Vai al contenuto

GIOCA 12 ORE CON LA XBOX: TROMBOSI LO UCCIDE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#76
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Nel singolo caso non so...Purtroppo però molti genitori se ne sbattono dei figli,salvo puntare il dito quando accade qualcosa.Io sinceramente ancora stento a credere alla notizia,non voglio mai credere che davvero qualcuno possa stare 12 ore seduto immobile davanti ad uno schermo,propenderei per un'esagerazione giornalistica

Certo è che bisognerebbe anche accendere il cervello,a 20 anni non sei più un bambino,a certe cose dovresti arrivarci da solo,genitori o meno.C'è gente che va a vivere da sola anche in età più tenera


se fossi quel padre avrei enormi rimorsi di coscienza, perchè quel figlio lo avrei fatto morire in buona parte anche io...

#77
Nanomachine

Nanomachine
  • I'm a gamer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5067

Nel singolo caso non so...Purtroppo però molti genitori se ne sbattono dei figli,salvo puntare il dito quando accade qualcosa.Io sinceramente ancora stento a credere alla notizia,non voglio mai credere che davvero qualcuno possa stare 12 ore seduto immobile davanti ad uno schermo,propenderei per un'esagerazione giornalistica

Certo è che bisognerebbe anche accendere il cervello,a 20 anni non sei più un bambino,a certe cose dovresti arrivarci da solo,genitori o meno.C'è gente che va a vivere da sola anche in età più tenera



Hai centrato il nocciolo della questione. Era adulto e vaccinato, non un bambino di 10 anni... il padre qualche colpa ce l'ha, ma non tutte. Non conosciamo i rapporti fra i due. Magari il padre gli ha intimato non una sola volta di smettere... e magari il ragazzo gli ha risposto: Ho 20 anni e faccio quel che voglio!

La questione e' che un individuo del genere non e' stato in grado di porsi il problema:


-Ho dei dolori al petto, staro' cosi' bene come credo?
-Ho 20 anni, [Censura] ci faccio 12 ore dietro un videogioco? Non e' che la mia passione sta' cambiando e mi sto' ammalando di dipendenza da VG?



Poi aggiungiamo la ciliegina sulla torta:
Scommettiamo che se il bambino moriva davanti alla TV dopo essersi visto 12 ore di telegiornale, non sapeva niente nessuno?!

#78
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

se fossi quel padre avrei enormi rimorsi di coscienza, perchè quel figlio lo avrei fatto morire in buona parte anche io...



QUesto sicuramente,però credo che arriva un certo momento in cui uno debba pure prendersi le proprie responsabilità consapevolmente

I genitori ti devono educare fino ad un certo punto,ma poi devi camminare con le tue gambe IMHO,o rimani all'ombra di mammina e papino a vita

Ciò non significa che non si possa fare affidamento sui propri genitori nei momenti di difficoltà,ma cavolo non era un lattante...

Modificata da MegaMustaine, 01 August 2011 - 07:34 PM.


#79
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189
mah, non sono medico, ma che ad uno gli prenda una trombosi perchè giocava troppo mi sembrava un pò strano.
è vero che 12 ore sono tante cazz0, mezza giornata di gioco non è poco :sisi:
Però non capisco tutti questi danni da vg, saranno gli stessi di stare davanti alla televisione...
quello che voglio dire è che molti danno colpa ai vg, ma fondamentalmente i danni che possono arrecare non saranno diversi da chi sta stravaccato sul divano davanti alla televisione!

#80
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912
non sono state 12 ore di gioco , direttamente, a provocare la trombosi ( in questo caso TEP trombo embolia polmonare), ma il rimanere immobile per 12 ore oltre alla sua sfavorevole condizione genetica( alterazioni dei fattori della coagulazione), in poche parie lo sfortunato ragazzo sarebbe morto probabilmente anche dopo un lungo viaggio in aereo o un lungo viaggio in macchina o un lungo allettamento per altre cause
mi dispiace

#81
danilus77

danilus77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1226
siccome in italia ormai nessuno vuol più sentir parlare di fatica fisica, per invitare il giovane a curare la propria salute non rimane che trattare argomenti quali il far sport o prodigarsi in lunge quanto socialmente improduttive camminate all'aria aperta.

quelli che campano ed hanno l'erezione facile son quindi gli extracomunitari: abituati a sforzi ed al lavoro fisico, li guarderemo dalla nostra poltrona plasmata con la forma del nostro grasso culo mentre ci si trombano la moglie.

#82
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14344

Infatti non è imputabile al videogioco in sè,ma alla stasi venosa.Se era fissato di modellismo e stava 12 ore ad un tavolino a dipingere ferrari era lo stesso

COmunque,essendo giovane,probabilmente aveva qualche predisposizione genetica o altra patologia sottostante

Certo che rimanere immobile su una sedia per 12 ore di seguito,videogiochi o meno,non è una furbata,ed in ogni caso passare così tante ore davanti ai videogiochi,di fila,i suoi problemi comunque li porta

Cavolo stiamo parlando di mezza giornata :/


ho fatto di molto peggio in vita mia, cmq non sto mai seduto per 12 ore di fila anche quando faccio le megamaratone la domenica, mi alzo, prendo qualcosa da bere, mi corico, mi rialzo mi risiedo, vado in bagno... etc. quindi sono salvo per questo...

#83
Falco74

Falco74
  • X Equestris

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8346

Ma scusate a voi non è mai capitato che vi arriva una fitta e pensare che sia solo questione del momento?
Anche a me sono arrivate fitte al fianco, petto, testa e non mi sono fermato nel fare quello che stavo facendo.

Per chi dice "non poteva uscire", "non aveva vita sociale", io personalmente lo capisco, perché basta un periodo sbagliato e ti ritrovi in casa da solo e il pc/console sono l'unico modo di svago e anticipo molto dicendo che non tutti reagiamo nel medesimo modo.
Io quando mi sento triste mi chiudo in me stesso e non ho molta voglia d'uscire oppure di svagarmi.

Mi dispiace veramente tanto per questo ragazzo, ma soprattutto la famiglia, perché ora non si daranno pace per il figlio che non potranno più salutare, abbracciare o parlarci, inoltre non lo vedranno più dietro alla sua ragione di vita, la sua passione.

nel mio caso Ho persino fatto fatica a spiegare cosa mi stava succedendo, ti assicuro che il dolore era tale da essere insopportabile.

Ho fatto quasi 6 giorni in terapia intensiva con 5 antidolorifici al giorno.

#84
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

nel mio caso Ho persino fatto fatica a spiegare cosa mi stava succedendo, ti assicuro che il dolore era tale da essere insopportabile.

Ho fatto quasi 6 giorni in terapia intensiva con 5 antidolorifici al giorno.


Anche se non ti conosco di persona mi dispiace, spero che si sia risolt tutto nel migliore dei modi ^_^

#85
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189

siccome in italia ormai nessuno vuol più sentir parlare di fatica fisica, per invitare il giovane a curare la propria salute non rimane che trattare argomenti quali il far sport o prodigarsi in lunge quanto socialmente improduttive camminate all'aria aperta.

quelli che campano ed hanno l'erezione facile son quindi gli extracomunitari: abituati a sforzi ed al lavoro fisico, li guarderemo dalla nostra poltrona plasmata con la forma del nostro grasso culo mentre ci si trombano la moglie.

questa non l'ho capita....
cioè farsi 5 km correndo non è ugualmente sforzo fisico??

#86
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

siccome in italia ormai nessuno vuol più sentir parlare di fatica fisica, per invitare il giovane a curare la propria salute non rimane che trattare argomenti quali il far sport o prodigarsi in lunge quanto socialmente improduttive camminate all'aria aperta.

quelli che campano ed hanno l'erezione facile son quindi gli extracomunitari: abituati a sforzi ed al lavoro fisico, li guarderemo dalla nostra poltrona plasmata con la forma del nostro grasso culo mentre ci si trombano la moglie.


Basterebbe in realtà una camminata mezz'ora al giorno per ottenere notevoli benefici a livello fisico.Rispetto al sedentario ci sono differenza anche abbastanza marcate

#87
Guest_Capoufficio PacchieYe

Guest_Capoufficio PacchieYe
  • Gruppo: Ospiti
Qui ci vedo la solita palata di letame gratuita contro i Vg

Io ho passato momenti della mia vita in cui tutte le sere iniziavo maratone di 8 - 10 ore e qualche volte passavo le 12 ore
Come vedete,non scrivo dall'aldilà

Quello che ha ucciso questo ragazzo è solo ed esclusivamente la SEDENTARIETA' e magari un alimentazione al limite del disumano,vedi fast-food,snack e schifezze varie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo