Vai al contenuto

Il topic degli acquisti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1922 risposte

#1861
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
nelle ottiche se vuoi spendere non ci sono limiti :sisi:

#1862
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

Alla fine ho deciso di affiancare alla mia reflex questa nuova mirrorless Leica. Mi è costata un po' ma sono molto soddisfatto.  :angel: 

http://www.ansa.it/s...63aa073ea8.html



#1863
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46921

Ma a parte il fattore storico/collezionistico , a livello di fotografia come si comporta oggi ?



#1864
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Di recente ho preso una Nikon D3300 col 18-55 ED VR in KIT.

Mia prima reflex APS-C.

Così scrocco anche gli obiettivi a mio fratello che ha la D7100.

Probabilmente i puristi schiferanno quello che sto per dire: siccome voglio "divertirmi" ho appena ordinato un buon Sigma 18-300 3.5-6.3 Contemporary, del quale ho letto solo belle cose. Per come sono io, avere tutte quelle focali a disposizione e con una buona qualità è il top!

Ma so benissimo che prima o poi devo affiancargli qualche fisso: appena possibile voglio prendere un Samyang 14 mm 2.8 che so essere veramente ottimo senza devastarsi il portafoglio.

Se avrò bisogno di consigli ecc. verrò a chiedere qui!

@saluti ad Alex88 asino cotto. LoL

#1865
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Di recente ho preso una Nikon D3300 col 18-55 ED VR in KIT.

Mia prima reflex APS-C.

Così scrocco anche gli obiettivi a mio fratello che ha la D7100.

Probabilmente i puristi schiferanno quello che sto per dire: siccome voglio "divertirmi" ho appena ordinato un buon Sigma 18-300 3.5-6.3 Contemporary, del quale ho letto solo belle cose. Per come sono io, avere tutte quelle focali a disposizione e con una buona qualità è il top!

Ma so benissimo che prima o poi devo affiancargli qualche fisso: appena possibile voglio prendere un Samyang 14 mm 2.8 che so essere veramente ottimo senza devastarsi il portafoglio.

Se avrò bisogno di consigli ecc. verrò a chiedere qui!

@saluti ad Alex88 asino cotto. LoL

#1866
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Di recente ho preso una Nikon D3300 col 18-55 ED VR in KIT.

Mia prima reflex APS-C.

Così scrocco anche gli obiettivi a mio fratello che ha la D7100.

Probabilmente i puristi schiferanno quello che sto per dire: siccome voglio "divertirmi" ho appena ordinato un buon Sigma 18-300 3.5-6.3 Contemporary, del quale ho letto solo belle cose. Per come sono io, avere tutte quelle focali a disposizione e con una buona qualità è il top!

Ma so benissimo che prima o poi devo affiancargli qualche fisso: appena possibile voglio prendere un Samyang 14 mm 2.8 che so essere veramente ottimo senza devastarsi il portafoglio.

Se avrò bisogno di consigli ecc. verrò a chiedere qui!

@saluti ad Alex88 asino cotto. LoL

Il Sammy 14mm f2.8 è un ottima lente per il prezzo che ha, però considera che è totalmente manuale (ma sicuramente essendo un grand'angolo ti permetterà di fare esperienza facilmente) ed è un obiettivo FX. Se hai intenzione in futuro di passare al full frame allora può andare anche bene, altrimenti conviene andare sul 10mm f2.8 fatto per sensori APSC perchè con il 14mm perderesti abbastanza con il crop dettato dal sensore più piccolo.

 

Nel caso poi tu sia sicuro di restare a lungo con il formato APSC c'è il nuovo Tamron 10-24mm f/3.5-4.5 Di II VC HLD che è un ottimo grandagolo-zoom molto meglio del precedente che ha sostituito ma questo è già considerarsi un investimento in prospettiva visto che costa il doppio del Samyang



#1867
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

Il Sammy 14mm f2.8 è un ottima lente per il prezzo che ha, però considera che è totalmente manuale (ma sicuramente essendo un grand'angolo ti permetterà di fare esperienza facilmente) ed è un obiettivo FX. Se hai intenzione in futuro di passare al full frame allora può andare anche bene, altrimenti conviene andare sul 10mm f2.8 fatto per sensori APSC perchè con il 14mm perderesti abbastanza con il crop dettato dal sensore più piccolo.
 
Nel caso poi tu sia sicuro di restare a lungo con il formato APSC c'è il nuovo Tamron 10-24mm f/3.5-4.5 Di II VC HLD che è un ottimo grandagolo-zoom molto meglio del precedente che ha sostituito ma questo è già considerarsi un investimento in prospettiva visto che costa il doppio del Samyang

Devo ancora sfruttare bene questa.

In futuro FORSE mi piacerebbe passare a FF, per cui, a parte il 18-300 Sigma, non mi dispiacerebbe prendere degli obiettivi che in futuro andranno bene pure su FF!

Per come sono fatto io non spenderò mai e poi mai 800 per un obiettivo, visto l'uso amatoriale che ne farei. Facessi il fotografo di professione invece... perché no!

Altri obiettivi da avere in corredo a max 350-400 ?

#1868
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Devo ancora sfruttare bene questa.

In futuro FORSE mi piacerebbe passare a FF, per cui, a parte il 18-300 Sigma, non mi dispiacerebbe prendere degli obiettivi che in futuro andranno bene pure su FF!

Per come sono fatto io non spenderò mai e poi mai 800 per un obiettivo, visto l'uso amatoriale che ne farei. Facessi il fotografo di professione invece... perché no!

Altri obiettivi da avere in corredo a max 350-400 ?

 

 

Guarda con i fissi non si sbaglia mai. Anche cose molto economiche rendono comunque più di qualsiasi zoom, il che rendono praticamente un'acquisto sicuro.

Ti direi di andare sui classici 35mm/50mm/85mm a seconda del tipo di foto che prediligi.

 

Un 50 1.4 bene o male lo trovi a quelle cifre e regala foto anni luce distanti da uno zoom il 18-300 (col vantaggio extra che è tutta roba riutilizzabile su FF).



#1869
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Devo ancora sfruttare bene questa.

In futuro FORSE mi piacerebbe passare a FF, per cui, a parte il 18-300 Sigma, non mi dispiacerebbe prendere degli obiettivi che in futuro andranno bene pure su FF!

Per come sono fatto io non spenderò mai e poi mai 800 per un obiettivo, visto l'uso amatoriale che ne farei. Facessi il fotografo di professione invece... perché no!

Altri obiettivi da avere in corredo a max 350-400 ?

 

Io prenderei subito il Nikon 35mm 1.8 DX. Costa poco meno di 200€ è hai un ottimo fisso nitido e luminoso per fare esperienza con street, paesaggio, ritratto ambientato ecc.

 

Come puoi leggere nelle recensioni degli utenti di Juzaphoto https://www.juzaphot...it&t=nikon_35dx è molto apprezzato.

 

Per quanto riguarda il grand'angolo in merito alla questione DX/FX devi considerare che un 14mm FX su DX equivale a circa 24mm. Se ti bastano puoi andare sul Sammy 14mm f2.8 FX altrimenti è meglio una lente DX e c'è l'imbarazzo della scelta tra gli zoom grandangolari per DX. Ad esempio Tokina per Nikon DX fa dei buonissimi zoom grandangolari a prezzi onesti



#1870
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

Ma a parte il fattore storico/collezionistico , a livello di fotografia come si comporta oggi ?


quel 50 3,5 è un ottimo vetro, credo che da 5,6 in poi rivaleggi con le ottiche moderne, ma dubito che chi compra quella macchina lo faccia per scattarci foto :sese:

#1871
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46921



#1872
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ragazzi, condivido anche qui con voi un dubbio: ho provato un 35mm, e mi è piaciuto molto. Io fra un po' pensavo di prendermi un 25mm con autofocus (ho un 24 ma fuoco manuale, per certi video vorrei l'autofocus).. contando che ho già un 55, sarebbe ridondante prendere un 35 secondo voi? Ho quasi paura che userei di più il 35 che il 55 (che è una delle mie lenti preferite..)



#1873
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46921

Mai usato un 55 , uso spesso però un 25 ed è interessante ... il 35 lo avevo sulla vecchia Nikon e non è che mi garbasse molto .



#1874
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Ragazzi...la mia Nikon D3300 è stata presa online da un negozio di Bolzano.

Ma credo abbia un difetto di fabbricazione nella scocca interna inferiore dello schermo (tipo manca un po' di vernice...come se fosse stata raschiata)...

Non ho capito una mazza relativamente alla garanzia... mi pare dovrei mandarla o al negozio (e se ne occupa direttamente lui) o a LTR (credo sia garanzia europa)... qualcuno sa qualcosa?

Comunque ho preso un 17-70 Sigma C usato per l'intanto (anche se mancante di paraluce e coperchio lente posteriore...quell'infame del venditore mi ha tirato una bella mini inchiappettata...).

In lista acquisti prossimamente ho il 35 mm Nikkor 1.8 ed il Samyang 14 mm da 330 e rotti euro. Poi penso di essere a posto per un po'.

Modificata da Antonino89, 26 March 2018 - 08:22 AM.


#1875
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46921

magari posta una foto della suddetta parte ..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo