Vai al contenuto

[HT] Avviso ai possessori di TV LCD Samsung (Da almeno 2 o 3 anni)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1282 risposte

#76
Hayate76

Hayate76
  • apa!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3379

Uff probabilmente ho lo stesso problema con il mio Samsung LE40M86BD dopo poco più di 4 anni di servizio. Domani proverò a smontare e controllare i condensatori sperando di riuscire a risolvere...intanto grazie per le dritte!
Certo che se penso a problemi di questo tipo pur avendo SEMPRE spento la ciabatta ed aver sfruttato davvero poco questa TV mi fa un po' arrabbiare. E penso a componenti elettroniche sottodimensionate appositamente...
Ora sono ancor più felice di non aver nuovamente scelto questa marca per l'ultima tv acquistata!


Fino a pochi giorni fa non avevo avuto tempo ma ieri ho finalmente sostituito i 4 condensatori che erano effettivamente "scoppiati" e la tv sembra tornata alla normalità. Grazie a Zohar e a tutti quelli che hanno condiviso dritte e considerazioni sul problema.

#77
jessepinkman-90

jessepinkman-90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 195
CIAO A TUTTI, HO UN PROBLEMA CON IL SAMSUNG LE 37R86BD ACQUISTATO CIRCA 5 ANNI FA......MENTRE STAVO GUARDANDO UN PROGRAMMA DI COLPO L'IMMAGINE SI E' OSCURATA QUASI DEL TUTTO, PER POTER CONTINUARE A VEDERE HO DOVUTO METTERE IN MODALITA' DINAMICA CON LA LUMINOSITA' E CONTRASTO AL MASSIMO............
AIUTATEMI SE POTETE GRAZIE

#78
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999

CIAO A TUTTI, HO UN PROBLEMA CON IL SAMSUNG LE 37R86BD ACQUISTATO CIRCA 5 ANNI FA......MENTRE STAVO GUARDANDO UN PROGRAMMA DI COLPO L'IMMAGINE SI E' OSCURATA QUASI DEL TUTTO, PER POTER CONTINUARE A VEDERE HO DOVUTO METTERE IN MODALITA' DINAMICA CON LA LUMINOSITA' E CONTRASTO AL MASSIMO............
AIUTATEMI SE POTETE GRAZIE



Scrivere in maiuscolo equiale ad urlare. Probabilmente ti è morta la retro illuminazione

#79
jessepinkman-90

jessepinkman-90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 195

Scrivere in maiuscolo equiale ad urlare. Probabilmente ti è morta la retro illuminazione

Ti ringrazio per la risposta......ci sono speranze, nel senso di aggiustarlo o......conviene cambiarlo?

#80
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999

Ti ringrazio per la risposta......ci sono speranze, nel senso di aggiustarlo o......conviene cambiarlo?


Sinceramente non so. A me è capitato, ma con la tv in garanzia e quindi non ho speso nulla. Non so quanto possa costare, chiama l'assistenza e vedi. Anche perché se la tua tv ha 5 anni magari un cambio conviene non so

#81
OCP

OCP
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4438

Ciao ragazzi, ho una tv Sharp Aquos modello LC-32GA8E e da qualche mese ormai mi fa sto problema dello schermo nero/solo audio in fase di accensione da fredda...dopo 5/15 minuti di spegni/riaccendi finalmente funziona. Ho smontato il pannello e dentro trovo sto enigma (io non ne capisco niente di elettronica):

Immagine inserita

non vedo condensatori gonfiati o bruciati nella parte alta come quelli delle immagini di questo post, l'unica cosa che noto nei quattro condensatori presenti a destra del pannello, nella zona dove si attacca il cavo di alimentazione, e' che hanno un segno nero, che pero' sembra piu' un puntino fatto col pennarello che non una bruciatura, ecco la foto:

Immagine inserita

Che fare? Ho anch'io un problema di condensatori spacciati, o si tratta di trasformatore/inverter come detto da qualcuno di voi su alcuni post?

Grazie mille a chi mi da qualche info. ;)


Alla fine un amico mi ha cambiato i 4 condensatori che si vedono nell'ultima foto e la tv e' tornata nuova, non fa piu' quel problema di schermo nero!!!

Modificata da OCP, 24 May 2012 - 02:24 PM.


#82
bru60

bru60
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Posseggo un Samsung LE40S71BX, in modo assolutamente casuale sparisce in video (non il suono). Dopo un po' di tentativi di spegnimento ed accensione ricomincia tutto a funzionare correttamente. Qualcuso saprebbe dirmi a cosa potrebbe essere imputabile questo guasto. Grazie

#83
scarpone

scarpone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Salve. sono un nuovo iscritto e ho un tv samsung da 52 pollici che fa i capricci. Grazie alle vostre conoscenze ho sostituito i condensatori dalla scheda di alimentazione ma all'inizio yha fatto la stessa cosa ossia quella di accendersi e spegnersi. Adesso è partita e cosi ho provato a collegare la ps3. Come per magia dopo 1 minuto si spegne passando dall'hdmi ad un'altra sorgente. Come mai.. Questa tv me l'hanno regalata visto che faceva i problemi di accesione. ora pensavo di aver risolto e invece no. Potete aiutarmi. Grazie ancora

#84
-Bigol-

-Bigol-
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 756
Ciao ragazzi, ho un Plasma PS50A476 e anche a me è accaduto ciò che avrei sperato non accadesse.
Ha iniziato a fare mille click senza accendersi con puzza di bruciato.

Ho smontato la tv, ho tirato fuori la scheda ma i soliti condensatorini sono a posto. Puzza invece di bruciato un condensatore più grande 450vw 270uf che penso andrò a sostituire, vi terrò aggiornati.

#85
gi0rginh0

gi0rginh0
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
ciao ho un samsung 55 pollici 3d comprato a giugno 2010, 2 anni di vita. Non si accende più. Rimane in standby con la lucetta rossa accesa in basso a dx, se lo provo ad accendere sento dei rumorini tipo "tac" a intervallli di qualche secondo come se provasse ad accendersi ma non ce la facesse, secondo voi è un problema di condensatori?
Grazie

#86
-Bigol-

-Bigol-
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 756
ho dovuto buttare il televisore, grazie Samsung.

#87
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
ne ho uno samsung da 5 anni e mai nessun problema

#88
-Bigol-

-Bigol-
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 756

ne ho uno samsung da 5 anni e mai nessun problema


il mio aveva 4 anni, mai lasciato in standby e mai usato più di 3 ore di seguito.

Le schede di alimentazione le hanno fatte col sedere.

#89
OtherLives

OtherLives
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
Ragazzi sono un nuovo iscritto e ne approfitto per salutarvi tutti,anche io ho avuto un problema simile con il mio samsung
le32a336j1d

Serie 3 del suddetto monitor.....all'inizio l'immagine scompariva e appariva per pochi secondi per poi stabilizzarsi,fino a quando per stabilizzarsi impiegava a volte anche un ora o più...fino a quando non mi dava difficoltà assoluta a visualizzare le immagini.

Curiosità alcuni canali come: VGA o TV o digitale faceva meno fatica a visualizzarli,con l'hdmi c'era il problema maggiore però se restavo nel bios o se ravviamo il pc senza farlo caricare e mi trovavo nella selezione di: modalità provvisoria etc,poteva stare ore. Quando poi partita il sistema operativo l'immagine appariva e scompariva!

Potrebbe essere anche il mio un problema di condesatori? dato ho tenuto il monitor accesso tantissime ore al giorno anche senza usarlo?


Anche io mai più samsung,sopratutto se non riparano di tasca loro un difetto di fabbrica!

Modificata da OtherLives, 01 August 2012 - 12:47 PM.


#90
toddy1977

toddy1977
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322
salve ragazzi, mi sono iscritto appositamente per rispondere a questo topic, riassumendo brevemente i difetti principali dei tvc samsung:
1) problema accensione ritardata o impossibile con ticchettio continuo del relè
Soluzione: sostituzione dalla scheda di alimentazione dei condensatori elettrolitici, è consigliato sostituire anche quelli apparentemente buoni.
2) Mancata accensione senza ticchettio e senza spia luminosa
Soluzione: sostituzione trasformatore alimentazione e probabilmente ANCHE i condensatori di cui al punto 1
3) Immagine con luminosità assente (si vedono le immagini in controluce)
Soluzione: lampade retroilluminazione o aliment. inverter guasti (è necessario l'aiuto di un tecnico)
4) immagini "solarizzate", strane righe o macchie , o colori tendenti al rosso o giallo-verde
Soluzione:verificare che il pannello non sia rotto. Collegare un'altra tv a quella samsung tramite scart e verificare che nell'altra tv le immagini siano buone; se non sono buone, il problema richiede l'intervento di Samsung, se invece sono buone si è guastata la scheda T.CON, una scheda piccola collegata a quella principale tramite un cavo flat e di solito messa in alto, a volte protetta da una barra metallica.
Verificare che il flat sia ben inserito, altrimenti è da sostituire la scheda t-con (si trovano su siti principalmente stranieri per una cinquantina di euro).
Se poi volete cimentarvi con saldature difficili, normalmente su questa scheda si guasta il chip AS15-g (o simile, un chip piccolo e con tanti piedini....), su internet si trova per pochi euro ma è sconsigliato ai profani, meglio sostituire tutta la scheda.

Spero di aver potuto dare un contributo a questo utile topic




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo