Vai al contenuto

[HT] Avviso ai possessori di TV LCD Samsung (Da almeno 2 o 3 anni)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1282 risposte

#376
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Bene , l'amico dice che è la scheda video della tv che è partita..... Ergo bisognerebbe rivolgersi all'assistenza samsung a pagamento per avere una scheda video compatibile , questo è il suo modo di vedere la cosa , avviso che non è mica un tecnico eh, solo uno smanettone :sisi:

Consigli?

#377
askel96

askel96
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 204
scusate percaso ieri sera sono capitato qua e visto che mia mamma ha lo stesso problema lo smontata ed ho visto che è cosi e ho fatto una foto Immagine inserita

ora i due condensatori andati sono quelli un po "cicciotti"?

#378
toddy1977

toddy1977
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322
Lyototech cerca di capire cosa intende il "tecnico" per "scheda video", poiché la tv funziona in modo leggermente diverso da un pc e la scheda video NON C'E', il video è gestito da chip sulla mainboard ed elaborato finemente dalla T-CON; nel probabile caso in cui sia andata la T-CON, prendi i numeri seriali stampigliati su di essa e cerchi online, ne troverai usati e nuovi soprattutto dalla cina, a prezzi che oscillano tra 35 e 90 euro. Puoi fare anche tutto da solo rileggendo i post precedenti.

#379
toddy1977

toddy1977
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322
askel96, visto che sei capitato qua perlomeno potevi specificare quale tra i tanti è il problema che ti affligge, altrimenti chi legge come fa a capirti??? Nel caso dei condensatori comunque se avessi letto i post precedenti avresti evitato "brodo" inutile sul forum, CAMBIALI TUTTI!!!

#380
askel96

askel96
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 204

askel96, visto che sei capitato qua perlomeno potevi specificare quale tra i tanti è il problema che ti affligge, altrimenti chi legge come fa a capirti??? Nel caso dei condensatori comunque se avessi letto i post precedenti avresti evitato "brodo" inutile sul forum, CAMBIALI TUTTI!!!

il problema è che quando la accendo lampeggia e fa cosi per 20 volte prima di accendersi definitivamente

#381
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Lyototech cerca di capire cosa intende il "tecnico" per "scheda video", poiché la tv funziona in modo leggermente diverso da un pc e la scheda video NON C'E', il video è gestito da chip sulla mainboard ed elaborato finemente dalla T-CON; nel probabile caso in cui sia andata la T-CON, prendi i numeri seriali stampigliati su di essa e cerchi online, ne troverai usati e nuovi soprattutto dalla cina, a prezzi che oscillano tra 35 e 90 euro. Puoi fare anche tutto da solo rileggendo i post precedenti.


Perfetto , tutto chiaro, appena lo vedo personalmente (ci ha parlato mio padre l'ultima volta) gli chiedo se è quello il problema (la t-con appunto) e vediamo che dice, ti aggiorno appena posso :sisi:

#382
carlito56

carlito56
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

salve da un po di tempo ho un problema con il mio televisore samsung lcd. In poche parole si accende ma dopo un po il volume inizia ad abbassarsi o alzarsi continuamente così come i canali cambiano ripetitivamente! Ho contattato la samsung hanno detto ke bisogna sostituire la scheda,voi sapete dirmi di più cioè quale è in particolare in modo che possa fare da me!



#383
toddy1977

toddy1977
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

Carlito56, probabilmente c'è un problema alla mainboard (la scheda con scart-hdmi-rca) io non posso aiutarti molto a distanza ma leggi bene tutti i post precedenti e prova a fare prima un hard reset (da qualche parte trovi la procedura per entrare nel menù service) e poi se non hai successo cerca la procedura per il reset dell'eprom...se ottieni risultati positivi postali così da contribuire ad aiutare la community....in bocca al lupo!!



#384
ntnfnl

ntnfnl
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Un saluto a tutti. Voglio condividere la mia esperienza  con una scheda di alimentazione per un tv Samsung lcd 20. Ho seguito i consigli di Zohar ed effettivamente uno dei condensatori sostituiti era scoppiato. A lavoro finito però.....niente, il tv non si accendeva. Ho riguardato tutte le saldature fatte, ma era tutto ok. Ho controllato con l'aiuto di una lente di ingrandimento tutte le altre saldature e più di qualcuna sembrava fasulla. Essendo microsaldature possibili da riprendere solo con mezzi particolari, ho adottato il sistema del "biscotto" (come lo definisco io). Ho rismontato la scheda e l'ho riposta in forno ben caldo a 170° per 8 minuti. Tirata fuori e fatta raffreddare, l'ho ricollocata nel suo alloggiamento ed il gioco è fatto. Il tv ora funziona correttamente.

P.S. Il sistema del "biscotto" l'ho adottato nei mesi passati per ripristinare saldature di una PS3 e di un portatile HP.

 



#385
toddy1977

toddy1977
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

ntnfl, grazie per aver postato la tua esperienza, il sistema del "biscotto" risolve spesso problemi di lesioni nelle microsaldature dei circuiti SMD che sono sempre più micro, ma per tutti gli utenti è doveroso dire ATTENZIONE: non tutte le schede si possono infornare, alcuni chip "millepiedi" hanno i contatti in stagno, la cottura li danneggerebbe irrimediabilmente, anche i condensatori elettrolitici standard sopporterebbero molto male 8 minuti in forno e quindi andrebbero smontati prima della cottura, più in generale se non si sa cosa si sta facendo non c'è alcuna garanzia che non vengano provocati danni peggiori quindi fatelo solo se siete disperati e chiedete comunque prima consiglio....



#386
ntnfnl

ntnfnl
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Grazie Toddy, effettivamente non c'era più nulla da fare, dopo il cambio condensatori prima di comprarne un'altra, ho fatto l'infornata, tanto ormai la scheda era andata. Comunque come ho scritto, il "biscotto" ha resuscitato anche la scheda madre di un portatile HP e quella di una PS3. A proposito parlando con i colleghi di questa mia ultima esperienza, uno di loro, fortunato possessore di un Samsung che ha avuto lo stesso problema, lo ha portato all'assistenza. Gli hanno rapinato 150 euro. Un cordiale saluto e grazie per i consigli tuoi e quelli degli altri amici.



#387
toddy1977

toddy1977
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

Grazie Toddy, effettivamente non c'era più nulla da fare, dopo il cambio condensatori prima di comprarne un'altra, ho fatto l'infornata, tanto ormai la scheda era andata. Comunque come ho scritto, il "biscotto" ha resuscitato anche la scheda madre di un portatile HP e quella di una PS3. A proposito parlando con i colleghi di questa mia ultima esperienza, uno di loro, fortunato possessore di un Samsung che ha avuto lo stesso problema, lo ha portato all'assistenza. Gli hanno rapinato 150 euro. Un cordiale saluto e grazie per i consigli tuoi e quelli degli altri amici.

Infatti io approvo il metodo, ma non è per tutti gli utenti né per tutti i circuiti.... anche io ho biscottato con successo laptop vari, wii e PS3... con schede di alimentazione non mi è mai capitato di doverlo fare, ripeto comunque che quella è l'ultima possibilità di salvezza ma può diventare "l'estremo saluto"... PS dì al tuo amico che se comprava l'intera scheda online gli costava la metà!!!



#388
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Io con il metodo biscotto, resuscitai la PS3 fat... ma invece di mettere tutto in forno, usai una pistola termica andando a riscaldare solo la parte interessata... :D



#389
drago90

drago90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

Sono da 450 volts e quindi, come hai più volte consigliato, li sostituisco solo se non risolvo con la sostituzione degli altri 15.
Ancora grazie per la tua gentile e continua disponibilità.

cond450.jpg

 

Ciao toddy1977,  
ho sostituito i condensatori sia della SMPS che della Y-main ma la situazione è rimasta invariata. 

Mi appresto a cambiare anche i due condensatori da 450v/100nF che, come mi suggerivi, ho lasciato come ultima chance.

Se dovesse andar male è il caso di cambiare anche i condensatori della X-sustain-board?

Grazie come sempre.



#390
toddy1977

toddy1977
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

DRAGO, io li sostituirei anche, ma comincia a venirmi il dubbio che ci sia anche un altro problema alla scheda di alimentazione... potrebbe anche esserci il trasformatore in perdita o qualche diodo in corto, quindi valuta la possibilità di farlo esaminare ad un tecnico...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo