Vai al contenuto

Il topic degli acquisti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1922 risposte

#1876
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660
e niente, ho fatto la cazzata...

sostituito la mia m9 del 2010 con una fiammante m10r... mi hanno fatto 30% di sconto rendendo la mia (col sensore rotto)

sto impazzendo nell'attesa che arrivi :bonjo:

questa la tengo finché schiatto :sisi:

#1877
dnl

dnl
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 22

Buongiorno,

 

ho da poco acquistato una Sony Alpha 6000 con in dotazione la lente 16-50. La uso molto per la paesaggistica durante le escursioni in montagna e per realizzare video statici sul treppiedi.

Volevo chiedervi a quali lenti guardare per questi utilizzi. Per i video mi servirebbe anche un lente che si comporta bene con poca luce. C'è una lente che si abbina a questi due utilizzi o sono agli antipodi?

 

Grazie anticipatamente!



#1878
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660
cerca una lente fissa a fuoco manuale bella luminosa!

#1879
dnl

dnl
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 22

cerca una lente fissa a fuoco manuale bella luminosa!

 

Puoi suggerirmi qualcosa? Stavo guardando alla Sigma 16 mm F1.4. Vedo però che non ha la stabilizzazione ottica. Non mi preoccupa tanto per i video giacché la uso sul treppiede, ma per le foto?



#1880
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660
iniziamo così, dammi il tuo budget cap 😬

#1881
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660
io una volta avevo il 14 1.4 sigma ed era un signor obiettivo.

ma cerchi una focale così estrema?

un'altra opzione, ma non su focali così wide, potrebbe essere comprare un anello adattatore per ad esempio obiettivi m42.

lì ti si apre un mondo sull'usato:
database http://m42lens.com/

oppure un anello adattatore da lenti con attacco M, per montare ad esempio i voigtlander e gli zeiss manuali, bellissimi

#1882
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660
oppure gli zeiss con attacco sony E ma a prezzi più proibitivi

https://www.photo19....eiss-per-sony-e

#1883
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660
questo ad esempio è un voigtlander 21 f1,4 con attacco M, montabile sulla tua con adattatore leica M

https://www.voigtlae...erical/?lang=en

bellissimo, tutto metallo e ferro, zero plastica, ma temo per il prezzo 🤣

#1884
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660
poi la finisco con i post multipli...

una cosa da tenere presente è anche la rivendibilita' delle ottiche di pregio manuali (zeiss e voigtlander), perché fanno gola ad una vasta platea di potenziali acquire ti, non vincolati dal marchio (ormai sono adattabili a qualunque mirrorless in commercio credo).

se nel tuo caso cerchi solo la qualità e luminosità, potrebbe essere una buona scelta, SE la messa a fuoco manuale non ti spaventa (io ad esempio ho solo macchine ed obiettivi con la maf manuale)

#1885
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

poi la finisco con i post multipli...

una cosa da tenere presente è anche la rivendibilita' delle ottiche di pregio manuali (zeiss e voigtlander), perché fanno gola ad una vasta platea di potenziali acquire ti, non vincolati dal marchio (ormai sono adattabili a qualunque mirrorless in commercio credo).

se nel tuo caso cerchi solo la qualità e luminosità, potrebbe essere una buona scelta, SE la messa a fuoco manuale non ti spaventa (io ad esempio ho solo macchine ed obiettivi con la maf manuale)

Buona anche perché comunque se ti stufi le rivendi a quello che le hai comprate...



#1886
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Preordinata Sony A7 IV... Speriamo bene. Lho provata ad un evento sony ieri, davvero ottima macchina con le giuate caratteristiche per un uso prosumer che è quello che andrò a farle fare io, poi...

#1887
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660
👍

#1888
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660
primi scatti e prove con la m10r

qui con tele elmarit 90 f2.8
e4kNW5b3_o.jpeg

qui con summilux 50 v2
XXkVFKtb_o.jpeg

abGenu4G_o.jpeg

diciamo che non sono più abituato ad usare il digitale, ci vorrà un attimo per trovare i profili ed i colori che più mi aggradano

ovviamente una latitudine di posa ben maggiore della mia vecchia m9.
liveview totalmente inutile
ghiera per gli iso fantastica
le altre funzioni non mi interessano 🤣
bello il menu' semplificabile, ora quando apro il menu' ho solo:
- il comando del bilanciamento del bianco,
- della formattazione della scheda,
- della scelta dell'obiettivo (la macchina ha una biblioteca di preset per far rendere al meglio anche ottiche di 60 anni fa)
- il formato del file

ho anche eliminato le funzioni dei tasti fisici (bottone live view, ghiera staratura esposimetro, tasto multifunzione)


adesso mi sembra quasi di usare una analogica manuale 🤣

#1889
-CSLTP-

-CSLTP-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 93
Il mio non è proprio un acquisto ma oggi ho ripreso in mano la mia olimpia e-m1 mark II.

Dopo averla ricevuto in regalo ho scattato qualche foto e non lho più toccata.

La sto iniziando ad usare con il mio bambino e vorrei sapere se avete qualche consiglio di utilizzo e qualche opinione sulla macchina.

Preciso che sono completamente fuori da questo mondo.

#1890
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Il mio non è proprio un acquisto ma oggi ho ripreso in mano la mia olimpia e-m1 mark II.

Dopo averla ricevuto in regalo ho scattato qualche foto e non lho più toccata.

La sto iniziando ad usare con il mio bambino e vorrei sapere se avete qualche consiglio di utilizzo e qualche opinione sulla macchina.

Preciso che sono completamente fuori da questo mondo.

non conosco bene la macchina, ma provo a farti una domanda banale: cosa ti aspetti di ottenere con una macchina fotografica?




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo