Vai al contenuto

Donne & Videogiochi - Non riesco a capire!Topic postato da una ragazza che videogioca da sempre!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#46
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7497
Vorrei anche dire che essere videogiocatori (maschi o femmine che siano) non è da sfigati..ma non è neanche da fighi. E' una passione che si coltiva, come quella dei motori, del teatro e via dicendo..l'importante è non elevarsi ad un qualcosa di unico, solo perché, a causa di alcuni pregiudizi, si va controcorrente :)

#47
rebecca1986

rebecca1986
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Vorrei anche dire che essere videogiocatori (maschi o femmine che siano) non è da sfigati..ma non è neanche da fighi. E' una passione che si coltiva, come quella dei motori, del teatro e via dicendo..l'importante è non elevarsi ad un qualcosa di unico, solo perché, a causa di alcuni pregiudizi, si va controcorrente :)

Quotone, è esattamente quello che dico sin dall'inizio :respect:
Per me non è "un figo" il campione di arti marziali né Valentino Rossi, per me è tutta gente che segue le proprie passioni. Non credo che videogiocare "faccia figo" però sono d'accordo con Leonhart sul fatto che l'età non conta realmente, e come io conosco cinquantenni che videogiocano, lui ha una fidanzata ventenne (suppongo) che lavora in teatro e ama Shakespeare.

La generazione di oggi non è la generazione di lobotomizzati che venerano i concorrenti del Grande Fratello, di ragazzi EMO (terribili!) e ragazze che girano "mezze nude" (io non riuscirei mai a camminare per strada col perizoma fuori dai pantaloni, ma certe tredicenni si trovano attraenti così e hanno genitori che glielo permettono... :goodboy:) e noi videogiocatori siamo persone normalissime.

Per questo sono d'accordo con te, videogiocare non ci rende migliori di nessuno ma nemmeno peggiori. Anzi, scusa tanto ma in alcuni casi il "migliori" ci sta. Perchè videogiocare è più sano che passare il tempo sfidandosi in motorino o sniffando roba perchè la vita ci annoia. Battere un amico a Tekken è più sano che buttarsi in una rissa in un bar con i coltelli dove poi muore un sedicenne. Se la gente questo non lo capisce allora la ritengo ignorante, e non ho problemi a dirlo.

Proprio come ancora oggi chiamiamo "malati" gli omosessuali, e i preti li additano come mostri, quando il Vaticano impedisce ufficialmente l'estradizione di alcuni pedofili dal suo Stato e insabbia le violenze commesse sui bambini. Ma siamo un popolo di pecoroni e crediamo che la realtà sia quello che dicono in televisione. Questo non va bene, a me hanno insegnato sempre a pensare con la mia testa e sono sicura che tutti coloro che stanno partecipando a questa discussione non sono da meno.

#48
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Le ragazze che videogiocano esistono e ci sono pure campionesse mondiali di videogames a concorsi internazionali e molte cosplayer lo fanno perchè amano il gioco da cui è tratto il personaggio che interpretano.

le donne che giocano con i videogames esistono e sono pure brave, ma purtroppo sono poche e onestamente questo non puoi negarlo ;) Tu rappresenti una eta' di passaggio (25 anni giusto?) tra due generazioni: la mia, ovvero quella dei 30enni che devono nascondere la proprio passione pena essere presi per dei bambini, e quella degli adolescenti di oggi dove il numero delle videogiocatrici e' in costante aumento e piu' in generale il fenomeno e la passione per i videogames e' visto come una una cosa del tutto normale. Io ti posso dire che nella mia vita non ho mai incontrato una donna che amasse i videogames, molte che li disprezzavano e giusto qualcuna che li tollerasse a patto che "non ci giocassi troppo" (parlo della mai ex) e onestamente non credo di essere stato sfortunato io, penso solo che si tratta di qualcosa che ancora deve essere assorbito nel tessuto sociale a livello diffuso. Ricordo ancora quando usare internet era una "roba da maschi"...oggi sembrano quei momenti preistoria.

#49
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
benvenuta rebecca ^^ :saluta:

#50
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

Ci stanno le ragazze che giocano ai videogiochi... io sul live ne ho alcune amiche, ma sono veramente rare. Su COD appena la stanza (intendo i membri ovviamente) capisce che gioca una ragazza ci provano tutti e le mandano tanti messaggi sconci. Tutto questo leggendo solo una gamertag! Io conosco ragazze che giocano ai videogiochi, ma la maggioranza è fatta di casual. Poi c'è quella fetta di ragazze otaku che gioca solo offline e quindi a giochi come kingdom hearts o final fantasy. Comunque alcune sono proprio forti a giocare.... (16-2 in cerca e distruggi veterano non è da tutti!)

Ti dico solo che quella volta che incontrai la tipa in live su gow 2 eravamo in 6 in gruppo io che avevo appena iniziato a giocare a quel gioco e volevo appunto giocare e basta e me ne stavo zitto,lei e gli altri 4 maschi tutti arrappati che son andati avanti tutta la sera a fare battutine a doppio senso e a provarci spudoratamente con lei(tra l'altro se non avevo capito male abitavano pure nella stessa città)
A un certo punto avevo anche pensato di uscire dal gruppo da quanto mi ero rotto le palle di sentire sti qua blaterare in continuazione

#51
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

le donne che giocano con i videogames esistono e sono pure brave, ma purtroppo sono poche e onestamente questo non puoi negarlo ;) Tu rappresenti una eta' di passaggio (25 anni giusto?) tra due generazioni: la mia, ovvero quella dei 30enni che devono nascondere la proprio passione pena essere presi per dei bambini, e quella degli adolescenti di oggi dove il numero delle videogiocatrici e' in costante aumento e piu' in generale il fenomeno e la passione per i videogames e' visto come una una cosa del tutto normale. Io ti posso dire che nella mia vita non ho mai incontrato una donna che amasse i videogames, molte che li disprezzavano e giusto qualcuna che li tollerasse a patto che "non ci giocassi troppo" (parlo della mai ex) e onestamente non credo di essere stato sfortunato io, penso solo che si tratta di qualcosa che ancora deve essere assorbito nel tessuto sociale a livello diffuso. Ricordo ancora quando usare internet era una "roba da maschi"...oggi sembrano quei momenti preistoria.

Ma anche no siamo in ITAGLIA il paese dove sfodarsi di alcool il sabato sera è un motivo di vanto con gli amici mentre videogiocare è da sfigati,nerd asociali :asd:
E la cosa migliora si andando giu di età ma non sparisce di certo

#52
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7497
beh...forse non hai capito cosa intendo, o almeno in parte.
se uno non si sente migliore degli altri..perché aprire un topic del genere? E perché mettere la propria foto? E visto che a quanto pare siamo tutti d'accordo sul fatto che le videogiocatrici sono gente normale...perchè sottolinearlo aprendo un thread fatto apposta? :P Diciamo che è proprio questo che mi sto domandando.. :)

Modificata da Saido, 15 April 2011 - 08:29 PM.


#53
leonhart1986

leonhart1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 746
Le cubiste di quattordici anni che ballano nei night club davanti ai cinquantenni arrapati in cambio di denaro?
I quindicenni che si ammazzano durante un litigio andando a scuola con un coltello che nessuno ha visto?
Un parroco che violenta una bambina, un politico che fa festini con le minorenni, menefreghismo nei confronti dei terremotati?
Il nostro Bel Paese, che io ho sempre amato, è comunque innegabilmente avvolto da una cortina di vergogne su cui non voglio nemmeno dilungarmi. Niente di tutto ciò viene risolto o fa scandalo, le ragazze vengono stuprate e poi diamo loro la colpa perchè "i jeans istigano alla violenza", abbiamo una politica che fa piangere, ci avviciniamo sempre di più al terzo mondo però in tutta questa mer...a giocare ai videogiochi è scandaloso e ci renderebbe soggetti di cui vergognarsi?

Prima di preoccuparci della violenza in Rule Of Rose (totalmente inesistente, ma se ricordate venne pubblicizzato in Italia dai giornalisti come un gioco sugli stupri delle bambine, DIO MIO!) preoccupiamoci dei vescovi che gestiscono orfanotrofi e abusano dei bambini. Ma non abbiamo proprio niente da fare in Italia? Non proseguo o come disse prima Rebecca, uscirei off-topic. Tuttavia ho postato questo messaggio perchè sono d'accordo con Stefano. Le più grandi BOIATE italiane sono motivo di vanto (hanno rimandato Avatar al cinema perchè altrimenti non faceva botteghino l'ultimo cinepanettone) mentre videogiocare, qualcosa che alcuni psicologi nel mondo hanno persino definito salutare, è motivo di vergogna e di DISCRIMINAZIONE.

Ma cosa lo diciamo a fare? Tanto queste cose noi le sappiamo già, sono gli ottusi là fuori che non lo capiscono e forse non lo capiranno mai.

Ho fatto leggere questo topic alla mia fidanzata, per avere un secondo parere femminile a riguardo e ha detto che si rispecchia totalmente nel messaggio di Rebecca e che la pensa esattamente come lei. Forse un giorno ci evolveremo, oppure "ci nasconderemo nell'oscurità di un nuovo medioevo".

#54
rebecca1986

rebecca1986
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

se uno non si sente migliore degli altri..perché aprire un topic del genere? E perché mettere la propria foto? E visto che a quanto pare siamo tutti d'accordo sul fatto che le videogiocatrici sono gente normale...perchè sottolinearlo aprendo un thread fatto apposta? :P Diciamo che è proprio questo che mi sto domandando.. :)

Io ho aperto questo thread perchè, come dice il titolo, non riuscivo a capire questa discriminazione perpetua. Ho aperto il thread per sapere se ero l'unica a pensarla così oppure c'era qualcun altro che potesse confermare che noi videogiocatrici esistiamo e non siamo aliene. Questo topic me lo ha confermato dato che diversi ragazzi hanno risposto riportando le loro esperienze di vita personali che mettono chiaramente in luce il fatto che noi ragazze nel mondo dei videogiochi ci siamo eccome. Ho messo la mia foto perchè mi è stato chiesto (ironicamente, lo so, tranquilli!) se fossi reale, e dato che non avevo motivo di nascondermi l'ho postata con il consenso di mio marito.

Non pensavo tu credessi che avevo aperto questo topic perchè mi sentivo migliore di qualcuno... visto che siete tutti uomini e dunque significherebbe che posto la mia foto per farvi vedere che... cosa, che sono più bella di voi? Non mi pare abbia molto senso, perdonami ma è così. E il topic l'ho aperto perchè in quel momento mi ritenevo, a dirla tutta, INFERIORE e non MIGLIORE. Infatti leggendo i topic della gente sul web notavo che parlano tutti delle videogiocatrici come di una leggenda metropolitana inesistente, o di rimbambite che non sanno nemmeno cos'è un RPG o un FPS. Mi dava fastidio e volevo solamente dire la mia e constatare se ero l'unica a pensarla così.

Ho fatto leggere questo topic alla mia fidanzata, per avere un secondo parere femminile a riguardo e ha detto che si rispecchia totalmente nel messaggio di Rebecca e che la pensa esattamente come lei.


Salutami la tua fidanzata e dille che io amo il teatro. :applauso:

Modificata da rebecca1986, 15 April 2011 - 08:46 PM.


#55
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
mi raccomando rebecca ti sconsiglio di visitare il topic "tema libero - tetteye XD" molte ragazze nn si sono fatte piu' vedere dopo .

#56
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7497
:D Scusami Rebecca-chan, ma sinceramente e in modo schietto mi viene da pensare e dire che c'è un po' di contraddizione, pertanto quando hai messo la foto hai detto: "non so se qualcuno lo ha mai fatto, ma io lo faccio!", magari lo hai detto in senso scherzoso, però boh :/. :P Oltretutto ora dici che prima ti sentivi "inferiore"? Beh, dalle tue parole prima non sembrava, anzi, ne sei molto orgogliosa sbandierando la tua passione per i videogiochi sin dalla tenera età :)

#57
rebecca1986

rebecca1986
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

:D Scusami Rebecca-chan, ma sinceramente e in modo schietto mi viene da pensare e dire che c'è un po' di contraddizione, pertanto quando hai messo la foto hai detto: "non so se qualcuno lo ha mai fatto, ma io lo faccio!", magari lo hai detto in senso scherzoso, però boh :/. :P Oltretutto ora dici che prima ti sentivi "inferiore"? Beh, dalle tue parole prima non sembrava, anzi, ne sei molto orgogliosa sbandierando la tua passione per i videogiochi sin dalla tenera età :)

Certo Saido ma mi sentivo inferiore nel senso di trattata come un essere appartenente a una categoria inferiore e denigrata. Con la frase che ho detto quando ho messo la fotografia intendevo dire che non sapevo se qualcuno era stato così stupido da mettere pure la sua foto in un topic, ergo era detta proprio con tono scherzoso, ma non mi offendo delle tue considerazioni perchè su internet è facile fraintendere il tono di una conversazione, quindi no problem. :respect:

mi raccomando rebecca ti sconsiglio di visitare il topic "tema libero - tetteye XD" molte ragazze nn si sono fatte piu' vedere dopo .


Guarda ratmusce non ho mai letto il topic di cui parli però ti posso dire che io in passato ho anche letto diversi hentai e non mi scandalizzo minimamente per centi argomenti. Trovo anzi naturalissimo che i maschi aprano certi topic, reputerei strano il contrario quindi no problem. :angel:

Buona serata a tutti e buona vita ragazzi! :saluta:

Modificata da rebecca1986, 15 April 2011 - 09:23 PM.


#58
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Certo Saido ma mi sentivo inferiore nel senso di trattata come un essere appartenente a una categoria inferiore e denigrata. Con la frase che ho detto quando ho messo la fotografia intendevo dire che non sapevo se qualcuno era stato così stupido da mettere pure la sua foto in un topic, ergo era detta proprio con tono scherzoso, ma non mi offendo delle tue considerazioni perchè su internet è facile fraintendere il tono di una conversazione, quindi no problem. :respect:



Guarda ratmusce non ho mai letto il topic di cui parli però ti posso dire che io in passato ho anche letto diversi hentai e non mi scandalizzo minimamente per centi argomenti. Trovo anzi naturalissimo che i maschi aprano certi topic, reputerei strano il contrario quindi no problem. :angel:

Buona serata a tutti e buona vita ragazzi! :saluta:


XD ok se lo dici te .

#59
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7497
:P ma tu avevi detto di aver messo la foto in merito al commento di Stefano, il quale dubitava della tua reale esistenza. Non lo so, ma penso che sotto sotto tu voglia dimostrare qualcosa che ormai è un argomento trito e ritrito. Capisco lo sfogo eh, però boh :P inizio a pensare che il ruolo della pecora nera/mosca bianca (come vuoi :D ) sia un modo per far vedere che sei una ragazza che videogioca. E' giusto esprimere la propria opinioni, ci mancherebbe, però voglio dire, sottolineare anche il fatto di aver letto diversi hentai (senza farti problemi), mi dimostra che tu, in un certo qual modo, vuoi far vedere che sei una RAGAZZA fuori dal comune, quando per me e chi altri, può essere normale.

#60
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832
C'è da dire che l'interesse nei confronti dei videogame negli anni ha saltato qualche generazione....mi spiego, io pur essendo più giovane di mio fratello (son dell' 86) ho conosciuto MOLTI meno miei coetanei che giocavano/giocano se non al classico pes/fifa/gran turismo di turno (con giusto una partitina ai primi 3 Resident Evil nel perio d'oro della serie nell'era PSX)!

Mio fratello (sposato con figlio), che è del 77, ha moltissimi amici che giocano dai tempi del Comodore64/Amiga e lo fanno tutt'ora! Aggiungo poi che hanno TUTTI le mani bucate quando si parla di videogame....comprerebbero tutto quello che vedono al Gamestop/Mediaworld se non ci fossero mogli/fidanzati a frenare la loro "osse(PA)ssione"! :lol:

Se da un lato mi fa invidia la generazione di mio fratello (fan tenerezza quando parlan tra di loro di VG :gad2: ) dall'altro mi ritengo fortunato.....ho "buttato via" sicuramente meno soldi nei cabinati rispetto loro :sisi: ....viva le home consoleee (ed il pc ovviamente) :rocker:

Modificata da Skinneymour, 15 April 2011 - 11:00 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo