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ForzaMotorsport4 Vs GranTurismo5quale pensate sia il migliore e perchè?

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Questa discussione ha avuto 134 risposte

#46
superciccu

superciccu
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In questo topic si vede chiaramente il motivo per cui non usciranno mai giochi di guida simulativi per console: e cioè VOI.

in 10 pagine di topic l'argomento principale é la qualità della simulazione? La precisione di guida delle vetture? La risposta alle sollecitazioni?

No.

Quello che conta per voi, sia per gt5 che per f4, é il NUMERO DEI POLIGONI. É questo, per voi, il parametro principale di scelta di un gioco di guida.

Ridicoli.

#47
Satch84

Satch84
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Ridicoli.

è arrivato l'uomo del monte :gad2:

#48
TCI Massimo R46

TCI Massimo R46
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In questo topic si vede chiaramente il motivo per cui non usciranno mai giochi di guida simulativi per console: e cioè VOI.

in 10 pagine di topic l'argomento principale é la qualità della simulazione? La precisione di guida delle vetture? La risposta alle sollecitazioni?

No.

Quello che conta per voi, sia per gt5 che per f4, é il NUMERO DEI POLIGONI. É questo, per voi, il parametro principale di scelta di un gioco di guida.

Ridicoli.


Ci vediamo su Iracing ! ore 21:00. :offtopic: Quello è il parametro massimo di simulazione.

Modificata da FNTC Massimo, 06 October 2011 - 03:18 PM.


#49
skylinegtr34

skylinegtr34
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bhè, ad onor del vero, come si è volati addosso a gt5 perchè aveva solo 200 auto premium, forza 4 a quanto pare nè a solo 25, io credevo che in autovista potessimo usarle tutte invece solo 25!, quindi anche qua ci ritroviamo con 25 auto fatte egregiamente mentre le altre fatte bene ma nulla di più, bha sarà una moda del momento fare i giochi a pezzi....

Ma che centra....le auto se possiamo chiamarle "premium" di fm4 sono solo x la modalaità autovista,nel gioco le auto SONO REALIZZATE TUTTE CON LA STESSA QUALITà....in gt5 solo le premum! e ben diversa la cosa...

no, sono stato frainteso, la questione che dicevo, e che si parla tanto dela grafica di forza, ma se guardiamo le premium di gt sono superiori a quelle di forza, su questo non ci piove, soprattutto dovuto dal fattore illuminazione e senso di plasticosità che dà ancora un pò troppo forza, per le auto di autovista e come il discorso delle premium di gt, si sò fatti pubblicità con 200 auto su 1000, e turn 10 si stà facendo pubblicità con 25 auto su 500, ora ditemi che dico una sciocchezza! l'autovista se si mette andava fatto per tutte come per gt andavan tt premium, anche xchè lo stesso greenwalt ha detto: tutte le auto sono importanti alla stessa maniera o qualcosa di simile, e come mette in atto tt?? facendo 25 auto meglio di tt le altre. HAHAHAHA!
cmq sia sono possessore da sempre di tutti i gt e di tt i forza, questo anche lo prenderò al D1 e non stò ad aprire confronti stupidi e fanboyani, ma certo è che bisogna essere obbiettivi, non che tt le volte che esce un gioco nuovo, si spala m...da sul vecchio e su elogia il nuovo senza valutarne le carenze...

#50
Sole.

Sole.
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In questo topic si vede chiaramente il motivo per cui non usciranno mai giochi di guida simulativi per console: e cioè VOI.

in 10 pagine di topic l'argomento principale é la qualità della simulazione? La precisione di guida delle vetture? La risposta alle sollecitazioni?

No.

Quello che conta per voi, sia per gt5 che per f4, é il NUMERO DEI POLIGONI. É questo, per voi, il parametro principale di scelta di un gioco di guida.

Ridicoli.


mm.. ti dirò, letto così il tuo intervento è duro ma sensatissimo... se non fosse che..

-il gioco non ce l'ha quasi nessuno, quindi queste valutazioni si vedranno e verrano postate piu avanti..
-come tu stesso hai scritto in un post perfetto su fi2011, le console non sono fatte per avere giochi eccessivamente simulativi, per quello ci sono i pc
-era ovvio un confronto grafico con il "rivale di sempre" GT5. Non so tu, ma a me fa piacere una qualità visiva alta.. è un aspetto che in tutti i giochi aiuta piu ad "entrare" nel gioco.. (ovvio che non è una differenza di 100mila poligoni eh.. ) però ci stà.
- ho aperto un topic proprio per paragonare i due titoli. ;)
Sciau

#51
DavidCasta

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Questo FM4 è davvero difficile da digerire per i fan di GT5...

#52
Guest_DesmondHumeeYe

Guest_DesmondHumeeYe
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turn 10 si stà facendo pubblicità con 25 auto su 500, ora ditemi che dico una sciocchezza! l'autovista se si mette andava fatto per tutte come per gt andavan tt premium, anche xchè lo stesso greenwalt ha detto: tutte le auto sono importanti alla stessa maniera o qualcosa di simile, e come mette in atto tt?? facendo 25 auto meglio di tt le altre. HAHAHAHA!

Ma guarda che le immagini che sono girate in rete in questi giorni/settimane non riguardavano solo quelle 25 auto della modalità autovista; tantissime sono di auto "normali".
Fatti una ricerca e vedi se trovi differenze tra le varie foto che sono state pubblicate, ovviamente mi riferisco alle foto ingame

#53
skylinegtr34

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si vabò è il concetto dell' autovista il problema non le foto che sono circolate, la questione è, si è parlato troppo di una modalità la cui grafica spacca ed è probabilmente ( non ho ancora fm4 non sò) superiore a gt5, ma solo su 25 auto su 500, quindi mereterebbero un pò di discordia come è stato per gt, tutto qua, cmq sia dal canto mio, grafica o no, è superiore 1000 volte a gt, già solo xchè gira a 60 fps costanti! un simulatore o presunto tale DEVE essere almeno a 60fps costanti senza stuttering perdita di sync ecc altrimenti ne và del realismo (vedi GT è sempre stato il top proprio per i frame, col 5 hanno toppato e si vede!)

#54
Flying Shark

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bhè, ad onor del vero, come si è volati addosso a gt5 perchè aveva solo 200 auto premium, forza 4 a quanto pare nè a solo 25, io credevo che in autovista potessimo usarle tutte invece solo 25!, quindi anche qua ci ritroviamo con 25 auto fatte egregiamente mentre le altre fatte bene ma nulla di più, bha sarà una moda del momento fare i giochi a pezzi....

Da un lato posso essere daccordo...nel senso che anch'io avrei voluto che TUTTE le auto fossero disponibili per l'AUTOVISTA...dall'altro ti dico che le auto presenti in questa modalita' sono talmente complesse sia poligonalmente che a livello di illuminazione che FORSE potrebbero essere utilizzate in real time per il gioco solo sulla prossima gen di console.Il caso di GT5 invece e' moooolto diverso. Le auto nn premium sono SCANDALOSE, perche' prese di peso da GT4 (una gen indietro)..forza invece ti da' in autovista auto di una GEN avanti...

Hai detto una serie di inesattezze: le auto trasportate da GT4 sono quelle STANDARD, viceversa le PREMIUM di GT5 solo le auto poligonalmente piu complesse di questa generazione e le uniche vere degne di essere paragonate alla prossima. Si parla di auto da 50.000 poligoni cada una, una quantità di poligoni che nessuna auto di Forza 4 puo sognarsi di raggiungere, anche considerato il fatto che di auto PREMIUM GT5 ne muove anche 12 a schermo (forse anche 16, non ricordo) ;)


Niente affatto...rileggi bene il mio post ;)...le auto NN premium (aka quelle standard). E poi parlo delle auto in modalita' AUTOVISTA di Forza 4, nn quelle ingame. Guardale e poi mi dirai se nn sono superiori a quelle di Gt5 ;)

#55
Guest_luigi.ReYe

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Hai ragione :statistiche:

GT5 - 1280x720 (4xAA) and 1280x1080 (2xAA) :vergognatighgh:

Il succo del discorso cambia poco, l'occhio umano non inganna. :respect:



1280x1080 non e' 1920x1080....ci passa una bella differenza in mezzo :vergognatighgh:





:respect:

#56
BERSERK503

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Niente affatto...rileggi bene il mio post ;)...le auto NN premium (aka quelle standard). E poi parlo delle auto in modalita' AUTOVISTA di Forza 4, nn quelle ingame. Guardale e poi mi dirai se nn sono superiori a quelle di Gt5 ;)



Scusami, hai perfettamente ragione, non avevo letto bene il tuo post. Comunque quello che dici è la stessa cosa che ho scritto poi io nei miei post successivi: ovvero che le auto riprese nella modalità AUTOVISTA sono certamente piu dettagliate di quelle Premium di GT5. Ma d' altra parte è normale che sia cosi per una modalità del genere :) Scusami per l' equivoco, anche perche per risponderti, ho involontariamente contribuito a sviare il discorso del topic,causando una piccola polemica che non era mia intenzione generare. La prossima volta cercherò di stare piu attento a quello che leggo. :)

Modificata da BERSERK503, 06 October 2011 - 09:00 PM.


#57
BERSERK503

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Aivoglia a sbattere la testa. Non so se FM4 sia meglio di GT5 graficamente. Ma una cosa è certa: GT5 graficamente è un cesso. Senza se, e senza ma.
Non c'è molto altro da dire.


Non penso proprio ;) Avrà tutti i difetti di questo mondo, ed è vero che sarebbe parecchio migliorabile in moltissimi suoi aspetti, ma graficamente, per quanto concerne una buona parte della sua realizzazione, rimane comunque al top di questa generazione, soprattutto per quanto riguarda la qualità di modellazione delle auto Premium ed il numero massimo di queste ultime che può gestire a schermo (12, ma se ben ricordo in alcuni eventi puo arrivare fino a 16, anche se non sono certo di ricordarmi bene).

Che a te poi non piaccia quindi rimane solo un tuo problema, ma tecnicamente è, a tratti si e ad altri direi decisamente no, una delle cose piu imponenti viste in questa generazione. Come dici tu, senza se, e senza ma :)

Modificata da BERSERK503, 07 October 2011 - 12:02 PM.


#58
axydraul

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vedo che non sono stato chiaro, per GT5 vs FM4 c'è un topic apposito
al prossimo OT sarò costretto a splittare il tutto

#59
Iuki

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Non penso proprio ;) Avrà tutti i difetti di questo mondo, eparecchio perfettibile in moltissimi suoi aspetti, ma graficamente rimane comunque al top, soprattutto per il numero e la qualità di modellazione delle auto Premium. Che a te non piaccia, rimane un tuo problema, ma tecnicamente è, a tratti si e ad altri decisamente no, una delle cose piu imponenti viste in questa generazione tr


Quello che non va in GT5 è:

60fps instabili, con rallentamenti e tearing con molte vetture a schermo, e microscattini su alcune piste, anche quelle vecchie reciclate da GT4, tipo quella col lungo ponte che si vede sullo sfondo, motore grafico poco solido e stabile

Le auto Premium sono molto realistiche e dettagliate, ma cè un pò di alising che le compromette, non sono molte le premium, ci sono molte auto asiatiche, ne amancano altre

Un effeto di'illuminazione, quei forti bagliore che rendono tutto bianco a schermo, applicato pricipalemte sulle vecchie piste con la grafica retrò PS2, tale effeto di bagliore bianco è solo in fastido (e molto simile all'effeto bagliore nel celo di Shadow of Colossuss per PS2), tale fastidioso effetto, contrasta col resto dell'illuminazione che è fatta veramente bene

le ombre delle auto (osservate la sequnza dello start) sono cubbettose

la fisica delle collisioni è scarsa, il modello di guida è divertenete ma non iper simulativo (resta GT), si ricollega al modello della fisica sulla vettura

l'effetto sonoro degli impatti nel impianto 5.1, stile auto-scontro del luna park è troppo esagerato forte e profondo, rispetto al resto

mancano rispetto a Forza, la possobilità di creare e scambirsi o vendere livre per le auto, o singoli disegni da aplicare, come e dove si vuole, sulle propie auto, con tanto di propio negozio/vetrina online

Cè troppo discuntinuita graficamente, tra premium e standard, anche a disnza la differenza e meno marcata, ma rimane evidente, soprattutto se si una tv grande

molti tracciati sono reciclati da GT4, anche graficamente con qualche miglioria ma nulla di che, non al passo coi tempi grficamente

diverse tracciati anche dei nuovi, non sono un gran che come circuiti veri e propi su cui correre

5 anni di sviluppo per ritovarsi un prodotto ottimo parzialmente, con qualche picco/eccelenza, tra qualche pista bella visivamente e sopratutto le non molte auto premium, completo su diverse cose/opzioni, ma arretrato, incompleto e non ottimizzato per molte altre, anche importanti

Bello GT5, ma discontinuo, con diverse cadute.

#60
BERSERK503

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Quello che non va in GT5 è:

60fps instabili, con rallentamenti e tearing con molte vetture a schermo, e microscattini su alcune piste, anche quelle vecchie reciclate da GT4, tipo quella col lungo ponte che si vede sullo sfondo, motore grafico poco solido e stabile

Le auto Premium sono molto realistiche e dettagliate, ma cè un pò di alising che le compromette, non sono molte le premium, ci sono molte auto asiatiche, ne amancano altre

Un effeto di'illuminazione, quei forti bagliore che rendono tutto bianco a schermo, applicato pricipalemte sulle vecchie piste con la grafica retrò PS2, tale effeto di bagliore bianco è solo in fastido (e molto simile all'effeto bagliore nel celo di Shadow of Colossuss per PS2), tale fastidioso effetto, contrasta col resto dell'illuminazione che è fatta veramente bene

le ombre delle auto (osservate la sequnza dello start) sono cubbettose

la fisica delle collisioni è scarsa, il modello di guida è divertenete ma non iper simulativo (resta GT), si ricollega al modello della fisica sulla vettura

l'effetto sonoro degli impatti nel impianto 5.1, stile auto-scontro del luna park è troppo esagerato forte e profondo, rispetto al resto

mancano rispetto a Forza, la possobilità di creare e scambirsi o vendere livre per le auto, o singoli disegni da aplicare, come e dove si vuole, sulle propie auto, con tanto di propio negozio/vetrina online

Cè troppo discuntinuita graficamente, tra premium e standard, anche a disnza la differenza e meno marcata, ma rimane evidente, soprattutto se si una tv grande

molti tracciati sono reciclati da GT4, anche graficamente con qualche miglioria ma nulla di che, non al passo coi tempi grficamente

diverse tracciati anche dei nuovi, non sono un gran che come circuiti veri e propi su cui correre

5 anni di sviluppo per ritovarsi un prodotto ottimo parzialmente, con qualche picco/eccelenza, tra qualche pista bella visivamente e sopratutto le non molte auto premium, completo su diverse cose/opzioni, ma arretrato, incompleto e non ottimizzato per molte altre, anche importanti

Bello GT5, ma discontinuo, con diverse cadute.


Esatto, piu o meno concordo con quello che hai detto, piu qualche altro difetto che non hai citato, ma anche aqualche altro pregio che hai omesso. In definitiva un capolavoro mancato, non facile da definire, in quanto sfiora la perfezione grafica in taluni suoi aspetti, salvo poi cadere quasi nella mediocrità (e toglierei anche il quasi) in altri :)

Modificata da BERSERK503, 07 October 2011 - 11:56 AM.





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