Vai al contenuto

La storia di un gioco ipersovravvalutato....IMHO...piccolo sfogo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#46
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

gioca a operation flashpoint(oppure arma 2 se hai un buon pc)


Il problema è che non ho un buon pc :(

Operation flashpoint non sarebbe stato male, anzi.
Solo che, se lo si gioca un attimo, ci si rende conto che è stato castrato tantissimo.

Non si spiega, infatti, come mai la prima missione sia affrontabile in mille modi diversi ed il resto del gioco no.
Cioè secondo me si spiega pure.

Hanno iniziato a farlo come si deve e poi, per problemi vari, hanno tagliato di tutto. :(

Peccato...

Modificata da parside, 07 January 2011 - 05:24 PM.


#47
Guest_-Marco161-eYe

Guest_-Marco161-eYe
  • Gruppo: Ospiti

si può riassumere tutto in COD è lammerda?



:sisi:



E ve ne siete accorti solo adesso ? :asd: l'unico degno di nota per me era il 2, per il resto lo detesto in ogni sua incarnazione

#48
Almo

Almo
  • Born To Be Wild

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2696
Fin dal principio cod si è presentato come uno sparatutto arcade e con un occhio rivolto alla spettacolarità, se cercavi un simulatore dovevi buttarti su OF o ARMA.

Le modalità campagna sono talmente corte che mi stupisco del fatto che tu non sia riuscito a finirle, anche se ti annoiavano, stiamo parlando di cod, non di Oblivion o Fallout (per esempio) ma questo è un caso, ci stà.

Per quanto riguarda la modalità veterano, l'unica cosa che posso dire è che era l'ultima cosa che avresti dovuto fare dopo le premesse :) (personalmente penso che a meno che non si sia nerd a livelli epocali, difficoltà del genere sono ingiocabili)

#49
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34820
BHe sai a kz2 è vero che ho bestemmiato come un matto ma è anche veroche quando lho finito ero soddisfatto perchè avevo superato parecchie difficoltà però la differenza e che in KZ2 era secondo me è tutto meglio bilanciato quantita di colpi per uccidere in punti vitali coperture etc.
Ci sono punti in BO che veramente cè da ridere per la disperazione.....Un giocatore da un gioco oltre al divertimento cerca anche una sfida...ma una sfida che sia "umanamente" possibile,lo so tanti l hanno finito a veterano ma imho l anima se la sono venduta a SatanaXD.

Io credo di essere un "noob" per quanto riguarda gli fps anzi credo di essere anche abbastanza bravo....però quello che mi lamento in cod è la "preveggenza" della CPU che spara ancor prima che io penso di uscire per spare qualche colpo.Aggiungo lo stesso difetto che ha KZ2 i team che ti accompagna non serve ad una mazza......che [Censura] me li mettono a fare vicino se i nemici nn se li cagano almeno in KZ2 ogni tanto quello caxxone mi chiedeva di essere rianimato XD questi nn fanno nulla 1 morto ogni 100 miei, cmq continuiamo con sto team di merd@,i nemici passano tranquillamente inmezzo e vengono a rompere a me che ero rimasto nelle retrovie...-.-'...
Rispondo a chi mi dice che nonostante le campagne siano brevi non le ho mai portate alla fine ....mi scocciavo storie banali meccaniche trite e ritrite....di solito gli FPS che riguardano guerre veramente avvenute o eventi simili..mi annoiano preferisco giocarmi la storia di fps futuristici o cmq che nn rispecchiano la realtà kz2 Resistance...halo..ma di quest ultimo nn mi piace il tipo di gameplay quindi lo evito proprio


Cmq
Oggi ho provato la versione zombie...carina in compagnia è sicuramente + divertente...ma nn so gli zombie mi hanno "abbuffato la Wuallera" come si dice dalle mie parti :)

#50
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Bhe, però io non trovo "del meglio" in killzone 2...
Lo condanno come tutti gli altri giochi con un numero dopo il titolo.
Ti dirò di più, cod (la campagna), l'ho sempre finita.
killzone 2, l'ho abbandonato (dalla noia) quando si arriva sul pianeta con la sabbia.

Non vedo tutta questa innovazione in killzone 2, sorry. :(

#51
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19929

BHe sai a kz2 è vero che ho bestemmiato come un matto ma è anche veroche quando lho finito ero soddisfatto perchè avevo superato parecchie difficoltà però la differenza e che in KZ2 era secondo me è tutto meglio bilanciato quantita di colpi per uccidere in punti vitali coperture etc.
Ci sono punti in BO che veramente cè da ridere per la disperazione.....Un giocatore da un gioco oltre al divertimento cerca anche una sfida...ma una sfida che sia "umanamente" possibile,lo so tanti l hanno finito a veterano ma imho l anima se la sono venduta a SatanaXD.

Io credo di essere un "noob" per quanto riguarda gli fps anzi credo di essere anche abbastanza bravo....però quello che mi lamento in cod è la "preveggenza" della CPU che spara ancor prima che io penso di uscire per spare qualche colpo.Aggiungo lo stesso difetto che ha KZ2 i team che ti accompagna non serve ad una mazza......che [Censura] me li mettono a fare vicino se i nemici nn se li cagano almeno in KZ2 ogni tanto quello caxxone mi chiedeva di essere rianimato XD questi nn fanno nulla 1 morto ogni 100 miei, cmq continuiamo con sto team di merd@,i nemici passano tranquillamente inmezzo e vengono a rompere a me che ero rimasto nelle retrovie...-.-'...
Rispondo a chi mi dice che nonostante le campagne siano brevi non le ho mai portate alla fine ....mi scocciavo storie banali meccaniche trite e ritrite....di solito gli FPS che riguardano guerre veramente avvenute o eventi simili..mi annoiano preferisco giocarmi la storia di fps futuristici o cmq che nn rispecchiano la realtà kz2 Resistance...halo..ma di quest ultimo nn mi piace il tipo di gameplay quindi lo evito proprio


Cmq
Oggi ho provato la versione zombie...carina in compagnia è sicuramente + divertente...ma nn so gli zombie mi hanno "abbuffato la Wuallera" come si dice dalle mie parti :)


Guarda, pure io mi ritengo un noob totale in fatto di fps: ho imparato a giocare agli fps con l'xbox360 !
Mai fatto un fps su pc, mai giocato con mouse e tastiera. Le mie uniche esperienze precedenti son state Turok e Goldeneye su N64 e Halo su xbox, dove ero talmente impedito da giocare con le levette invertite (impostazioni da mancino) XD
Però ripeto, passata la prima missione in vietnam che è veramente rognosa, il resto del gioco è semplicissimo, uno dei più facili della serie assieme al MW2. Continuo a sostenere che imho è tutta questione di entrare nelle meccaniche del gioco che non ti permettono di esporti eccessivamente o peggio di buttarti allo sbaraglio. Del resto come hai detto, se tanti lo hanno finito a questo livello di difficoltà, impossibile non è di certo (men che meno da nerd aggiungo io, ci sono giochi ben peggiori al massimo livello di difficoltà, fra cui appunto Killzone 2: io non c'ho nemmeno provato sinceramente). Per me hai sbagliato a iniziarlo subito a livello così alto: io gli ultimi li ho finiti tutti a veterano, ma la prima partita me la sparo a difficile, più permissiva negli errori, molto meglio calibrata e più divertente. Capisco che già farai fatica a finirlo una volta sola :eheh:, però non muore mica nessuno se abbassi la difficoltà, ci guadagni in divertimento: a difficoltà veterano non è divertente, è una continua ricerca di espedienti per arrivare al checkpoint successivo.
Oh, poi alla fin fine è più probabile che non sia un gioco che tocca le tue corde a livello di gameplay ;)
A me per esempio Killzone 2 ha fatto l'effetto contrario, non mi ha dato soddisfazione, non mi sentivo padrone del gameplay, non sentivo di potermela cavare in qualsiasi situazione al contrario di COD, che imho ha un gameplay perfetto (per il genere)

#52
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34820
XD scusa volevo scrivere "io non credo di essere un Noob" mi sono mangiato NON strada facendo ^^

Guardate non gioco a kz2 da un bel pò ma vi dico che mi ero tanto abituato a quei controlli ancora oggi faccio R3 per mettere la mira...poi su kz2 c era il sistema di coperture che cmq dava un buon margine di protezione e aiuta molto in COD non si può fare e il fatto che non si possa fare mi mette un pò in difficoltà in certi punti. La parte del vietnam lho fatta da poco.....sono morto una decina di volte non xkè era difficile ma xkè nn sapevo che [Censura] dovevo fare...(quando bisogna f ar rotolare i bidoni di napal).....poi caxxo il respawn infinito è una palla mai vista XD

Che poi è la componente online quella che conta in questi giochi alla fine...l unica cosa di cod che non mi sono mai piaciute tranne per il 2 e mw sono le mappe....

#53
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Fin dal principio cod si è presentato come uno sparatutto arcade e con un occhio rivolto alla spettacolarità, se cercavi un simulatore dovevi buttarti su OF o ARMA.

Le modalità campagna sono talmente corte che mi stupisco del fatto che tu non sia riuscito a finirle, anche se ti annoiavano, stiamo parlando di cod, non di Oblivion o Fallout (per esempio) ma questo è un caso, ci stà.

Per quanto riguarda la modalità veterano, l'unica cosa che posso dire è che era l'ultima cosa che avresti dovuto fare dopo le premesse :) (personalmente penso che a meno che non si sia nerd a livelli epocali, difficoltà del genere sono ingiocabili)

O se si è bravi.

#54
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284
oramai cod è come i film hollywodiani più spettacolatri che emozionali...se devo trovare una vera pecca del perchè le esperienze in singolo siano diventate tutte uguali è perchè non si innova. manca l'evoluzione dell'ia e della fisica. il problema è che le risorse son limitate e credo che oramai bisogna accontentarsi almeno fino alla next gen

#55
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

A cosa gioco però se mi piacciono i giochi di guerra?
Le campagne sono tutte uguali come gameplay!!!!!!!!! :)
Dove sono le alternative?
Sto giocando un po' a battlefield ma è sempre la stessa minestra, devi andare avanti ed uccidere.
La squadra fa un po' quello che gli pare.

Dov'è la tattica che c'era nei primi ghost recon?
Dov'è la pianificazione che c'era nelle missioni di Full spectrum warrior?
haoooo, ma ci giocate ogni tanto offline o vi fate solo lobotomizzare online? :D


quello era un gioco creato da DIO :applauso: cosa darei per un ghost recon alla vecchia maniera

#56
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19929

XD scusa volevo scrivere "io non credo di essere un Noob" mi sono mangiato NON strada facendo ^^


Ah, LOL :gad2:
Per non svalutarmi pure io allora, ok: ho imparato a giocare agli fps su 360, ma da allora ne ho fatti più di 30 ! (almeno adesso sembro meno noob ! :pff: )

Io la copertura in K2 la trovavo scomodissima: sarà per il fatto che avevo impostato i comandi alla COD (per cui niente mira su R3), ma il fatto di dover tenere premuto il tasto della copertura, sporgermi, mirare e sparare contemporaneamente mi faceva attorcigliare i diti (cit) :fg: Avessero messo la possibilità di premere una sola volta il tasto per restare in copertura sarebbe stato molto più comodo. In COD basta accucciarsi dietro un riparo come in qualsiasi altro fps: più semplice di così ! ^_^ Puoi pure stenderti completamente, che non guasta mai.
La missione dei barili in vietnam, alla prima partita non avevo capito nemmeno io cosa fare, son riuscito ad andare avanti grazie a un glitch XD

#57
Almo

Almo
  • Born To Be Wild

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2696

O se si è bravi.


Certo se si è bravi puoi anche finirlo (mi son dimenticato di questo particolare :) ) volevo solo far notare la differenza che si viene a creare però, da giocare un titolo, e finirlo a tutti i costi perdendosi (come dice Aldo) il gusto delle cose.

#58
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061

A cosa gioco però se mi piacciono i giochi di guerra?
Le campagne sono tutte uguali come gameplay!!!!!!!!! :)
Dove sono le alternative?
Sto giocando un po' a battlefield ma è sempre la stessa minestra, devi andare avanti ed uccidere.
La squadra fa un po' quello che gli pare.

Dov'è la tattica che c'era nei primi ghost recon?
Dov'è la pianificazione che c'era nelle missioni di Full spectrum warrior?
haoooo, ma ci giocate ogni tanto offline o vi fate solo lobotomizzare online? :D


Non vedo perchè cominciare a lamentarsi adesso di qualcosa che CoD non è mai stato.

#59
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Certo se si è bravi puoi anche finirlo (mi son dimenticato di questo particolare :) ) volevo solo far notare la differenza che si viene a creare però, da giocare un titolo, e finirlo a tutti i costi perdendosi (come dice Aldo) il gusto delle cose.


esatto, un gioco deve far divertire, imho quando per finirlo bestemmi in turcho e rifai le stesse parti 60 volte perchè muore sempre non è più un gioco, ma un lavoro

#60
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

Non vedo perchè cominciare a lamentarsi adesso di qualcosa che CoD non è mai stato.


Chi ha aperto il topic si lamenta di cod.

Io mi lamento in generale che i giochi bellici, anzichè migliorare, come trama, modo di giocare, ecc, sono diventati poco più di un film interattivo dove fare il tiro al bersaglio a qualunque cosa si muova.

Per me possono uscire 200 cod di quì al 2050.

Per quello che mi riguarda, sono alla ricerca di un'esperienza ludica un po' più profonda ed interessante.
Che mi impegni un pochino.
I tiri a segno interattivi li giocavo in sala giochi circa una ventina di anni fa...

A me di correre, sparare, ricaricare, ricorrere, risparare, ricaricare, ri-ri-correre, ri-ri-sparara, ri-ri-ricaricare, ri-ri-ri-sparare, ri-ri-ri-ricorre, ri-ri-ri-ricaricare, mi interessa poco e lo lascio volentieri agli altri... :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo