Vai al contenuto

I momenti che vi hanno più sorpresola tecnologia avanza...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#1
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Quali sono i momenti in cui un gioco vi ha veramente sorpreso, ricreando qualcosa che ritenevate impossibile o comunque non avevate mai visto? Anche piccole cose, che però vi hanno sorpreso davvero.

Esempi personali:

-GTA IV:
L'Euphoria... Non è perfetto, ma se si pensa a quello che presentano gli altri giochi, vedere una fisica del genere per me è stato sbalorditivo. Pure il fatto che Niko sistemasse i piedi precisamente sugli oggetti su cui passava, anche cadaveri, pure i gradini, salendoli uno ad uno... Questa cosa mai vista prima, e mai vista dopo in nessun altro gioco.

-Uncharted:
Cioè, se entri in acqua ti si bagnano i vestiti in modo realistico, fino a dove ti sei immerso :o
E se esci ti si asciugano progressivamente O_O

-Oblivion:
Venivo dalla Ps2... Quando ho visto l'acqua ci son rimasto di sasso.


Naturalmente pure giochi più vecchi, io ho messo solo questi perchè sono i primi che mi son venuti in mente e perchè sinceramente da più piccolo a certe cose ci facevo mooolto meno caso (non mi ponevo neanche il quesito del perchè lo SNES fosse 2D e il N64 3D :asd: ).

#2
Dafter Punker

Dafter Punker
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517
in resident evil 2 mi sembrava fichissimo che quando sparavi si vedeva il bossolo cadere per terra e rimbalzare...venivo dal super nintendo.

#3
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131
L'atterraggio su Halo...senza parole....
Le ombre e le luci di Splinter Cell...le tende che si muovevano al mio pasaggio :fg:
I bos e gli effetti di Panzer Dragon Orta...
L'atterraggio di emergenza e l'ingrezzo a Rapture in Bioshock...
Appena uscito dalla prigione in Oblivion, le montagne, il lago e la città...

#4
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
Restando sul recente e sul campo grafico ieri son rimasto di stucco quando son entrato nella casa di baba yaga in castlevania
Sarà la particolare condizione di luce ma è qualcosa di mostruoso si rasenta il fotorealismo ed è tutto in real time col motore di gioco :fg:

#5
atty

atty
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 770
Resident Evil Game Cube, l'ombra di Cris che si proietta sulla parete :scappa:

#6
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
Il primo Gears of War, all'uscita era tecnicamente devastante !

#7
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082
quoto per bioshock, l'inizio è IMHO il punto più poetico mai raggiunto in un vg...

#8
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
l'inizio di far cry, quando si intravede per la prima volta (da un buco nella parete) la spiaggia con annessa foresta tropicale che si estende a perdita d'occhio

notevoli pure i pescetti che nuotavano nell'oceano, per non parlare delle creste delle onde che si infrangevano sulla spiaggia

rimasi smascellato .... anche se vedevo tutto a scatti causa pc cassonetto <_<

#9
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...Metal Gear Solid 2...è stato il mio primo gioco su PS2 e sono rimasto pietrificato nel vedere il filmato iniziale dove Snake correva nella pioggia... :o
...Metal Gear Solid 4...primo gioco su PS3 ed ero abituato alla grafica PS2...tutt'ora ha un'ottima grafica... :sisi:
...Uncharted...incredibile gli effetti dell'acqua sui vestiti... O_O
...Morrowind su PC...a quei tempi mi fece rimanere di stucco perchè immenso...e poi i paesaggi e le creature fantastiche...troppo bello...

#10
GoaMigil

GoaMigil
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 356
Super Mario 64
Credo di non aver tuttora provato una sensazione di novità e di libertà nei movimenti simili :)
A livello grafico invece devo dire l'inizio di Bioshock (quando si salgono i gradini bagnati in mezzo al mare), era la prima volta che vedevo la grafica del 360 e rimasi così colpito che la comprai il giorno dopo :)

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

L'atterraggio su Halo...senza parole....
Le ombre e le luci di Splinter Cell...le tende che si muovevano al mio pasaggio :fg:
I bos e gli effetti di Panzer Dragon Orta...
L'atterraggio di emergenza e l'ingrezzo a Rapture in Bioshock...
Appena uscito dalla prigione in Oblivion, le montagne, il lago e la città...


indimenticabile, mezzo forum (me compreso) stava come un pirla a bocca aperta a guardare la tv aspettando che la cutscene finisse... per poi capire che eravamo in game :gulp:

#12
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17151
Quoto la casa di baba yaga in castlevania e la corsa sulla catena all'ingresso del castello dei vampiri.
In Metal Gear Solid 3 scontro finale con the boss,mai avuta così tanta adrenalina in un videogioco(decisivo il tema di gioco in sottofondo) :sisi: .Straordinario anche quando ho visto Venezia in AC2,i movimenti dell'acqua con i giochi di luce...meraviglioso!

#13
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
the darkness dall'inizio alla fine

#14
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
la realizzazione dei personaggi e ambienti di silent hill 3.. fotorealismo

Shadow of the colossus, il primo colosso.. non mi pareva vero

Soul calibur 2 per game cube.. rimasi smascellato appena vidi i movimenti iperfluidi mai visti prima in un picchiaduro

Heavy rain... sorpreso dall'inizio alla fine ininterrottamente.. la mia mascella se non si è slogata in quella occasione credo non si slogherà mai piu' :(

#15
äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz
  • 12/11/2011 - Bob Dylan, presente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6597
StarFox Adventure su GameCube :fg: Rimasi impressionato dal pelo di Fox Mc Cloud :fg: ( e dall'acqua )
Metroid Prime sempre su GameCube rimasi folgorato dall'atterraggio su Tallon e poi Phendrana :fg:

Immagine inserita

The Darkness un pò per tutto, ma perchè lo ricollego mentalmente a Blood 2 The Chosen ( per il doppiaggio forse? )
Super Mario Galaxy per aver provato quel senso di novità ( di smarrimento forse ) simile al 64



E poi tutti :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo