anche l'era sega 16/32 bit era costellata di pacchi galattici.parliamone
#61
Inviato 15 November 2011 - 11:50 PM
Non penso di dover spiegare l'importanza di turrican nei vg...
-pacchi : hnk 6 e 7, 17000lire=osceni
-dragon ball genesis : pacco inferiore allo snes...anzi un'altro gioco. (però la versione satur rimane quella definitivamente inavvicinabile anche per psx)
- rise of the robots, pacco x md , snes e amiga, in pari maniera.
#62
Inviato 10 January 2012 - 06:24 PM
#63
Inviato 10 January 2012 - 07:09 PM
Con MEGA Turrican avevano fatto davvero miracoli (considerando il misero chip sonoro del MD), ma la vers. Amiga era davvero troppo "oltre" (parlo di audio).
Per quanto riguarda SNES e giochi senza personalità o "cloni", non sono molto d'accordo.
Sicuramente MD poteva contare su degli Arcade Hit fantastici, con delle ottime conversioni e su titoli creati ad hoc.
Ma la console Nintendo poteva contare oltre che su una potenza grafica di tutto rispetto anche su conversioni devastanti (Street Fighter 2 è un fulgido esempio) e decisamente migliori della controparte MD, e su titoli davvero incredibili come F-Zero, Super Metroid, Super Mario, Super Ghouls'n'Ghost, Donkey Kong Country, Starfox, Mario Kart, Demons Crest.....e un godziliardo di altri titoli.
2 console 16-bit fantastiche, comunque. E ognuna con un parco titoli strepitoso.
Modificata da Zio Snake, 10 January 2012 - 07:09 PM.
#64
Inviato 10 January 2012 - 07:23 PM
ohhhhhhh nothing ti lincia! legggi indietro le sue considerazioni su street fighter md e snes.La colonna sonora di Turrican (tutti e 3) su Amiga è semplicemente imbattibile.
Con MEGA Turrican avevano fatto davvero miracoli (considerando il misero chip sonoro del MD), ma la vers. Amiga era davvero troppo "oltre" (parlo di audio).
Per quanto riguarda SNES e giochi senza personalità o "cloni", non sono molto d'accordo.
Sicuramente MD poteva contare su degli Arcade Hit fantastici, con delle ottime conversioni e su titoli creati ad hoc.
Ma la console Nintendo poteva contare oltre che su una potenza grafica di tutto rispetto anche su conversioni devastanti (Street Fighter 2 è un fulgido esempio) e decisamente migliori della controparte MD, e su titoli davvero incredibili come F-Zero, Super Metroid, Super Mario, Super Ghouls'n'Ghost, Donkey Kong Country, Starfox, Mario Kart, Demons Crest.....e un godziliardo di altri titoli.
2 console 16-bit fantastiche, comunque. E ognuna con un parco titoli strepitoso.
Quei titoloni snes che citi tu non erano al lancio...io parlavo di titoli al lancio. dkcountry poi mi pare che usciva nel1995 no??? Super GnG dì quello che vuoi ma anche lui non era al lancio e non era coin op ...per turrican va bene mi fido
il problema è il solito, un conto è giocare a gng nell'89 ed un'altro ad un remake 2 anni dopo. PErò sì era solo un mio pensiero..Il messaggio di fondo era "quanto era figo altered beast" tutto quà.
#65
Inviato 10 January 2012 - 08:07 PM
Scusa, non avevo capito.
Io mi feci regalare il MD proprio per giocare ad Altered Beast...che tempi..
Per quanto riguarda SF2, erano entrambe 2 ottime versioni (mi pare che la vers.MD uscì parecchio dopo), nulla a che vedere con la conversione caccolosa della mia amata Amiga...
.Le avevo tutte (le ho ancora in realtà), ma preferivo la vers SNES perché la trovavo più definita e "pulita" rispetto alla controparte MD.
Poi c'era il sonoro superiore, ma vabbè solito discorso che affronto ormai da anni!
#66
Inviato 18 January 2012 - 12:28 PM
Poi normale io sbriciolo i titoli, li analizzo, li confronto, gli faccio praticamente una autopsia gratuitamente e qui nessuno mi caga
#68
Inviato 19 January 2012 - 10:34 AM
no no io ti cago...ogni tanto infatti anche io ho sempre creduto che sf md <sf snes, solo perchè non c'era la giust ed equa informazione ai tempi. equa sì, perchè tutti hanno sempre gettato medda addosso a sega! Mi vengono ad idolatrare cacate come ZOE mentre ...vabbè è un'altro discorso.solo per il fatto che la versione Mega Drive in Street Fighter 2 Special CE incorporava anceh l'HF per me > dello SNES.
Poi normale io sbriciolo i titoli, li analizzo, li confronto, gli faccio praticamente una autopsia gratuitamente e qui nessuno mi caga
#72
Inviato 23 January 2012 - 01:02 PM
io onestament e pensavo ad un primato dei platform fino ad oggi. Perchè lessi da qualche parte che nintendo ha un primato misterioso nei platform...si ma continuiamo questo però... che è pure un topic interessante...
però io elencai un a serie di platform fotonici fino all'era 32 bit...ovviamente astal su tutti e venni offeso di brutto
però non saprei come inserirlo ne topico
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi