Vai al contenuto

GIOCA 12 ORE CON LA XBOX: TROMBOSI LO UCCIDE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#1
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
SHEFFIELD - Una trombosi venosa lo ha stroncato, dopo che aveva giocato per 12 ore alla XBox. E' accaduto ad un ventenne di Sheffield, Chris Staniforth, morto pochi giorni fa a causa dell'ostruzione di una vena. Il padre David ha raccontato al tabloid The Sun il suo dolore, ricordando la passione che Chris aveva per i videogames. "Come genitore credevo che fosse una passione innocua, non avrei mai immaginato che sarebbe successa una tragedia del genere - ha detto - ci sono bambini in tutto il mondo che usano questi videogames, la maggior parte di loro non ne conosce i rischi".
Chris aveva avvertito, da qualche ora, un forte dolore al petto, ma non sapeva di cosa si trattasse: successivamente, è collassato ed ha smesso di respirare dopo pochi minuti. Inutile è stato l'intervento dei medici che cercavano di rianimarlo. Il medico legale che ha esaminato il caso ha imputato la morte ad una trombosi venosa profonda, secondo i genitori (e secondo il Sun) legata proprio alla sua abitudine di giocare troppo tempo con la XBox.

http://www.leggo.it/...o.php?id=133809

Modificata da ratmusce, 30 July 2011 - 01:05 PM.


#2
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264
Cavoli...



#3
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
mha possibile che i videogiochi causano questi problemi?? io penso che questo ragazzo già era malato di suo , cmq 12 ore a giocare cavolo son troppe -.- , io max gioco sempre 1/2 ore ma nn di piu' .

#4
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848
non penso che i videogiochi producono questo effetto,però questo ragazzo giocava troppo come si fa 12 ore?? mezza giornata O_O mha..

#5
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264
12 ore sono effettivamente tante, ma sinceramente dubito che possano causare un effetto tanto catastrofico!

#6
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti
.. E che non fanno i videogiochi? istant kill, AoE micidiali in Norvegia, conversione al satanismo e allontanamento dai valori etici.. sparissero dal globo vivremmo in una sorta di paradiso terrestre, privi di preoccupazioni e sofferenze. I VG non sono altro che la causa di TUTTI i mali, nessuno escluso.

...

Certo.. poi c'è quel piccolo dettaglio che uno che sente un forte dolore al petto e non si preoccupa quel minimo che ti porti a fare una pausa da qualsiasi attività si stia svolgendo forse ha qualche problema..
.. o quell'altro piccolo particolare del padre, che vede il figlio per 12 ore incollato alla console definendo la sua una "passione innocua", senza intervenire, senza pensare che magari il figlio ha qualche problema sociale, qualche patologia come una depressione in atto, puntando il dito altrove cercando una causa alla morte del figlio, e non magari al proprio fallimento come padre..

no ma dico, dettagli, dove devo firmare per debellare questa PIAGA mondiale? vado a mettere su ebay tutti i miei vg..

Modificata da Hymn, 30 July 2011 - 01:33 PM.


#7
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
[Censura] il padre che lo lasciava giocare 12 ore al giorno ai videogiochi. Se la può prendere solo con se stesso e con la sua ignoranza/noncuranza totale. Ma tanto è sempre il solito pretesto per spalare merdà sui vg :rolle:

#8
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
[Censura] vado subito a comprarmi la maglietta di superman XD

In 5 anni di nerdaggio e cazzeggio universitario 12 ore di fila davanti alla ps3/360/pc me le son fatte parecchie volte, e sono ancora qui!!!

Imho era un qualcosa di latente, magari causato anche dallo stress o dalla stanchezza. Gli poteva succedere sotto la doccia, durante una partita di calcio, oppure per lo stress di qualche esame o impegno importante.

#9
hyrc

hyrc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2732

[Censura] vado subito a comprarmi la maglietta di superman XD

In 5 anni di nerdaggio e cazzeggio universitario 12 ore di fila davanti alla ps3/360/pc me le son fatte parecchie volte, e sono ancora qui!!!

Imho era un qualcosa di latente, magari causato anche dallo stress o dalla stanchezza. Gli poteva succedere sotto la doccia, durante una partita di calcio, oppure per lo stress di qualche esame o impegno importante.

ma infatti anche io mi sono preso un anno sabatico dal lavoro,e ho passato nottate intere a videogiocare,e pensa che anche io ancora sono vivo :pff:

#10
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840
Io che tra lavoro e svago almeno 14 ore al giorno me le faccio, dovrei preoccuparmi?

In questo caso i videogiochi non sono per nulla inerenti a quello che è successo

#11
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
io le 6/8 ore filate le facevo da bambino ora come ora dopo 2 ore sento il bisogno fisiologico di staccare
Certo ovviamente se uno si fa 12 ore di fila davanti a un videogioco(e molto probabilmente pesava 150 kg) e fa una trombosi la colpa è chiaramente del videogioco :sisi:

#12
Ciccu

Ciccu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11
...Anche io posso far causare trombosi:sono il maestro della scuola di hokuto...Basta che ti tocchi uno tsubo e ti faccio raggiungere una pressione sanguigna talmente alta da farti esplodere gli arti... :vergognatighgh:
Come si può imputare un problema fisico a un videogioco???
Gli spari,i pugni o i colpi nemici mica ti arrivano realmente...
Di certo la causa di questa trombosi non è collegata ai videogiochi

#13
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Se è rimasto 12 ore di fila senza muoversi è possibilissima una trombosi. Anche in aereo nei lunghi viaggi ci si deve alzare o almeno spostare il peso e muovere le gambe.

#14
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463
Senza dubbio giocare 12 ore di fila non è che sia propio il massimo per la salute ma non credo nemmeno possano causare un danno del genere...

#15
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5904

Io che tra lavoro e svago almeno 14 ore al giorno me le faccio, dovrei preoccuparmi?

In questo caso i videogiochi non sono per nulla inerenti a quello che è successo


Cioè, tu tra lavoro e svago riesci a trovare 14 ore al giorno per giocare? Ma quando dormi scusa? :huh:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo