Ma guarda, io avendo giocato il primo (e finito) non stento a credere che si sia trascinato alcuni dei difetti del capitolo precedente.
Vedendo parecchi video di gameplay mi è sembrato proprio che il combattimento fosse identico e spiccicato a quello del primo, con una marea di nemici che si fanno sotto a turni e che ammazzi con una facilità disarmante.
Insomma, pari pari al primo ed era una cosa letteralmente pessima, uno dei peggiori e meno appaganti sistemi di combattimento che abbia mai giocato.
Senza considerare poi che venne spacciato come un gioco dove la componente stealth degli assassini doveva avere un suo perché, cosa che invece è completamente inutile.
Anche l'attenzione nell'affrontare le guardie è completamente priva di senso, dato che muoiono come mosche.
Già questo basta e avanza per farmi togliere del tutto la voglia (già poca) di provarlo.
Poi evidentemente abbiamo criteri di valutazione diversi, poiché personalmente ritengo che Assassin's Creed sia un gioco tutt'altro che da 7/8.
Si ma non è un hack/slash. Premetto che trovo proprio insulso mettersi lì ad analizzare il sistema di combattimento come se lo scopo del gioco fosse farsi strada tra orde di demoni brandendo 2 pistole ed una spada.
In tutti gli AC gli scontri vanno evitati come la peste. Che poi quegli scontri siano troppo easy è verissimo. Ma è una scelta che han fatto.
Il giocatore core punta a non combattere con 50 guardie(è asassin's creed, non barbarian's creed
) e ad eseguire degli assassinii, il bimbominkia si mette lì a fare la pila di guardie.
Il primo AC, se lo si vuole giudicare con obiettività, per una questione anche solo di grafica, ambientazione, trama e cura artistica non può scendere al di sotto del 7. Tò, massimo posso capire un 6. Se si và al di sotto del 6 non si sta dando un giudizio obiettivo sul gioco ma uno personale, e a quel punto può andare bene anche un 2