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DICE: Battlefield 3 utilizzerà probabilmente l'Online Pass
Started By The Newser, 01 August 2011 06:57 PM
#1
Inviato 01 August 2011 - 06:57 PM
Patrick Bach, l'executive producer di Battlefield 3, ha confermato a GamerZines che il nuovo FPS di DICE utilizzerà con tutta probabilità l'Online Pass. I giocatori dovranno dunque registrare il codice presente nella confezione del gioco per poter giocare al comparto multiplayer. Chi compra di seconda mano Battlefield 3 dovrà pagare un ticket per ottenere un nuovo codice. Bach ha giustificato la decisione della compagnia dichiarando che mantenere i server online ha un costo, e comprare di seconda mano non aiuta l'azienda a sostenere queste spese.
"Invogliamo a comprare di prima mano il nostro gioco, perchè se acquistate nel mercato dell'usato non non riceviamo in singolo centesimo dal vostro acquisto, ma noi dobbiamo comunque fornirvi uno spazio sul server e tutti gli altri servizi".
Battlefield 3 sarà disponibile dal 25 Ottobre su Xbox 360, playStation 3 e Personal Computer.
Leggi la news completa: DICE: Battlefield 3 utilizzerà probabilmente l'Online Pass
#4
Inviato 01 August 2011 - 07:15 PM
Crytek aveva spinto EA a non inserirlo in crysis 2. Sinceramente sta storia dell'online pass non mi è mai andata giù, proprio no. Le spese per i server li hanno tutti, non vedo perchè solo EA (parlo di console) debba prevedere una spesa aggiuntiva. E' diventato impossibile anche prestare un gioco ad un amico a sto mondo. Scandaloso. Allora vendano i giochi a 49 euro. Marò non li posso sentire.
#9
Inviato 01 August 2011 - 07:34 PM
Perchè vorresti dire che quello che stanno facendo sia una cosa giusta verso noi videogiocatori? Se volete in assoluto difendere questo gioco "perfetto" fate pure ma aprite gli occhi, l'EA non sta lavorando bene con questo dannato online pass e anche se gioco a tantissimi dei loro titoli che reputo eccellenti spero che venderanno pocchissimo da qui in futuro,finchè non cambieranno idea. Le spese per i server le hanno tutti le avrà pure everyeye ma non per questo ci obbliga a fare donazioni, e non penso che quelli di EA ne hanno bisogno visto che è una delle più grandi società videoludicheMa scusa, se lo vuoi comprare al day one, che te ne frega se ha l'online pass? :asd:Finchè ci si lamenta qui sono tutti contentiSe le cose stanno così per quanto mi riguarda si terranno sia il gioco che l'on-line pass!
Modificata da Macio44, 01 August 2011 - 07:35 PM.
#13
Inviato 01 August 2011 - 08:57 PM
Non sarebbe in assoluto una cattiva cosa se il costo dell'usato fosse ridotto di conseguenza.
Mi spiego: gamestop ritira un usato a 8 euro e lo rivende a 35. Ci guadagna 20 euro, allo sviluppatore ne arrivano 0 . Se lo stesso usato costasse 25, perché poi uno deve spendere altri soldi per accedere al multi in fin dei conti a noi non cambierebbe nulla.
Sono anche convinto che quei geni ficcheranno ilgioco usato dopomun ,ese dall' uscita a 54 euro, con il coupon già usato. Ovviamente così è solo una inculata
Mi spiego: gamestop ritira un usato a 8 euro e lo rivende a 35. Ci guadagna 20 euro, allo sviluppatore ne arrivano 0 . Se lo stesso usato costasse 25, perché poi uno deve spendere altri soldi per accedere al multi in fin dei conti a noi non cambierebbe nulla.
Sono anche convinto che quei geni ficcheranno ilgioco usato dopomun ,ese dall' uscita a 54 euro, con il coupon già usato. Ovviamente così è solo una inculata
#14
Inviato 01 August 2011 - 09:41 PM
Gli unici che non ci guadagnano da queste storie siamo noi videogiocatori!! Lo è sempre stato e sempre lo sarà..Finchè ovviamente la gente non comincia a ribellarsi e non comprare col paraocchi e dire:"E' così che va il mondo.." Certo! Se il mondo va male è anche colpa di chi glielo permette!
#15
Inviato 01 August 2011 - 10:49 PM
2) il mercato dell'usato fa guadagnare SOLO le grosse catene, prendetevela con loro e non con le software house. Che siano i sanguisuga come Gamestop e compagnia bella ad abbassare i prezzi. Bisogna avere chiare le idee!
3) a volte conviene più un Gamestop che un utente privato, per vendere un usato, visto che l'utente privato richiede prezzi assurdi tipo "GT5 a 30€ spedito dopo un giorno dall'uscita". A me ste cose fanno uscire matto, ok che uno con l'usato vuole risparmiare, ma sembra quasi che il venditore debba sempre rimanere inc**ato.
Per quanto riguarda la scusa dei server, regge a metà. Nel senso
SI: è vero, l'EA è forse l'unica compagnia a fornire sempre server dedicati per i suoi giochi. E' ovvio per esempio che in un COD o in un TOP SPIN non vedremo mai online pass: non hanno server dedicati!
ma allo stesso tempo
NO: nel senso, loro dicono che l'online pass gli fa fare incasso per sostenere più persone sui server. Ma scusatemi, è matematica! Se IO vendo a TIZIO il mio gioco, alla fine io essendomene privato non ci gioco più, mentre tizio si. Da qui si ha che
+1 -1 = 0
Dove 0 è la differenza di giocatori sui server dopo la vendita del mio usato.
La scusa che invece l'usato ingrassa i culi delle grosse catene senza nessun guadagno di publisher e software house invece l'accetto più che volentieri.
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