Vai al contenuto

I momenti che vi hanno più sorpresola tecnologia avanza...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#76
TheOnisunset

TheOnisunset
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 260

Quoto alcuni dei vostri: Dead Space, Jak & Daxter stupendo

Quando vidi su megadrive Sonic 3D (il gioco non era di certo un granchè)

The Legend of Zelda The Wind Waker: Cell shading straordinario, espressività unica di link
LoZ twilight princess: quando ci si muove nella prima grotta con la lanterna...che atmosfera fantastica!!

Super Mario Galaxy perchè Nintendo riesce a stupirmi sempre con nuove idee

Il Nintendo DS: doppio schermo, touch, microfono. la console portatile per eccellenza

Quoto, mamma mia quanti ricordi ç_ç
http://www.youtube.com/watch?v=m5pv7yRNiI8&feature=related

#77
Gothic1979

Gothic1979
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 122
Bellissimo topic, complimenti :applauso:

Quanti ricordi... :rolle:

La mia citazione è dedicata ai gloriosi tempi della prima PlayStation!
Mi riferisco ad alcuni titoli eccezionali, primo fra tutti Resident Evil, con l'introduzione di attori reali e poi tutta l'atmosfera del gioco, davvero incredibile!
Per non parlare poi di Metal Gear Solid, semplicemente fantastico, rimarrà sempre nei miei pensieri.... ed infine uno dei titoli piu' belli a cui dedicai tutta la mia paura piu' oscura: Silent Hill!
Con l'aggiunta di Crash Bandicoot, all'epoca, mi sentivo proprio al top :rocker:

Per PlayStation 2 non scorderò mai l'onirico Ico, Silent Hill 2, con tutte l'emozioni che ha saputo regalarmi durante l'avventura, i due imponenti God Of War e soprattutto Metal Gear Solid 2 e 3.

Con PlayStation 3 le emozioni continuano grazie ad Uncharted ( piu' il seguito a cui sto ancora giocando ): dannatamente fantastici! :rocker:

:saluta:

Modificata da Gothic1979, 14 February 2011 - 01:26 AM.


#78
-RAIDEN-

-RAIDEN-
  • it's a good day, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3430
Ricordo ancora l'emozione che provai quando terminai per la prima volta Metal Gear Solid.. da li cominciai a capire che i videogiochi potevano essere un vera arte..

#79
huma

huma
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 716
Bel topic ^___^
Dunque vediamo da dove partire...

C64 :
- It Came from the desert, per il senso di inquietudine che ti accompagnava durante tutto il gioco e le formiche giganti erano veramente spettacolari.
- Defender of the crown, per la prima scena di sesso in un videogioco e il primo torneo cavalleresco (cercando di tenere sù quella dannata lancia) ;)
- Barbarian : Il mio primo gioco "violento", mozzare la testa dell'avversario era difficile ed estremamente spettacolare.

AMIGA :
Per questo gioiello di computer, non posso citare qualche titolo. L'intera esperienza videoludica che ho avuto con questo super computer, è di gran lunga superiore a tutti i pc e console che in 30 anni ho avuto e sono sicuro avrò. Un sogno chiamato AMIGA.

PSX :
Resident Evil 2 : Quando i cani infrangono la vetrata, ho letteralmente fatto volare il joypad dalla paura... momento indimenticabile.
Oddworld : Poter scoreggiare in un videogioco era liberatorio :)
Medal of honor : Per l'epoca, mi sembrava d'essere in guerra contro i crucchi.

Dreamcast :
Grandia 2 : Il mio primo jrpg e di conseguenza il più amato!!! Ancora oggi ricordo la storia e i personaggi.
La vmu e i suoi minigiochi.

PS2 :
Ico : Il momento in cui i due personaggi si prendono per mano, l'ho trovato poetico e fuori dagli schemi dell'epoca.

XBOX :
Baldur's gate dark alliance : Non c'è un motivo preciso, semplicemente ci giocavo per ore e ore e ore e ore.

XBOX 360 :
The Darkness : Le stazioni della metropolitana erano vive e pulsanti, potevi fermarti a cambiare canale alle tv, leggere i depliant e usare le cabine del telefono cercando di rintracciare gente.
Prince of persia (quello in cell shading) : Il finale (non dico altro per non rovinare la sorpresa).
Mass Effect : La sua vastità mi ha spiazzato fin dalle prime battute.

PC :
Duke nukem : Bhe il duca è il duca :) e interagire con le ballerine a suon di dollaroni non ha prezzo.
La serie Total War : Cercare di conquistare il mondo dopo mesi di battaglie, ti lascia devastato fisicamente e psicologicamente, provare per credere.
Morrowind : Per la sua vastità e i suoi bug.....
Vampire the masquerade bloodlines : Il miglior gioco su vampiri di SEMPRE. La prima volta che ti nutri di un'umano, non puoi più dimenticarlo

#80
BlackBaron

BlackBaron
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
l'ultimo livello del mondo 8 di New Super Mario Bros Wii

Scoprire che in Fire Emblem i tuoi compagni muoiono per sempre.

ed altri

#81
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
aggiunto anche questo topic nell'elenco in rilievo per ritrovarlo in futuro

#82
dirk pitt

dirk pitt
  • Malato di WipEout....e in attesa di un nuovo Xtreme-G

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823
Mamma mia ( :P ) che topic,di quelli che ti fanno fare un gran tuffo al cuore. Io videogioco dal 1984,fate voi.....Allora:

Il Commodore 64 :respect:
Another World , Flashback e LionHeart per Amiga. :sigh:
Super Mario Bros 3 :fg:
I pomeriggi passati tra i vari Golden Axe e Street of Rage (il 2 :memy: )
La prima volta che ho visto DK Country e TUTTO Yoshi's Island :hail:
Street Fighter 2 (cabinato) e versione SNES (220.000 lire....e passa la paura)
L'intro di Super Metroid.....che nostalgia.
L'amplesso visivo raggiunto con il primo WIPEOUT e l'apoteosi del 2097. :goodboy:
Io e Mario insieme per la prima volta in un mondo tutto 3D. :gibbo&dani:
La cattiveria dei personaggi di Conker. :gad2:
ZELDA:OCARINA OF TIME ( e qui potrei anche fermarmi).
Quando,in Metal Gear Solid, Psycho Mantis ti chiede di poggiare il pad a terra e lo fa muovere con i suoi "poteri".... :fg:
L'intro di Panzer Dragon per Saturn :fg:
Le colonne sonore dei vari Fatal Fury,Samurai Shodown e King Of Fighter su NeoGeo CD. :fg:
Far passare le moto di Extreme G vicino al bordo pista e vederle illuminate dai fari,la prima volta che ho rotto la barriera del suono.... :scappa:
La vecchia RARE.
Il primo indimenticabile Silent Hill (ma ve la ricordate l'infermiera che piange sangue perche' comprende.... :ph34r: )
Il pazzo mondo di DiscWorld.
Vedere Soul Calibur(gia' questo basterebbe) e notare il fiato dei personaggi che si condensa a contatto con l'aria gelata.
La corsa dei muletti in ShenMue. :gad2:
Pure io mi accodo per il Furshading di Star Fox Adventures del GC. :P
La magia di Wind Waker ,capolavoro incompreso.
Shadow of The Colossus (e pure qui potrei rifermarmi).
Jack And Dexter .
L'ignoranza di Kratos.
La prima visita su Phendrana con relativo passaggio di Ridley (tutt'oggi uno dei momenti piu' intensi raggiunti in un videogioco,imho.) :hail:
Resident Evil GC,primo piano dei personaggi nel corridoio prima di affronatare gli Hunters....sono riamasto inebedito davanti alla tv credendo che fosse il filmato...ho pure pensato "Caxxo s'e' bloccato" :angel:
Tutto il pezzo del lago in Resident Evil 4...senza parole. :ph34r:
La prima volta che ho giocato col Wiimote.
Girare in tondo su un pianeta in Mario Galaxy.
Salire sulla cattedrale di Gerusalemme con Altair e fermarsi a guardare.....ovunque.
Uncharted 2 (amen.) :hail:

Potrei continuare per ore ma mi fermo qui..altrimenti mi prende il coccolone.

#83
TheOnisunset

TheOnisunset
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 260

Il primo indimenticabile Silent Hill (ma ve la ricordate l'infermiera che piange sangue perche' comprende.... :ph34r: )

Gahahahaha XD

http://www.youtube.com/watch?v=q09quI356sQ

La prima volta che vidi quest'intro mi pietrificai letteralmente :hail:

#84
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438
Bellissima l'intro di FFVIII! Queste invece sono le mie presentazioni preferite in assoluto!

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty

http://www.youtube.com/watch?v=j0MOEC2LzeI&feature=fvst


Onimusha 3

http://www.youtube.com/watch?v=s3mddCo00rk&feature=fvwrel

Modificata da MarloweBaol, 18 February 2011 - 03:29 PM.


#85
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
dimenticavo, Red Dead Redemption

dall'inizio alla fine in pratica...

#86
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Ora che mi viene in mente, anche se come ho detto al tempo non ci facevo molto caso, devo dire che il primo livello con il temporale del primo Donkey kong Country mi lasciò veramente basito, mai visto prima di allora qualcosa del genere...

#87
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Ps1:

Mgs:
Quando durante la battaglia contro Psycho Mantis dovevi cambiare i 2 controller... per me (ero piccolo) era inimmaginabile una cosa del genere... Mio padre aveva capito che doveva spostare il controller nella porta 2 ma io continuavo a dire che era una sciocchezza... Per me giocare era solo premere i tasti del pad, e spostando il controller mi pareva come se il gioco diventasse troppo reale... CHe genio Hideo!!!

Final Fantasy VIII:

Praticamente tutto dall'inizio alla fine

Re2:

L'ultima trasformazione di William Birkin mi stupì davvero... ricordo che la ridisegnai tantissime volte...

Ps2:

Final Fantasy X
Il momento in cui scoprii che Anima era una summon utilizzabile.

Mgs 2:
Quando Impazzisce il colonnello nell'Arsenal... e ti comincia a dire di spegnere la console o cose del genere... Ogni tanto poi partiva l'immagine e vedevi la faccia del colonnello tipo esoscheletro che continua a parlare normalmente... giuro mi si raggelò il sangue.

Ps3:
Tutte le Boss fight di Bayonetta

Castelvania los: All'improvviso camminando camminando mi sento partire la musichetta di mgs... stupore a mille!

Rdr: L'intero mondo di gioco lascia a bocca aperto.

Silent Hill homecoming: QUando il giudice ti spiega tutto e si viene a scoprire cosa rappresentano i vari boss affrontati e perchè hanno quell'aspetto...


Se me ne vengono in mente altre le scrivo, Bel topic!!!

Modificata da Sambusan90, 19 February 2011 - 09:09 PM.


#88
Mazoku

Mazoku
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 191
Beh è già stato citato diverse volte, ma non posso non nominarlo anche io... visto per la prima volta ormai diversi anni fa in un negozio di un amico su Dreamcast giapponese... ogni commento è superfluo :hail:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo