Vai al contenuto

DICE: Battlefield 3 utilizzerà probabilmente l'Online Pass

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#16
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
Devono capire che l'usato appartiene al venditore e non alla software house. Mi spiego, una volta che il venditore ha acquistato la copia dalla software house, la copia è di proprietà del venditore. Poi diventa proprietà del giocatore che la compra. Se poi il giocatore decide di ridarla indietro ridiventa proprietà del venditore e via cosi.....ma quella copia non tornerà mai di proprietà della software house perche essa i soldi della copia se li è gia presi all'inizio.

Con l'online pass praticamente L'EA vuole guadagnare piu soldi del dovuto da UNA STESSA COPIA di battlefield 3, è una truffa bella e buona.

Ma poi che giustificazione è questa dei server????? Se il server mantiene una sola persona, e quella persona successivamente vende la sua copia ad un altra persona, il server sempre una persona sola deve mantenere, mica 2.... :vergognatighgh:

#17
Nellone

Nellone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 68
E' vero quello che dite, la persona che gioca è sempre una, però bisogna considerare che un videogame spesso ha una vita limitata, mi spiego meglio.
Mi compro Battlefield 3, ci gioco fino la nausea, poi lo regalo ad un mio amico, questo ci gioca fino la nausea, poi lui lo passa ad un'altro e così via.
In questo modo fondamentalmente la stessa copia ha soddisfatto più giocatori e quando tu compri non sostieni un server per sempre.

Con questo discorso comunque non voglio difendere la politica di mercato di EA, voglio solo mettere in luce tutti gli aspetti della discussione.

#18
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293
Capisco la casa prodruttrice, ma la motivazione è una gran puttanata :sese:
Capisco chi è contrario, ma non capisco come si possa comprare un gioco usato a poco meno del nuovo :sese:
Di tutto questo me ne frego perchè personalmente non compro usato, se non a pochi spiccioli [fig.] :sese:


Detto ciò sarei curioso di sapere se quelli indignati per questa notizia, lo erano (o sarebbero stati) anche per il Vip-Code di Battlefield: Bad Company 2.
Là funzionava in maniera identica come concetto, ma ben diversa allo stato pratico. Qualsiasi copia nuova, Limited Edition, Ultimate Edition eccetera.. veniva fornita, come BF3 adesso, di un Codice Vip; grazie a questo codice si aveva poi accesso gratuito a tutti i pacchetti di mappe che gli sviluppatori avrebbero prodotto. Comprando il gioco usato (presumendo quindi già usato anche il codice) si poteva si giocare online, ma si aveva accesso solamente alle mappe di partenza.

In questo modo, imho geniale e inappellabile, si dava a tutti la possibilità di provare il multi e al tempo stesso si guadagnavano dei bei soldini perchè comunque dieci euro (prezzo del Vip-Code) per avere parecchie altre mappe li han spesi un sacco di utenti.


Ripeto: il problema non mi tocca perchè comprerò il gioco nuovo, però questo cambiamento non mi pare abbia senso; potrei dire che si stanno smerdando con le loro mani, ma non lo farò... ops, troppo tardi :D
Certo che se mi - io utente che compra usato - fan pagare il codice, poi mi fan pagare anche le mappe, poi anche i DLC... beh, allora è palese la presa per i fondelli.

Modificata da meny82, 02 August 2011 - 01:37 AM.


#19
lorezanco

lorezanco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 279
[quote
Ripeto: il problema non mi tocca perchè comprerò il gioco nuovo[/quote]
ma che c'entra. Anche io lo comprerò nuovo. Ma andare a giocare a FIFA 11 da un amico e dovermi portare dietro il profilo, o non poterglielo prestare per giocare live, è un boiata bella e buona. Non mi sembra che Bungie, che di gran lunga ha dato il miglior servizio online (parlo di consoles, e voglio sentire chi ha da dire qualcosa in contrario), da sempre, abbia mai previsto una cosa del genere.

#20
Dr.Kato

Dr.Kato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 76
Ba... Per me se lo possono tenere

#21
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

ma che c'entra. Anche io lo comprerò nuovo. Ma andare a giocare a FIFA 11 da un amico e dovermi portare dietro il profilo, o non poterglielo prestare per giocare live, è un boiata bella e buona. Non mi sembra che Bungie, che di gran lunga ha dato il miglior servizio online (parlo di consoles, e voglio sentire chi ha da dire qualcosa in contrario), da sempre, abbia mai previsto una cosa del genere.

E' una domanda? Bene, se lo eh, rispondo con un'altra domanda: ma hai letto solo quella frase o anche il contesto? Se lo hai fatto, ti pare che sia a favore di questa politica? Mah.. eppure pensavo di aver scritto chiaramente come la penso.


Ba... Per me se lo possono tenere

Rinunciano a circa 100.000 copie (l'1% del totale, secondo le ultime previsioni) pur di non vendere il gioco su Steam, figurati se gli frega qualcosa del mercato dell'usato. Che tu lo compri o meno a loro cambia poco.. sicuramente cambia più a te, visto che ti perdi un gran gioco.

Modificata da meny82, 02 August 2011 - 06:46 AM.


#22
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133
Che poi io in fondo non ci vedo niente di male, cioè io prendo il mio gioco nuovo e zero problemi. Poi tutto il resto a me non importa. Già con bc2 prenderlo usato non aveva molto senso visto che si aveva il gioco con 4 mappe in croce e senza codice vip l'online è inutile. Quindi in pratica il discorso non cambia.

Che poi da sempre se un gioco è bello online l'ho preso nuovo altrimenti se ha solo una buona campagna magari attendo un po' per trovarlo usato.

#23
*Lo*

*Lo*
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1603
Ma c'è ancora qualcuno che si stupisce per l'online pass??
Ragazzi fateci l'abitudine perchè questo è il presente! Neanche il futuro....
Da qui a poco tutti i titoli di terze parti lo avranno.
E spero solo delle terze parti, perchè non credo Microsoft abbia la faccia di farti pagare il pass per le sue esclusive, contando che già chiede soldi per il gold.....ma non si sa mai!
Sperando poi che al pagamento di un servizio corrisponda la qualità dello stesso. Mi viene in mente Mortal Kombat che ha il pass e l'online è scandaloso!

#24
DrDante

DrDante
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1249

"Invogliamo a comprare di prima mano il nostro gioco, perchè se acquistate nel mercato dell'usato non non riceviamo in singolo centesimo dal vostro acquisto, ma noi dobbiamo comunque fornirvi uno spazio sul server e tutti gli altri servizi".

Si vabbè ma intanto il primo giocatore che se l'è venduto si priva del servizio per darlo a noi...quindi non vedo nessun ulteriore servizio che ci possano offrire...

#25
danilus77

danilus77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1226
problema aggirabile, era comunque scontato.

il problema vero e proprio per me è che continuo a pensare che questo fb2 sia un motore da pc, e che sto gioco su console sarà solo la brutta pezza per fare gli introiti.

l'EA pass è il meno, certo non è una buona cosa. soprattutto per chi come me paga già regolarmente il live, oltre al provider .....

#26
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876
e una cosa che non mi interessa poichè compro solo giochi nuovi, li mettessero su tutti almeno la gente non si lamenta piu :)

#27
RomaBravo33

RomaBravo33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 649
Io li usati ho smesso di comprarli,con i prezzi cialtroneschi dei gamestop faccio prima a prenderli nuovi !

#28
danilus77

danilus77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1226
sempre quest'accanimento contro il gamestop...se pensate che i giochi li vendan troppo cari, non li comprate ed andate da altre parti no?
ormai è una consuetudine questa di azzannarli e sinceramente inizia anche a stufare,sono un'azienda e loro il margine lo fanno proprio sull'usato, se non ricaricano li....chiudono.

ora questa cosa dei pass di certo non li aiuta.

#29
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6510
Ma che Kagata è?!?!?!? Se io vendo un gioco come fà EA a saperlo.
Perchè non fare semplicemente : il Pass e associato al gioco e non all'utente STOP.

Vendono un gioco, il loro incasso l'hanno avuto, quindi su quel gioco non hanno + potere. Se chi l'ha venduto decide di ricomprarlo rimetterà il pass che sarà all'interno della confezione.

#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Crytek aveva spinto EA a non inserirlo in crysis 2. Sinceramente sta storia dell'online pass non mi è mai andata giù, proprio no. Le spese per i server li hanno tutti, non vedo perchè solo EA (parlo di console) debba prevedere una spesa aggiuntiva. E' diventato impossibile anche prestare un gioco ad un amico a sto mondo. Scandaloso. Allora vendano i giochi a 49 euro. Marò non li posso sentire.


e Ubisoft, e Sony, e Codemasters... praticamente entro fine anno il 90% dei giochi in uscita avrà l'online pass.
per cui o si accetta o si cambia hobby, c'è poco da fare...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo