Vai al contenuto

I momenti che vi hanno più sorpresola tecnologia avanza...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

-l'ingresso a Rapture in Bioshock
-I dettagli insuperabili delle ambientazione e i panorami di Red dead redemption (ancora mi sorprendo)
-Arrampicarsi su una torre e guardarsi intorno in Assassin's creed

-L'uscita dalle fogne al mondo aperto in Oblivion
-moltissime delle cinematiche dei titoli Blizzard (sono fuori parametro imho)


vero, aggiungo:
- quando esci dal Vault 101 di Fallout 3
- quando in Assassin's Creed arrivi per la prima volta a Gerusalemme e vedi la città dall'altro dalla collina, da brividi...

#32
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
Bel topic :)

Allora parlando della gen corrente mmm... dunque :

Bioshock 1 , per i tempi era sbalorditivo.
Mass effect per l'incredibile mondo vivo , vario e pulsante.
Uncharted 1 e 2 per la grafica a livelli mai visti.
Alcune delle cinematiche piu belle di sempre, tante per citarle tutte.
Red dead per tutta una serie di motivi tecnici che sappiamo benissimo tutti.


L'incredibile passo in avanti fatto dall online e dagli store psn e live.

#33
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133

Bel topic :)

Allora parlando della gen corrente mmm... dunque :

Bioshock 1 , per i tempi era sbalorditivo.
Mass effect per l'incredibile mondo vivo , vario e pulsante.
Uncharted 1 e 2 per la grafica a livelli mai visti.
Alcune delle cinematiche piu belle di sempre, tante per citarle tutte.
Red dead per tutta una serie di motivi tecnici che sappiamo benissimo tutti.


L'incredibile passo in avanti fatto dall online e dagli store psn e live.

COME HO FATTO??? Ho dimenticato il grandissimo Mass Effect, un gioco INDIMENTICABILE.

#34
MzX!

MzX!
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2148
Quoto per Starfox Adventures.. Quando vidi il pelo di Fox rimasi così :Q__

#35
RyoHazukiSan

RyoHazukiSan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424
I primi passi a Silent Hill chi li scorda. Così come l'attraversata del lago del secondo o l'inseguimento di testa di piramide. Poi ovviamente Pouch out per NES, primissimo gioco giocato XD
Fantastico in Ocarina quando Link estrae la Master Sword nel tempio. La prima parte di Final Fantasy VIII.
Assolutamente e ovviamente non manca certamente Shenmue, entrambi, mi hanno sconvolto sia per complessita del mondo che per la grafica. E' indimenticabile, oltre che l'esperienze videoludica più bella della mia carriera, il quarto GD room del secondo poi raggiunge livelli mai visti.
Come non citare Rez poi, un mondo audiovisi spettacolare, specie l'ultima area, splendida.
E anche lo sbarco in Halo effettivamente è stato davvero fantastico. Lo scontro con The boss in MGS3.
Come Zelda TWW con quel cel shading meraviglioso, la magia e poesia di Ico e Panzer Dragoon Orta.
Beh di queste'ultima, sicuramente l'esplosione del primo Scorpion in Halo 3, devastante XD il livello col cecchino in Modern warfare, davvero splendido. Ogni mondo di Super MArio Galaxy 1 e 2, un wau continuo. Tutti i boss di Madworld praticamente. il Nepal e shambala di Uncharted 2. Conker con una grafica e design sbalorditivi. Lo scontro con i metal gear nel quarto episodio. L'atmosfera di Mafia 1 e 2, fantastica, così come vari momenti di gioco. L'universo di Mass Effect.
E' pieno di momenti che restano, sia per qualità grafiche, stilistiche, di regia ecc.

Modificata da RyoHazukiSan, 04 February 2011 - 12:37 AM.


#36
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Vedere Winning Eleven 6 (pes 1), il primo capitolo per ps2...
quando ho visto la grafica del campo (dall'alto), dei fumogeni dagli spalti.. ci son rimasto di sasso, avevo la bavetta alla bocca, un po' ciò che accadra con il primo Fifa della prossima generazione di console :asd:

#37
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6719
Io dico il disco demo che era in omaggio con la ps2!! Sentire i passi con le casse a manetta e poi vedere il t-rex che cammina e poterlo anche ruotare(perchè era in 3d) per me era qualcosa di assurdo...venivo dal sega mega drive( :hail: ).
Tutto il resto è storia!!

#38
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
troppi, veramente troppi in più di 25 anni di carriera videoludica!

dico solo il primo e l'ultimo

il primo quando ho visto golden axe su commodore 64, sono rimasto letteralemente sbalordito dalla grafica!!!!

l'ultimo pochi giorni fà, quando finalmente ho iniziato vanquish O_O, devastante!!!
design spettacolare, giocabilità perfetta, fluidissimo e divertente! platinum vi amo!

#39
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Anche io dico il primo e l'ultimo.

Quando i miei genitori mi misero in piedi su di una sedia davanti al cabinato a giocare a space invaders non potevo credere che gli alieni stessero per davvero invadendo la terra. Che sfrontatezza e che paura...
Certo era difficilissimo usare il mezzo che mi era stato dato e non riuscivo a coordinare troppo bene la mira con i movimenti ma con l'aiuto di papà, riuscimmo a far guadagnare un po' di tempo alla terra.

L'ultimo?
Hmmmm...
Battlefield bad company 2. Nelle pause, tra un'azione di combattimento serrata e l'altra, i suoni ti avvolgono e sembra che per un po' scenda la pace. Sembra di essere lì e che fra poco si scatenerà di nuovo l'ìnferno.

#40
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38240
Super Mario 64.....Quando esce Mario dal tubo ad inizio gioco.... :ph34r: rimasi ore nel giardino fuori dal castello ad ammirare i movimenti e le piroette che facevo fare a Mario....venendo da snes e md quella è stata la cosa che + mi ha colpito in 22 anni di videogame.

Metal Gear Solid 2....Presi ZOE (capolavoro) inizialmente solo per la demo di metal gear...rimasi cosi -____-............la vera next gen cominciava con quella demo...sparavo ai vetri e a seconda di dove sparavi cominciava a creparsi....fino a cadere in mille pezzi in modo ultra realistico.

#41
Thecallxxx

Thecallxxx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 178
gioco dai tempi del primo nintendo.... io gioco che scelgo mi da emozioni....
Mario è stato il mio primo gioco.... mi alzavo la mattina alle 6.00 per giocare prima di andare a scuola!!!!!!!!!
mi piaceveno tantissimo Onimusha per l'ambientazione... Devil May Cry per lo stile che aveva.... resident evil e silent hill per il tipo di sensazioni che mi davano....
gran turismo perchè amo i motori.... crash, jak, ratchet e sly per i mondi da scoprire..... e tanti anltri.....

L'unico gioco che mi è piaciuto a livello di ambientazione e di trama che però mi annoiava a livello di gameplay è stato assassin's creed.... un mondo fantastico rovinato da un gameplay per me troppo basilare.....

#42
Superior

Superior
  • Entra nella notte, copriti di ombre. Senti il suo potere.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1411

Jak & Dexter: fu il motivo per cui comprai la PS2. Ciò che mi lasciò di stucco fu la vastità del mondo e soprattutto il suo esistere! Mi spiego meglio: dalla spiaggia della sentinella si vedeva un'isola in lontananza, l'isola della nebbia! Poi dopo un po prendo la barca e arrivo proprio su quell'isola. Poi da un altro punto scorgo un edificio in lontananza, oppure il vulcano, o la cima innevata. Tutti luoghi che si potevano raggiungere semplicemente camminando per il mondo. Bellissimo.

Il finale di inFamous: non so voi, ma mi ha spiazzato non poco.

Quanto sono belli i videogiochi.



vero, aggiungo:
- quando in Assassin's Creed arrivi per la prima volta a Gerusalemme e vedi la città dall'altro dalla collina, da brividi...


Aggiungo Dragon Quest VIII su PS2, quando prendi il controllo di Empyrea e puoi sorvolare il mondo, atterrando praticamente ovunque. Non avevo mai provato una sensazione di libertà tale. (anche se ho amato quel gioco in tutto e per tutto :sigh: )
E più recentemente in Mass Effect 2, dove alcuni scorci spaziali o planetari ti lasciano veramente senza fiato!

#43
ameppe

ameppe
  • Oje Vita, ohi vita mia, ohi core e chistu core... Ma va, Sony :

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3705
su Ps1

Dino Crisis 1, quando si vede il velociraptor per la prima volta, ci credete se vi dico che avevo paura ad avvicinarmi perchè per me era la cosa più realistica vista fino ad allora?
poi, la testa del tirannosauro che esce all'improvviso dalla finestra

La grafica di Final Fantasy IX, sembrava di stare giocando ad uno dei primi giochi per Ps2, tanto era bella

su Ps2
quando vidi per la prima volta i giocatori di Pes 3,mio primo capitolo per Ps2, con le maglie riprodotte in modo eccellente, i volti fotorealistici e la fluidità impressionante
L'intro di Final Fantasy X, quella dove i personaggi stanno attorno al fuoco
Le foglie di Metal Gear Solid 3 che si muovevano singolarmente (!!!) quando si strisciava, gli animali che pullulavano nella foresta, i vestiti di Snake che si sporcavano se si entrava nel fango, ma soprattutto il lancio Halo, quello dove si può premere R1 per guardarlo in prima persona

su 360
Di recente, Castlevania, la casa di baba yaga
Bioshock, quando si cade dall'aereo e ci si ritrova in acqua circondato dalle fiamme
Fallout 3, quando si esce la prima volta dal Vault 101, e tutti, dico tutti, i tramonti del gioco
La grafica, le animazioni e l'Euphoria Engine di GTA IV

#44
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


possono bastare?

#45
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Le espressioni facciali di Alyx Vance di HL2 quando le puntavo la torcia addosso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo