Vai al contenuto

DICE: Battlefield 3 utilizzerà probabilmente l'Online Pass

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189703
DICE: Battlefield 3 utilizzerà probabilmente l'Online Pass
Patrick Bach, l'executive producer di Battlefield 3, ha confermato a GamerZines che il nuovo FPS di DICE utilizzerà con tutta probabilità l'Online Pass. I giocatori dovranno dunque registrare il codice presente nella confezione del gioco per poter giocare al comparto multiplayer. Chi compra di seconda mano Battlefield 3 dovrà pagare un ticket per ottenere un nuovo codice. Bach ha giustificato la decisione della compagnia dichiarando che mantenere i server online ha un costo, e comprare di seconda mano non aiuta l'azienda a sostenere queste spese.
"Invogliamo a comprare di prima mano il nostro gioco, perchè se acquistate nel mercato dell'usato non non riceviamo in singolo centesimo dal vostro acquisto, ma noi dobbiamo comunque fornirvi uno spazio sul server e tutti gli altri servizi".
Battlefield 3 sarà disponibile dal 25 Ottobre su Xbox 360, playStation 3 e Personal Computer.
Leggi la news completa: DICE: Battlefield 3 utilizzerà probabilmente l'Online Pass


#2
Macio44

Macio44
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 380
Questo è uno dei motivi che potrebbe spingere la gente ad acquistare giochi concorrenti

#3
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26524
era scontato che avesse l'on line pass.

#4
lorezanco

lorezanco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 279
Crytek aveva spinto EA a non inserirlo in crysis 2. Sinceramente sta storia dell'online pass non mi è mai andata giù, proprio no. Le spese per i server li hanno tutti, non vedo perchè solo EA (parlo di console) debba prevedere una spesa aggiuntiva. E' diventato impossibile anche prestare un gioco ad un amico a sto mondo. Scandaloso. Allora vendano i giochi a 49 euro. Marò non li posso sentire.

#5
SamGhost

SamGhost
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33
Se le cose stanno così per quanto mi riguarda si terranno sia il gioco che l'on-line pass! :rocker:

#6
Quester91

Quester91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824
Mi sembra giusto




#7
Quester91

Quester91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824

Se le cose stanno così per quanto mi riguarda si terranno sia il gioco che l'on-line pass! :rocker:


Ma scusa, se lo vuoi comprare al day one, che te ne frega se ha l'online pass? :asd:

Finchè ci si lamenta qui sono tutti contenti :asd:






#8
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

Mi sembra giusto

ti sembra giusto?:o

#9
Macio44

Macio44
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 380

Se le cose stanno così per quanto mi riguarda si terranno sia il gioco che l'on-line pass! :rocker:

Ma scusa, se lo vuoi comprare al day one, che te ne frega se ha l'online pass? :asd:Finchè ci si lamenta qui sono tutti contenti :asd:

Perchè vorresti dire che quello che stanno facendo sia una cosa giusta verso noi videogiocatori? Se volete in assoluto difendere questo gioco "perfetto" fate pure ma aprite gli occhi, l'EA non sta lavorando bene con questo dannato online pass e anche se gioco a tantissimi dei loro titoli che reputo eccellenti spero che venderanno pocchissimo da qui in futuro,finchè non cambieranno idea. Le spese per i server le hanno tutti le avrà pure everyeye ma non per questo ci obbliga a fare donazioni, e non penso che quelli di EA ne hanno bisogno visto che è una delle più grandi società videoludiche

Modificata da Macio44, 01 August 2011 - 07:35 PM.


#10
Manu:)

Manu:)
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 569
Ragazzi basta ormai il pass online e diventato quasi uno standard mi dispiace per quelli che lo comprano usato ma e una cosa che bisogna accettare

#11
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848
Ormai è di moda!

#12
Neutr1n

Neutr1n
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 879
Io credo che non sia una buona soluzione: se da un lato è vero che coprono le spese dei server e arrotondano dall'altro danneggiano chi ha fratelli o lo presta ad amici...spero che trovino una soluzione migliore

#13
Riel

Riel
  • Dungeon Master - FIGAF -

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8191
Non sarebbe in assoluto una cattiva cosa se il costo dell'usato fosse ridotto di conseguenza.
Mi spiego: gamestop ritira un usato a 8 euro e lo rivende a 35. Ci guadagna 20 euro, allo sviluppatore ne arrivano 0 . Se lo stesso usato costasse 25, perché poi uno deve spendere altri soldi per accedere al multi in fin dei conti a noi non cambierebbe nulla.
Sono anche convinto che quei geni ficcheranno ilgioco usato dopomun ,ese dall' uscita a 54 euro, con il coupon già usato. Ovviamente così è solo una inculata

#14
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967
Gli unici che non ci guadagnano da queste storie siamo noi videogiocatori!! Lo è sempre stato e sempre lo sarà..Finchè ovviamente la gente non comincia a ribellarsi e non comprare col paraocchi e dire:"E' così che va il mondo.." Certo! Se il mondo va male è anche colpa di chi glielo permette!

#15
the_wots

the_wots
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1853
1) comprate d'importazione che risparmiate più dell'usato e il prodotto è nuovo con tutti i vantaggi
2) il mercato dell'usato fa guadagnare SOLO le grosse catene, prendetevela con loro e non con le software house. Che siano i sanguisuga come Gamestop e compagnia bella ad abbassare i prezzi. Bisogna avere chiare le idee!
3) a volte conviene più un Gamestop che un utente privato, per vendere un usato, visto che l'utente privato richiede prezzi assurdi tipo "GT5 a 30€ spedito dopo un giorno dall'uscita". A me ste cose fanno uscire matto, ok che uno con l'usato vuole risparmiare, ma sembra quasi che il venditore debba sempre rimanere inc**ato.

Per quanto riguarda la scusa dei server, regge a metà. Nel senso
SI: è vero, l'EA è forse l'unica compagnia a fornire sempre server dedicati per i suoi giochi. E' ovvio per esempio che in un COD o in un TOP SPIN non vedremo mai online pass: non hanno server dedicati!

ma allo stesso tempo

NO: nel senso, loro dicono che l'online pass gli fa fare incasso per sostenere più persone sui server. Ma scusatemi, è matematica! Se IO vendo a TIZIO il mio gioco, alla fine io essendomene privato non ci gioco più, mentre tizio si. Da qui si ha che

+1 -1 = 0
Dove 0 è la differenza di giocatori sui server dopo la vendita del mio usato.

La scusa che invece l'usato ingrassa i culi delle grosse catene senza nessun guadagno di publisher e software house invece l'accetto più che volentieri.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo