Vai al contenuto

Opel Insignia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Ciao ragazzi, premetto che è la prima volta che posto qui per cui chiedo venia qualora avessi sbagliato sezione (su TL mi sembrava inopportuno e visto che questa è una sezione dedicata ai motori, si avvicina di più al mio topic).

In ogni caso, passo al dunque..
Ieri finalmente, dopo quasi 3 settimane di indecisioni varie, abbiamo finalmente comprato la Opel Insignia e che arriverà - orientativamente parlando - entro il 7 Ottobre. All'inizio voleva optare per una Chevrolet Cruze, poi però sono riuscito a fargli cambiare idea :pff:

L'insignia una versione Cosmo Berlina con motore Diesel, 2000 di cilindrata, 130cv, cerchi in razza da 18" e verniciatura carrozzeria bianca.
Inoltre, su mio consiglio, gli ci ho fatto mettere anche alcuni accessori come il navigatore satellitare (versione 800, top di gamma praticamente che include tante altre cose come il bluetooth, lettore dvd ecc ecc), sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sensore pressione di tutte e 4 le gomme sul computer di bordo, sensore sight pack per l'accensione automatica delle luci e tergicristalli in caso di pioggia ecc ecc).

Detto ciò, c'è forse stato un errore di lettura durante la scelta della macchina: sia sulla brochure della macchina che sul configuratore auto del sito, risulta che suddetta versione di macchina sia dotata di trazione integrale 4x4 che si attiva con l'accensione di un bottoncino chiamato "sport".

Qualcuno di voi, possedendo tale macchina, può dirmi se il tasto "sport" per l'attivazione della trazione integrale 4x4 è inclusa anche su questo modello oppure no? Sul configuratore, questa rientra nell'equipaggiamento di serie, poi però c'è una parentesi dove si parla di soli alcuni modelli. Per cui non capisco se questa opzione è compresa oppure no.

#2
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
solo alcune versioni della Insignia hanno la trazione integrale.
e sinceramente non so se è disponibile con motore diesel.
so che c'è sulla 2.8 turbo benzina sia normale che OPC, ma sinceramente di Opel so ben poco.
molto probabilmente il pulsante sport cambia delle impostazioni rendendo piu pronta la risposta al gas ecc, ma non dovrebbe inserire le 4 ruote motrici.

#3
Digi®

Digi®
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3853
Il pulsante SPORT fa parte del pacchetto riferito alla denominazione FLEX RIDE il quale serve a gestire l'impostazione delle sospensioni e, credo, pure la centralina del motore (tipo DNA di ALFA ROMEO). L'impatto visivo, almeno su ASTRA è molto piacevole, infatti cambia anche la colorazione del cruscotto dove avremo per NORMAL e TOUR una colorazione sul bianco/azzurrognolo mentre rosso per il setup SPORT.
La trazione integrale non c'entra nulla, questa è un opzione su alcuni modelli a benzina e il configuratore online di opel non lo fa vedere......ergo chiedi al conce.

#4
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Per curiosita' quanto gli avete dato? Perche' tra poco devo cambiare la macchina pure io...

#5
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
non costa un esagerazione la Insignia ;)
comunque aspettiamo la risposta.

#6
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Confermo, l'Insignia che ho preso è assente del telaio FlexRide come diceva bene qualcuno.

In pratica, nello specifico è la versione Cosmo Diesel 2.0, 130Cv, verniciatura Olympic White e cerchi in razza da 18" e in più altri accessori di mezzo riferenti alla sicurezza e multimedia. L'ho scelta così come l'avevo vista dal vivo da uno che già la possiede.. ed è uno spettacolo a vedersi rispetto in fotografia. Come tutte le macchine d'altronde: quando le vedi dal vivo sono tutt'altra cosa. Poi quando arriverà, ci metterò le mani sopra per cambiare un paio di cosette :pff:

In totale 31.280€

Modificata da Alex_di Roma, 01 July 2011 - 02:19 PM.


#7
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
ma quella cifra è quella che paghi o il valore?
perche se paghi quello non è poco per niente...
la tua versione di listino fa 27.651....
sconto?

#8
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
:goliath:

Ci dovro' pensare bene. Ad oggi sono orientato per la Giulietta 1.9 Diesel da 170Cv con assetto sportivo full optional che viene circa 34 keuro... E mio padre invece a settembre si prende il Freemont

#9
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

E mio padre invece a settembre si prende il Freemont


Com'è? Cioè, a parte essere una americana rimarchiata, come qualtià percepita, merita?

#10
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

ma quella cifra è quella che paghi o il valore?
perche se paghi quello non è poco per niente...
la tua versione di listino fa 27.651....
sconto?


No, è la cifra totale che pago compresi gli accessori.
Ma dove l'hai visto quel prezzo di listino per curiosità?
Contrallato ora sul sito ufficiale della Opel e se selezioni la versione Cosmo, a seguire motore 2.0 Diesel da 130cv, il prezzo parte da 29.200€ esclusi gli accessori che ci sono andato poi a mettere sopra ovviamente.

Modificata da Alex_di Roma, 01 July 2011 - 05:59 PM.


#11
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Com'è? Cioè, a parte essere una americana rimarchiata, come qualtià percepita, merita?

Io l'ho vista di sfuggita in concessionaria e mi sembra ottima. Lui e' andata a guardarsela e provarsela la settimana scorsa e gli e' piaciuta molto. Appena torno in Italia vado a controllare meglio...

#12
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Sarei curioso di andarla a vedere anch'io questa Freemont.. almeno per vedere come rende dal vivo.

#13
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

No, è la cifra totale che pago compresi gli accessori.
Ma dove l'hai visto quel prezzo di listino per curiosità?
Contrallato ora sul sito ufficiale della Opel e se selezioni la versione Cosmo, a seguire motore 2.0 Diesel da 130cv, il prezzo parte da 29.200€ esclusi gli accessori che ci sono andato poi a mettere sopra ovviamente.


pardon, avevo visto un listino vecchio...ora sta a 28.700 la versione che hai tu.

#14
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
28.700, dove? :o

#15
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
alvolante di questo mese ;)

Insignia berlina cosmo 2.0 130cv




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo