Vai al contenuto

Le peggiori auto che abbiate mai guidatoLa vera veritą sulle nostre vere esperienze motoristiche


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 88 risposte

#16
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884

La Punto 1.050cc di mio nonno, primissimo modello del 1994, senza servosterzo.

L'auto di famiglia, un acquisto sbagliato, li avevo avvertiti gią da prima di comprarla, ma non mi sono stati a sentire:

Fiat Doblo '02, motore 1200cc (penso che siamo gli unici ad essere stati cosģ cretini a comprare l'auto che pesa pił di tutte su un motore che fatica gią con un'auto leggera).

E' stata pił dal meccanico che davanti casa nostra (e ha sempre fatto viaggi da mille km tra andata e ritorno, paraddosale) non fa la salita ripida della nostra via se non prendi una rincorsa spaventosa, infatti siccome molte volte non si puņ si ferma in salita e bisogna fare il giro della via contromano per risalire dalla traversa di fianco, che č molto pił lunga ma fattibile per le biciclette e quindi anche per quel catorcio.

Manovrabilitą calibrata su livello di difficoltą "disumano", se sai parcheggiare un'auto con un culo del genere sei a cavallo.

La odio. Per sfortuna (perchč si poteva prendere un'auto migliore dall'inizio) a Settembre se ne va per sempre.

Era molto meglio la mia prima auto, una Peugeot 205 del 1986, 1100cc a carburatore, per quel poco che lho tenuta non mi ha mai tradito.

Potete chiudere, la mia Doblņ č il cesso peggiore che abbia percorso le strade del nostro paese, neanche una Fiat Duna (auto che precedentemente consideravo come lammerda fatta auto) non puņ sperare di competere.

:lock:

Ti quoto alla grandissima.
Ho lo stesso doblņ a lavoro, davvero ATROCE.
Visibilitą interna minima, ma non solo nei parcheggi ma proprio ha dei piantoni laterali che proprio non ci si vede un [Censura] negli incroci.
Frenata lunghissima e nessuna ruota frena allo stesso modo.
Sedili di una scomoditą assurda, che dopo 20km mi fanno gią male i reni.
Un ABORTO, ma in confronto la Duna č gią + "auto".

#17
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Curiositą: ma che cavolo ve le comprate a fare tutte 'ste FIAT???


Ultimamente direi perche le fanno a metano. Un mio amico ha la punto vecchia a metano e per ora non ha avuto problemi :asd: .

#18
Guest_Playstation AgropolieYe

Guest_Playstation AgropolieYe
  • Gruppo: Ospiti
Fiat panda 1° serie: dovevi farti i muscoli per girare il volante, la frizione ti faceva morire la macchina ogni volta che si fermava, in curva stabilitą solo se andavi a 20 km orari, tradotto ho avuto la patente da 18 anni ma solo a 20 ho deciso di guidare, causa regalo dei miei di un'opel corsa!

#19
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale č una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Curiositą: ma che cavolo ve le comprate a fare tutte 'ste FIAT???
In famiglia le Fiat le evitiamo come la peste a tal punto da non prenderle manco in considerazione.

Ecco, forse l'unica Fiat che abbiamo č una panda nuova (modello recente) presa obbligatoriamente come terza macchina da usare per i lavoretti di casa XD
Giusto per quello, sennņ col cavolo che la prendevamo :pff:

Rispetto a 10 anni fa sono migliorate sensibilmente. Oggi come oggi non hanno nulla di meno che VW o francesi, un po' per il miglioramento di Fiat e un po' per il peggioramento delle altre. La qualita' degli interni e' tutto sommato la stessa, se poi ci metti che i motori (soprattutto diesel) Fiat sono una spanna sopra gli altri...

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Rispetto a 10 anni fa sono migliorate sensibilmente. Oggi come oggi non hanno nulla di meno che VW o francesi, un po' per il miglioramento di Fiat e un po' per il peggioramento delle altre. La qualita' degli interni e' tutto sommato la stessa, se poi ci metti che i motori (soprattutto diesel) Fiat sono una spanna sopra gli altri...


sembra anche a me, in casa mia fra Opel, Peugeot e Seat come materiali ne stiamo vedendo di tutti i colori (e visto cha la mia 207 CC di nemmeno 3 anni si sta sverniciando da sola non lo dico nemmeno in senso troppo figurativo...)...

#21
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Boh sarą..
Io ho provato qualche mesetto fa una Fiat Punto 1.2 (se non erro) Diesel di un mio amico e sono rimasto sconcertato perché c'ha un cambio durissimo che non entra manco a mozzichi, soprattutto la seconda. E poi, sarą pure una clindrata bassa e vabbč, ma fa davvero pietą quando spingi sull'acceleratore.

@ Axydraul: curiositą, che Opel hai?
Perchč io ho preso da poco una Insignia, che arriverą a fine settembre, e volevo sapere pił o meno come reputi la qualitą dei materiali usati da questa casa.

#22
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
io non mi butterei tanto sull'economico, ma su auto che costano gia quei 15k circa e fanno pietą...

Grande Punto van 1.3 MJ...tenuta di strada zero, non va avanti neanche morta, a 60 all'ora in terza sei FERMO...
Suzuki Jimny benza...140 a chiodo, se giri si cappotta, se stai sotto i tremila giri sembra morta...

alle delusioni, ma non disastri aggiungo:
Ford Focus prima serie 1.6 benzina, Opel Corsa anno 2002 1.7 DTI, Renault Clio anno 2003 1.5dci...

#23
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
No no io non parlo di delusioni... ma di vera merd@ su pneumatico :D quelle auto che "tu con quella non esci altrimenti stasera non tiriamo su nemmeno una topa!!!"

Robba tipo la famigerata


Spoiler



#24
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
beh, penso che la Matiz ai giorni nostri sia un po su questo genere...

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Boh sarà..
Io ho provato qualche mesetto fa una Fiat Punto 1.2 (se non erro) Diesel di un mio amico e sono rimasto sconcertato perché c'ha un cambio durissimo che non entra manco a mozzichi, soprattutto la seconda. E poi, sarà pure una clindrata bassa e vabbè, ma fa davvero pietà quando spingi sull'acceleratore.

@ Axydraul: curiosità, che Opel hai?
Perchè io ho preso da poco una Insignia, che arriverà a fine settembre, e volevo sapere più o meno come reputi la qualità dei materiali usati da questa casa.


avevo una Astra del tipo precedente, non era male ma si è rotta la catena a tipo 20.000 km...
mio padre ha avuto immensi problemi con una Corsa vecchia serie 1300tdi, di elettronica. Centralina distrutta.
Poi ha preso la nuova ed era meglio, ma io come mi ci sedevo avevo dolori alla schiena, in qualsiasi modo settassi il sedile.

la Insigna con quelle auto non c'entra nulla, solo il logo sul cofano è in comune ;)

#26
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
Io ho letto su vari forum e sentito che le opel corsa in generale danno un botto di problemi,strano perchè comunque mi sembra una macchina molto venduta e se ne vedono tantissime in giro(personalmente ce l'hanno il marito di mia sorella e un mio ex collega e non li ho mai sentiti lamentarsi)
Comunque il mito che le tedesche son migliori a prescindere ormai è una cazzata(sempre che sta cosa fosse vera in passato) primo perchè ormai le case sviluppano le macchine in collaborazione e tutte le macchine vengono prodotte nello stesso modo(inteso come metodi di produzione) e secondo perchè al massimo piu che dire "le auto italiane fanno schifo" dovreste dire "le auto polacche fanno schifo" :eyeronic:
Alla fiat di italiano è rimasto solo l'acronimo e i soldi che mangia allo stato

Modificata da Stefano89, 28 July 2011 - 10:43 PM.


#27
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
ormai i grossi brand sono multinazionali, quindi dirottano in paesi dove la manodopera costa meno o componentistica o addirittura tutta la produzione.

il concetto di italiano, tedesco, inglese, ecc č rimasto per produzioni di auto lussuose e molto care.

#28
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Un mio caro amico aveva la Peugeot 205... macchina che andava ad aria praticamente, una volta ci siamo fatti un viaggio di 80 km tra andata e ritorno che prima di partire era gią in riserva spolpa. :asd:

#29
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418
Questa, anche se non l'ho guidata, era la macchina di mio padre quando ero piccolino :doson:

Immagine inserita La "mitica" Simca 1100....



Questa suppongo sia la peggior macchina abbia mai guidato... Anche questa un gioiello :asd:

Immagine inserita


Ovviamente i colori rispecchiano quelli delle auto possedute da i' mi' babbo :fg:

#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
erano altri tempi, quando le auto erano colorate...
non come ora che prima sono tutte argento, poi tutte nere e poi tutte bianche... stanno diventando monocromatiche le strade <_<
ma se la prendi diversa da quei tre colori quando la cambi ti danno meno :(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo