Vai al contenuto

anche l'era sega 16/32 bit era costellata di pacchi galattici.parliamone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#61
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
super turrican vs mega turrican (gioco storico) vince a mani basse la versione genesis anche con un'audio "gracchiante" ma quì il chip è spremuto a dovere evocando il mito antico amiga (la colonna sonora è stata creata direttamente sul chip genesis)...superiorità nelle animazioni e degli sprite per la versione genesis e per i controlli. In questo caso genesis>amiga>snes.
Non penso di dover spiegare l'importanza di turrican nei vg...
-pacchi : hnk 6 e 7, 17000lire=osceni
-dragon ball genesis : pacco inferiore allo snes...anzi un'altro gioco. (però la versione satur rimane quella definitivamente inavvicinabile anche per psx)
- rise of the robots, pacco x md , snes e amiga, in pari maniera.

#62
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
comunque ci pensavo l'altro giorno...gran console lo snes...però i giochi secondo me non avevano personalità. Cavoli, un md al lancio con altered beast, rev of shinobi , wonder boy...eh cavolo non sono gioconi...ma erano ka bestiali...che ancora oggi mi fanno pensare...lo snes in fondo aveva dei cloni...sega è riuscita a tirar fuori la serie SoR che duellava comodamente con final fight (capcom e non sega!) un colosso nelle sale contro un colosso nelle case di tutti con mario.

#63
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
La colonna sonora di Turrican (tutti e 3) su Amiga è semplicemente imbattibile.
Con MEGA Turrican avevano fatto davvero miracoli (considerando il misero chip sonoro del MD), ma la vers. Amiga era davvero troppo "oltre" (parlo di audio).

Per quanto riguarda SNES e giochi senza personalità o "cloni", non sono molto d'accordo.
Sicuramente MD poteva contare su degli Arcade Hit fantastici, con delle ottime conversioni e su titoli creati ad hoc.

Ma la console Nintendo poteva contare oltre che su una potenza grafica di tutto rispetto anche su conversioni devastanti (Street Fighter 2 è un fulgido esempio) e decisamente migliori della controparte MD, e su titoli davvero incredibili come F-Zero, Super Metroid, Super Mario, Super Ghouls'n'Ghost, Donkey Kong Country, Starfox, Mario Kart, Demons Crest.....e un godziliardo di altri titoli.

2 console 16-bit fantastiche, comunque. E ognuna con un parco titoli strepitoso.

Modificata da Zio Snake, 10 January 2012 - 07:09 PM.


#64
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

La colonna sonora di Turrican (tutti e 3) su Amiga è semplicemente imbattibile.
Con MEGA Turrican avevano fatto davvero miracoli (considerando il misero chip sonoro del MD), ma la vers. Amiga era davvero troppo "oltre" (parlo di audio).

Per quanto riguarda SNES e giochi senza personalità o "cloni", non sono molto d'accordo.
Sicuramente MD poteva contare su degli Arcade Hit fantastici, con delle ottime conversioni e su titoli creati ad hoc.

Ma la console Nintendo poteva contare oltre che su una potenza grafica di tutto rispetto anche su conversioni devastanti (Street Fighter 2 è un fulgido esempio) e decisamente migliori della controparte MD, e su titoli davvero incredibili come F-Zero, Super Metroid, Super Mario, Super Ghouls'n'Ghost, Donkey Kong Country, Starfox, Mario Kart, Demons Crest.....e un godziliardo di altri titoli.

2 console 16-bit fantastiche, comunque. E ognuna con un parco titoli strepitoso.

ohhhhhhh nothing ti lincia! legggi indietro le sue considerazioni su street fighter md e snes.
Quei titoloni snes che citi tu non erano al lancio...io parlavo di titoli al lancio. dkcountry poi mi pare che usciva nel1995 no??? Super GnG dì quello che vuoi ma anche lui non era al lancio e non era coin op :)...per turrican va bene mi fido :)
il problema è il solito, un conto è giocare a gng nell'89 ed un'altro ad un remake 2 anni dopo. PErò sì era solo un mio pensiero..Il messaggio di fondo era "quanto era figo altered beast" :) tutto quà.

#65
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Ah, parlavi del D1.
Scusa, non avevo capito. ;)
Io mi feci regalare il MD proprio per giocare ad Altered Beast...che tempi..

Per quanto riguarda SF2, erano entrambe 2 ottime versioni (mi pare che la vers.MD uscì parecchio dopo), nulla a che vedere con la conversione caccolosa della mia amata Amiga...
.Le avevo tutte (le ho ancora in realtà), ma preferivo la vers SNES perché la trovavo più definita e "pulita" rispetto alla controparte MD.
Poi c'era il sonoro superiore, ma vabbè solito discorso che affronto ormai da anni!

#66
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
solo per il fatto che la versione Mega Drive in Street Fighter 2 Special CE incorporava anceh l'HF per me > dello SNES.
Poi normale io sbriciolo i titoli, li analizzo, li confronto, gli faccio praticamente una autopsia gratuitamente e qui nessuno mi caga :doson:

#67
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2852
Invece no Nothing!

Io ho apprezzato moltissimo la tua analisi sulle 2 versioni di SF per MD e SNES.
M'hai aperto un mondo!

Anche per me la versione MD era superiore,soprattutto giocata con il pad con 6 tasti!!!!

#68
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

solo per il fatto che la versione Mega Drive in Street Fighter 2 Special CE incorporava anceh l'HF per me > dello SNES.
Poi normale io sbriciolo i titoli, li analizzo, li confronto, gli faccio praticamente una autopsia gratuitamente e qui nessuno mi caga :doson:

no no io ti cago...ogni tanto :) infatti anche io ho sempre creduto che sf md <sf snes, solo perchè non c'era la giust ed equa informazione ai tempi. equa sì, perchè tutti hanno sempre gettato medda addosso a sega! Mi vengono ad idolatrare cacate come ZOE mentre ...vabbè è un'altro discorso.

#69
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
vi ringrazio ragazzi, almeno qualcuno legge e capisce cosa sto dicendo, pensavo di parlare al vento... vi voglio bene abbracciatemi forte :gibbo&dani:

#70
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

vi ringrazio ragazzi, almeno qualcuno legge e capisce cosa sto dicendo, pensavo di parlare al vento... vi voglio bene abbracciatemi forte :gibbo&dani:

anzi in questi giorni pensavo ad un topic nuovo da aprire :) ma devo ancora pensarala la scemenza :)

#71
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
si ma continuiamo questo però... che è pure un topic interessante...

#72
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

si ma continuiamo questo però... che è pure un topic interessante...

io onestament e pensavo ad un primato dei platform fino ad oggi. Perchè lessi da qualche parte che nintendo ha un primato misterioso nei platform...
però io elencai un a serie di platform fotonici fino all'era 32 bit...ovviamente astal su tutti e venni offeso di brutto :)
però non saprei come inserirlo ne topico :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo