell'era 16 bit dimentichiamo sempre un po' tutti il neogeo e perchè no anche l'amiga che era tosta.


neo geo.... WINDJAMMERS!

#39
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22209
Il neo geo era il mio sogno bagnato, solo che.... che prezzacci!!! :D Alla fine il Saturn era la corsia preferenziale per i porting SNK, quindi sui 32 bit il Saturn si fece una line-up da sogno (per i miei gusti) :applauso:

#40
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Il neo geo era il mio sogno bagnato, solo che.... che prezzacci!!! :D Alla fine il Saturn era la corsia preferenziale per i porting SNK, quindi sui 32 bit il Saturn si fece una line-up da sogno (per i miei gusti) :applauso:

eh già...i prezzi . nota dolente :) io però ricordo anche un hokuto no ken 7 osceno costare 170.000 lire... ai tempi che furono...un record :) forse era valutato al peso :)

#41
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

appunto :)
Per il resto, sul confronto dei multipiattaforma non riesco a ricordare bene i vari games. Da giocatore di vecchia data di Street Fighter però ricordo che era oggettivamente meglio su SNes


Io di Street Fighter oggettivamente migliore di... non ricordo...
Il solo fatto che la versione Mega Drive avesse il parallasse grafico e quello snes no come il sangue mancante per me sono gravi handicap.
D'altro canto la pulizia grafica e il sonoro erano meglio nello SNES. Ma oggettiva versione migliore no, non si può leggere.
Final Fight invece era oggettivamente migliore la versione Mega CD di quell'aborto per snes.
Fatal Fury della Takara per Megadrive ha sfornato un capolavoro, superiore pure a quello coinop neogeo, E Fatal Fury 2 pure, roba che lo snes pareva meglio solo graficamente, poi a giocarci tutta un'altra storia...
Come tutti i platform Capcom dei titoli Disney che facevan defecare su Snes ed erano capolavori su Mega Drive, Aladdin in assoluto.

Modificata da Nothing, 14 November 2011 - 12:37 PM.


#42
VIVALARAZA

VIVALARAZA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1158

Io di Street Fighter oggettivamente migliore di... non ricordo...
Il solo fatto che la versione Mega Drive avesse il parallasse grafico e quello snes no come il sangue mancante per me sono gravi handicap.
D'altro canto la pulizia grafica e il sonoro erano meglio nello SNES. Ma oggettiva versione migliore no, non si può leggere.
Final Fight invece era oggettivamente migliore la versione Mega CD di quell'aborto per snes.
Fatal Fury della Takara per Megadrive ha sfornato un capolavoro, superiore pure a quello coinop neogeo, E Fatal Fury 2 pure, roba che lo snes pareva meglio solo graficamente, poi a giocarci tutta un'altra storia...
Come tutti i platform Capcom dei titoli Disney che facevan defecare su Snes ed erano capolavori su Mega Drive, Aladdin in assoluto.


Credo che siano pareri molto soggettivi i tuoi. Nel senso che si parla dei titoli Disney come platform quando Nintendo aveva Mario e DK.... Mi sembra arrampicarsi sugli specchi. Su street fighter 2 turbo, cavolo... graficamente era un altro mondo e se vai su youtube, immagino ci sia un confronto... Parli di una gocciolina di sangue quando ci sono capolavori che sono fantastici pure con fiumi di sangue verde :D

#43
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Credo che siano pareri molto soggettivi i tuoi. Nel senso che si parla dei titoli Disney come platform quando Nintendo aveva Mario e DK.... Mi sembra arrampicarsi sugli specchi. Su street fighter 2 turbo, cavolo... graficamente era un altro mondo e se vai su youtube, immagino ci sia un confronto... Parli di una gocciolina di sangue quando ci sono capolavori che sono fantastici pure con fiumi di sangue verde :D


Assolutamente no io di soggettivo ho solo la preferenza di un platform (Sonic) rispetto a un altro (Mario) pur ritenendoli tutti e due validi e ottimi prodotti.
Non è colpa mia se denigri i platform Disney riconosciuti come grandissimi platform che nulla hanno da invidiare ai titoli più famosi e universalmente riconosciuti.
Aladdin per SNES fa schifo oggettivamente se lo confronti a quello Megadrive (ma anche i Mickey Mouse o i vari Donald Duck o anche il solo Re Leone) che è un signor gioco con le palle quadrate, e non lo dico io, basta leggere i vari consolemania di quegli anni per rendersene conto o i premi vinti: Aladdin was awarded Best Genesis Game of 1993 by Electronic Gaming Monthly. They also awarded it Best Animation. The game was reviewed in 1994 in Dragon #211 by Jay & Dee in the "Eye of the Monitor" column. Both reviewers gave the game 5 out of 5 stars.
Io di altri platform nel generico non ho parlato, ho parlato nello specifico, se ti piace parlare del generale ovvio che ti dico che DK e Mario son platform della madonna ma a sto punto il discorso non regge, di che stiamo parlando?
Qui non siamo per elogiare e basta, siamo per dire cosa era meglio e che giochi a 8/16 bit facevan schifo, il perché e fare un confronto ove possibile.
E non mi pare di dire che lo SNES faceva schifo anzi...

Io parlo di sangue e si, pure Mortal Kombat per Megadrive dava infinita più soddisfazione che giocare lo stesso su SNES.
E avendo più di 30 anni e nell'era 16 bit ci son sguazzato dall'inizio alla fine, i nintendini che si lamentavano me li beccavo eccome visto che eran tutti da me a giocare all'epoca.
Street Fighter 2 HF per SNES non ha parallasse e se sai cosa è il parallasse saprai anche che vedere i PG che si muovono sullo sfondo appiccicato senza gli elementi dello sfondo come tende che si muovono allo spostarsi del PG è una cosa inguardabile.
E visto che ti piacciono i videoconfronti eccoteli:
Street Fighter II (CE e HF) praticamente u-g-u-a-l-i (tranne per il sonoro migliore per snes e il parallasse che su megadrive c'era...)
http://www.youtube.com/watch?v=0zfUhWzmAIE
ma continuerei pure con l'imbarazzante Aladdin per SNES che sembra una scimmia urlatrice il punto più basso di CAPCOM come generatrice di tie-in:
http://www.youtube.com/watch?v=ZdrNSu7lxZ0
o Fatal Fury... incommentabile conversione con gameplay castrato... anzi ascoltatevi bene quello che dice il tipo :)
http://www.youtube.com/watch?v=OX8rLlqCRAs
Oppure lo scandaloso Samurai Shodown con i 7 nani al posto dei PG...
http://www.youtube.com/watch?v=DhJHjp9LWiA
Oppure Sparkster che più che un seguito sembra un simulatore di arrampicate su alberi...
http://www.youtube.com/watch?v=X4NLkpipr7k

ma potrei andare avanti ancora con una versione di Mortal Kombat per Mega CD molto eccellente e una SNES e Megadrive eccellenti... con una frase da head2head:

On one end the Super NES version captures the graphics and sound of the arcade while the Genesis version performs more like the arcade with all the fatalities intact (tramite il famoso ABACABB aggiungo io).

http://www.youtube.com/watch?v=vse6Gu_qS0s

Tirate le vostre conclusioni per il resto...

Poi sto con te che la grafica SNES sia generalmente più pulita per la palette più completa di colori (e ci mancherebbe altro è nata pure dopo e con 256 colori generici per pg contro i generici 64 su megadrive mi stupirei del contrario), ma ci son giochi dove questa variabile è di molto sopravvalutata vedi Final Fight SNES che è una porcata per il solo fatto di non poter giocare in doppio.
Tolto il fatto che proprio in questo Street Fighter 2 HF (e non Turbo) tutta sta superiorità non esiste, non c'è, se non nell'audio...
Poi di giochi fantastici con litri di sangue verde conosco solo THOTD che guardacaso finito una volta ti sbloccava il sangue rosso...

Non si può dire :"eh ma lo SNES aveva DK e Mario", perchè il buongustaio di turno ti potrebbe rispondere: si certo giusto quelli... (che cmq a me appagavano a iosa... avendo avuto tutte e due le console...) poi ogni console ha i suoi capolavori, ma dire che i multy venivano meglio per SNES è dire falsità per l'80% delle volte, perché il meglio non sta nella palette grafica, ma nella conversione in toto...

Modificata da Nothing, 14 November 2011 - 04:56 PM.


#44
VIVALARAZA

VIVALARAZA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1158
I "difetti" che trovi alla versione SNes di Street Fighter sono, per quanto riguarda i miei gusti personali, molto meno rilevanti rispetto al comparto grafico e sonoro per i quali preferisco la versione Super Nintendo.
Poi parli di "universalmente riconosciuto"... pensi che ci sia qualche addetto ai lavori che ritenga Sonic 123 meglio di SMW??? Forse se cerchiamo in rete qualcuno lo troviamo pure...
Poi i platform Disney: Mickey Mania non mi piaceva per nulla. L'ho giocato per SNes e PSX; se poi per MD era così tanto superiore da farmi cambiare idea, non so.
Mi piaceva The Lion King: era superiore la versione MD? Questa superiorità non la ricordo.
Poi se vogliamo dire che lo SNes aveva giusto DK e Mario, allora chiudiamo qua, perchè stiamo sparando assurdità!

Modificata da VIVALARAZA, 14 November 2011 - 06:52 PM.


#45
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22209
Che schifo samurai spirits per SneS O_O




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo