#32
Inviato 04 July 2011 - 10:47 AM
chi prendeva la Passat SW ora prende la Tiguan
Beh, se cercava spazio vuol dire che o non sà contare o è un c0glione .
Comunque rimane divertente vedere chi si piglia certi bestioni a dispetto magari della berlina normale, per poi ritrovarsi un baule piu piccolo, ma dimensioni e peso maggiori con tutto quello che ne consegue in termini di non risparmio. Poi ci si lamenta per i prezzi dei carburanti magari .
Almeno sto freemont sembra il meno peggio.
#33
Inviato 04 July 2011 - 11:26 AM
no aspè
tu parlavi di Doblò e Freemont, ho fatto un paragone incompleto...
la moda del fuoristrada "finto" ci ha invaso, e se uno che ha bisogno di molto spazio ormai opta per questi mezzi (Journey/Freemont) invece di un Doblò o comunque di una monovolume medio/grande.
cosi come chi magari 10 anni fa prendeva la C SW ora prende la GLK, chi prendeva la Passat SW ora prende la Tiguan, ecc...
sono tutti prodotti che mantengono quasi inalterato il volume della clientela (è difficile che si passi da Subaru Impreza a Audi Q5), ma danno una scelta "trendy" in alternativa a quella classica...e gia io sono uno che le SW le vedo come alternativa blasfema, figuriamoci il derivato SUV...
E' tutta una questione di moda..
Oggi vanno molto questi SUV e SW.
Ma non e' un SUV...
E se la SW e' blasfema, allora siamo a posto. Per una famiglia uan SW e' la macchina ideale e se non avessi avuto la Stilo SW avrei speso una barca di soldi in affitto di furgoni. Non tutti usano la macchina SOLO per farsi il giro la domenica pomeriggio o per il solo tragitto casa-lavoro.
#34
Inviato 04 July 2011 - 11:27 AM
Io l'ho visto dentro il Freemont ed e' spaventoso il volume che ha... Cmq non e' un SUV o un bestione. E' una SW un po' pompata, all'americana...Beh, se cercava spazio vuol dire che o non sà contare o è un c0glione .
Comunque rimane divertente vedere chi si piglia certi bestioni a dispetto magari della berlina normale, per poi ritrovarsi un baule piu piccolo, ma dimensioni e peso maggiori con tutto quello che ne consegue in termini di non risparmio. Poi ci si lamenta per i prezzi dei carburanti magari .
Almeno sto freemont sembra il meno peggio.
#39
Inviato 04 July 2011 - 03:42 PM
poi ci sono molti tipi di auto...utilitarie, compatte, berline di varie dimensioni, coupe, spider, roadster, monovolume...
hai bisogno di spazio? monovolume.
non ditemi che chi prende una D wagon (serie3, passat, C5, insignia) ha un vantaggio di carico cosi considerevole da giustificare l'acquisto della "versione brutta".
poi è tutta una mia opinione eh
c'è anche a chi piace la Multipla.
#40
Inviato 04 July 2011 - 04:09 PM
non ditemi che chi prende una D wagon (serie3, passat, C5, insignia) ha un vantaggio di carico cosi considerevole da giustificare l'acquisto della "versione brutta".
A parte il fatto che un auto può piacere o meno, una station permette di caricare in maniera agevole qualsiasi cosa, incluse le biciclette (senza smontare tutte le ruote). Il tutto senza passare ad un veicolo (monovolume) di un'altra categoria e spesso piu ingombrante. Quindi si, ha un senso. Mio padre aveva una 3 volumi (la classica coda bassa) poi prese l'attuale focus sw, e ti garantisco che per l'uso che ne facciamo noi, l'auto nuova è categoricamente piu comoda, non ci sono c@zzi. E abbiamo speso meno di una monovolume.
#41
Inviato 04 July 2011 - 04:29 PM
La SW e' un buon compromesso anche in termini di prezzo, senza contare i consumi decisamente inferiori di quelli di una monovolume...A parte il fatto che un auto può piacere o meno, una station permette di caricare in maniera agevole qualsiasi cosa, incluse le biciclette (senza smontare tutte le ruote). Il tutto senza passare ad un veicolo (monovolume) di un'altra categoria e spesso piu ingombrante. Quindi si, ha un senso. Mio padre aveva una 3 volumi (la classica coda bassa) poi prese l'attuale focus sw, e ti garantisco che per l'uso che ne facciamo noi, l'auto nuova è categoricamente piu comoda, non ci sono c@zzi. E abbiamo speso meno di una monovolume.
#43
Inviato 04 July 2011 - 07:36 PM
prova a sentire con mano (letteralmente) la qualità delle due plastiche (dura sulla Journey, morbida sulla Freemont) e ne riparliamo
non ho detto più belli, ho detto migliori
per me la SW è blasfema, perche per me esistono le auto, i fuoristrada e i furgoni.
poi ci sono molti tipi di auto...utilitarie, compatte, berline di varie dimensioni, coupe, spider, roadster, monovolume...
hai bisogno di spazio? monovolume.
non ditemi che chi prende una D wagon (serie3, passat, C5, insignia) ha un vantaggio di carico cosi considerevole da giustificare l'acquisto della "versione brutta".
poi è tutta una mia opinione eh
c'è anche a chi piace la Multipla.
mah brutta è da vedersi, imho le Audi sono più belle in versione Avant che a 3 volumi ad esempio, e molti la pensano come me (basta anche vedere le vendite...)
i monovolume ok esistono, ma a parità di motore consumano anche molto di più tra l'altro, e poi io il monovolume lo vedo sempre come auto da famiglia, la SW da rappresentanza. Un rappresentante che si reca da un cliente con una Passat Avant fa un effetto diverso da uno che ci va con la Touran. Ed i rappresentanti spesso hanno bisogno di spazio perchè devono anche provvedere a consegne minime di materiale, campioni e via discorrendo
in ditta ne abbiamo avute molte di SW, ora abbiamo una 308SW, una C5 SW ed una Passat SW nuova nuova (ha 15 giorni), oltre alla (splendida) A6 Alloroad del titolare
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi