Vai al contenuto

[Ot dal thread di Steam] Assassin's CreedTetti, assassini, carri di fieno e t'ammazzo con un tasto

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#31
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Scusate, ma perchè alcuni di voi parlano come il retro delle confezioni dei giochi??? :gad2: Dovreste iniziare a farvi un'opinione vostra invece di ripetere ciò che leggete sulle confezioni o chissà dove... :asd: :D

#32
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

E a me alcuni di voi sembrano semplicemente haters :) come la mettiamo?(e qui a differenza di me persone che gli metterebbero 3 in senso oggettivo ci sono)


Io parlo per me, non parlo per altra gente, a meno che tu abbia intenzione di darmi del plurale majestatis (anche se mi sembra francamente eccessivo).

Per magicka però non mi hai risposto. Perchè lì guarda un pò c'era un bello spunto di riflessione. Perchè in magicka si provano 10.000 combinazioni, ma quante ne servono per finirlo? Però lo stesso si provano e cercano le altre.

Perchè è anche questo che avevi criticato di ac no? che non c'è una reale motivazione che ti porta a tentare un approccio stealth quando andando avanti come un caprone a testa bassa abbatti tutta la popolazione mondiale a colpi di spada.

Io direi che per entrambi i casi c'è una motivazione più che valida per evitare un approccio rispetto all'altro -> il divertimento.


Io ne uso parecchie di combinazioni, pur avendone di preferite e tra queste rientra benissimo il laserone (ma ne uso generalmente veramente tante, soprattutto in arena).
Non puoi assolutamente paragonare le due cose, perché da una parte c'è un gioco con un sistema magico studiato in maniera semplicemente eccezionale, con un numero tale di combinazioni elementali e magick da far impallidire qualsiasi altro titolo più blasonato e con più budget alle spalle.
Ce ne sono sicuramente di sgravate, ma questo non va ad invalidare tutto il titolo ed il lavoro fatto e soprattutto anche andando solo di laserone molte parti non riesci semplicemente a farle.
Poi c'è un piccolo particolare, nel primo Assassin's Creed l'approccio stealth era ridotto all'osso, direi sostanzialmente inesistente e se per te quello era un gioco "stealth" abbiamo una concezione dello stesso completamente differente e preferisco altri giochi che hanno un approccio alle kill silenziose fatto nettamente meglio.
Diamine la ripetitività del gameplay è una cosa sotto gli occhi di tutti, la mancanza di varietà, dopo le prime ore di gioco praticamente avevi già visto sostanzialmente tutto.

#33
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

al di là di tutte le critiche gli si possono fare, creed si basa sulla sua storia molto particolare; sulla ricreazione di un mondo nel quale immergersi e sulla libertà d'azione.

Il gioco è isi per scelta perché la gen attuale è formata da casualoni e per aumentare la difficoltà si passa al "tu muori con un colpo e i mob muoiono con 100" non aumentare l'ia come ben pochi giochi han saputo fare.

Il primo è stato un esperimento totale e man mano si sta affinando (templari in armatura pesante non si arrampicano più; ci si nasconde nella folla; si assume manovalanza) ovviamente per il successo sta diventando la nuova vacca da spremere come è diventato a suo tempo kingom heats.

Per la noia... boh opinioni. Il primo effettivamente ti faceva fare poca roba ma nel 2 e in brotherhood c'è tantissima roba da fare, poi può piacere o meno come in gta.


Aggiungo che le mod di just cause 2 son da lascrime O___O


Io mi riferisco esclusivamente al primo ovviamente, non ho giocato agli altri quindi non esprimo pareri su questi.
Ma le critiche che ho mosso al primo capitolo, nell'altro mio post, sono su aspetti che sono sotto gli occhi di tutti quelli che hanno giocato ad AC.
Che poi sia migliorato con i seguiti è un altro discorso, e direi anche per fortuna.

#34
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

al di là di tutte le critiche gli si possono fare, creed si basa sulla sua storia molto particolare; sulla ricreazione di un mondo nel quale immergersi e sulla libertà d'azione.

Il gioco è isi per scelta perché la gen attuale è formata da casualoni e per aumentare la difficoltà si passa al "tu muori con un colpo e i mob muoiono con 100" non aumentare l'ia come ben pochi giochi han saputo fare.

Il primo è stato un esperimento totale e man mano si sta affinando (templari in armatura pesante non si arrampicano più; ci si nasconde nella folla; si assume manovalanza) ovviamente per il successo sta diventando la nuova vacca da spremere come è diventato a suo tempo kingom heats.

Per la noia... boh opinioni. Il primo effettivamente ti faceva fare poca roba ma nel 2 e in brotherhood c'è tantissima roba da fare, poi può piacere o meno come in gta.


Aggiungo che le mod di just cause 2 son da lascrime O___O


Aggiungerei quasi che nel brotherhood c'è pure troppa roba da fare. Se non sto attento finisco nel limbo alla RdR.



Io ne uso parecchie di combinazioni, pur avendone di preferite e tra queste rientra benissimo il laserone (ma ne uso generalmente veramente tante, soprattutto in arena).
Non puoi assolutamente paragonare le due cose, perché da una parte c'è un gioco con un sistema magico studiato in maniera semplicemente eccezionale, con un numero tale di combinazioni elementali e magick da far impallidire qualsiasi altro titolo più blasonato e con più budget alle spalle.
Ce ne sono sicuramente di sgravate, ma questo non va ad invalidare tutto il titolo ed il lavoro fatto e soprattutto anche andando solo di laserone molte parti non riesci semplicemente a farle.


Ho detto che bastano una decina di combinazioni, non una. Però comunque uno si mette a cercare le altre quando non è necessario farlo.

Perchè?

Per lo stesso motivo per cui per assassinare il tipo nel castello non sono atterrato rotolando sulle guardie.



Poi c'è un piccolo particolare, nel primo Assassin's Creed l'approccio stealth era ridotto all'osso, direi sostanzialmente inesistente e se per te quello era un gioco "stealth" abbiamo una concezione dello stesso completamente differente e preferisco altri giochi che hanno un approccio alle kill silenziose fatto nettamente meglio.
Diamine la ripetitività del gameplay è una cosa sotto gli occhi di tutti, la mancanza di varietà, dopo le prime ore di gioco praticamente avevi già visto sostanzialmente tutto.


trovami una sola reply dove ho usato il termine stealth

#35
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

trovami una sola reply dove ho usato il termine stealth


Allora perdonami ma non capisco proprio quale sia il tuo approccio al gioco.
Mi dici che giocarlo combattendo con le guardie è da bimbominkia, espressione che lascia il tempo che trova visto che il gioco è stato sviluppato col culo e non ci sono disincentivi a un comportamento da Rambo.
Mi dici che gli scontri vanno evitati come la peste e ora mi dici che tu non intendevi la modalità stealth, allora si può sapere come diamine lo giochi il primo AC?

#36
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

ok vediamo un pò. Che voto dai a Bayonetta?


Non l'ho giocato e non me ne sono mai interessato al punto da poter dare un giudizio.


Allora perdonami ma non capisco proprio quale sia il tuo approccio al gioco.
Mi dici che giocarlo combattendo con le guardie è da bimbominkia, espressione che lascia il tempo che trova visto che il gioco è stato sviluppato col culo e non ci sono disincentivi a un comportamento da Rambo.
Mi dici che gli scontri vanno evitati come la peste e ora mi dici che tu non intendevi la modalità stealth, allora si può sapere come diamine lo giochi il primo AC?

Splitto la discussione.


Magicka allora è stato sviluppato col culo(vabbè è un dato di fatto per altri motivi, ma non importa ora XD ) perchè non incentiva a trovare almeno un centinaio di magie ma ne bastano una decina per finire il gioco?

Non ho detto che io non intendevo la modalità stealth, ma semplicemente che io non ho MAI usato quel termine. AC aveva due diverse tipologie di approccio.

Una da bm che fa le missioni secondarie senza ascoltare o leggere le missive rubate, poi passa attraverso il cancello ed uccide tutti fino a sperare di dare una spadata all'obiettivo.

L'altra di chi si faceva le missioni secondarie(ripetitive) ma ascoltava quello che c'era da ascoltare e leggeva le missive rubate per avere indizi sul modo migliore per raggiungere l'obiettivo. Arrivato nel luogo prefissato osservava dall'alto, cercava il punto indicato nelle missive, attendeva la preda e la fraggava. Una volta fatto questo scappava cercando di far perdere le proprie tracce. Punto.

Addirittura c'è anche un filone mega core di tizi che hanno giocato AC senza hud e mappa che indicasse dove andare. Dovevano mettersi lì ad ascoltare ogni minima cosa anche solo per capire dov'era il mercato centrale.


Non ha senso paragonarlo con uno stealth game puro perchè non è uno stealth game puro. Non è un MGS.

#37
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Io considero Assassin's Creed una dei titoli da ricordare per questa generazione, sotto svariati motivi:
innanzitutto l'inizio di una saga matura, interessante e carica di atmosfera fatta di intrighi, misteri e cospirazioni millenarie;
poi mettiamoci delle ambientazioni ricreate nel minimo dettaglio, che ti fanno vivere in quelle epoche magnifiche;
un comparto tecnico che, bug a parte, cmq ha mostrato gli artigli nel complesso, animazioni in primis;
e poi il gameplay...tanto criticato per la sua presunta ripetitività...Ma è l'unico gioco, IL PRIMO ASSASSIN'S CREED, che ti fa sentire un vero assassino di quel tempo! Ti fa vivere quelle atmosfere come nessun altro gioco sa fare...Gente che si lamentava della mancaza di robe secondarie...Machissenefrega!!! Un assassino intento a sterminare i templari, mica ha il tempo per andare a fare la spesa a Gerusalemme! Quello che no si è capito di AC è che non è un freeroaming alla gta...ma un qualcosa di piu simile a Mafia, con una vasta ambientazione che ti fa "solamente" sentire piu immerso nel gioco.
Già con il 2, si vede la virata casual delle meccaniche e del gameplay, con consegna di lettere, mogli affrante e puttanate varie...ma cosa c'entrano questi incarichi, michiedo????????? :doh:
Adesso attendo impazientemente Brotherhood per continuare questa magnifica saga ancora una volta!!! :)


A me questa è stata l'unica cosa che non mi ha trasmesso il gioco.
Un gioco dove viene resa bene questa idea di killer (a pagamento) è Hitman.
Per il resto concordo in parte con quanto hai detto, riguardo il comparto tecnico e le ambientazioni ricreate molto bene e l'atmosfera trasmessa dalle stesse che è veramente ben fatta.
Ma il gameplay del primo titolo era il più scarno e ripetitivo di sempre, poi può anche piacere, ma è tutt'altro che ben studiato o sviluppato e ruotava intorno ai soliti elementi che dopo un paio d'ore di gioco stufavano ampiamente (io infatti l'ho finito prendendolo a piccole dosi).
-Salire sulle torri d'osservazione, "divertente" le prime 10 volte, poi direi anche basta. Anche perché non c'è niente di difficile nello scalarle, clicchi un tastino e poi su con la levetta. Fine.
-Saltare di tetto in tetto, molto bello soprattutto all'inizio, da un'idea di libertà molto elevata ed è reso molto bene, peccato che anche qui non ci sia niente che metta in difficoltà o impegni seriamente il giocatore. Praticamente fa tutto il tuo assassino e l'unica cosa che devi fare è scegliere il percorso, lui poi andrà ovunque con il minimo intervento del giocatore. Avrebbero potuto rendere la cosa molto più interessante ed impegnativa anche per il giocatore.
-C'erano missioncine sparse come quella di fregare la borsa a qualcuno, origliare e altra roba, completamente secondaria e sinceramente non mi ha mai esaltato più di tanto.
-Missioni d'assassinio tremendamente simili tra loro che si concludevano nella quasi totalità dei casi con la solita rocambolesca fuga sui tetti entrando nel covo segreto. Seriamente, potevano fare la cosa decisamente meglio.
-Trovare gli stendardi, una palla incredibile e dubito che qualcuno li abbia veramente trovati tutti, questo insieme ai piccioni di GTA IV penso siano due delle cose più inutili da inserire in un gioco. Poi per carità, ad alcuni piace anche questa roba, a me sinceramente no.
-I combattimenti, molto coreografici ed esaltanti da vedere le prime volte, di una noia mortale dopo visto che ci si limita sempre al contrattacco e con un tasto il nemico muore.

Il primo gioco ha mostrato di avere delle enormi potenzialità, che però erano incredibilmente acerbe e che sembra essere migliorato con l'uscita dei nuovi capitoli, ma negare che Assassin's Creed presentava questi difetti e una sostanziale ripetitività del gameplay per me è veramente poco oggettivo.

#38
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Il primo gioco ha mostrato di avere delle enormi potenzialità, che però erano incredibilmente acerbe e che sembra essere migliorato con l'uscita dei nuovi capitoli, ma negare che Assassin's Creed presentava questi difetti e una sostanziale ripetitività del gameplay per me è veramente poco oggettivo.


concordo.

#39
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Non ho detto che io non intendevo la modalità stealth, ma semplicemente che io non ho MAI usato quel termine. AC aveva due diverse tipologie di approccio.

Una da bm che fa le missioni secondarie senza ascoltare o leggere le missive rubate, poi passa attraverso il cancello ed uccide tutti fino a sperare di dare una spadata all'obiettivo.

L'altra di chi si faceva le missioni secondarie(ripetitive) ma ascoltava quello che c'era da ascoltare e leggeva le missive rubate per avere indizi sul modo migliore per raggiungere l'obiettivo. Arrivato nel luogo prefissato osservava dall'alto, cercava il punto indicato nelle missive, attendeva la preda e la fraggava. Una volta fatto questo scappava cercando di far perdere le proprie tracce. Punto.

Addirittura c'è anche un filone mega core di tizi che hanno giocato AC senza hud e mappa che indicasse dove andare. Dovevano mettersi lì ad ascoltare ogni minima cosa anche solo per capire dov'era il mercato centrale.


Non ha senso paragonarlo con uno stealth game puro perchè non è uno stealth game puro. Non è un MGS.


...e secondo te come l'ho giocato io? Ho finito praticamente tutte le missioni secondarie, mi sono arrampicato in ogni dove e fatto sostanzialmente tutto quello che era umanamente possibile fare (stendardi esclusi) e proprio perché mi faceva letteralmente cagare il combattimento cercavo di evitare in ogni modo di finire a scontrarmi con un'infinità di guardie.
Infatti ogni volta mi mettevo a correre come un fesso velocissimo sui tetti, zompando ovunque per far perdere le tracce ma mi giravano le balle anche solo perché mi sarebbe bastato girarmi e farli fuori in un attimo (e alle volte finiva così perché mi stufavo dell'inseguimento, soprattutto verso il finale del gioco).
Mi giravano le balle soprattutto perché proprio mentre giocavo pensavo che avrebbero potuto farlo fottutamente meglio e mi è sembrata un'occasione sprecata (perché chiaramente chissà quando verrà riproposto un gioco d'assassini con quell'ambientazione).
Ma torno a ripetere, anche qui va bene una volta, va bene due, va bene per le prime tre ore di gioco, ma non puoi fare tutto un gioco con solo questa struttura dai che diamine.
Poi anche gli inseguimenti sui tetti non erano propriamente appaganti, all'inizio e le prime volte mi divertivo anche, ma a me alla fine mi sembrava una versione medievale e atletica delle scene di Benny Hills (anche perché ti inseguivano tutti ovunque tu andassi).
La struttura del gameplay era tutt'altro che solida, anche se ci si approcciava in un modo differente come questo.
Ti ripeto, ho già citato Hitman più volte, quello era un gioco d'assassini fatto veramente bene e intrigante, il mio sogno bagnato era di avere un gioco impostato come quello (ampliato con città enormi a disposizione) ed ambientato ai tempi dei crociati.
Invece mi sono ritrovato tra le mani un prodotto carente soprattutto sotto quel senso e che mi ha lasciato completamente insoddisfatto.

Mi fa piacere per il "filone dei tizi core", io mi sono giocato Red Dead Redemption senza il gps del far west e senza usare mai quella cagata di bullet time che rendeva le cose troppo facili sempre e comunque, ma in Assassin's Creed era proprio l'ultima cosa che volessi fare proprio per via della pochezza degli elementi di contorno.
Tra l'altro l'ascoltare ogni minima cosa è veramente poco indicativo, io ho uno sgradevolissimo ricordo delle voci degli npc e di quanto si dicevano, per via del doppiaggio e se non vado errato anche i dialoghi erano particolarmente inconsistenti.

#40
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
aaaaahhhhh Red Dead Redemption...l'ho visto in versione x360...è uno dei pochissimi giochi che invidio alle console... :minkiaquantolaspetto:

#41
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Ho una console proprio per giocarmi titoli come quello che stentano ad arrivare su pc, comprendendo anche il prossimo L.A. Noire.
Ovviamente nel caso in cui questi sbarcassero anche su pc, li ricomprerei al volo.

#42
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Mi fa piacere per il "filone dei tizi core", io mi sono giocato Red Dead Redemption senza il gps del far west e senza usare mai quella cagata di bullet time che rendeva le cose troppo facili sempre e comunque, ma in Assassin's Creed era proprio l'ultima cosa che volessi fare proprio per via della pochezza degli elementi di contorno.
Tra l'altro l'ascoltare ogni minima cosa è veramente poco indicativo, io ho uno sgradevolissimo ricordo delle voci degli npc e di quanto si dicevano, per via del doppiaggio e se non vado errato anche i dialoghi erano particolarmente inconsistenti.


Il resto son gusti personali, ma quest'ultima parte non è propriamente vera.

Nel senso che venivano dati moltissimi indizi in mezzo a tante cazzate(come accade nella realtà). Anche perchè se così non fosse non sarebbe possibile giocare senza hud

#43
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Proverò a farlo giusto per curiosità, tanto ne ho addirittura due di copie di Assassin's Creed, una per pc e una ps3.
Quella pc ce l'ho soltanto perché era compresa nella confezione della scheda grafica, non vado a comprarmi due volte un gioco che non mi è piaciuto :asd:

#44
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
io i giochi che non mi piacciono non li compro manco una volta :sisi:

#45
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
E allora come fai a sapere che non ti piacciono?


Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo