Vai al contenuto

Donne & Videogiochi - Non riesco a capire!Topic postato da una ragazza che videogioca da sempre!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#16
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701
Intanto Benvenuta nel forum :saluta: .

non ti posso dare torto quando dici che esistono donne nerd se cosi vogliamo definire quelle branca di donne che sanno apprezzare i vg come fa di solito un uomo, sopratutto visto che la mia ex era nerd fino al midollo, ma devo dare adito a tutti quelli che hanno puntualizzato il fatto che purtroppo questo tipo di donne anche se in continuo aumento siano ancora rare, credo che qui in molti vorrebbero trovare una donna che sappia apprezzare e condividere la loro passione :sese:

#17
bestiaestinta

bestiaestinta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 367
Benvenuta simpatica Rebecca, ho letto tutto il tuo interessante intervento e, educatamente, dissento da ciò che tu proclami ossia che le donne videogiocatrici siano più di quante noi pensassimo.
La tua storia personale o meglio i brevi accenni che ne dai dimostrano che sei una mosca ben più candida di quanto tu non pensi: sei cresciuta in una bella famiglia acculturata dove videogiocatori erano addirittura i genitori, e io già mi domando quante persone conosciamo di 50 anni (tiro a indovinare) -classe 1960!- circa che si sono anche minimamente avvicinate ad un videogame.
Io nessuna, purtroppo; poi continui con il dire che dalle medie sei sempre stata con lo stesso ragazzo che ora è tuo marito (mi fanno tenerezza le storie lunghe anche io ne vivo una simile alla tua), è facile quindi che vi sia stata, se non altro grazie ad un fisiologico processo osmotico, una contaminazione degli interessi dell’uno verso l’altro, in fin dei conti siete diventati grandi insieme.
In questo modo avete avuto l’opportunità di sviluppare le medesime attitudini senza escludere addirittura che le attitudini dell’uno siano diventate, senza che vi sia stata nessuna forzatura, quelle dell’altro.
Oltre a ciò considero anche che il vostro nucleo, forte di un rapporto stabile, abbia ricevuto pochi scossoni dall’esterno e di conseguenza poche contaminazioni da parte di altri interessi che avrebbero potuto allontanarvi da quelli che oggi sembrano essere stati portati avanti in modo egregio (videogames, letteratura e cinema).
Per ultimo, prendo spunto dal famoso adagio : “chi si assomiglia si piglia” per giustificare i numerosi contatti che hai avuto con ragazze videogiocatrici; probabilmente, anche inconsciamente, eri tu stessa a ricercare una ragazza che, come te, che avesse i tuoi medesimi interessi.
Credo profondamente che uomini e donne siano dotati delle medesime capacità e dei medesimi difetti ma allo stesso tempo credo che siano effettivamente diversi senza essere inferiore o superiore l’uno all’altro, capisco quindi che discutere di qualsiasi argomento una volta con l’uno e una volta con l’altro sesso, aldilà del grado di competenza dimostrata da un interlocutore piuttosto che da un altro, possa offrire prospettive e impressioni differenti.
Ti confesso che mi piacerebe molto discutere di videogames con una ragazza, ma, ti garantisco che a me non è mai capitato di conoscerne una la cui conoscenza fosse tale da dare la possibilità di intavolare uno scambio.
Io sfortunato?
Forse.
Per inciso ti dico che anche io sono un giocatore di vecchia data, partito con un Colecovision, poi vic 20, C64, Nes e così via e, sinceramente, mi stupisco nel vedere il tempo che viene dedicato ai videogames da chi come me ha superato la trentina e, mio malgrado, un po’ di invidia mi sale.
Per completare Demon’s Soul (senza platino) ci ho impiegato 2 mesi, per platinare Arkham Asylum idem; per Mario Galaxy al 100% ci ho impiegato 1 mese e mezzo; insomma, dopo 8 o 9 ore di lavoro torno a casa e ho, quando mi va bene, circa 4 ore alla settimana per giocare poi, purtroppo, la vita vera reclama la mia presenza.
Per quanto riguarda l’abilità nei videogames credo che la maggior parte dei giochi, soprattutto quelli di nuova generazione, richiedano solo della semplice applicazione per potervi riuscire in modo soddisfacente; dotato da un punto di vista video ludico a parer mio è chi riesce a portare a termine un “maniac shooter” cave senza usare nemmeno un continue o roba così e, per la cronaca, io non ci riesco.
Mi ha fatto piacere leggere il tuo intervento e spero che interverrai più spesso in futuro se non altro per fornire quel “punto di vista femminile” sui nostri amati “giochini”.

#18
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68095
Se a Pavia ci sono tante ragazze come te mi trasferisco li! La mia ragazza mi da del pirla xchè sto le ore davanti alla playstation, e lei ovviamente è sempre del parere che è meglio un bel libro che un videogioco...non sa che si perde!!

#19
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

Se a Pavia ci sono tante ragazze come te mi trasferisco li! La mia ragazza mi da del pirla xchè sto le ore davanti alla playstation, e lei ovviamente è sempre del parere che è meglio un bel libro che un videogioco...non sa che si perde!!


Oddio....non è che ha tutti i torti su quello e :respect: ! Anzi, quando mi trovo di fronte a un gioco che merita davvero spesso mi vien da paragonarlo ad un libro che mi è piaciuto! Poi ovvio, un videogame è più "semplice" e forse anche più rilassante da seguire rispetto ad un libro che richiede più attenzione. Aggiungo che non son mai stato un gran lettore ma, da mie esperienze personali, se un libro mi prendeva davvero era finita e non c'era VG capace di distrarmi....imho ovviamente!

#20
rebecca1986

rebecca1986
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
Accidenti una mia osservazione ha portato già alla seconda pagina! :respect:
Prima di tutto vorrei dire che io ho sempre ritenuto giusto rispettare le passioni e idee altrui e per questo motivo non darei mai del "pirla" a qualcuno che, magari, passa tutto il giorno a collezionare monete o suonare la tromba o leggere fumetti, solo perchè io non sono come lui, altrimenti dovremmo dare delle "oche" a tutte le amiche che escono a urlettare davanti ai negozi di scarpe come anatre, invece io dico vivi e lascia vivere. Per quanto riguarda preferire un bel libro a un videogame beh, io lavoro la mattina in libreria e leggo circa quattro libri al mese, a volte di più a volte di meno, comunque per quanto mi riguarda leggere è una cosa che non smetterei mai di fare e sicuramente un bel libro è superiore in profondità a uno sparatutto ma non credo che si possa definire un Final Fantasy VII di qualità inferiore a un grande romanzo. Anche io a volte paragono i giochi a certi libri, e avendo letto tutti i libri di Terry Pratchett non sono mai stata amante del fantasy classico fatto di spade e cavalieri bensì di un fantasy alternativo, a cui i videogames si avvicinano molto di più. (Anche Final Fantay IX è fantasy ma dalla vena steampunk e comunque non come un romanzo fantasy.)

...io già mi domando quante persone conosciamo di 50 anni (tiro a indovinare) -classe 1960!- circa che si sono anche minimamente avvicinate ad un videogame...


Io ne ho conosciute molte :sisi: certo i videogiocatori appassionati che ancora oggi videogiocano come un ragazzo sono di gran lunga inferiori, ma conosco davvero sessantenni che giocano sin dai tempi di PONG e saprebbero finire Zelda molto prima di me. :angel: Certo dipende dal carattere e dalla formazione, queste persone sono sempre individui che già ai loro tempi erano "ragazzi come noi" o quelli che noi oggi chiamiamo nerd, quindi non hanno fatto altro che "invecchiare" rimanendo così.

sempre del parere che è meglio un bel libro che un videogioco


Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui le hardcore gamer che conosco hanno cominciato tutte a giocare grazie agli RPG. Infatti su internet magari non si troveranno donne che giocano a FIFA ma vi assicuro che sulle community di Mondi Online (Giochi di ruolo testuali o Multi User Dimension o MMORPG in generale...) ci sono davvero tante ragazze, e pure donne adulte, che passano ore dietro a un avatar o a un ruolo approfondendolo come in un romanzo. Di sicuro molte di queste donne, interrogate nella realtà è difficile che racconterebbero a tutte le amiche di passare il tempo così, ma vi assicuro che esistono. Nella realtà conosco una violinista di Lucca che fa il/la Master negli RPG Online. Molti forum, community e siti dedicati ai giochi di ruolo sono gestiti da ragazze che li approfondiscono in maniera maniacale. E in Inghilterra, Francia e Giappone so che gli RPG sono acquistati tantissimo dalle femmine, sicuramente più di giochi sportivi o splatter o FPS. Sugli FPS online come Killzone ci sono donne che urlano al microfono come pazze maledicendo tutti ma quelle fore sono leggermente pericolose pure nella realtà, meglio che i fidanzati stiano attenti! :hail:

insomma, dopo 8 o 9 ore di lavoro torno a casa e ho, quando mi va bene, circa 4 ore alla settimana per giocare poi, purtroppo, la vita vera reclama la mia presenza.


Io lavoro in libreria solamente la mattina e mio marito è un grafico web, questo ci porta a passare molto tempo insieme e soprattutto (quando non usciamo) abbiamo tutto il pomeriggio libero e quindi è anche per questo che, come nel caso di Demon's Souls, capita di finire i giochi molto presto, a volte prima di quanto li terminassi quando andavo a scuola e invece il pomeriggio dovevo studiare. Lo posto non per raccontare i cavoli miei :angel: ma per precisare che non siamo dei geni superdotati :angel: uno dei motivi per cui giochiamo molto è anche che abbiamo molto tempo di farlo, infatti ho finito Final Fantasy VIII in due settimane scoprendo ogni segreto mentre ai tempi della scuola ci misi, se non erro, più di tre mesi e senza trovare nemmeno tutti i G.F. Inoltre il fatto di essere entrambi videogiocatori aiuta, perchè l'uno non si lamenta se l'altro/a passa molto tempo a videogiocare, dato che nessuno dei due viene trascurato quando entrambi i membri di una coppia fanno una cosa insieme.

Per ultima cosa, ho dimenticato di dire che ho avuto anche una XBOX e che, dato che amavo Shadow Hearts su PS2, mi sarebbe piaciuto molto giocare a Lost Odyssey ma ho potuto farlo solo da amici, sporadicamente su 360 perchè dopo l'esperienza vissuta con la prima "scatola nera" (la prima XBOX che comprai morì prematuramente!) ho sempre tremato all'idea di acquistare una 360. Però nonostante non ne possegga una non sono una "sonara" e non ho mai alimentato alcun tipo di console war, mio marito invece si ma com'è logico i maschi amano giocare alla guerra... :goodboy:

Perdonate i miei post giganti ma spesso leggo il forum quando avete già risposto in tanti e allora mi "slinguo" particolarmente. :gad2:

Modificata da rebecca1986, 15 April 2011 - 01:59 PM.


#21
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

Sugli FPS online come Killzone ci sono donne che urlano al microfono come pazze maledicendo tutti ...


Hmmmmm....una donna Helghast :dribble:

Immagine inserita

Spoiler


#22
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
non se pensare che sia qualcuno che ci sta pigliando per il culo o sia seria
Donne che giocano agli fps online?Ma dove? In 2 anni di live ho trovato 1 sola donna(in gears 2)e di fps ne ho passati tanti(gears,halo,cod,battlefield)e in live un po tutti hanno il microfono
Gente di 60 anni che gioca ai videogiochi?Ma dove che tutti i 50-60 enni che conosco io fanno fatica a riconoscere un browser su pc e non sanno neppure cosa sia un videogioco?Anzi li schifano e li considerano roba per bambini?
E infine tante donne che giocano ai videogiochi dove?Qui da me è già tanto che non siano i maschi a prendere per il sedere se ammetti di giocare ai videogiochi altro che donne...
Boh o viviamo in 2 pianeti diversi o mi devo trasferire a Pavia!
Per il resto se esisti sul serio quoto in toto il discorso di bestiaestinta sei un caso piu unico che raro almeno in italia...

Modificata da Stefano89, 15 April 2011 - 03:10 PM.


#23
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495
Benvenuta Rebecca-chan! :)
Ti posso dire che anche la mia ragazza gioca come una forsennata, ed ha un curriculum pazzesco di giochi terminati! Anche lei ha iniziato a videogiocare da quando era piccola, (ora ha 19 anni) e tuttora si fomenta tantissimo! Pensa che gli ho regalato Persona 3 e se lo stava bevendo! Ama moltissimo Okami, deve terminare Devil Summoner, ha giocato i Devil May Cry, terminati tutti i vecchissimi Zelda, le è piaciuto ed ha finito Darksiders per Xbox 360 :D, Rondo of Swords per nds, insomma non finirei mai di fare l'elenco. Purtroppo penso che talune ragazze si vergognino di videogiocare, anche per dei pregiudizi discriminanti e non è giusto. Anche io e noi crediamo che i videogiochi sono una forma d'arte.
Tengo comunque a precisare che anche lei non è la "classica racchia", anzi.. :) (non lo dico perché è la mia ragazza, intesi! :D ). Comunque, morale della storia: gioca e divertiti! ;)

P.s: pensa che lei, per quanto ama il mondo dei videogiochi, sta facendo (anche per se stessa XD ) vari modellini di alcuni personaggi dei vg con un materiale particolare che si chiama "fimo", pensa che nerdacchiona XD
Ah e dimenticavo! Anche sua madre videogioca, ha da poco finito Okami per Ps2..ed ha 49 anni! Ora sta giocando a Super Mario Galaxy, con l'intento di ottenere tutte le superstelle! :applauso:

Modificata da Saido, 15 April 2011 - 03:19 PM.


#24
rebecca1986

rebecca1986
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

non se pensare che sia qualcuno che ci sta pigliando per il culo o sia seria
Donne che giocano agli fps online?Ma dove? In 2 anni di live ho trovato 1 sola donna(in gears 2)e di fps ne ho passati tanti(gears,halo,cod,battlefield)e in live un po tutti hanno il microfono
Gente di 60 anni che gioca ai videogiochi?Ma dove che tutti i 50-60 enni che conosco io fanno fatica a riconoscere un browser su pc e non sanno neppure cosa sia un videogioco?Anzi li schifano e li considerano roba per bambini?
E infine tante donne che giocano ai videogiochi dove?Qui da me è già tanto che non siano i maschi a prendere per il sedere se ammetti di giocare ai videogiochi altro che donne...
Boh o viviamo in 2 pianeti diversi o mi devo trasferire a Pavia!
Per il resto se esisti sul serio quoto in toto il discorso di bestiaestinta sei un caso piu unico che raro almeno in italia...

Perdonami Stefano ma non vedo perchè dovrei prendere in giro nessuno, sto descrivendo una realtà che è sempre intorno a me e che molte ragazze mi confermano, compresa la mia famiglia. Donne che giocano online? Certo, mio marito mi conferma che ne incontra molte su Killzone, anche molto sboccate e che lui definirebbe volgari. Sugli RPG online invece beh, quello è completamente diverso come mondo rispetto agli FPS e ce ne sono a centinaia, non qualche "mosca bianca", ve lo posso garantire!

I cinquantenni che conosci tu come tanti altri probabilmente non conoscono o odiano i videogame, ma permettimi di aggiungere che non esistono solo quelli. I genitori delle mie amiche giocano ai videogame da prima che loro nascessero. Non dico che lo facciano tutti, ma se pensi che ti prenda per il c... allora cosa diresti se ti presentassi il nonno di una ragazza conosciuta a Firenze che gioca a Tomb Raider insieme a lei?

E poi perdonami sinceramente, ma che opinione hai dei cinquantenni? Mi pare un po' ristretta e leggermente maleducata. Fanno fatica a riconoscere un browser? Ma pensi che siano tutti deficienti scusa? :angel: Scusa tanto ma non è così, io sinceramente so usare solo Firefox ed Explorer e giro ancora su Windows XP mentre conoscenti ultracinquantenni si destreggiano con Chrome, Vista, Windows 7 e altre applicazioni CHE IO NON CAPISCO con assoluta abilità, dunque scusami ancora una volta ma il tuo commento mi sembra esagerato!

Ti credo se mi parli di maschi che ti prendono in giro se giochi ai videogiochi, ma quello è un altro discorso. Se è per questo conosco ragazzine che vengono picchiate dalle compagne di scuola per aver ammesso di essere ancora vergini, o anche il bullismo pensi sia solo una prerogativa maschile? Ma io non conosco nessuno che mi abbia mai sfottuta perchè videogioco. Per questo nel topic ho messo "non capisco", perchè io trovo strano tutto questo accanimento.

Che dirti Stefano, ancora una volta ripeto che io non sto dicendo di conoscere il mondo intero, e sinceramente non parlo nemmeno "di Pavia" perchè nella vita ho cambiato quattro città. Da ragazzina ho dovuto vivere in Francia per un anno e le ragazze lì erano tutte felici di uscire col fidanzato a comprare il nuovo gioco arrivato nei negozi. Che in Italia questo sia ancora ritenuto scandaloso non si discute, visto che viviamo senza ombra di dubbio in uno tra i Paesi più medievali della Storia. Io sono una femmina e come femmina ti posso dire questo, che le altre "femmine" (oddio mi sembra di parlare di un branco nel Re Leone :gad2:) che conosco o amano i videogiochi, o videogiocano un poco o comunque non hanno nulla da ridire se i fidanzati videogiocano. Certo se hanno un fidanzato che anzichè portarle fuori sta a giocare da solo allora si, ma questi sono altri discorsi, io sto parlando di passione individuale, il mio non era un topic sul rapporto di coppia!

Quindi Stefano...

E infine tante donne che giocano ai videogiochi dove?


Tante nel mondo, di sicuro non ovunque. Ma ovunque ce ne sono un po'. Non siamo una tribù aborigena.
E ti potrei dire anche che al GameStop ho visto ragazze molto più belle di me comprare giochi di ogni tipo, PS3 e 360.
Non sto dicendo che tutte le ragazze videogiocano, ma che tante lo fanno, e che spesso siete un po' prevenuti voi, forse.
Ho letto topic dove dicevano "non dite mai alla vostra ragazza che videogiocate, fingete che la PlayStation vi faccia schifo a priori".
A me questo sembra il ragionamento di una persona prevenuta che nemmeno OSA SCOPRIRE cosa ne pensa la fidanzata.

Boh o viviamo in 2 pianeti diversi


Sicuramente il "mondo" in cui si vive cambia le cose. Io, come detto nei post precedenti, ho una famiglia che ha sempre ritenuto il videogioco una forma d'arte alternativa, e conosco adulti che lo reputano proprio questo, e lo prendono seriamente proprio come un ventenne. Forse se avessi avuto una famiglia diversa di quelle che odiano i videogiochi, i loro amici, conoscenti e frequentatori vari sarebbero state persone che la pensavano come loro, e dunque sarei "vissuta su un altro pianeta" e non avrei mai avuto la vita che ho adesso. L'ambiente influisce sicuramente. Io sono videogiocatrice, figlia di videogiocatori, moglie di un videogiocatore, dunque abbiamo entrambi amici videogiocatori e questo sicuramente ci fa vivere in una realtà più "videogiocatrice" delle altre.

Per il resto se esisti sul serio...


:P Si esisto e seguo Everyeye dal suo debutto, sono stata redattrice su un sito concorrente quando avevo secidi anni e la proprietaria del negozio di videogames dove andavo (fino a quando purtroppo non ha chiuso e sono dovuta passare a LadroStop) era una donna si chiamava Chiara aveva 30 anni era alta bionda chitarrista e videogiocatrice forsennata.

Probabilmente siccome sono donna mi è più facile conoscere altre donne e allora mi sembra esagerato chi dice che non ci sono videogiocatrici... forse se fossi un maschio la vedrei come voi, però il mio topic voleva essere solo una... "alzata di mano"... per far vedere che esistiamo anche noi.

Tutto qui, non volevo scatenare una polemica! :o Affettuosamente Becky.

#25
rebecca1986

rebecca1986
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Benvenuta Rebecca-chan! :)
Ti posso dire che anche la mia ragazza gioca come una forsennata, ed ha un curriculum pazzesco di giochi terminati! Anche lei ha iniziato a videogiocare da quando era piccola, (ora ha 19 anni) e tuttora si fomenta tantissimo! Pensa che gli ho regalato Persona 3 e se lo stava bevendo! Ama moltissimo Okami, deve terminare Devil Summoner, ha giocato i Devil May Cry, terminati tutti i vecchissimi Zelda, le è piaciuto ed ha finito Darksiders per Xbox 360 :D, Rondo of Swords per nds, insomma non finirei mai di fare l'elenco. Purtroppo penso che talune ragazze si vergognino di videogiocare, anche per dei pregiudizi discriminanti e non è giusto. Anche io e noi crediamo che i videogiochi sono una forma d'arte.
Tengo comunque a precisare che anche lei non è la "classica racchia", anzi.. :) (non lo dico perché è la mia ragazza, intesi! :D ). Comunque, morale della storia: gioca e divertiti! ;)

P.s: pensa che lei, per quanto ama il mondo dei videogiochi, sta facendo (anche per se stessa XD ) vari modellini di alcuni personaggi dei vg con un materiale particolare che si chiama "fimo", pensa che nerdacchiona XD
Ah e dimenticavo! Anche sua madre videogioca, ha da poco finito Okami per Ps2..ed ha 49 anni! Ora sta giocando a Super Mario Galaxy, con l'intento di ottenere tutte le superstelle! :applauso:

Ciao Saido hai descritto proprio quello che sento io riguardo alla mia vita, a proposito Shin Megami Tensei è la mia serie preferita e non vedo l'ora che esca un VERO Persona 5, ormai ha sostituito Final Fantasy nel mio cuore!

#26
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

Perdonami Stefano ma non vedo perchè dovrei prendere in giro nessuno, sto descrivendo una realtà che è sempre intorno a me e che molte ragazze mi confermano, compresa la mia famiglia. Donne che giocano online? Certo, mio marito mi conferma che ne incontra molte su Killzone, anche molto sboccate e che lui definirebbe volgari. Sugli RPG online invece beh, quello è completamente diverso come mondo rispetto agli FPS e ce ne sono a centinaia, non qualche "mosca bianca", ve lo posso garantire!

I cinquantenni che conosci tu come tanti altri probabilmente non conoscono o odiano i videogame, ma permettimi di aggiungere che non esistono solo quelli. I genitori delle mie amiche giocano ai videogame da prima che loro nascessero. Non dico che lo facciano tutti, ma se pensi che ti prenda per il c... allora cosa diresti se ti presentassi il nonno di una ragazza conosciuta a Firenze che gioca a Tomb Raider insieme a lei?

E poi perdonami sinceramente, ma che opinione hai dei cinquantenni? Mi pare un po' ristretta e leggermente maleducata. Fanno fatica a riconoscere un browser? Ma pensi che siano tutti deficienti scusa? :angel: Scusa tanto ma non è così, io sinceramente so usare solo Firefox ed Explorer e giro ancora su Windows XP mentre conoscenti ultracinquantenni si destreggiano con Chrome, Vista, Windows 7 e altre applicazioni CHE IO NON CAPISCO con assoluta abilità, dunque scusami ancora una volta ma il tuo commento mi sembra esagerato!

Ti credo se mi parli di maschi che ti prendono in giro se giochi ai videogiochi, ma quello è un altro discorso. Se è per questo conosco ragazzine che vengono picchiate dalle compagne di scuola per aver ammesso di essere ancora vergini, o anche il bullismo pensi sia solo una prerogativa maschile? Ma io non conosco nessuno che mi abbia mai sfottuta perchè videogioco. Per questo nel topic ho messo "non capisco", perchè io trovo strano tutto questo accanimento.

Che dirti Stefano, ancora una volta ripeto che io non sto dicendo di conoscere il mondo intero, e sinceramente non parlo nemmeno "di Pavia" perchè nella vita ho cambiato quattro città. Da ragazzina ho dovuto vivere in Francia per un anno e le ragazze lì erano tutte felici di uscire col fidanzato a comprare il nuovo gioco arrivato nei negozi. Che in Italia questo sia ancora ritenuto scandaloso non si discute, visto che viviamo senza ombra di dubbio in uno tra i Paesi più medievali della Storia. Io sono una femmina e come femmina ti posso dire questo, che le altre "femmine" (oddio mi sembra di parlare di un branco nel Re Leone :gad2:) che conosco o amano i videogiochi, o videogiocano un poco o comunque non hanno nulla da ridire se i fidanzati videogiocano. Certo se hanno un fidanzato che anzichè portarle fuori sta a giocare da solo allora si, ma questi sono altri discorsi, io sto parlando di passione individuale, il mio non era un topic sul rapporto di coppia!

Quindi Stefano...



Tante nel mondo, di sicuro non ovunque. Ma ovunque ce ne sono un po'. Non siamo una tribù aborigena.
E ti potrei dire anche che al GameStop ho visto ragazze molto più belle di me comprare giochi di ogni tipo, PS3 e 360.
Non sto dicendo che tutte le ragazze videogiocano, ma che tante lo fanno, e che spesso siete un po' prevenuti voi, forse.
Ho letto topic dove dicevano "non dite mai alla vostra ragazza che videogiocate, fingete che la PlayStation vi faccia schifo a priori".
A me questo sembra il ragionamento di una persona prevenuta che nemmeno OSA SCOPRIRE cosa ne pensa la fidanzata.



Sicuramente il "mondo" in cui si vive cambia le cose. Io, come detto nei post precedenti, ho una famiglia che ha sempre ritenuto il videogioco una forma d'arte alternativa, e conosco adulti che lo reputano proprio questo, e lo prendono seriamente proprio come un ventenne. Forse se avessi avuto una famiglia diversa di quelle che odiano i videogiochi, i loro amici, conoscenti e frequentatori vari sarebbero state persone che la pensavano come loro, e dunque sarei "vissuta su un altro pianeta" e non avrei mai avuto la vita che ho adesso. L'ambiente influisce sicuramente. Io sono videogiocatrice, figlia di videogiocatori, moglie di un videogiocatore, dunque abbiamo entrambi amici videogiocatori e questo sicuramente ci fa vivere in una realtà più "videogiocatrice" delle altre.



:P Si esisto e seguo Everyeye dal suo debutto, sono stata redattrice su un sito concorrente quando avevo secidi anni e la proprietaria del negozio di videogames dove andavo (fino a quando purtroppo non ha chiuso e sono dovuta passare a LadroStop) era una donna si chiamava Chiara aveva 30 anni era alta bionda chitarrista e videogiocatrice forsennata.

Probabilmente siccome sono donna mi è più facile conoscere altre donne e allora mi sembra esagerato chi dice che non ci sono videogiocatrici... forse se fossi un maschio la vedrei come voi, però il mio topic voleva essere solo una... "alzata di mano"... per far vedere che esistiamo anche noi.

Tutto qui, non volevo scatenare una polemica! :o Affettuosamente Becky.

boh a me sembra di vivere in un altro mondo sinceramente non so che dirti è per quello che fatico a credere che tu sia reale...
Però c'è da dire che io anche in casa non ho nessuno con cui condividere la passione dei videogiochi
Cioe sono nella situazione opposta alla tua...

Modificata da Stefano89, 15 April 2011 - 03:51 PM.


#27
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

boh a me sembra di vivere in un altro mondo sinceramente non so che dirti è per quello che fatico a credere che tu sia reale...
Però c'è da dire che io anche in casa non ho nessuno con cui condividere la passione dei videogiochi
Cioe sono nella situazione opposta alla tua...

Orco, addirittura?

Vero che anche da me le donne si limitavano a tetris, oo qualche altro gioco piuttosto semplice o da sala giochi, ma immagino che nel mondo esistano anche ragazze "hardcore".

La mia ragazza non capisce molto la passione per i videogiochi, ma gioca con facebook XD

#28
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

io già mi domando quante persone conosciamo di 50 anni (tiro a indovinare) -classe 1960!- circa che si sono anche minimamente avvicinate ad un videogame.

Bè io a casa ho GT5, da poco (per il mio compleanno) è arrivato anche il volante con postazione... Praticamente ogni venerdì sera mio papà e alcuni amici si fanno un'oretta o due di guidaa eh, giuro! Mio papà è nato nel 1965, quindi quasi 50enne, eppure ci gioca (ovviamente con la SUA play3 ci mancherebbe :sisi: ). Poi c'è mia mamma che ogni tanto usa IL Wii con robe di sport e cavolate varie... Mia zia che è del 1969 (sorella di papà) gioca (quando può, quindi abbastanza poco) ad Oblivion e altri gdr(l'ho vista usare solo quello peròXD) Quindi oltre che adulti, anche DONNE adulte che giocano! L'estate scorse stavo con una ragazza (e ogni tanto ci troviamo ancora) a cui piaceva giocare con la play, soprattutto giochi di guida, precisamente burnout... Le donne che videogiocano ci sono, magari cosette casual (ho perso il conto delle volte che ho portato a casa di amici e amiche la play3 con singstar e guitar hero :lol:) però videogiocano

#29
rebecca1986

rebecca1986
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
Non so se qualcuno l'ha mai fatto prima d'ora ma ho deciso di postare la nostra foto. :saluta:

Immagine inserita

Le ragazze che videogiocano esistono e ci sono pure campionesse mondiali di videogames a concorsi internazionali e molte cosplayer lo fanno perchè amano il gioco da cui è tratto il personaggio che interpretano. A voi ragazzi del forum auguro di incontrare ragazze con la vostra stessa passione e se così non dovesse essere (perchè so che esistono molte persone uguali tra loro nel mondo, ma il problema è farle incontrare!) che almeno vi rispetti giustamente per le vostre. In questo momento non ho altro da aggiungere ma sappiate che io sono una di quelle che sta dalla vostra parte!

:eyeronic:

I commenti di Krell e Saido e altri giocatori dimostrano che non sono una mosca bianca, forse faccio parte di una cerchia ristretta ma non inesistente. Quindi siccome non mi sono mai reputata unica al mondo o superiore a nessun altro sono certa che potreste incontrare altre donne come me, perchè i videogames non ci fanno schifo.

Una volta eravate convinti che ci facesse schifo pure il sesso.... :megalol:

Modificata da rebecca1986, 15 April 2011 - 04:04 PM.


#30
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495
XD Rebecca-chan, ma ora che centra la foto? non c'era bisogno di dimostrare qualcosa eh :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo