Vai al contenuto

[HT] Avviso ai possessori di TV LCD Samsung (Da almeno 2 o 3 anni)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1282 risposte

#391
drago90

drago90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

ok grazie per i suggerimenti, posterò gli aggiornamenti.



#392
drago90

drago90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

...


Modificata da drago90, 21 May 2013 - 01:15 PM.


#393
toddy1977

toddy1977
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

drago, avanza sempre di più la possibilità di un guasto più serio alla scheda di alimentazione/inverter...

Ripeto, qualsiasi attenuazione del carico video potrebbe far avviare la tv con il solo audio, ma le valutazioni non possono essere fatte ad occhio via web, ora serve un laboratorio attrezzato e strumenti di misura elettronici per valutare vari parametri...

Inoltre cortocircuitando a caso piedini dei chip della t-con, se da un lato ti diverti sperimentando e sperando di avere quel pizzico di fortuna che ci vuole per risolvere il problema, dall'altro stai seriamente compromettendo la scheda con la possibilità reale che tu abbia già tra le mani una t-con da buttare!!! Una minima variazione in tensione e/o corrente in quei chip può bruciare in un secondo decine di componenti in una reazione "a valanga" senza che tu te ne accorga... A tuo rischio e pericolo, però, puoi fare ciò che ritieni più opportuno

In bocca al lupo



#394
drago90

drago90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

ok toddy, 1000 grazie .



#395
Fabio V

Fabio V
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

ciao a tutti il mio problema e' il seguente..

da ubriaco, tornato a casa, ho fatto la pipi' sul televisore !!! (potete esprimere qualsiasi opinione, me lo merito)

 

ho un lcd samsung le 32 b450 c4 che  non si accende piu', elenco il problema:

 

quando connetto l'alimentazione, si accende la spia di stand-by fissa e fin qui ok.

quando provo ad accendere si sente la musichetta della samsung come al solito, ma il led lampeggia 2 volte e poi ritorna in stand-by.

non sento scattare alcun rele'.

 se disconnetto il flat dello schermo, la tv si accende: la spia stand-by rossa si spegne ed il pannello si illumina..nessuno scatto del rele'.

 

qualche idea, a parte smettere di fare pipi' sui televisori?

 

grazie mille in anticipo


Modificata da Fabio V, 24 May 2013 - 09:39 AM.


#396
toddy1977

toddy1977
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

@ Fabio V: ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah... (doveroso visto ciò che hai fatto!!!)

Andiamo a noi... vorrei sapere cosa intendi quando dici FLAT ovvero: stacchi il flat che va alla Tcon o quello/quelli che vanno al pannello? O qualche altro flat? Per capirci normalmente la tv hanno la scheda di alimentazione su cui si inserisce il cavo di tensione, la maiboard (la scheda madre con tutti gli altri spinotti quali scart, rca, hdmi etc...), la T-CON (che è collegata tramite flat alla mainboard) e poi dalla tcon si ha il collegamento al pannello, senza dimenticare la/le scheda/e inverter che sono quelle che poi alimentano le lampade di retroilluminazione (o schede di alimentazione dei LED, a volte integrate nell'alimentatore)...

Ciò detto, mi sembra che la retroilluminazione funzioni da quello che dici... sii più dettagliato e posta delle foto se puoi, specifica anche quanti anni ha il tv e cerca di capire dove possono essersi infiltrati i liquidi (se anteriormente potresti esserti giocato il pannello, se posteriormente al peggio hai una sezione della main andata..)

P.S. : la regola vale anche da ubriachi, il bagno al 95% è in fondo a destra... :gad2:



#397
Fabio V

Fabio V
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

grazie della risposta toddy, velocissima! :doh: eh si la risata me la merito proprio ed anche qui in vietnam il bagno e' sempre in fondo a destra ;) scusa ma il mio italiano e' parecchio arrugginito quindi ti allego un breve video che spero possa farti capire meglio il problema.

 



#398
Elisewin

Elisewin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Ciao ragazzi,mi sono iscritta perchè cercavo su google soluzioni al mio problema e sono approdata qui! In pratica qualche sera fa il mio televisore si è oscurato all'improvviso ma l'audio continua a sentirsi perfettamente... Portandolo in assistenza mi hanno consigliato di buttarlo e comprarlo nuovo ma mi sono insospettita perchè il tecnico era "deluso" dal fatto che avrei portato comunque via il televisore...Insomma sperava glielo lasciassi visto che era "da buttare". C'è aria di truffa? Secondo voi si può riparare con pochi euro come ho letto nei vari commenti su? 



#399
toddy1977

toddy1977
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

Fabio V, non sono sicuro di aver visto bene, ma il 1° connettore che stacchi, quello che dici andare probabilmente al pannello, sicuramente andrà alla tcon, guarda bene lì in basso sotto le barre di alluminio dovrebbe esserci nascosta una scheda elettronica che riceve quel flat, dovrai sicuramente rimuovere delle barre d'alluminio fermate con viti (o dadi), poi mi fotografi quella zona lì e ne riparliamo



#400
toddy1977

toddy1977
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

elisewin, così non si può dire nulla, specifica se al momento del guasto il tv ha subìto traumi di qualsiasi tipo, inoltre prova a vedere se mettendolo in controluce o avvicinando al pannello una lampada accesa si riesce a vedere l'"ombra" delle immagini... poi magari anche conoscere il modello di tv di solito non guasta....

Infine poiché ci sono stati altri utenti che hanno avuto problemi simili, rileggi tutti i messaggi di questa conversazione e quando trovi i problemi simili al tuo, verifica che vi siano descritte prove da fare e quant'altro possa essere utile a risolvere il tuo problema



#401
Fabio V

Fabio V
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

Fabio V, non sono sicuro di aver visto bene, ma il 1° connettore che stacchi, quello che dici andare probabilmente al pannello, sicuramente andrà alla tcon, guarda bene lì in basso sotto le barre di alluminio dovrebbe esserci nascosta una scheda elettronica che riceve quel flat, dovrai sicuramente rimuovere delle barre d'alluminio fermate con viti (o dadi), poi mi fotografi quella zona lì e ne riparliamo

ok.. provo ad prire tutto .. e poi ti mando una foto.. sono proprio una capra in materia perdonami.. ;) 



#402
Fabio V

Fabio V
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

Ciao ragazzi,mi sono iscritta perchè cercavo su google soluzioni al mio problema e sono approdata qui! In pratica qualche sera fa il mio televisore si è oscurato all'improvviso ma l'audio continua a sentirsi perfettamente... Portandolo in assistenza mi hanno consigliato di buttarlo e comprarlo nuovo ma mi sono insospettita perchè il tecnico era "deluso" dal fatto che avrei portato comunque via il televisore...Insomma sperava glielo lasciassi visto che era "da buttare". C'è aria di truffa? Secondo voi si può riparare con pochi euro come ho letto nei vari commenti su? 

a me e' venuto il tecnico a casa che diceva in ogni caso di comprare un nuovo televisore naturalmente fornito da lui.. qui i prezzi sono bassi e comunque avrebbe comprato il mio vecchio tv per la modica cifra di $50, calcolando che lo avevo pagato $350 sarebbe stato comunque un buon affare.. certo che avrebbero voluto tenerselo il tuo tv 'da buttare' perche' anche se cosi' fosse stato, avrebbero comunque potuto salvare schede e componenti che poi avrebbero potuto rivendere alle cifre che vedi nei precedenti posts.. ah la chiamata e il lavoro del tecnico che e' venuto a casa li ho pagati 3 euro e cinquanta qui ;)))



#403
Pomino

Pomino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

Ciao Toddy,

volevo sottoporre alla tua attenzione il problema che mi capita.

Visto che ho recuperato un videoregistratore  (che ha solo la presa scart) per vedere cassette "storiche", lo volevo collegare al Samsung LE32B530P7W.

Dato che ho un decoder TS7900HD che avevo comprato sia per utilizzare il televisore come HD sia per risolvere un problema che mi ero generato con un settaggio del televisore (che poi avevo risolto anche grazie alle tue dritte), mi sono procurato un cavo HDMI per collegare il TV al digitale terrestre e liberare l'unica presa scart del TV Samsung.

 

Peccato che, collegando il cavo, utilizzando qualsiasi delle 3 porte HDMI, si sente solo l'audio e , dopo qualche minuto, viene fuori la segnalazione a video "HDCP error" e rimane cosi'...ho aspettato 2 minuti ma non cambia nulla.

 

Googlando , qualcuno consiglia di utilizzare un cavo da 3 metri (il mio e' di circa 1 metro), ma chiedevo un tuo parere per andare avanti nella diagnosi.

Domani posso provare a collegare il DT su un altro televisore, ma se hai qualche idea da condividere e' ben accetta.

Grazie e Ciao



#404
karalliu

karalliu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Ciao Toddy, Volevo chiederti a proposito di un televisore Schneider Screenland 40m911 con i componenti (schede,...) Samsung che si accende presentando uno schermo luminoso nero-grigio con audio. Ho fatto la prova con un'altra TV tramite presa SCART, ma la TV col problema è analogica e funziona collegata ad un decoder quindi il risultato del test è uno schermo a formiche. Ti mando le foto per chiarire meglio il problema. Grazie anticipatamente del tuo aiuto e complimenti per il forum. Ho fatto le foto.foto1-con la spia rossafoto2- spia verde e schermo luminoso anche se non si vede benefoto 3|4- Tv collegata con un'altra tramite presa scart foto 5|6- tv in av dopo l' accensione della Tv guasta diventa con schermo a formiche.



#405
karalliu

karalliu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Scusa ma non riesco a mandarti le foto. Non capisco il perché.

 

Ciao Toddy, Volevo chiederti a proposito di un televisore Schneider Screenland 40m911 con i componenti (schede,...) Samsung che si accende presentando uno schermo luminoso nero-grigio con audio. Ho fatto la prova con un'altra TV tramite presa SCART, ma la TV col problema è analogica e funziona collegata ad un decoder quindi il risultato del test è uno schermo a formiche. Ti mando le foto per chiarire meglio il problema. Grazie anticipatamente del tuo aiuto e complimenti per il forum. Ho fatto le foto.foto1-con la spia rossafoto2- spia verde e schermo luminoso anche se non si vede benefoto 3|4- Tv collegata con un'altra tramite presa scart foto 5|6- tv in av dopo l' accensione della Tv guasta diventa con schermo a formiche.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo