Vai al contenuto

Donne & Videogiochi - Non riesco a capire!Topic postato da una ragazza che videogioca da sempre!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#31
rebecca1986

rebecca1986
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Benvenuta,

Bellissimo avatar :)

Ciao e grazie, :saluta: è stata una scelta un po' banale e la prima che mi è venuta in mente per completare il profilo :angel: pensare che di solito uso Tifa e qua ho messo Aerith. :sisi:

XD Rebecca-chan, ma ora che centra la foto? non c'era bisogno di dimostrare qualcosa eh :P


Ahahah l'ho messa per dimostrare che sono un essere umano.
Prima che Stefano pensasse che fossi un BOT senziente inviato dalla Sony. :respect:
Ora purtroppo vi devo lasciare ma se ricapiterà occasione mi farò viva di nuovo per tormentarvi. :famale:

Modificata da rebecca1986, 15 April 2011 - 04:12 PM.


#32
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495
XD come che sei un essere umano? sicuro? mmmmmh :goodboy:
Veramente invece di mettere la tua foto per "mostrarti" ( dai dai che è così, dì la verità :D ) potevi postare la tua gamertag e/o il nickname che hai nel psn!

Modificata da Saido, 15 April 2011 - 04:17 PM.


#33
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883
Ciao Rebecca! ^_^

In realtà il mondo femminile della mia famiglia gioca ai videogiochi come se niente fosse, quindi per me non è nulla di nuovo sapere di una giocatrice. Ho anche varie amiche, anche se poi vengono stereotipate come nerd...

Tanto per citare qualcuno, c'è mia madre che poco più di 25 anni fa già m'insegnava a giocare col vic20 ed il C64, che ha giocato con me Shenmue, che si divertiva ad Halo (anche se guardava più che altro me, lei non riusciva tanto a giocare)$, ed è assolutamente campionessa mondiale di Puzzle Bobble 2!

C'è mia sorella che adora i punta e clicca, ma anche la saga di Final Fantasy e Zelda, ed un pò tutti gli rpg!

La mia ragazza non gioca moltissimo purtroppo, ma se comincia a giocare a burnout non si stacca più! ^_^

Diciamo che la cosa che più mi ha colpito del tuo post è che, in mezzo all'accozzaglia sonara, hai una dreamcast!!! I miei complimentoni! :)


Comunque, quello che voglio dire è che i videogiocatori lo sanno che ci sono le videogiocatrici, sono gli altri che non lo sanno!!!

Modificata da andyrony, 15 April 2011 - 04:36 PM.


#34
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
ho sempre pensato di essere nato nel posto sbagliato,nella famiglia sbagliata,e di aver conosciuto le persone sbagliate e questo 3d ne è solo la conferma
Prima o poi avrò anche io fortuna in questa [Censura] di vita o no?

#35
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ciao e complimenti!
Nella mia vita di giocatrici ne ho incontrate (confermo che esistono XD), poche a dire il vero, alcune anche dai gusti affini ai miei, ma tutte avevano una cosa in comune:
Spoiler

Solitamente, quando qui sul forum scambio opinioni con altri utenti che presumo siano "donne", mi immagino sempre siano simili a quelle incontrate nella realtà, ma tu invece, da quel che vedo, sei l'eccezione che conferma la regola; tuo marito è un uomo fortunato ad averti incontrato, mi auguro te lo ripeta tutti i giorni ;)



P.S.
Scusa per la mia schiettezza sessista XD

#36
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

Ciao e complimenti!
Nella mia vita di giocatrici ne ho incontrate (confermo che esistono XD), poche a dire il vero, alcune anche dai gusti affini ai miei, ma tutte avevano una cosa in comune:

Spoiler

Solitamente, quando qui sul forum scambio opinioni con altri utenti che presumo siano "donne", mi immagino sempre siano simili a quelle incontrate nella realtà, ma tu invece, da quel che vedo, sei l'eccezione che conferma la regola; tuo marito è un uomo fortunato ad averti incontrato, mi auguro te lo ripeta tutti i giorni ;)



P.S.
Scusa per la mia schiettezza sessista XD

non che il marito sembri tanto un "nerd" eh... XD
Diciamolo senza alcuna problema sono un caso piu unico che raro(anzi considerando che son sposati diciamo pure che sono un caso unico)

#37
rebecca1986

rebecca1986
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
Ahahahahahah ragazzi questo era un thread sulle donne e i videogiochi ma se volete apriamo un'agenzia matrimoinale :everyrulez:

Come Sposare Una Videogiocatrice :eyeronic:

Credimi Stefano una coppia come noi che si sposa non è il risultato di un'equazione tanto difficile, in effetti è proprio per i motivi elencati in tutti questi post che lo siamo, ovvero che crescendo con una persona come te che ha le tue stesse passioni, ed essendo molto difficile trovare qualcuno come noi, non è difficile che poi vada a finire così o, almeno nel mio caso, noi stavamo insieme già da ragazzini ma non per via dei videogame.

P.S.
Scusa per la mia schiettezza sessista XD


Figurati, bisogna vedere i motivi per cui le donne (ma anche gli uomini) sono nerd.
Se sono "cessi" e stanno chiusi in casa e si appassionano ai videogiochi per questo motivo.
O se sono persone che amano i videogiochi non perchè non hanno altro nella vita ma perchè ne hanno la passione.
Non voglio che il mio venga preso come un ragionamento cattivo, io non sono Scarlett Johansson e anche se in foto non si vede porto gli occhiali da vista per leggere libri. Comunque posso capirti, la prima volta che andai su di un forum a dire che ero una videogiocatrice mi dissero "ah allora sei lesbica". :unsure:

Diciamo che la cosa che più mi ha colpito del tuo post è che, in mezzo all'accozzaglia sonara, hai una dreamcast!!! I miei complimentoni! :)


Si ho una Dreamcast e giocammo a Shenmue in versione giapponese senza capirci una banana :angel: stessa cosa che feci pure con Final Fantasy VIII pur di averlo subito. Oggi invece non gioco più titoli in giapponese perchè in fondo sarebbe una perdita di tempo. Nessun problema per le versioni USA invece. Ho avuto anche un Mega Drive, Game Gear, Sega Saturn (amavo Enemy Zero) ma non ho mai potuto giocare serenamente a un N64 poichè, non ho mai capito realmente come mai, ma quando lo facevo mi girava la testa e la sua gamma di colori mi causava disturbi che mi costrinsero a venderla. Mai avuto problemi nella vita se non con il Nintendo. :mellow: Questo fu anche il motivo per cui ho potuto giocare a Ocarina Of Time solamente una volta messo mano sulla versione Game Cube. Il mio televisore però era vecchio e non la visualizzava e dovetti pure cambiare TV apposta per quel gioco! :gibbo&dani:

Modificata da rebecca1986, 15 April 2011 - 05:22 PM.


#38
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Benvenuta Rebecca.
Il tuo post fà piacere leggerlo,perchè si per quanto riguarda ragazze e videogiochi è una facenda apparentemente intricata.
Io ad esempio le amiche che ho avuto modo di frequentare le ho sempre viste portate verso Anime & Manga piuttosto che ai videogiochi,solo ai tempi della PS1 qualche compagna di classe mostrava un pò di interesse,complice magari il regalo da parte dei genitori per il fratellino :D
Continua così :saluta:

#39
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495
:D Secondo me comunque c'è un po' di esagerazone, non è che sia proprio un caso UNICO una ragazza che videogioca a svariati generi eh ;).

#40
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11281
Io conosco diverse ragazze che videogiocano. Prima di tutte mia sorella, siamo cresciuti insieme a giocare con il sega saturn e poi la psx. Secondo me semplicemente molte non sono state abituate a giocare e una volta diventate grandi non hanno gli stimoli per cominciare ne l'interesse.

#41
Stigush

Stigush
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 145
Ci stanno le ragazze che giocano ai videogiochi... io sul live ne ho alcune amiche, ma sono veramente rare. Su COD appena la stanza (intendo i membri ovviamente) capisce che gioca una ragazza ci provano tutti e le mandano tanti messaggi sconci. Tutto questo leggendo solo una gamertag! Io conosco ragazze che giocano ai videogiochi, ma la maggioranza è fatta di casual. Poi c'è quella fetta di ragazze otaku che gioca solo offline e quindi a giochi come kingdom hearts o final fantasy. Comunque alcune sono proprio forti a giocare.... (16-2 in cerca e distruggi veterano non è da tutti!)

#42
leonhart1986

leonhart1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 746
Prima di tutto BENVENUTA, non posto molto ma quando leggo di una coetanea (in realtà sono del 1986 anche io ma, al tuo contrario, devo ancora compiere 25 anni) videogiocatrice ho il dovere di rispondere! :applauso:

La donna che videogioca è una donna rara? Si. E' una donna unica? No!

Io ho una storia simile alla tua, non sono fidanzato da quando ero bambino ma comunque dalle scuole superiori, le ragazze già alle elementari parlavano di videogiochi ma era più che altro la novità, ad esempio il nuovo episodio di Sonic, quello piaceva a tutte, o Crash Bandicoot, cose che oggi purtroppo manco esistono più. (O quasi).

La mia ragazza non è affatto -cessa- e anzi, sono io nella coppia quello che porta le lenti a contatto perchè si vergogna di mettere gli occhiali ma senza è cieco come una talpa. :goodboy: Tuttavia se è stereotipato il mondo femminile ti garantisco che lo è anche quello maschile, perchè non siamo tutti sfigati ed essere nerd non significa essere obesi con la forfora che ansimano dietro a WOW.

Al tuo contrario lei i puzzle game li adora, e se le metti davanti un gioco come Nintendogs va in brodo di giuggiole, però siamo anche ragazzi che hanno finito insieme Resident Evil 3 in un pomeriggio appena usciti dal negozio giocandoci senza interruzioni, e abbiamo salvataggi di Final Fantasy con 130 ore di gioco. Non è una casual gamer e accetta la mia passione perchè è anche la sua. Se non lo fosse, allora sicuramente mi vedrebbe male.

Lei mi porta al teatro perchè lo adora e ci lavora (è attrice di teatro, ha cominciato da ragazzina) e un uomo nerd suppongo che pochi se lo immaginino in teatro invece io sono arrivato a preferirlo al cinema e a non annoiarmi affatto, mentre se me lo aveste chiesto anni fa avrei risposto "chi, io al teatro???????" quindi avete ragione un po' tutti.

Rebecca ti ammiro perchè sei come la mia ragazza e noi andiamo d'accordo come te e tuo marito.

Stefano ti capico perchè prima di conoscere la mia fidanzata, da ragazzino ovvero, ero convinto che sarei cresciuto dovendomi nascondere come un ladro solo perchè videogiocavo e pure i ragazzi mi sfottevano.

Saido hai ragione perchè le ragazze videogiocatrici sono di gran lunga inferiori a noi, ma assolutamente non "casi unici".

Il post di Krell è un esempio che il discorso cominciato da Rebecca non fa una grinza. Lei parla di ragazze amiche sue che amano i giochi di ruolo (Krell dice che pure sua zia non disprezza Oblivion) lei dice di preferire un gioco horror a uno "da femmine" (e la mia ragazza mi ha sequestrato Dreamcast + Code: Veronica per tre settimane) e poi vabbè pure di leggere molto ma questo lo faccio pure io che sono un uomo.

Rebecca penso che il tuo topic sia la voce della verità di molte ragazze in giro per il mondo, solo che tu sembri essere una che dice le cose in faccia mentre molte se la tirano e ritengono i videogiochi cavolate perchè non li capiscono, come io ritenevo una cavolata il teatro perchè non lo capivo, e oggi invece amo Shakespeare.

Ho voluto precisarlo anche io perchè, come non tutte le ragazze odiano i videogiochi, non tutti i giovani (maschi o femmine che sia) sono dei deficienti cerebrolesi come vogliono farci credere in televisione.

Non fidatevi mai degli stereotipi, io non ho mai visto un cinese con la faccia gialla.

#43
rebecca1986

rebecca1986
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Poi c'è quella fetta di ragazze otaku che gioca solo offline e quindi a giochi come kingdom hearts o final fantasy.

Molte delle ragazze di cui parlo e che conosco sono proprio persone di questo tipo, infatti.
La mia amica di Lucca ha la stanza piena di action figures, anime, manga...
A casa sembra una giapponese gotica con le treccine.
E la sera suona nelle orchestre come violinista in abito scuro.
LA VITA SEGRETA DI UNA VIDEOGIOCATRICE ITALIANA. :eyeronic:

#44
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Molte delle ragazze di cui parlo e che conosco sono proprio persone di questo tipo, infatti.
La mia amica di Lucca ha la stanza piena di action figures, anime, manga...
A casa sembra una giapponese gotica con le treccine.
E la sera suona nelle orchestre come violinista in abito scuro.
LA VITA SEGRETA DI UNA VIDEOGIOCATRICE ITALIANA. :eyeronic:

io abito a 30 km da Lucca :lenny:

#45
rebecca1986

rebecca1986
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Io ho una storia simile alla tua, non sono fidanzato da quando ero bambino ma comunque dalle scuole superiori, le ragazze già alle elementari parlavano di videogiochi ma era più che altro la novità, ad esempio il nuovo episodio di Sonic, quello piaceva a tutte, o Crash Bandicoot, cose che oggi purtroppo manco esistono più. (O quasi).

Ciao rispecchi proprio il mio stile di vita e confermi la mia teoria secondo cui noi siamo realtà!
Tutto il tuo post dimostra che NON SONO unica e che fortunatamente ci sono coppie che portano avanti questa passione.
Appunto: Quando uscì Sonic The Hedgehog 2 io mi finsi malata per non andare a scuola e giocarci. :angel:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo