Vai al contenuto

La storia di un gioco ipersovravvalutato....IMHO...piccolo sfogo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#31
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Il grosso problema, secondo me è il punto di vista.
Perchè uno gioca?

Solitamente dovrebbe essere per divertirsi.

Ora, uno che gioca da 1/2/5 mettiamoci anche il massimo di 10 anni, via, magari giocare sempre alle stesse cose non lo stufano.

Ma chi gioca da più di 30 anni, se permettete, di cose ne hanno viste e di giocare sempre gli stessi giochi, sinceramente, non ne hanno più voglia.

Purtroppo, la maggior parte dei giocatori è rappresentata, probabilmente, dalla fascia che ho indicato prima e di conseguenza, il trend è quello di continuare a fare giochi sempre troppo simili tra loro...

Capisco chi si lamenta, dovrei essere il primo a farlo, ma se alla maggior parte delle persone piace, c'è poco da fare... :)

#32
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
vabbè ma gli FPS non esistevano nemmeno più di 15 anni fa'... e DooM e CoD sono due cose piuttosto diverse anche come gameplay
imho il discorso è diverso, a chi piace CoD non si stufa di giocarlo anche se ogni anno è molto simile a sè stesso, si stufa chi non è mai stato convinto al 100% del gioco (soprattutto dopi i cambiamenti di MW1)

#33
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

vabbè ma gli FPS non esistevano nemmeno più di 15 anni fa'... e DooM e CoD sono due cose piuttosto diverse anche come gameplay
imho il discorso è diverso, a chi piace CoD non si stufa di giocarlo anche se ogni anno è molto simile a sè stesso, si stufa chi non è mai stato convinto al 100% del gioco (soprattutto dopi i cambiamenti di MW1)


Appunto a chi piace cod non si stufa...

Per le considerazioni sugli fps si parla di offline è vero 15 anni fa non cerano ma il discorso è lo stesso.

Pensa al rpimo ghost recon (Si parla dell'offline, eh?):

1) 2 squadre da utilizzare, anche in coop (uno ne usava una ed un altro);
2) comandi avanzatissimi per l'epoca: fuoco di copertura, soppressione, sparare se individuati; a dire il vero sono gli stessi di oggi solo che ora non ci sono manco più le squadre da comandare. Prima in rainbow six le hanno ridotte da 2 a una ed ora si è da soli e i compagni fanno quello che gli pare.
3) potevi affrontare la missione come preferivi; chi si ricorda la mappa dove dovevi entrare nel campo di prigionia? POtevi farla tutta stealth, oppure entrare e spaccare tutto;
4) vado avanti ce nìè davvero un sacco di roba nel primo ghost recon, briefing dettagliati, ogni uomo poteva essere configurato con un kit particolare, ogni uomo aveva caratteristiche particolari e se moriva veniva rimpiazzato da altri, ecc...

Dov'è finito tutto questo negli fps moderni? Tutta grafica, sonoro, azione ed il gioco?
Chi se l'è pappato?

I giocatori più scafati hanno anche avuto l'opportunità di giocarsi full spectrum warrior, almeno ghost recon lo si conosce ma questo?
Non è un fps, sono d'accordo ma aveva tanto gioco intorno...
Un'evoluzione tattica invredibile che per far contento il mercato in cosa si è trasformata? Pensate ai giochi che hanno fatto dopo i pandemic...

Andiamo su...
Le persone che si ricordano questi giochi non possono che rattristartsi le altre, o non li hanno giocati e ricadono nella fascia dei nuovi giocatori, oppure non so e sono fatto male io :)

#34
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
una volta i giochi erano solo per pochi "nerd"
adesso il mercato si è espanso troppo e conta solo la grafica perchè i casual gamer guardono solo quella
di conseguenza le SH pompano quella e destinano poche risorse/soldi al resto ;<

già il fatto che Rainbow Six non esca da ormai 3 anni imho è da :doson:

per non parlare di Swat...

#35
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Appunto a chi piace cod non si stufa...

Per le considerazioni sugli fps si parla di offline è vero 15 anni fa non cerano ma il discorso è lo stesso.

Pensa al rpimo ghost recon (Si parla dell'offline, eh?):

1) 2 squadre da utilizzare, anche in coop (uno ne usava una ed un altro);
2) comandi avanzatissimi per l'epoca: fuoco di copertura, soppressione, sparare se individuati; a dire il vero sono gli stessi di oggi solo che ora non ci sono manco più le squadre da comandare. Prima in rainbow six le hanno ridotte da 2 a una ed ora si è da soli e i compagni fanno quello che gli pare.
3) potevi affrontare la missione come preferivi; chi si ricorda la mappa dove dovevi entrare nel campo di prigionia? POtevi farla tutta stealth, oppure entrare e spaccare tutto;
4) vado avanti ce nìè davvero un sacco di roba nel primo ghost recon, briefing dettagliati, ogni uomo poteva essere configurato con un kit particolare, ogni uomo aveva caratteristiche particolari e se moriva veniva rimpiazzato da altri, ecc...

Dov'è finito tutto questo negli fps moderni? Tutta grafica, sonoro, azione ed il gioco?
Chi se l'è pappato?

I giocatori più scafati hanno anche avuto l'opportunità di giocarsi full spectrum warrior, almeno ghost recon lo si conosce ma questo?
Non è un fps, sono d'accordo ma aveva tanto gioco intorno...
Un'evoluzione tattica invredibile che per far contento il mercato in cosa si è trasformata? Pensate ai giochi che hanno fatto dopo i pandemic...

Andiamo su...
Le persone che si ricordano questi giochi non possono che rattristartsi le altre, o non li hanno giocati e ricadono nella fascia dei nuovi giocatori, oppure non so e sono fatto male io :)


CoD e Ghost Recon hanno proprio 2 approcci diversi... Cod è fatto per essere un'esperienza intensa e adrenalinica, metterci centinaia di variabili e comandi sarebbe solo deleterio. GR si concentra invece più appunto sul gameplay, la complessità, le possibilità. A me un Ghost Recon, un Rainbow Six, non piaciono per niente, preferisco cento volte CoD.

Capisco comunque chi si lamente perchè effettivamente i giochi del genere sono sempre più rari... Arma 2 forse?

#36
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664
Per quotare parside: Avevo giocato solo alla demo di Ghost Recon, ma ho giocato a Hidden & Dangerous che per quanto riguarda la configurazione della squadra da parte del giocatore è identico.

COD inoltre, che si parli di black ops o qualsiasi altro, è così lineare e poco "interattivo", si potrebbe addirittura definire un gioco per casual gamer se si tralascia che in multiplayer c'è gente che pialla di brutto.

Ricordo diversi "veri sparatutto" del passato, tra cui mi viene in mente Jedi Knight 2 (che ho rigiocato di recente), cocenttualmente molto più complessi nonostante la potenza di calcolo allora inferiore, molto più "interattivi" e pieni di cose da fare, un sacco di backtracking, trama davvero ben scritta, level design come oggi non si vede neanche a pagarlo di più di quanto già non paghiamo questi palliativi e capitoli enormi; per finire la modalità single player non bastava certo il classico "giorno e mezzo" che ci vuole per finire MW2 e Black Ops. Ma qualche settimana, ovviamente rallentato da sfide che facevano alzare la pressione da quanto erano impegnative....quelle ci sono anche oggi per gli achievements più assurdi, e alle difficoltà più improbabili. Ma i giochi erano in sostanza molto più longevi.

Tutta sta pappardella per dire che il mondo dei VG oggi stende il tappeto rosso ai casual gamer che sono una fetta di mercato più succulenta tramite il concepimento di titoli che "non vanno giocati" perchè fanno tutto da loro, l'importante è non saltare i filmati, altrimenti non rimane niente.

^_^

Modificata da Basty, 06 January 2011 - 11:29 PM.


#37
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Più che altro io mi chiedo il perchè di tutto questo battifondo per CoD.

Vi piace? Bene. Non vi piace? Giocate ad altro e morta là. Come possiamo metterci ad elencare i difetti di CoD on/offline - e per inciso, quello dei nemici che ti fulminano con due colpi è un problema di TUTTI, perchè NESSUNO si pensa mai di programmare una IA più elaborata per rendere la sfida più tosta, invece che pompare in maniera esagerata i nemici - potremmo farlo per tutti gli altri esponenti del genere.

CoD tra l'altro "non ruba" nemmeno spazio ai concorrenti: tanti gli preferiscono Battlefield, Halo o chi per loro e anche se lo facesse, non sarebbe cmq una giustificazione accettabile per tutto questo astio.

Semplicemente, va di moda dare contro a CoD... non ho mai visto "campagne" del genere contro Assasin's Creed, Prince of Persia, Pro Evolution Soccer o altri. Tra l'altro molti parlano ma se Black Ops ha superato i già pazzeschi record di vendite di Modern Warfare 2 vuol dire che buona parte di quelli che si lamentano l'hanno comprato... e allora perchè rompete le balle?

N.B.: non sono un fan sfegatato di CoD, ho giocato di due Modern Warfare (il primo solo offline, il secondo on/offline). Con MW2 online mi sono divertito molto... sarà arcade, avrà i suoi difetti però alla fine dei conti ci ho passato molte ore e ne sono soddisfatto. Poi ovvio, se volessi passare il mio tempo a farmi seghe mentali potrei dire che dovrei avere almeno il 25% di kill in più per via di lag/quellochevipare, certe ricompense sono troppo sgravate, ecc... il punto è che, nonostante i difetti, mi sono divertito e tanto. I concorrenti? Gears of War 2 ha troppi problemi, Battlefield e (sopratutto) Halo non mi hanno divertito/coinvolto come MW2 online... and so on.



#38
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
A me piace ma essendo il primo cod che gioco dal 2 giocato anni fa su ps2 non rientro nella categoria "palle piene dell'ennesimo clone in questa generazione" per cui non faccio testo :asd:

#39
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19730
Boh, io l'ho trovato uno dei COD più facili a livello veterano (parlo della campagna single player)
Killzone 2 a difficile quello sì mi ha fatto smadonnare, ma non tanto per la difficoltà, quanto per i controlli: la parte finale della balconata ad esempio durante l'ultimo boss, ho sempre pensato che se il gioco avesse avuto lo stesso gameplay di un COD l'avrei fatto liscio liscio, invece manovri un carro armato e giustamente bastano 4 gatti a metterti in difficoltà.
C'è anche da dire che sei capitato nel livello più difficile dell'intero gioco, dove vuoi per il respawn asfissiante (l'unico del gioco imho) vuoi per la conformazione della mappa, c'è da imprecare ai 4 venti per andare avanti.
Concordo invece sulla reazione dei nemici ai colpi, molte volte davvero sballata (spari al busto ti saltano via le gambe), killzone 2 ha fatto un lavorone da questo punto di vista. C'è anche da dire che in killzone 2 i nemici sono eccessivamente resistenti ai colpi , e devi utilizzare mezzo caricatore per tirarne giù uno, quanda basta una coltellata (lol) per accopparli.
Non posso parlare dell'online perchè non l'ho giocato, ma assolutamente non è un gioco ipersopravvalutato: una campagna così intensa (seppur breve) non c'è l'ha nessun altro. Chissenefrega se è lineare, scriptata e poco interattiva: la serie ha sempre voluto fare leva sulla spettacolarità e sull'immersività delle situazioni ! Se piace bon, sennò amen. Ultimamente è vero, si è cercato troppo la spettacolarizzazione a discapito del gameplay (parlo dal MW2 in poi), ma MW e WAW erano anche degli ottimi giochi sotto quest'ultimo punto di vista. Comunque, ci sono altre serie con queste caratteristiche se volete, proprio come ha detto qualcuno: COD è una serie che non ha tolto spazio ad altre avendo mantenuto sempre le stesse caratteristiche, semmai sono gli altri che vogliono "coddizzarsi" per fare numeri.

#40
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509

Appunto a chi piace cod non si stufa...

Per le considerazioni sugli fps si parla di offline è vero 15 anni fa non cerano ma il discorso è lo stesso.

Pensa al rpimo ghost recon (Si parla dell'offline, eh?):

[...]


GR1 era fantastico sia offline che online.
Le migliori clanwar della mia vita

#41
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774

Boh, io l'ho trovato uno dei COD più facili a livello veterano (parlo della campagna single player)
Killzone 2 a difficile quello sì mi ha fatto smadonnare, ma non tanto per la difficoltà, quanto per i controlli: la parte finale della balconata ad esempio durante l'ultimo boss, ho sempre pensato che se il gioco avesse avuto lo stesso gameplay di un COD l'avrei fatto liscio liscio, invece manovri un carro armato e giustamente bastano 4 gatti a metterti in difficoltà.
C'è anche da dire che sei capitato nel livello più difficile dell'intero gioco, dove vuoi per il respawn asfissiante (l'unico del gioco imho) vuoi per la conformazione della mappa, c'è da imprecare ai 4 venti per andare avanti.
Concordo invece sulla reazione dei nemici ai colpi, molte volte davvero sballata (spari al busto ti saltano via le gambe), killzone 2 ha fatto un lavorone da questo punto di vista. C'è anche da dire che in killzone 2 i nemici sono eccessivamente resistenti ai colpi , e devi utilizzare mezzo caricatore per tirarne giù uno, quanda basta una coltellata (lol) per accopparli.
Non posso parlare dell'online perchè non l'ho giocato, ma assolutamente non è un gioco ipersopravvalutato: una campagna così intensa (seppur breve) non c'è l'ha nessun altro. Chissenefrega se è lineare, scriptata e poco interattiva: la serie ha sempre voluto fare leva sulla spettacolarità e sull'immersività delle situazioni ! Se piace bon, sennò amen. Ultimamente è vero, si è cercato troppo la spettacolarizzazione a discapito del gameplay (parlo dal MW2 in poi), ma MW e WAW erano anche degli ottimi giochi sotto quest'ultimo punto di vista. Comunque, ci sono altre serie con queste caratteristiche se volete, proprio come ha detto qualcuno: COD è una serie che non ha tolto spazio ad altre avendo mantenuto sempre le stesse caratteristiche, semmai sono gli altri che vogliono "coddizzarsi" per fare numeri.

Io in kz2 di problemi ne ho avuti ma sinceramente questo cod mi sta uccidendo mentalmente.....ormai nemmeno le porte del purgatorio si apriranno per la mia povera anima.....

#42
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19730

Io in kz2 di problemi ne ho avuti ma sinceramente questo cod mi sta uccidendo mentalmente.....ormai nemmeno le porte del purgatorio si apriranno per la mia povera anima.....


Secondo me si tratta solo di entrare nell'ottica del gioco.
Come hai detto tu, non hai mai affrontato una campagna di COD in maniera seria e non so a che livello di difficoltà, ma questo è un gioco che si basa tutto sul riuscire a raggiungere il prossimo checkpoint (a livello veterano), sparando poco e bene per riuscire a raggiungere il riparo più vicino. Inutile cercare di accoppare tutti quanti quando hai un respawn dei nemici così marcato e soprattutto è inutile giocare alla Rambo buttandosi nella mischia come un Halo quando i nemici ti seccano con 2 colpi.
Capito questo, il gioco scorre via liscio, anche a veterano, essendo uno dei capitoli più facili in assoluto come il MW2. Non giocare mai a Modern Warfare o World at War piuttosto, lì rischi di implodere direttamente :lol:

#43
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

Vi piace? Bene. Non vi piace? Giocate ad altro e morta là.


A cosa gioco però se mi piacciono i giochi di guerra?
Le campagne sono tutte uguali come gameplay!!!!!!!!! :)
Dove sono le alternative?
Sto giocando un po' a battlefield ma è sempre la stessa minestra, devi andare avanti ed uccidere.
La squadra fa un po' quello che gli pare.

Dov'è la tattica che c'era nei primi ghost recon?
Dov'è la pianificazione che c'era nelle missioni di Full spectrum warrior?
haoooo, ma ci giocate ogni tanto offline o vi fate solo lobotomizzare online? :D

#44
Barlafus80

Barlafus80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1381
Mi spiegate cosa c'entra Full Spectrum Warrior con CoD?No perchè da solo non c'arrivo
E' vero che le campagne degli FPS bellici sono tutte uguali(vai avanti,ammazza,ripeti fino alla fine),ma paragonare FSW che è strategico puro o Ghost Recon e i primi Rainbow Six(il primo sbattimento assurdo ma troppo bello) alle campagne single player di CoD e BBC che alla fine vogliono essere film di guerra è come paragonare Mario Kart a Fable per quanto c'entra una cosa con l'altra

#45
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

A cosa gioco però se mi piacciono i giochi di guerra?
Le campagne sono tutte uguali come gameplay!!!!!!!!! :)
Dove sono le alternative?
Sto giocando un po' a battlefield ma è sempre la stessa minestra, devi andare avanti ed uccidere.
La squadra fa un po' quello che gli pare.

Dov'è la tattica che c'era nei primi ghost recon?
Dov'è la pianificazione che c'era nelle missioni di Full spectrum warrior?
haoooo, ma ci giocate ogni tanto offline o vi fate solo lobotomizzare online? :D

gioca a operation flashpoint(oppure arma 2 se hai un buon pc)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo