Vai al contenuto

Il topic degli acquisti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1922 risposte

#1846
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ho preso adattatore canon FD to Fuji X ma non scatta nulla... 

cosa vuol dire? Non si vede? 



#1847
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6139

cosa vuol dire? Non si vede?

 
Risolto :asd:
 
Mi ero dimenticato di settare "Shoot without lens" :asd:

https://www.instagra.../p/BXgALsugT2D/

#1848
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Fuji X-E3 vs Fuji X-Pro2 vs Sony A7 II vs Canon 6D II vs Nikon D750 vs Pentax K-1?

 

Considerando un budget intorno ai 2000-2500, investimento di medio-lungo termine e parco ottiche fisse [almeno un grandangolo (dai 23mm in giù) e un medio tele per ritratti (50-85mm)]



#1849
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Fuji X-E3 vs Fuji X-Pro2 vs Sony A7 II vs Canon 6D II vs Nikon D750 vs Pentax K-1?

 

Considerando un budget intorno ai 2000-2500, investimento di medio-lungo termine e parco ottiche fisse [almeno un grandangolo (dai 23mm in giù) e un medio tele per ritratti (50-85mm)]

Se hai pazienza qualche mese che annunciano la a7s3 ti vendo la mia a7 II (mi sta stretta in ambito video). Ho 16k scatti, la garanzia scade a maggio (amazon)

 

Comunque fuji non conosco, non posso dire davvero nulla.

Canon te la sconsiglierei perché anche Tony Northrup ne ha parlato come di un passo indietro rispetto alla 6D normale, praticamente è identica se non addirittura peggiore, mi correggerà Itachi.

Pentak non la conosco, ne ho sentito parlare bene

Sony.. io te la consiglio, con qualche batteria di scorta (almeno altre 2, anche non ufficiali) è ottima. Però ormai comincia ad avere qualche anno.. è ottima, per carità, però fossi in te aspetterei verso primavera (attorno aprile) che dovrebbe essere annunciata la a7iii (rumor piuttosto affidabili) e dovrebbe avere molte cose interessanti in più, fra cui le nuove batterie sony ecc. Anche se non vorrai questo nuovo modello, io aspetterei che magari trovi bei price cut sulle a7ii. Che ripeto è una macchina valida però il sensore è lo stesso della prima a7 fondamentalmente. 

 

Purtroppo per sony le lenti costano. Sui tele c'è un OTTIMO 85 1.8 che ha un prezzo ragionevole, ma unito al corpo macchina e un grandangolo epr me non ci stai dentro a 2.5. Sui grandangoli dipende tutto da cosa cerchi.. 

 

Per dire:

A7 II 1250 (rivenditori ufficiali sony, e hanno un prezzo ragionevole anche se non il più basso, sono campani e forse già li conosci) https://www.fotoema....ony-italia.html

 

Sony 85 fe 1.8 565 (ss inclusee) https://www.lina24.c...ref=trovaprezzi

 

e così siamo a 1815. Se aggiungi un grandangolo samyang ci stai dentro a 2500, perché comunque al max sta sui 500 (io ho preso un 24 cine che è il grandangolo più costoso che hanno, a memoria). 

Però le opzioni per te sarebbero il batis 18 (oltre 1k), zeiss loxia 21 (oltre 1k)..

Ci sarebbe il 28 sony che ha un buon prezzo, ma è troppo lungo per quello che chiedi.. Volendo ci sono i fissi voigtlander (nativi) che vanno anche a 15 ma non ricordo i prezzi francamente. 



#1850
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Se hai pazienza qualche mese che annunciano la a7s3 ti vendo la mia a7 II (mi sta stretta in ambito video). Ho 16k scatti, la garanzia scade a maggio (amazon)

 

Comunque fuji non conosco, non posso dire davvero nulla.

Canon te la sconsiglierei perché anche Tony Northrup ne ha parlato come di un passo indietro rispetto alla 6D normale, praticamente è identica se non addirittura peggiore, mi correggerà Itachi.

Pentak non la conosco, ne ho sentito parlare bene

 

 

 

Purtroppo non posso correggerti perchè è esattamente cosi.

 

C'è gente in giro che è rimasta di sasso perchè nessuno si spiega come sia possibile che una fotocamere uscita 5 anni dopo sia peggio del suo modello precedente. Eppure è cosi, prove alla mano è più che comprovato. Hanno aggiunto solo un paio di cose di contorno (tipo lo schermo snodabile che ormai avevo tutti) ma il reparto prettamente fotografico sembra che non l'abbiano nemmeno toccato, anzi è peggiorato. Fosse uscita allo stesso identico prezzo della 6d non avrebbe avuto comunque senso (perché sarebbe stata meglio comunque una 6d usata) ma a prezzo più alto non ho altre parole se non "pazzia".

 

Canon negli ultimi anni sta diventando un marchio per la massa, non per i fotografi. Vende prodotti con 0 sostanza e che tecnologicamente sono anni indietro alla concorrenza, mettono novità con contagocce per stare attentissimi a non sovrapporre praticamente nessuna funzione con altri corpi.

Io come dico da anni sto solo aspettando di avere una cifra considerevole da spendere (perchè voglio fare il passaggio tutto in una volta) e passare completamente a sony infatti.



#1851
lucanus81

lucanus81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810

Fuji X-E3 vs Fuji X-Pro2 vs Sony A7 II vs Canon 6D II vs Nikon D750 vs Pentax K-1?
 
Considerando un budget intorno ai 2000-2500, investimento di medio-lungo termine e parco ottiche fisse [almeno un grandangolo (dai 23mm in giù) e un medio tele per ritratti (50-85mm)]

Deve essere per forza un modello Fullframe? Perché altrimenti potresti considerare la Sony A6500 (circa 1300), sigma 16 1.4 dc (circa 400) e lappena (non ufficialmente, ma dovrebbe essere disponibile da marzo) annunciato sigma 50 1.4 dc (si parla di circa 400) al quale potresti aggiungere il già disponibile sigma 24 f1.4 dc per rimanere tranquillamente sui 2500.

Purtroppo le ottiche Sony costano davvero un botto (in particolare quelle FE). Oppure nel caso decidessi di optare per uno zoom potresti considerare la a7ii (1350) e il nuovo 24-105 f4 (circa 1200).

Modificata da lucanus81, 04 February 2018 - 08:09 AM.


#1852
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Grazie Krell per la risposta!

 

In effetti ho messo Fuji in gran parte perché è un tipo di macchine con cui ho molta dimestichezza e familiarità e di cui posso attestare la qualità dell'immagine, e quindi si tratterebbe di proseguire su una strada che in parte ho già imboccato - ma dato che me lo chiede lucanus81, sento pure il bisogno di passare al full frame perché ha qualità intrinseche che ritengo migliori rispetto all'aps-c (senza dover vendere un rene per una medio formato digitale - o per sostenere i costi di sviluppo, scansione e stampa della medio formato analogica) e poi al prezzo della a6500 (che non mi pare il massimo dal pdv dell'ergonomia, specialmente con obiettivi molto grandi) mi posso tranquillamente comprare una full frame sony

 

Quelli di fotoema li conosco e hanno pure una buona reputazione tra i fotografi napoletani che conosco

 

(comunque ho confuso le focali grandangolari - 35mm in giù per la full frame, 23mm in giù sono per APS-C)

 

In effetti Canon mi ha sempre dato l'impressione di una marca che si adagia sugli allori



#1853
lucanus81

lucanus81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810

ma dato che me lo chiede lucanus81, sento pure il bisogno di passare al full frame perchualità intrinseche che ritengo migliori rispetto all'aps-c (senza dover vendere un rene per una medio formato digitale - o per sostenere i costi di sviluppo, scansione e stampa della medio formato analogica) e poi al prezzo della a6500 (che non mi pare il massimo dal pdv dell'ergonomia, specialmente con obiettivi molto grandi) mi posso tranquillamente comprare una full frame sony
 

Tu capisco, onestamente è da un po che ci sto pensando su pure io. Una mirrorless a pieno formato mi farebbe gola però purtroppo almeno per il momento non posso giustificare un esborso di oltre 8000 euro (Sony A7rii, 16-35 f2.8, 85gm, 70-200 f2.8 gm) oppure andando con focali fisse di potrebbe stare sui 5000 euro (a7rii, batis 18, batis 85). Sono davvero tanti (troppi) soldi per un hobby :(

In ogni caso Sony ogni anno organizza il Sony cash back (del quale ne ho usufruito a dicembre :)) grazie al quale ti restituiscono una percentuale del prezzo (ad esempio sulla a7ii ti davano indietro circa 300 euro). Non so se sia ancora attivo (a dicembre e gennaio lo era). Un modo come un altro per risparmiare qualcosa.

Modificata da lucanus81, 04 February 2018 - 07:06 PM.


#1854
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Grazie Krell per la risposta!

 

In effetti ho messo Fuji in gran parte perché è un tipo di macchine con cui ho molta dimestichezza e familiarità e di cui posso attestare la qualità dell'immagine, e quindi si tratterebbe di proseguire su una strada che in parte ho già imboccato - ma dato che me lo chiede lucanus81, sento pure il bisogno di passare al full frame perché ha qualità intrinseche che ritengo migliori rispetto all'aps-c (senza dover vendere un rene per una medio formato digitale - o per sostenere i costi di sviluppo, scansione e stampa della medio formato analogica) e poi al prezzo della a6500 (che non mi pare il massimo dal pdv dell'ergonomia, specialmente con obiettivi molto grandi) mi posso tranquillamente comprare una full frame sony

 

Quelli di fotoema li conosco e hanno pure una buona reputazione tra i fotografi napoletani che conosco

 

(comunque ho confuso le focali grandangolari - 35mm in giù per la full frame, 23mm in giù sono per APS-C)

 

In effetti Canon mi ha sempre dato l'impressione di una marca che si adagia sugli allori

Beh di 35 in giù c'è una super scelta. Come lente buona ed ragionevolmente prezzata c'è il 28 f2. Io l'ho provato, la focale non è proprio la mia tazza di te, ma è davvero valida. Sui 35 mm non saprei aituarti, ma ce ne sono di super validi anche a prezzi onesti. Direi che se ai 1815 (ricordando che hai un 85) aggiungi il 28f2 sali a 2200 circa. Se invece vuoi un 35mm c'è il samyang versione af che mi apre venga sui 4-500, se invece voelssi il sony 2.8 (l'1.4 resta fuori budget) siamo giù sui 700, quindi sali a 2'500 giusti giusti.. ma io per il 35 aspetterei a vedere che annuncia sigma se hai pazienza. 

 

Poi ricordati che con sony puoi usare (almeno momentaneamente, in attesa di comprartene altre) le lenti vintage. Io uso un yashica 50 f/2 che talvolta mi piace di più del mio zeiss 55 1.8 (che è definito un lente ECCELLENTE, una delle pochi lenti con un ottimo qualità prezzo in casa sony). Poi anche un zeiss cotnax 85 1.4, e rendono molto bene, credimi (sempre in ambito fotografico eh).

 

Tu capisco, onestamente è da un po che ci sto pensando su pure io. Una mirrorless a pieno formato mi farebbe gola però purtroppo almeno per il momento non posso giustificare un esborso di oltre 8000 euro (Sony A7rii, 16-35 f2.8, 85gm, 70-200 f2.8 gm) oppure andando con focali fisse di potrebbe stare sui 5000 euro (a7rii, batis 18, batis 85). Sono davvero tanti (troppi) soldi per un hobby :(

In ogni caso Sony ogni anno organizza il Sony cash back (del quale ne ho usufruito a dicembre :)) grazie al quale ti restituiscono una percentuale del prezzo (ad esempio sulla a7ii ti davano indietro circa 300 euro). Non so se sia ancora attivo (a dicembre e gennaio lo era). Un modo come un altro per risparmiare qualcosa.

ah ma lo avevano fatto acnhe l'anno scorso? COmunque secondo me dipende se ci lavori. Perché per un hobby sono prezzi alti, ma come strumenti di lavoro hanno un prezzo ragionevolissimo, credimi. 



#1855
lucanus81

lucanus81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810

Beh di 35 in giù c'è una super scelta. Come lente buona ed ragionevolmente prezzata c'è il 28 f2. Io l'ho provato, la focale non è proprio la mia tazza di te, ma è davvero valida. Sui 35 mm non saprei aituarti, ma ce ne sono di super validi anche a prezzi onesti. Direi che se ai 1815 (ricordando che hai un 85) aggiungi il 28f2 sali a 2200 circa. Se invece vuoi un 35mm c'è il samyang versione af che mi apre venga sui 4-500, se invece voelssi il sony 2.8 (l'1.4 resta fuori budget) siamo giù sui 700, quindi sali a 2'500 giusti giusti.. ma io per il 35 aspetterei a vedere che annuncia sigma se hai pazienza. 
 
Poi ricordati che con sony puoi usare (almeno momentaneamente, in attesa di comprartene altre) le lenti vintage. Io uso un yashica 50 f/2 che talvolta mi piace di più del mio zeiss 55 1.8 (che è definito un lente ECCELLENTE, una delle pochi lenti con un ottimo qualità prezzo in casa sony). Poi anche un zeiss cotnax 85 1.4, e rendono molto bene, credimi (sempre in ambito fotografico eh).
 
ah ma lo avevano fatto acnhe l'anno scorso? COmunque secondo me dipende se ci lavori. Perché per un hobby sono prezzi alti, ma come strumenti di lavoro hanno un prezzo ragionevolissimo, credimi. 

Si si. Ho controllato e la promozione è scaduta il 31 di gennaio :/ peccato.

Certo parlo sempre (almeno per me) di hobby difatti ho una a6000 con un 18-105f4. Ovvio potrei comprarmi una a9 con tutta la serie GM ma poi probabilmente mia moglie chiederebbe il divorzio :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#1856
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Si si. Ho controllato e la promozione è scaduta il 31 di gennaio :/ peccato.

Certo parlo sempre (almeno per me) di hobby difatti ho una a6000 con un 18-105f4. Ovvio potrei comprarmi una a9 con tutta la serie GM ma poi probabilmente mia moglie chiederebbe il divorzio :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh mi sa di sì ahaha
Poi comunque secondo me finché si resta in ambito fotografico con una soesa ragionevole si hanno ottime prestazioni, è sul versante video che il tutto si fa più esoso purtroppo..

#1857
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Si si. Ho controllato e la promozione è scaduta il 31 di gennaio :/ peccato.

Certo parlo sempre (almeno per me) di hobby difatti ho una a6000 con un 18-105f4. Ovvio potrei comprarmi una a9 con tutta la serie GM ma poi probabilmente mia moglie chiederebbe il divorzio :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Comunque in genere il prezzo di listino col cashback è comunque più alto del prezzo medio online. Quanto ti veniva col prezzo originale+cashback?



#1858
lucanus81

lucanus81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810

 
 
Comunque in genere il prezzo di listino col cashback è comunque più alto del prezzo medio online. Quanto ti veniva col prezzo originale+cashback?

In realtà lho comprato su un negozio di fotografia locale ( si chiama fotojoker, abbastanza famoso qua in Polonia).
Allora: 2189pln - 180pln = 2009pln, che al cambio di oggi (Non mi ricordo il cambio di dicembre), ovvero 4,1543 sono 484. Obbiettivo nuovo, inscatolato, col quale mi hanno pure dato un buono per un fotoalbum del valore di 135pln. Mi sembra una buona offerta, che dici?

Modificata da lucanus81, 05 February 2018 - 09:38 PM.


#1859
lucanus81

lucanus81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810

eh mi sa di sì ahaha
Poi comunque secondo me finché si resta in ambito fotografico con una soesa ragionevole si hanno ottime prestazioni, è sul versante video che il tutto si fa più esoso purtroppo..


Onestamente non mi ero mai posto il problema di confrontare lenti fotografiche e lenti video. Ammazza che differenza! Sony ne offre una per straccioni a soli 3500 :D ne ho pure viste da 10000, 20000 euro! Che prezzi pazzi !

#1860
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Onestamente non mi ero mai posto il problema di confrontare lenti fotografiche e lenti video. Ammazza che differenza! Sony ne offre una per straccioni a soli 3500 :D ne ho pure viste da 10000, 20000 euro! Che prezzi pazzi !

guarda io faccio riprese sportive nei weekend. Non ti dico il tele che uso io quanto costa sennò ci rimani di (Censura) :gad2: (ovviamente faccio con attrezzatura di altri, figuriamoci)
Hanno un costo davvero esagerato, le lenti friendly budget stanno sui 2-3k l'una, ma già per prendere gli zeiss cine devi sborsare un bel malloppo..

Modificata da -Krell, 06 February 2018 - 08:16 AM.





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo